Vai al contenuto
lupetto_77

SOSTITUZIONE GIOCATORI

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

come preannunciato a P.J Fry mi sono trovato costretto a far fronte al rifiuto di due miei compagni di squadra (non tesserati) di continuare il torneo (io mi domando: "e me lo dicono ora????)....Veramente "continuare" è una parola grossa visto che non hanno giocato dalla prima giornata.

 

Quindi volevo sapere se eravate d'accordo per poterli sostiuire con altri due che, tra parentesi, devo ancora trovare....e non sarà semplice prima della prossima giornata di campionato anche per via dei certificati medici...:(

 

Più che un mio capriccio questa è una vera e propria necessità visto che per tutto il girone di andata abbiamo giocato in 6-7: oggi addirittura durante la partita si sono infortunati altri due miei compagni e i risultati si sono visti, naturalmente senza togliere nulla ai MALATI DE FERE che hanno meritato la vittoria per il gioco espresso.

 

Però d'ora in avanti vorrei potermi "giocare" le partite sino alla fine senza partire sempre con l'handicap iniziale di 3-4 giocatori in meno... :(

 

Fatemi sapere se siete d'accordo perchè il regolamento parla chiaro: una volta iniziato il torneo non si potrebbero modificare le liste...

 

Ciao e grazie comunque a tutti!

 

P.S: la prima di ritorno molto probabilmente sarà recuperata giovedi 8 dicembre a partire dalle ore 10.00: comunque domani saprò dirvi qualcosa di più preciso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah...dimenticavo...per "non tesserati" intendevo che nessuno dei miei due compagni che hanno rinunciato è tesserato con nessuna società sportiva, anche se ovviamente lo sono

regolarmente con la UISP per il torneo in corso! ;)

 

Vi chiedo ancora una volta scusa se vi chiedo di consentire questa eccezione al regolamento ma, sinceramente, quando l'ho fatto non avrei mai e poi mai creduto che potesse esserci gente che senza infortunarsi decidesse di rinunciare al torneo dopo un intero girone di andata senza aver disputato praticamente una o nessuna partita.... :(

 

Naturalmente se passerà questa eccezione modificherò in modo opportuno il regolamento in modo che chi si trova nella stessa situazione AL TERMINE DEL GIRONE DI ANDATA (cioè nel caso in cui ci fosse in squadra qualcuno che non vuole o non può più giocare per tutte le gare rimanenti il torneo) possa trovare dei sostituti. Naturalmente gli eventuali "sostituti" dovranno presentare prima dell'inizio del girone di ritorno il relativo certificato medico per attività "agonistica". Praticamente si tratterà di una piccola"campagna acquisti" ristretta ai giocatori "permanentemente" indisponibili che terminerà all'inizio del girone di ritorno! B-)

 

Aspetto vostre notizie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lupè anche se me stai simpatico e ti ammiro per l'impegno che ci sati mettendo io non sono d'accordo su questa cosa

 

a settembre con me che non gioco più con la squadra del miopaese ma che purtroppo non mi ero svincolato siete stati intransigenti e alla fine per fare questo torneo ho dovuto cambiare squadra(preciso di essere felicissimo di giocare con i MALATI) perchè il regolamento andava rispettato in pieno e non si potevano fare eccezioni o creare precedenti.

 

quindi a malincuore perchè non è nel mio stile ti devo dire che per me i cambi non li dovete fare

 

chi di regolamento ferisce......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nik ma qui il discorso è completamente diverso....

 

io a te ho dovuto dire di no perchè consentendoti di giocare non avrei avuto modo di controllare per ogni squadra il numero di tesserati FIGC presenti per farne rispettare il limite stabilito (1 + il portiere). Infatti per effettuare un controllo è necessario andare in federazione e farsi dire se il giocatore in questione è tesserato o meno: quindi se ti avessi fatto giocare in virtù del fatto che tu quest'anno hai deciso di "svincolarti" avrei corso il rischio che le squadre partecipanti arruolassero tra i propri componenti più tesserati FIGC del limite consentito, con la stessa tua motivazione, pur non essendo vero e continuando quindi a giocare regolarmente per le proprie società. E poi Nik non puoi dire che sono stato "intransigente"....e lo dimostra il fatto che ho modificato il regolamento "ad-hoc" per permettere a molta altra gente come te, tesserata FIGC ma che non gioca con le proprie società da più di un anno di poter partecipare al torneo e tutti lo possono confermare. Il fatto che queste persone, però, non giocassero in campionati per più di un anno mi dava la possibilità di verificare che quanto dicevano fosse vero. Come seconda opportunità avrei dovuto alzare il limite dei tesserati consentiti ma così facendo il torneo avrebbe assunto contorni ben poco amatoriali e inoltre cosa avrei dovuto dire alle squadre già iscritte che avevano dovuto allestire le propre rose tenendo conto di questa limitazione?

 

Quindi...per favore...mi puoi dire tutto ma non che sono stato "intransigente"...perchè al regolamento ho fatte continuamente mille eccezioni in tutti i sensi.... ;)

 

Comunque ti prego di rifletterci bene ancora una volta tenendo conto di quello che ti ho appena detto e di risentirti con il tuo responsabile di squadra (ctalam) che ieri mi aveva dato

completa disponibilità....

 

Resto in attesa di vostre notizie.

 

Ciao e grazie comunque lo stesso in ogni caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehheh....Tommy....i trofei sono già stati fatti ma ti prometto che la prossima volta ne preparo uno tutto per te! :lol:

 

Comunque qualcosa mi dice che tu sei uno di quelli che ha usufruito dell'eccezione sui tesserati FIGC appena citata....sbaglio? Chissà perchè... B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok...allora scusa.... :inchino:

 

Certo che di tesserati UISP ce ne sono davvero tanti... :huh:

 

Comunque a parte scherzi....AGIP E MALATI DE FERE mi fate sapere una risposta definitiva al più presto? Appr...ieri da quanto ne so eravate a cena con quelli della COSEDIL: che hanno detto in proposito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque qualcosa mi dice che tu sei uno di quelli che ha usufruito dell'eccezione sui tesserati FIGC appena citata....sbaglio?  Chissà perchè... B-)

688268[/snapback]

Sbagli, tommyyes non è più tesserato dall'età di 12 anni. Dopo non se l'è più sentita nessuno di correre il rischio... :D

 

Comunque questa modifica al regolamento mi sembra molto più "pesante" rispetto alle altre, di fronte alle quali tutte le squadre potevano trarre giovamento. In questo caso invece ci saranno squadre che si possono rinforzare, ed altre (la nostra, ma credo anche i MDF :P ) che da questo cambiamento hanno solo da perdere, indirettamente...

 

Insomma, è chiaro che se dovete giocare le prossime partite in 4 persone è meglio se prendete qualcuno di più serio e che rispetti gli impegni, ma è una cosa un pò fastidiosa e che potrebbe dare adito in futuro a mugugni e lamentele.

 

Sono contrario da un punto di vista "morale", e così gli altri membri della mia squadra, ma per consentire un normale svolgimento del torneo diamo il nostro assenso.

 

Per la Cosedil ieri sera c'era qualcuno ma non il responsabile, è meglio se senti direttamente lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie P.J Fry....e naturalmente grazie anche a tutta la tua squadra!

 

Comunque mi dispiace creare attriti, sospetti e scontento tra le squadre partecipanti al torneo...a maggior ragione che si tratta di un torneo di beneficenza. Capisco i vostri dubbi e le vostre perplessità in merito ma non posso consentire che un'eccezione del genere valga solo per la mia squadra: non sarebbe ne giusto ne corretto....soprattutto per una persona come me che è sempre stata sincera e leale con tutti e che ha sempre rispettato le regole. Tant'è vero che nella giornata di apertura del torneo ho "tenuto a casa" due miei compagni solo perchè non avevano presentato il certificato medico! Per la serie "facciamoci del male" dal soli! :botte!: E' logico che una simile variazione al regolamento consentirà il rafforzamento di quelle squadre (compresa la nostra) che non avranno disponibili alcuni giocatori da qui alla fine del campionato...Non credo infatti che nessuno sostituirà dei giocatori solo per inserirne altri tecnicamente più forti dato che un fatto del genere di sicuro non verrebbe accettato da chi dovrebbe essere sostituito...sei d'accordo? Questo significa che, almeno da quanto ne so, l'unica squadra che trarrebbe reale giovamento da questa modifica sarebbe la nostra infatti le altre non mi sembra che presentino problemi analoghi (e neanche infortunati gravi che non possono più giocare).

 

Quindi quello che vi chiedo è, se decidete di accettare, di non generare lamentele o polemiche di alcun tipo alla fine del torneo comunque questo vada a finire: se così non fosse preferisco giocare in 4 e con la frattura al metatarso del piede destro che mi è stata diagnosticata oggi pomeriggio....

 

Ok? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io concordo con quanto affermato da PJ (ovvero suula "morale" del discorso) e come lui ti dico che per un fluido procedere del torneo non ho problemi al rinfoltimento della rosa BCT ( e di chi necessita...).

 

... detto questo però non puoi pretendere che tra tutti i partecipanti qualcuno non si lamenti...d'altronde prendetevela con chi si impegna e poi si rivela poco serio <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO DICO LA MIA...

 

PREMETTO CHE LA SITUAZIONE ESPOSTA DA LUPETTO E' CONDIVISIBILE...

E' DURA GIOCARE UN TORNEO SEMPRE CONTATI O CON UN SOLO CAMBIO....

 

 

PERO' NON MI SEMBRA GIUSTO NELLO STESSO TEMPO FARE LE REGOLE SOLO PER 1 SQUADRA....

 

SE LE REGOLE CI DEVONO ESSERE...CHE SIANO PER OGNI SQUADRA....

 

LA MIA PROPOSTA E' AUMENTARE LE ROSE A 12 GIOCATORI PER TUTTE LE SQUADRE...(O PER CHI NE FA RICHIESTA)

SE POI LA COSA NON E' POSSIBILE...CHE NON LE AUMENTI NESSUNO....

 

QUESTO E' IL MODO PER EVITARE LE POLEMICHE....

SE POI UNA SQUADRA NON VUOLE AUMENTARE IL NUMERO DEI TESSERATI...FATTI LORO....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico di fare il "LODO Lupetto", per faje prende sti giocatori.......poi se qualcuno volesse usufruire di tale deroga può farlo mettendo fuori rosa i giocatori che non vogliono più partecipare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io dico di fare il "LODO Lupetto", per faje prende sti giocatori.......poi se qualcuno volesse usufruire di tale deroga può farlo mettendo fuori rosa i giocatori che non vogliono più partecipare!

689128[/snapback]

 

 

PER EVITARE EVENTUALI POLEMICHE CI VUOLE UNA REGOLA CHE VALGA PER TUTTI...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che va bene "anche solo per la BCT".

 

famo tipo "Draft USA"... l'ultima (0 punti) ha questa opportunità :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io dico di fare il "LODO Lupetto", per faje prende sti giocatori.......poi se qualcuno volesse usufruire di tale deroga può farlo mettendo fuori rosa i giocatori che non vogliono più partecipare!

689128[/snapback]

 

 

PER EVITARE EVENTUALI POLEMICHE CI VUOLE UNA REGOLA CHE VALGA PER TUTTI...

689145[/snapback]

 

questa vale per tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi...vi ringrazio ma non si fanno "regole" per una sola squadra: ctalam ha perfettamente ragione....

 

Il fatto è che però ctalam ha frainteso quello che ho detto o forse non ha letto tutti i miei precedenti discorsi: la situazione, infatti, è proprio come l'ha esposta N3SP0L4.

 

Infatti ho sempre detto che le rose sarebbero rimaste di 10 giocatori e che chiunque avrebbe potuto sostituire quelli che non possono (o non vogliono) più partecipare da qui alla fine.

 

Comunque per rendere più equo e interessante il torneo e tenendo conto delle considerazioni di ctalam e P.J.Fry, cioè che alcune squadre in questo modo ne uscirebbero rafforzate mentre altre meno (come l'AGIP o i MALATI DE FERE che non usufruirebbero di questo vantaggio), sono d'accordo a un "calciomercato" aperto. Cioè ogni squadra può rimpiazzare ed aggiungere giocatori sino ad un massimo di 12 elementi pagando le spese per i relativi tesseramenti (mi sembra intorno ai 10 euro circa a giocatore).

 

Infatti la quota d'iscrizione, come indicato nel regolamento, comprendeva le spese per il tesseramento di 10 giocatori a squadra e non di più (questa rappresenta quindi una spesa inevitabile anche per la semplice sostituzione dei giocatori).

 

Le quote per il tesseramento e i certificati medici andranno presentati necessariamente prima del girone di ritorno.

 

Che ne dite? Così "soffocheremo" sul nascere qualsiasi tipo di polemica e saremo tutti "felici e contenti" :)

 

Lupetto ha parlato....a voi la parola.... B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi...vi ringrazio ma non si fanno "regole" per una sola squadra: ctalam ha perfettamente ragione....

 

Il fatto è che però ctalam ha frainteso quello che ho detto o forse non ha letto tutti i miei precedenti discorsi: la situazione, infatti, è proprio come l'ha esposta N3SP0L4.

 

Infatti ho sempre detto che le rose sarebbero rimaste di 10 giocatori e che chiunque avrebbe potuto sostituire quelli che non possono (o non vogliono) più partecipare da qui alla fine.

 

Comunque per rendere più equo e interessante il torneo e tenendo conto delle considerazioni di ctalam e P.J.Fry, cioè che alcune squadre in questo modo ne uscirebbero rafforzate mentre altre meno (come l'AGIP o i MALATI DE FERE che non usufruirebbero di questo vantaggio), sono d'accordo a un "calciomercato" aperto. Cioè ogni squadra può rimpiazzare ed aggiungere giocatori sino ad un massimo di 12 elementi pagando le spese per i relativi tesseramenti (mi sembra intorno ai 10 euro circa a giocatore).

 

Infatti la quota d'iscrizione, come indicato nel regolamento, comprendeva le spese per il tesseramento di 10 giocatori a squadra e non di più (questa rappresenta quindi una spesa inevitabile anche per la semplice sostituzione dei giocatori).

 

Le quote per il tesseramento e i certificati medici andranno presentati necessariamente prima del girone di ritorno.

 

Che ne dite? Così "soffocheremo" sul nascere qualsiasi tipo di polemica e saremo tutti "felici e contenti"  :)

 

Lupetto ha parlato....a voi la parola.... B-)

689349[/snapback]

 

 

mi sembra la cosa migliore....e quella che avevo proposto io......

allargare il numero a 12 giocatori.....

 

cosi' se non non volessimo aggiungere nessuno....potremmo rimanere in 10...

altrimenti ci inizieremo a muovere sul mercato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me allargare la rosa significherebbe "falsare" il torneo, perchè disporre di più giocatori vuol dire cambiare strategia rispetto all'inizio. Sostituire invece quelli che non possono giocare significa, invece, rientrare dagli imprevisti per rispettare la strategia iniziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me allargare la rosa significherebbe "falsare" il torneo, perchè disporre di più giocatori vuol dire cambiare strategia rispetto all'inizio. Sostituire invece quelli che non possono giocare significa, invece, rientrare dagli imprevisti per rispettare la strategia iniziale.

689488[/snapback]

 

 

AHAI MAI GIOCATO A MONOPOLI???

LE REGOLE ERANO QUELLE.....

ESISTONO ANCHE GLI IMPREVISTI.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me allargare la rosa significherebbe "falsare" il torneo, perchè disporre di più giocatori vuol dire cambiare strategia rispetto all'inizio. Sostituire invece quelli che non possono giocare significa, invece, rientrare dagli imprevisti per rispettare la strategia iniziale.

689488[/snapback]

 

 

AHAI MAI GIOCATO A MONOPOLI???

LE REGOLE ERANO QUELLE.....

ESISTONO ANCHE GLI IMPREVISTI.....

689506[/snapback]

 

Che c'entra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me allargare la rosa significherebbe "falsare" il torneo, perchè disporre di più giocatori vuol dire cambiare strategia rispetto all'inizio. Sostituire invece quelli che non possono giocare significa, invece, rientrare dagli imprevisti per rispettare la strategia iniziale.

689488[/snapback]

 

 

AHAI MAI GIOCATO A MONOPOLI???

LE REGOLE ERANO QUELLE.....

ESISTONO ANCHE GLI IMPREVISTI.....

689506[/snapback]

 

Si infatti, questo è un imprevisto ed in teoria non ci sarebbe da discutere nemmeno....lupetto se dovrebbe fa d'anculo ( :D ), ma vista la sua disponibilità e lo scopo ludico del torneo, io sono daccordo nel fargli riprendere un paio di giocatori.... poi però tutti devono avere la possibiltà di usufuire della deroga!

 

Carlo Frocio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io continuo a non essere d'accordo e al massimo me può star bene che solo il bct faccia questi cambi,gli altri no perchè non ne hanno bisogno.

mi sta bene il bct non perchè ha 0 punti ma perchè in effetti sono sempre 5-6 e fare un torneo così non è possibile.

l'alre squadre hanno situazioni diverse e penso che se hanno 1 o 2 giocatori indisponibili o infortunati possano sopperire a quelle assenze con gli altri 8.

nik ha parlato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

COME GIA' DETTO A LUPETTO...IO SONO DACCORDO ALL' INTEGRAZIONE DEI GIOCATORI PER LA SUA SQUADRA...NON C'E' PROBLEMA...

 

PERO' MI SEMBRA GIUSTO CHE ANCHE LE ALTRE SQUADRE SIANO MESSE SULLO STESSO PIANO.....

 

SOLO PER UNA QUESTIONE DI REGOLARITA'...COME HO SEMPRE DETTO....LE REGOLE DEVONO VALERE PER TUTTI!

 

LA BTC ESTENDEREBBE LA SUA ROSA A 12 GIOCATORI (IL FATTO CHE 2 VENGANO O NON VENGANO A ME NON INTERESSA.....SE SONO STATI POCO SERI QUANDO SI SONO ISCRITTI AL TORNEO NON E' COLPA MIA)

 

ORA SE ANCHE LE ALTRE SQUADRE VOLESSERO ESTENDERE LE ROSE A 12 GIOCATORI....SECONDO ME AVREBBERO IL DIRITTO DI FARLO....

 

NOI DEI MDF AD ESEMPIO POTREMMO ANCHE NON AGGIUNGERE NESSUNO...ABBIAMO UN BEL GRUPPO E QUESTO CI BASTA.....MA PERCHE' PRIVARCI DELLA POSSIBILITA' DI FARLO MENTRE AD ALTRE SQUADRE VIENE CONCESSA QUESTA COSA???

 

TUTTO QUA...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per evitare discussioni senza fine ho fissato un incontro con tutti i responsabili domani alle 18.30 in bct per discutere dell'argomento. Quindi la cosa migliore è che ogni squadra si consulti con il proprio responsabile che domani si farà portavoce della decisione finale...ok? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.