Vai al contenuto
vecchio

UN MONDO DI PACE

Messaggi raccomandati

Si dice, e ci hanno insegnato, che DIO, ALLAH', BUDDAH..........VUOLE UN MONDO SENZA CATTIVERIA, senza guerre, con tutti gli esseri, che si amano lun l'altro.

poi, se i miei gatti si azzuffano, io ntervengo, se due persone litigano, io cerco di separarle, e....penso:

ma perche' DIO, non interviene????

che gusto c'e'????

non sarebbe bello, "aiutare" chi fa del bene, e punire chi fa del male?????

 

SONDAGGIO:

A- Dio è un guardone che si fa i cazzi suoi.

B-Dio lascia fare a noi, e spera.......

C-Dio non esiste.

D-dIO è cattivo.

E-c'è qualcun altro, più forte di Lui!!

 

 

votate!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma c'avete tutti le crisi mistiche ultimamente? :lol:

 

Altra cosa...ce sta un bellissimo tastino accanto a "crea topic" che si chiama "crea sond."

 

 

indovina per cosa sta sond? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma c'avete tutti le crisi mistiche ultimamente? :lol:

 

Altra cosa...ce sta un bellissimo tastino accanto a "crea topic" che si chiama "crea sond."

 

 

indovina per cosa sta sond? :P

676418[/snapback]

 

 

se non c'e' curiosita' non vale la pena aprirlo......visto che non rispondi manco yu....

erano piu' che altro considerazioni!!!!comunque grazie!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te la do' la risposta,tranquillo :D ma il preambolo ironico mi ci stava tutto.

 

Per me è B ;)

 

Dio c'è,noi creature indipendenti e dotate del libero arbitrio e la sua "politica di non intervento" ne è il prezzo.

Modificato da Miran^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DIO ESISTE, PERO' NON INTERFERISCE SULLA NOSTRA VITA IN RISPETTO DEL LIBERO ARBITRIO, E OGNI TANTO PER MOBIMENTARE LA SITUAZIONE SCATENA UNA SCIAGURA QUA, UNA LA'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Te la do' la risposta,tranquillo :D ma il preambolo ironico mi ci stava tutto.

 

Per me è B ;)

 

Dio c'è,noi creature indipendenti e dotate del libero arbitrio e la sua "politica di non intervento" ne è il prezzo.

676433[/snapback]

:inchino:

676760[/snapback]

 

AH, HO CAPITO...

 

QUINDI QUANDO DA FUORI L'ETNA O ARRIVA UNO TSUNAMI, E' COLPA DEL LIBERO ARBITRIO DELL'UOMO...

 

SE VEDE PROPRI CHE A CATECHISMO NON SEGUIVO MAI...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Te la do' la risposta,tranquillo :D ma il preambolo ironico mi ci stava tutto.

 

Per me è B ;)

 

Dio c'è,noi creature indipendenti e dotate del libero arbitrio e la sua "politica di non intervento" ne è il prezzo.

676433[/snapback]

:inchino:

676760[/snapback]

 

AH, HO CAPITO...

 

QUINDI QUANDO DA FUORI L'ETNA O ARRIVA UNO TSUNAMI, E' COLPA DEL LIBERO ARBITRIO DELL'UOMO...

 

SE VEDE PROPRI CHE A CATECHISMO NON SEGUIVO MAI...

676774[/snapback]

 

La natura ha un corso suo,che non sempre ha conseguenze benefiche per l'uomo...anzi spesso penso che è l'uomo il di piu',una specie di parassita che interrompe un equilibrio perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gente gente se l'uomo si comporta di merda non ce la possiamo mica prendere con Dio ammesso che esista..., cmq rimane sempre che io non ci credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ti risponderebbe con nessuna delle tue soluzioni, ma forse a quelle tue elencate quella più giusta è quella che manca e cioè:

 

F. Dio ci ha concesso il libero arbitrio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scontato per me... LETTERA F "Dio chi????"

676607[/snapback]

 

semplice...quel grandissimo xxxxx

 

dite la vostra

Modificato da Tomas Milian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scontato per me... LETTERA F "Dio chi????"

676607[/snapback]

 

semplice...quel grandissimo xxxxx

 

 

 

dite la vostra

677545[/snapback]

dico la mia: sei un grandissimo maleducato!

 

Prego i mod di intervenire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scontato per me... LETTERA F "Dio chi????"

676607[/snapback]

 

semplice...quel grandissimo xxxxx

 

 

 

dite la vostra

677545[/snapback]

dico la mia: sei un grandissimo maleducato!

 

Prego i mod di intervenire.

677560[/snapback]

 

quelli di quadrophenia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

libero arbitrio...Dio c'è (può darsi) ma, ovviamente, non interviene..e sennò dove sta la prova? la vita, oltre che una cosa meravigliosa, è anche una prova per me...e un occasione: per realizzarsi come essere vivente...

 

mi fa ridere chi mi dice "prega Dio che lui ti aiuta"....io 3 anni fa ho avuto un incidente in auto...mi è andata MOLTO bene...è merito di Dio o della fortuna? propendo per la seconda...perchè avrebbe dovuto salvare me e non tanti ragazzi della mia età che invece muoiono a 20 anni? non sarebbe giusto..sarebbe un Dio che fa le parti..

Modificato da murphi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che di "fortuna" allora preferirei parlare di "CASO", di "casualità", di "coincidenze" belle o brutte che siano.

 

se usi il termine "FORTUNA" alla fine ti ritrovi con una essenza comunque astratta ma presente che "decide" per qualcuno proprio come dici del "Dio che fa le parti". :)

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
più che di "fortuna" allora preferirei parlare di "CASO", di "casualità", di "coincidenze" belle o brutte che siano.

 

se usi il termine "FORTUNA" alla fine ti ritrovi con una essenza comunque astratta ma presente che "decide" per qualcuno proprio come dici del "Dio che fa le parti".  :)

680522[/snapback]

infatti io per fortuna intendo la causalità delle cose...se "per caso" ti va bene è fortuna....quello che dici tu lo chiamano destino ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Te la do' la risposta,tranquillo :D ma il preambolo ironico mi ci stava tutto.

 

Per me è B ;)

 

Dio c'è,noi creature indipendenti e dotate del libero arbitrio e la sua "politica di non intervento" ne è il prezzo.

676433[/snapback]

:inchino:

676760[/snapback]

 

Quoto tutto! E sottoscrivo!

Modificato da PYpoZZy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Te la do' la risposta,tranquillo :D ma il preambolo ironico mi ci stava tutto.

 

Per me è B ;)

 

Dio c'è,noi creature indipendenti e dotate del libero arbitrio e la sua "politica di non intervento" ne è il prezzo.

676433[/snapback]

 

vallo un pò a dire a chi se more de fame in Africa o a chi muore di una qualche malattia incurabile tra mille sofferenze o a chi nasce deformato o destinato a soffrire o ceco e così via...

 

bello il libero arbitrio sì... :ph34r:

 

 

 

(the topic is closed for me)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Te la do' la risposta,tranquillo :D ma il preambolo ironico mi ci stava tutto.

 

Per me è B ;)

 

Dio c'è,noi creature indipendenti e dotate del libero arbitrio e la sua "politica di non intervento" ne è il prezzo.

676433[/snapback]

 

vallo un pò a dire a chi se more de fame in Africa o a chi muore di una qualche malattia incurabile tra mille sofferenze o a chi nasce deformato o destinato a soffrire o ceco e così via...

 

bello il libero arbitrio sì... :ph34r:

 

 

 

(the topic is closed for me)

680931[/snapback]

 

La fame nel mondo e le malattie incurabili non sono certo calamita' divine...spesso c'entrano cause molto piu' "terrene",e non credo sia una sorpresa per te se ti faccio notare che c'è gente che ha da guadagnare parecchio sulla pelle altrui,ma questo è un altro discorso.

Per il resto,è ovvio che nessuno puo' scegliere molto altro per se stesso a parte le proprie azioni(come se fosse poco),ma la nostra specie come qualunque altra è soggetta a "difetti".Forse ti sembrera' un discorso "freddo",il mio,ma probabilmente preferisco piu' pensare che sia per questo che succedono certe cose,che per un qualche accanimento di natura oscura.Se fossi una credente nel senso molto stretto del termine potrei chiamarle prove di fede,ma non mi spiega comunque molto.Potrei chiamarle solo prove di vita io,ci sono situazioni non facili che vengono fatte anche pesare ma che per me personalmente nulla tolgono all'essere umano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Te la do' la risposta,tranquillo :D ma il preambolo ironico mi ci stava tutto.

 

Per me è B ;)

 

Dio c'è,noi creature indipendenti e dotate del libero arbitrio e la sua "politica di non intervento" ne è il prezzo.

676433[/snapback]

 

vallo un pò a dire a chi se more de fame in Africa o a chi muore di una qualche malattia incurabile tra mille sofferenze o a chi nasce deformato o destinato a soffrire o ceco e così via...

 

bello il libero arbitrio sì... :ph34r:

 

 

 

(the topic is closed for me)

680931[/snapback]

 

La fame nel mondo e le malattie incurabili non sono certo calamita' divine...spesso c'entrano cause molto piu' "terrene",e non credo sia una sorpresa per te se ti faccio notare che c'è gente che ha da guadagnare parecchio sulla pelle altrui,ma questo è un altro discorso.

Per il resto,è ovvio che nessuno puo' scegliere molto altro per se stesso a parte le proprie azioni(come se fosse poco),ma la nostra specie come qualunque altra è soggetta a "difetti".Forse ti sembrera' un discorso "freddo",il mio,ma probabilmente preferisco piu' pensare che sia per questo che succedono certe cose,che per un qualche accanimento di natura oscura.Se fossi una credente nel senso molto stretto del termine potrei chiamarle prove di fede,ma non mi spiega comunque molto.Potrei chiamarle solo prove di vita io,ci sono situazioni non facili che vengono fatte anche pesare ma che per me personalmente nulla tolgono all'essere umano.

681008[/snapback]

ma voi riuscireste ad immaginare Dio (che per la chiesa è nostro padre) che fa morire di fame i suoi figli? ma dai...questa è la prova che non interviene assolutamente...non penso possano esserci dubbi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una idea un po' mia di Dio...per me fa tutto parte del prezzo del libero arbitrio o c'è dietro qualche causa di cui è responsabile l'uomo stesso.Che non interviene,so' io la prima a dirlo.Il solo dubbio che mi riserbo è quello del "miracolo",non ho mai saputo se crederci o no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.