Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Avete sentito il terremoto?

Messaggi raccomandati

non stamo a fa i drammatici. sarà stata una cazzatina... è normale che faccia così nella nostra zona.

dovremmo essere contenti invece che fa ste cosette invece di qualcos'altro.

 

siamo abituati a ben altro, purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non stamo a fa i drammatici. sarà stata una cazzatina... è normale che faccia così nella nostra zona.

dovremmo essere contenti invece che fa ste cosette invece di qualcos'altro.

 

siamo abituati a ben altro, purtroppo.

720996[/snapback]

 

 

A chi lo dici :lol::P:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una bottarella al giorno toglie il medico de torno  :lol:

721008[/snapback]

 

 

il peccato è che so più de una bottarella al giorno :(

fa 2-3 scossette leggere al giorno, quello di stamattina già il fatto che l'avete sentito a Terni è significativo... non è stato forte (dice 4° mercalli, quindi leggero) però rispetto alle scosse precedenti molto più lungo.

O regà io c'ho paura... chi me ospita a Terni per un periodo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una bottarella al giorno toglie il medico de torno  :lol:

721008[/snapback]

 

 

il peccato è che so più de una bottarella al giorno :(

fa 2-3 scossette leggere al giorno, quello di stamattina già il fatto che l'avete sentito a Terni è significativo... non è stato forte (dice 4° mercalli, quindi leggero) però rispetto alle scosse precedenti molto più lungo.

O regà io c'ho paura... chi me ospita a Terni per un periodo?

721015[/snapback]

ah beh veni a terni che notoriamente è un posto antisismico...... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che Spoleto gode di una protezione dall'alto, frutto di una benedizione (esseffe correggimi se sbaglio), ma vi ricordo che avete commesso tutti un errore:

 

Quando parlate di terremoto, occorre utilizzare il verbo PASSARE... quindi: "stamattina è PASSATO il terremoto"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fonte: INGV.it

 

Data UTC: 15 dic 2005

Ore UTC: 06:00:00

Latitudine:42.75

Longitudine: 12.77

Profondita': 9

Evento sismico di magnitudo Ml: 3.3

Regione sismica: Valle_del_Topino .

Province interessate: PERUGIA,TERNI .

Comuni Interessati:

<3Km SPOLETO Sant''Anatolia di Narco<6Km Scheggino Campello sul Clitunno Vallo di Nera<9Km Castel Ritaldi<12Km Poggiodomo Ferentillo Cerreto di Spoleto TREVI<15Km Montefranco<18Km Giano dell''Umbria Arrone Monteleone di Spoleto MONTEFALCO Polino Acquasparta Massa Martana Sellano Cascia .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parte che Spoleto gode di una protezione dall'alto, frutto di una benedizione (esseffe correggimi se sbaglio), ma vi ricordo che avete commesso tutti un errore:

 

Quando parlate di terremoto, occorre utilizzare il verbo PASSARE... quindi: "stamattina è PASSATO il terremoto"

721158[/snapback]

 

A NARNI LI VECCHI DICONO CHE HA TIRATO LU TERREMOTO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:lol::lol:

Io nel post delle 11:47, con l'espressione ternana "Speramo che non se ne passi", intendevo dire.... "Speramo che non esageri stu terremoto" (perchè sò un po' de giorni che continuano ste scossette del cazzo :( ).

 

;)

Modificato da L'incitoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parte che Spoleto gode di una protezione dall'alto, frutto di una benedizione (esseffe correggimi se sbaglio), ma vi ricordo che avete commesso tutti un errore:

 

Quando parlate di terremoto, occorre utilizzare il verbo PASSARE... quindi: "stamattina è PASSATO il terremoto"

721158[/snapback]

:blink::blink: ma si sicuro? come dici tu sembra un evento continuo che "passa" e si fa sentire, invece mi risulta che sia tutt'altro (anche se non faccio il geologo)....piuttosto, visto che si parla di un fenomeno di accumulo di energia statica e trasformazione in energia cinetica della durata variabile ma finita, credo sia più corretto l'uso del verbo "verificato".

 

poi, sentirlo o non sentirlo è un fatto legato all'intensità e alla quantità di energia cinetica liberata e.......anche legato all'attività che ognuno di noi sta facendo in quegli istanti..... :P;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parte che Spoleto gode di una protezione dall'alto, frutto di una benedizione (esseffe correggimi se sbaglio)

 

 

considera che so rientrata dentro casa da 15 minuti e ha fatto un'altra scossetta... mo riesco e oggi vado a fa un salutino a san Ponziano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

data e ora UTC magnitudo regione sismica

15 dic 2005 14:33:00 2.3 Val_Nerina

15 dic 2005 13:28:40 4.2 Valle_del_Topino

15 dic 2005 06:00:00 3.3 Valle_del_Topino

13 dic 2005 07:12:00 3.1 Valle_del_Topino

 

beh via... non c'è male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
data e ora UTC                      magnitudo            regione sismica

15 dic 2005 14:33:00                  2.3 Val_Nerina

15 dic 2005 13:28:40                  4.2 Valle_del_Topino

15 dic 2005 06:00:00 3.3 Valle_del_Topino

13 dic 2005 07:12:00 3.1 Valle_del_Topino

 

beh via... non c'è male

721620[/snapback]

 

 

dopo quello delle 14.33 ce ne sono state altre 2 d'assestamento ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parte che Spoleto gode di una protezione dall'alto, frutto di una benedizione (esseffe correggimi se sbaglio), ma vi ricordo che avete commesso tutti un errore:

 

Quando parlate di terremoto, occorre utilizzare il verbo PASSARE... quindi: "stamattina è PASSATO il terremoto"

721158[/snapback]

:blink::blink: ma si sicuro? come dici tu sembra un evento continuo che "passa" e si fa sentire, invece mi risulta che sia tutt'altro (anche se non faccio il geologo)....piuttosto, visto che si parla di un fenomeno di accumulo di energia statica e trasformazione in energia cinetica della durata variabile ma finita, credo sia più corretto l'uso del verbo "verificato".

 

poi, sentirlo o non sentirlo è un fatto legato all'intensità e alla quantità di energia cinetica liberata e.......anche legato all'attività che ognuno di noi sta facendo in quegli istanti..... :P;)

721429[/snapback]

 

Tocca che metto qualche faccina...

 

...il mio post era per pijà per culo esseffe!

 

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tocca che metto qualche faccina...

 

...il mio post era per pijà per culo esseffe!

 

:lol:  :lol:  :lol:

721630[/snapback]

 

io l'avevo capito... per questo non t'ho risposto! :P Lo sai che io non so parlà italiano... quindi non rompe le palle! :D Tutti dicono "è passato", io non lo posso dì? Mica so quasi 10 anni che faccio l'università come te :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.