Vai al contenuto
OasisGirl

quale libro state leggendo???

Messaggi raccomandati

Appena finito di leggere CAOS CALMO di Veronesi, bellissimo libro, ve lo consiglio.

1105760[/snapback]

ne ho sentito parlare molto......a livello di tam-tam dei lettori, quindi non dovrebbe essere male!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...io ti consiglio GLI INDIFFERENTI e IL RITRATTO DI DORIAN GRAY...si leggono bene e abbastanza velocemente! :D

1104738[/snapback]

Lo porti sulla buona strada!!!

:lol::lol::lol:

 

Io sto leggendo Piero Calamandrei, Uomini e città della Resistenza. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appena finito

ALLE FONTI DEL NILO

di Wilbur SMITH

ed effettivamente mi ha un pochino deluso (soprattutto rispetto agli altri 13 suoi romanzi da me letti...)

se ne è passato un po' troppo con la fantasia... quante je n'ha combinate al "povero" Taita :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
appena finito

ALLE FONTI DEL NILO

di Wilbur SMITH

ed effettivamente mi ha un pochino deluso (soprattutto rispetto agli altri 13 suoi romanzi da me letti...)

se ne è passato un po' troppo con la fantasia... quante je n'ha combinate al "povero" Taita :lol: :lol:

1113761[/snapback]

 

io sto per leggere il Dio del fiume..fino ad adesso mi sono piaciuti tutti ma sto ancora a soli 7 libri di Wilbur Smith! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea G.Pinketts - Il senso della frase

 

non avevo mai letto niente di qust'uomo me l'hanno consigliato vivamente e ci hanno proprio preso perché mi piace molto...già ho in lista un secondo suo libro ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
appena finito

ALLE FONTI DEL NILO

di Wilbur SMITH

ed effettivamente mi ha un pochino deluso (soprattutto rispetto agli altri 13 suoi romanzi da me letti...)

se ne è passato un po' troppo con la fantasia... quante je n'ha combinate al "povero" Taita :lol: :lol:

1113761[/snapback]

 

io sto per leggere il Dio del fiume..fino ad adesso mi sono piaciuti tutti ma sto ancora a soli 7 libri di Wilbur Smith! :D

1113792[/snapback]

e il settimo papiro l'hai letto???

considera che questo (alle fonti del nilo) è una sorta di "sequel"...

 

p.s. se vuoi qualcuno posso prestartelo (però li devi trattare bene!) ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ancora no..ho iniziato con il ciclo dei courtney ho letto il ciclo dei ballantyne e ora ho iniziato i romanzi egiziani..diciamo che sto cercando di dargli un senso cronologico..ti ringrazio ma mi piace tenermeli..quindi li sto comprando..edizioni economiche ma li sto comprando :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no ancora no..ho iniziato con il ciclo dei courtney ho letto il ciclo dei ballantyne e ora ho iniziato i romanzi egiziani..diciamo che sto cercando di dargli un senso cronologico..ti ringrazio ma mi piace tenermeli..quindi li sto comprando..edizioni economiche ma li sto comprando :D

1113839[/snapback]

brava, belle scelte (sia quella di leggerli in senso "cronologico" che quella di tenerteli, che -anche- quella di comprarli in edizione economica... io da "uccelli da preda" in poi c'ho tutti mattoni integrali) :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...mah vedi ho scoperto il piacere da leggere da un paio di anni..e nn ne leggo tantssimo..a seconda del tempo libero..cmq nn comprerò mai un libro a 20 e passa euro per principio..:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CONSIGLIO

per le vacanze devo leggere almeno due libri di questi postati qui sotto, premetto che leggere non è il mio forte...e fin'ora di quelli che ho letto il più bello per me è stato "due di due", quindi consigliatemi in base a quel genere, grazie  :)

 

1 Gli indifferenti - Moravia

2 La coscienza - Zeno Slavo

3 Con gli occhi chiusi - Tozzi

4 I malavoia - Verga

5 Il piacere - D'Annunzio

6 Il ritratto di Doran Grey - Osacar Wilde

7 La metamorfosi - Kafka

8 Gente di Dublino - Jois

9 I Guddenbrok - Tomas Man

10 Gita al faro - Virginia Vulf

11 Il secreto dei nidi di ragno - Calvino

12 Le città invisibili - Calvino

13 "Un romanzo a piacere di Pavese"

14 Il gattopardo - Tomasi di Lampedusa

 

tra questi postati quello che mi ispira di più è il n 10  :D

diteme fijuli diteme  :P

 

ps sicuramente c'è qualche errore di ortografia trai i titoli  ;)

1103722[/snapback]

 

mpo urdimi consigli che è ora de compralli..

non consigliateme le sòle!

armeno uno me tocca comincia a comprallo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ALLE FONTI DEL NILO

di Wilbur SMITH

1113761[/snapback]

 

io ho letto un sacco de anni fa "il destino del leone" de wilbur smith.

 

Non leggero' mai piu gnende

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CONSIGLIO

per le vacanze devo leggere almeno due libri di questi postati qui sotto, premetto che leggere non è il mio forte...e fin'ora di quelli che ho letto il più bello per me è stato "due di due", quindi consigliatemi in base a quel genere, grazie   :)

 

1 Gli indifferenti - Moravia

2 La coscienza - Zeno Slavo

3 Con gli occhi chiusi - Tozzi

4 I malavoia - Verga

5 Il piacere - D'Annunzio

6 Il ritratto di Doran Grey - Osacar Wilde

7 La metamorfosi - Kafka

8 Gente di Dublino - Jois

9 I Guddenbrok - Tomas Man

10 Gita al faro - Virginia Vulf

11 Il secreto dei nidi di ragno - Calvino

12 Le città invisibili - Calvino

13 "Un romanzo a piacere di Pavese"

14 Il gattopardo - Tomasi di Lampedusa

 

tra questi postati quello che mi ispira di più è il n 10  :D

diteme fijuli diteme  :P

 

ps sicuramente c'è qualche errore di ortografia trai i titoli  ;)

1103722[/snapback]

 

mpo urdimi consigli che è ora de compralli..

non consigliateme le sòle!

armeno uno me tocca comincia a comprallo ;)

1133349[/snapback]

 

se ho capito bene, leggere ti fa schifo, giusto?

allora scarta immediatamente "il romanzo di dorian grey" e "la coscienza di zeno". NON SUPEREresti pagina 3.

la metamorfosi e gli indifferenti (di quelli che ho letto in quel mazzo) sono i più godibili e, soprattutto, i meno spaccapalle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto "è una vita che ti aspetto" di fabio volo.... niente di cheperò è carino e disimpegnativo.... una lettura da vacanza diciamo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CONSIGLIO

per le vacanze devo leggere almeno due libri di questi postati qui sotto, premetto che leggere non è il mio forte...e fin'ora di quelli che ho letto il più bello per me è stato "due di due", quindi consigliatemi in base a quel genere, grazie  :)

 

1 Gli indifferenti - Moravia

2 La coscienza - Zeno Slavo

3 Con gli occhi chiusi - Tozzi

4 I malavoia - Verga

5 Il piacere - D'Annunzio

6 Il ritratto di Doran Grey - Osacar Wilde

7 La metamorfosi - Kafka

8 Gente di Dublino - Jois

9 I Guddenbrok - Tomas Man

10 Gita al faro - Virginia Vulf

11 Il secreto dei nidi di ragno - Calvino

12 Le città invisibili - Calvino

13 "Un romanzo a piacere di Pavese"

14 Il gattopardo - Tomasi di Lampedusa

 

tra questi postati quello che mi ispira di più è il n 10  :D

diteme fijuli diteme  :P

 

ps sicuramente c'è qualche errore di ortografia trai i titoli  ;)

1103722[/snapback]

 

mpo urdimi consigli che è ora de compralli..

non consigliateme le sòle!

armeno uno me tocca comincia a comprallo ;)

1133349[/snapback]

 

Pistola alla tempia, sceglierei 14-11-8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto leggendo Signor Malaussène di Pennac, finito quello mi aspetta 1984 e poi un cacchio di manuale self-help alla bridget jones che m'ha prestato un'amica (giuro non li compro!!)intitolato più o meno "perchè gli uomini sposano le stronze" o roba del genere, tanto per mettere a riposo i neuroni e farsi 4 risate ridendo delle proprie e altrui disgrazie!:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Estate, periodo di letture intense.

Elenco i libri che ho letto di recente (un mese e mezzo o giù di lì), con breve valutazione.

 

Il figlio della notte - J. Williamson - Un horror del 1947 o giù di lì, ma che non risente affatto degli anni. Un piccolo classico. Consigliatissimo agli amanti del genere.

 

Città di quarzo - M. Davis - storia urbanistica e sociale di Los Angeles, che per chi non lo sapesse nel 1880 contava la miseria di 12.000 abitanti. Un saggio affascinante e complesso, indispensabile per comprendere i motivi alla base dell'espansione strana, spesso dissennata, di una delle città più importanti dell'occidente.

 

Il maestro di Nodi / Nordest- Carlotto - Ho iniziato a leggere Carlotto dopo aver visto il film "Arrivederci amore ciao", che mi è abbastanza piaciuto (arrivo di frequente a leggere certi autori dopo aver visto adattamenti cinematografici delle loro opere). Il primo dei due libri che ho citato (che fa parte della serie dell'"Alligatore") è un noir classico, ed è sicuramente meglio del secondo, che invece sta nel mezzo tra noir e denuncia sociale del cinismo alla base del miracolo economico del nordest, ma che alla fine rimane un po' né carne né pesce.

 

Ti prendo e ti porto via - N. Ammaniti. Bé, è un libro che si legge bene ma (qualcuno storcerà il naso) non mi ha entusiasmato. Ho trovato soprattutto non credibili alcune scelte dei personaggi del libro, che alla fine risultano un po' forzate. Va detto però che Ammaniti lo conosco solo per questo libro, a cui sono arrivato dopo aver visto il film "Io non ho paura"; e che comunque alcune situazioni e scene in cui il libro ci trascina sono descritte in modo straordinario ed estremamente coinvolgenti. Ma il risultato finale è inferiore ad alcune sue parti sicuramente geniali.ù

 

Gomorra - Saviano. Lo sto ancora leggendo, e credo sia un capolavoro. Un libro fondamentale per capire certi mondi, un autentico spartiacque. Penso che dopo "Gomorra" sarà difficile rinvenire una simile minuzia, efficacia e conoscenza nella descrizione e comprensione di certe dinamiche criminali e del loro legame con le dinamiche economiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho finito l'altro gg la metamorfosi ma non m'è piaciuto per niente

1149550[/snapback]

Te lo dico con tutta l'umiltà di questo mondo, ma per leggere Kafka e in particolare LA METAMORFOSI bisogna fare un percorso particolare.

Una bella mangiata di post-romanticismo e una full immersion sull'autore, cominciando dal Castello e dal Processo.

Rileggi poi alla fine LA METAMORFOSI e forse ti piacerà un po' di più...... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.