Vai al contenuto
Superbull

me voglio rovinà....

Messaggi raccomandati

voglio scommete 6€ alla snai:

 

amburgo - duisburg 1 1,30

inter - parma 1 1,25

lione - troyes 1 1,25

atalanta - avellino 1 1,35

catania - cremonese 1 1,35

mantova - catanzaro 1 1,35

benetton tv - bipop re 1 1,05

 

 

potenziale vincita: 36€

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti tutte partite difficili...

 

 

io metterei X sull'inter

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

mo senti le paraculate :ph34r::ph34r::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io allora da mò che stò a gambe per aria...

chissà che pensavo io quando ho letto il titolo del topic...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in effetti tutte partite difficili...

 

 

 

 

Ho circa il 50% di possibilità di prenderci (quindi 1 volta su 2) mentre ho un rapporto 1 a 6 tra spesa e potenziale vincita.

 

In tal modo ho le probabilità a mio vantaggio: infatti per andare paro mi basta vincere 1 volta su 6. In realtà tenendo la percentuale di vincita pari al 50% dopo 6 giocate dovrei avere (statisticamente) 3 vincite.

 

 

 

Per quanto riguarda la probabilità del 50% è venuta fuori ipotizzando che la probabilità di uscita sia inversamente proporzionale alla quotazione.

 

per esempio: inter - parma danno: 1,25 5,00 10,00

 

Quindi ho: 1- 1,25/(1,25+5+10) = 0,92 = 92% (probabilità di uscita del segno 1)

 

per più partite si fa poi il prodotto tra le percentuali relative alle singole partite.

 

 

 

Se vede che non c'ho da fa un cazzo oggi eh? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non hai considerato che alla Snai ogni quota è tassata, quindi inculata assicurata!

697461[/snapback]

 

 

attendevo con ansia il tuo intervento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non hai considerato che alla Snai ogni quota è tassata, quindi inculata assicurata!

697461[/snapback]

 

 

in realtà il discorso non è così semplice.

 

supponi di prendere una partita di basket (quindi segno 1 o 2)

 

supponi di vedere le quotazioni della snai e di betpoint (per esempio) così messe:

 

snai 1,95 2,05

betpoint 2,05 1,95

 

Matematicamente vinci... infatti scommetti il 2 alla snai e 1 su betpoint (esistono sul serio queste "divergenze")

 

 

La regola quale è? che la somma dell'inverso delle quotazioni maggiori dei broker che osservi siano minori di 1 ossia:

 

1/2,05 + 1/2,05 < 1

 

Ovviamente in tal caso metteresti la stessa quota sull'1 e sul 2.

 

In generale però se hai 100€ come le dividi tra le 2 scelte?

 

Sarà 100€*(1/2,05)/(1/2,05 + 1/2,05)

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spada:

 

bologna-ternana 2, data ad 8,00

la vittoria della cremonese fori e' data a 10 cosi' come la vittoria dell'avellino...se non sbaglio

 

giocandoce 3euri se ne vincono 2400...

 

che dici...se possono prova' a spende 3gneuri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per le partite di calcio è uguale:

 

bisogna guardare tutti i broker che ci sono in giro e fare la seguente verifica:

 

1/MAX(1)+1/MAX(X)+1/MAX(2) < 1

 

se è verificata si guadagna matematicamente!

 

la quota (totale = 100€) sarà divisa così:

 

sull'1 si scommette 100*(1/MAX(1))/(1/MAX(1)+1/MAX(X)+1/MAX(2))

 

sull'X si scommette 100*(1/MAX(X))/(1/MAX(1)+1/MAX(X)+1/MAX(2))

 

sul 2 si scommette 100*(1/MAX(2))/(1/MAX(1)+1/MAX(X)+1/MAX(2))

 

 

In realtà sto giochino funzionava fino poco tempo fa... però ora le quotazioni sono molto allineate tra i vari broker per cui le occasioni sono poche...

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
brianza ne sa qualcosa..... :(;)

697496[/snapback]

 

 

brianza evidentemente non conosce la matematica... :P

 

E' evidente che scommettere così a caso non porta nulla... altrimenti la snai sarebbe fallita da un pezzo no?

 

Bisogna sempre avere le probabilità a favore altrimenti non conviene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non hai considerato che alla Snai ogni quota è tassata, quindi inculata assicurata!

697461[/snapback]

 

 

in realtà il discorso non è così semplice.

 

supponi di prendere una partita di basket (quindi segno 1 o 2)

 

supponi di vedere le quotazioni della snai e di betpoint (per esempio) così messe:

 

snai 1,95 2,05

betpoint 2,05 1,95

 

Matematicamente vinci... infatti scommetti il 2 alla snai e 1 su betpoint (esistono sul serio queste "divergenze")

 

 

La regola quale è? che la somma dell'inverso delle quotazioni maggiori dei broker che osservi siano minori di 1 ossia:

 

1/2,05 + 1/2,05 < 1

 

Ovviamente in tal caso metteresti la stessa quota sull'1 e sul 2.

 

In generale però se hai 100€ come le dividi tra le 2 scelte?

 

Sarà 100€*(1/2,05)/(1/2,05 + 1/2,05)

 

:lol:

697490[/snapback]

 

 

 

Complimenti! M'hai fatto venì la cervicale :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

brianza ne sa qualcosa..... :(;)

697496[/snapback]

 

 

brianza evidentemente non conosce la matematica... :P

 

Brianza era un malato delle scommesse,perdi tempo, sostieni un modo di vivere del cazzo,della tua matematica non so cosafarmene,è applicata in maniera ridicola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano che puoi giudicare se applico bene o male la matematica ... neanche ti sei accorto che ho fatto un errore iniziale.... <_<

 

 

In ogni caso il seguente discorso non fa una piega.

 

bisogna guardare tutti i broker che ci sono in giro e fare la seguente verifica:

 

1/MAX(1)+1/MAX(X)+1/MAX(2) < 1

 

se è verificata si guadagna matematicamente!

 

la quota (totale = 100€) sarà divisa così:

 

sull'1 si scommette 100*(1/MAX(1))/(1/MAX(1)+1/MAX(X)+1/MAX(2))

 

sull'X si scommette 100*(1/MAX(X))/(1/MAX(1)+1/MAX(X)+1/MAX(2))

 

sul 2 si scommette 100*(1/MAX(2))/(1/MAX(1)+1/MAX(X)+1/MAX(2))

 

Ci sono persone che vivono con i guadagni che derivano da questo metodo che è l'unico che ti fa vincere MATEMATICAMENTE. Ovviamente devi avere su un foglio di calcolo tutte le quotazione dei vari broker in tempo reale per sfruttare queste "inefficienze".

 

Io non sono malato di scommessse (fortunatamente) ma cerco di capire quando statisticamente conviene o no "investire" in una strategia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUello che ho sbagliato è questa espressione:

 

Quindi ho: 1- 1,25/(1,25+5+10) = 0,92 = 92% (probabilità di uscita del segno 1)

 

 

In realtà è corretta quest'altra:

 

probabilità di uscita del segno 1 = 1/1,25/(1/1,25+1/5+1/10) = 72,73%

 

Quindi se lo applico a tutte le partite inserite precedentemente ho una percentuale di successo pari al 9,40%... quindi non conviene.

Infatti su 100 puntate da 6€ io spendo 600€ e ne guadagno solo (circa) 360€

 

 

Invece scommettendo su queste 2 partite avrei:

 

udinese - messina 1 1,55 58,34% 3,40 26,59% 6,00 15,07%

chievo - ascoli 1 1,57 57,56% 3,30 27,38% 6,00 15,06%

 

Il rapporto puntata/potenziale guadagno sarebbe 1 a 4,2 mentre la percentuale totale è del 33%

 

Quindi su 100 puntate investirei 600€ contro un guadagno (statistico ovviamente) di 857€

 

 

 

In effetti il discorso non tornava prima perchè mi son chiesto come mai la SNAI offriva un bonus del 5% ogni partita oltre la 4°... e mi sono accorto dell'errore.

 

 

Adesso me ne vado a mangiare... i giorni seguenti procedo a vedere se c'è trippa per gatti.

 

 

 

AH un'ultima cosa....

 

FORZA GRIFO!!!!

 

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
QUello che ho sbagliato è questa espressione:

 

Quindi ho: 1- 1,25/(1,25+5+10) = 0,92 = 92% (probabilità di uscita del segno 1)

 

 

In realtà è corretta quest'altra:

 

probabilità di uscita del segno 1 = 1/1,25/(1/1,25+1/5+1/10) = 72,73%

 

Quindi se lo applico a tutte le partite inserite precedentemente ho una percentuale di successo pari al 9,40%... quindi non conviene.

Infatti su 100 puntate da 6€ io spendo 600€ e ne guadagno solo (circa) 360€

 

 

Invece scommettendo su queste 2 partite avrei:

 

udinese - messina 1 1,55 58,34% 3,40 26,59% 6,00 15,07%

chievo - ascoli 1 1,57 57,56% 3,30 27,38% 6,00 15,06%

 

Il rapporto puntata/potenziale guadagno sarebbe 1 a 4,2 mentre la percentuale totale è del 33%

 

Quindi su 100 puntate investirei 600€ contro un guadagno (statistico ovviamente) di 857€

 

 

 

In effetti il discorso non tornava prima perchè mi son chiesto come mai la SNAI offriva un bonus del 5% ogni partita oltre la 4°... e mi sono accorto dell'errore.

 

 

Adesso me ne vado a mangiare... i giorni seguenti procedo a vedere se c'è trippa per gatti.

 

 

 

AH un'ultima cosa....

 

FORZA GRIFO!!!!

 

 

 

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

697582[/snapback]

che te geli...te e forza grifo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
voglio scommete 6€ alla snai:

 

amburgo - duisburg 1 1,30

inter - parma 1 1,25

lione - troyes 1 1,25

atalanta - avellino 1 1,35

catania - cremonese 1 1,35

mantova - catanzaro 1 1,35

benetton tv - bipop re 1 1,05

 

 

potenziale vincita: 36€

697409[/snapback]

 

 

Stai in corsa pe lu topicche più inutile dell'era moderna.... :lol::)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Superbull

Ho letto attentamente tutte le tue disquisizioni matematiche diciamo che sei entrato nella fase in cui si pensa di aver capito tutto e di poter diventare miliardario ma in realtà non si è capito una mazza :D :

 

- ad un certo punto tiri fuori questo discorso

snai 1,95 2,05

betpoint 2,05 1,95

Matematicamente vinci... infatti scommetti il 2 alla snai e 1 su betpoint (esistono sul serio queste "divergenze")

Concetto matematicamente ineccepibile, questo tipo di evento si chiama "surebet", è un fenomeno che si presenta molto raramente e quasi mai sul calcio, + frequente nel baseball, purtroppo i margini lo scarto delle quote difficilmente supera il 3-4% peccato che praticamente tutti i bookmaker online applicano una tassazione sulle giocate pari al 5% della giocata stesse, per riuscire a guadagnare sfruttando uno "surebet" servono capitali elevatissimi (10000€ min) per vincire, quando va bene il 2% del capitale giocato. Calcolando sempre il rischio che dopo aver puntato su un bookmaker una quota si va a puntare sull'altro e si trova un limite imposto di giocata che nn permette la copertura della giocata precedente. Morale della favola, giocare lo surebet in questi termini nn serve a una mazza.

 

Anche in questo ragionamento matematicamente perfetto c'è un errore di fondo

probabilità di uscita del segno 1 = 1/1,25/(1/1,25+1/5+1/10) = 72,73%
Calcolare la possibilità di uscita di segno in base alla sua quota è sbagliatissimo, e seguendo il tuo ragionamente ipotizando che non ci sia nessuna differenza tra le due squadre le probabilità sarebbero 1/3 (33%) per ogni segno (1, X o 2). Le quote sarebbero 1/0.33 = 3 per ognno dei tre segni. Giocando un euro per ogni segno a 3 sono sicuro di rivincere i soldi giocati e anche il bookmaker non vince e non perde. Ma dove guadagno i bookmakers? Ogni bookmaker calcola un aggio matematico sulle quote che si aggira tra l'8 e il 15 per cento (diverso il discorso di bookmaker atipici come Betfair dove il guadagno deriva solo dalla tassazione delle somme vinte)

 

Le uniche percentuali analizzabili per individuare le probabilità di uscita di un evento sono i "picchetti tecnici" che andranno poi abbinati alla quota dei book per calcolare la convenienza di una giocata. Facendo un esempio

Quote della partita:

PARMA-FIORENTINA 1.65 3.10 4.00 (60.60/32.25/25.00)

Il picchetto Tecnico mi da queste percentuali:

PARMA-FIORENTINA % 65/22/13

per il calcolo della convenienza, avremo

- Segno 1

1= (Pp/Pr-1)*100= (65/60.60-1)*100= +7.26%

- Segno X

X=(Pp/Pr-1)*100= (22/32.25-1)*100= -31.78%

- Segno 2

2=(Pp/Pr-1)*100= (13/25-1)*100= -48.00%

 

In questo caso si avrà convenienza nel giocare solo il segno 1, se fosse nostra intenzione giocare l'X o troviamo un altro bookmaker con quota migliore o non giochiamo perchè il rischio non è adeguatamente ripagato dalla quota.

 

Riguardo al gioco in multipla te ne parlo la prossima volta, cmq il gioco in multipla non conviene MAI, non fa altro che aumentare esponenzialmente il tuo rischio e l'aggio (la speculazione sulla quota) dei bookmakers.

 

L'unico metodo di scommessa che può pagare alla lunga è la puntata in singola di somme discrete, ogni giocata deve essere preceduta da un'attenta analisi per verificare come primo aspetto la possibilità di uscita dell'evento e in secondo luogo la convenienza della quota proposta dai bookmaker. Ricordati che la prima regola dello scommettitore non è vincere ma NON PERDERE, accontarsi di somme che possono sembrare irrisorie e sperare alla lunga in buoni colpi senza mai esporsi troppo :)

Modificato da BoNzO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.