Vai al contenuto
OasisGirl

quale libro state leggendo???

Messaggi raccomandati

ho finito proprio ieri sera

"la testa degli italiani" di Beppe Severgnini (quello che scrive pure sulla gazzetta e c'ha anche il difetto di essere interista!)

 

Bel ritratto degli italiani, spiegati agli stranieri ma con ottimi spunti anche per gli indigeni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sulla Strada - Jack Kerouac 

 

(si lo so leggerlo a 30 sembra fuori luogo,

e invece non lo è)

1397175[/snapback]

so 3 mesi che l'ho iniziato.......è na faticaccia ma tocca fallo!! B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sulla Strada - Jack Kerouac  

 

(si lo so leggerlo a 30 sembra fuori luogo,

e invece non lo è)

1397175[/snapback]

so 3 mesi che l'ho iniziato.......è na faticaccia ma tocca fallo!! B-)

1397385[/snapback]

 

Abbandonato dopo vari tentativi di lettura. E' stato più forte di me, troppo illeggibile per i miei gusti :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sulla Strada - Jack Kerouac 

 

(si lo so leggerlo a 30 sembra fuori luogo,

e invece non lo è)

1397175[/snapback]

so 3 mesi che l'ho iniziato.......è na faticaccia ma tocca fallo!! B-)

1397385[/snapback]

 

Abbandonato dopo vari tentativi di lettura. E' stato più forte di me, troppo illeggibile per i miei gusti :unsure:

1397391[/snapback]

 

 

Eppure sto libro ha un suo perchè, non mi manca molto alla fine (una sessantina di pagine)

e la storia si stà spostando un pò più sulla mente dei protagonisti allontanandosi

dalla descrizione del mondo circostante.

 

Anche io ho avuto dei cali di attenzione in alcuni frangenti, ma ora ristò sui binari.

 

Comunque che piaccia o meno la storia o il modo di scrivere di Kerouac....

...cavolo, sto tizio secondo me è un genio per come scrive a fiume, forse il 90% delle

frasi sono fine a se stesse e assolutamente non determinanti per la storia,

sembra quasi che il suo sia un esperimento, non ho mai letto altro di suo e non posso fare paragoni

ma capisco perche viene considerato un classico della letteratura americana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sulla Strada - Jack Kerouac  

 

(si lo so leggerlo a 30 sembra fuori luogo,

e invece non lo è)

1397175[/snapback]

so 3 mesi che l'ho iniziato.......è na faticaccia ma tocca fallo!! B-)

1397385[/snapback]

 

Abbandonato dopo vari tentativi di lettura. E' stato più forte di me, troppo illeggibile per i miei gusti :unsure:

1397391[/snapback]

pensavo di essere l'unica a faticare ad andare avanti nella lettura di questo libro :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sulla Strada - Jack Kerouac 

 

(si lo so leggerlo a 30 sembra fuori luogo,

e invece non lo è)

1397175[/snapback]

so 3 mesi che l'ho iniziato.......è na faticaccia ma tocca fallo!! B-)

1397385[/snapback]

 

Abbandonato dopo vari tentativi di lettura. E' stato più forte di me, troppo illeggibile per i miei gusti :unsure:

1397391[/snapback]

 

semplicemente bellissimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la 3a volta: "Sulla pelle viva-Come si costruisce una catastrofe" di Tina Merlin... semplicemente straordinario... e purtroppo vero... :o

ogni volta che lo rileggo penso che nn sia possibile tutto questo e invece...

Modificato da zaring

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per la 3a volta: "Sulla pelle viva-Come si costruisce una catastrofe" di Tina Merlin... semplicemente straordinario... e purtroppo vero... :o

ogni volta che lo rileggo penso che nn sia possibile tutto questo e invece...

1398719[/snapback]

:( Che giornalista che era la Merlin! In certe parti del libro c'è una partecipazione emotiva che fa venire i brividi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per la 3a volta: "Sulla pelle viva-Come si costruisce una catastrofe" di Tina Merlin... semplicemente straordinario... e purtroppo vero... :o

ogni volta che lo rileggo penso che nn sia possibile tutto questo e invece...

1398719[/snapback]

:( Che giornalista che era la Merlin! In certe parti del libro c'è una partecipazione emotiva che fa venire i brividi.

1398846[/snapback]

 

tutte quelle cose lei le ha vissute in prima persona... pazzesco pensare a quello che è successo.. e dello spettacolo di paolini "orazione civile" ne vogliamo parlare??? straordinario,coinvolgente, preciso,sconvolgente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho finito di leggere "Un contadino nella metropoli" di Prospero Gallinari.

carino ma i libri di altri ex brigatisti erano migliori.

 

e adesso inzio "la globalizzazione che funziona" di Joseph Stiglitz (premio nobel per l'economia nel 2003).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sergente nella neve - Mario Rigoni Stern....scomparso qualche giorno fa :( R.I.P.

 

...un andro testimone de' quella tragedia che e n'è annatu :(:(

 

 

N scale Model Railroad that Grows - Kent Wood & Ric Laban... :D

post-3708-1213883180.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Kurt Vonnegut -  Mattatoio N. 5

 

[attachmentid=54552]

1410487[/snapback]

 

non posso che quotarti (se non lo sai la mia firma qui sotto è proprio uno dei meravigliosi giochi di parole di Vonnegut)

il miglior romanzo di vonnegut a mio parere, con un retrogusto particolare per noi ternani (l'assurda, inutile tragedia di dreda ad opera dei soldati alleati rimanda purtroppo anche agli oltre cento bombardamenti ed ai tremila morti per mano angloamericana che funestarono terni nella II guerra mondiale...)

 

PS io ho appena finito di rileggere il maestro e margherita di bulgakov: inutile dire che quanto lo raccomando ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Giovane Holden di Salinger

 

...e quant'è bello!

1410726[/snapback]

 

...che poi il titolo è un altro....cmq libro bellissimo che mi sto ri-leggendo in questi giorni :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho comprato ieri "LA DERIVA" di Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo e già so che mi in..zzerò tantissimo nel leggerlo come mi sono in..zzato tantissimo mentre leggevo "LA CASTA".

Io sono tra quelli (spero la maggioranza) che le cose le vuole sapere per poi poter giudicare con la propria testa ma a volte mentre si leggono certe cose ci si sente proprio impotenti e forse è prorpio per questo che m'incazzo.

Per fortuna almeno che ci sono ancora giornalisti come loro che cercano di farci sapere le cose....ma tanto adesso li imbavagliano del tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Kurt Vonnegut -  Mattatoio N. 5

 

[attachmentid=54552]

1410487[/snapback]

 

non posso che quotarti (se non lo sai la mia firma qui sotto è proprio uno dei meravigliosi giochi di parole di Vonnegut)

il miglior romanzo di vonnegut a mio parere, con un retrogusto particolare per noi ternani (l'assurda, inutile tragedia di dreda ad opera dei soldati alleati rimanda purtroppo anche agli oltre cento bombardamenti ed ai tremila morti per mano angloamericana che funestarono terni nella II guerra mondiale...)

 

PS io ho appena finito di rileggere il maestro e margherita di bulgakov: inutile dire che quanto lo raccomando ...

1411346[/snapback]

 

Wow, il "Maestro e Margherita"... grande libro, anche se dovrei sicuramente rileggerlo, saranno passati 4-5 anni da quando l'ho letto..."Mattatoio n.5" l'ho già divorato... non conoscevo molto Vonnegut, ha uno stile che mi ha conquistato, riesce a raccontare la tragedia della guerra da un punto di vista davvero originale... e adesso mi sto apprestando a una "mission impossible", da vero masochista... sinceramente non so se ce la farò, magari lo riprendo dopo l'estate, ma ci provo.. sono più di 900 pagine, e deve essere un libro molto "duro", sotto tutti i punti di vista...

 

[attachmentid=54627]

post-4297-1213964730_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Giovane Holden di Salinger

 

...e quant'è bello!

1410726[/snapback]

 

...che poi il titolo è un altro....cmq libro bellissimo che mi sto ri-leggendo in questi giorni :)

1411364[/snapback]

 

....sì è vero, ma se lo intitolavano in italiano

L'acchiappatore nella Segale (The Catcher in the Rye)

chi cacchio se lo comprava?

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.