Vai al contenuto
Cacafocu

Frusciante e Scarpini

Messaggi raccomandati

Anzituttu:grazie de core a tutti quilli che apprezzano quello che scrivo, certi cumplimenti me fannò veni' li lacrimoni!!. Comunque io scrivo le cazzate...ricordamocelo...Comunque, grazie n'andra vorda.

E po' na precisazione, pè qualche amicu che pensa che so' addirittura un dirigente della Ternana, o un ex..fiju miu, bocca tua santa fosse vero: te assicuro che sò un semplice tifoso, al quale le Fere je spezzano lu core...un malatu de core!!...un malatu cronicu...

N'andra cosa e po' je do' na chiusa: grazie anche a quilli che la pensano diversamente da me; scambiasse opinioni è fondamentale, a me fanno male solo li cazzotti, le chiacchiere me vanno bene...Dopo stà rottura (per voi) de cojoni, arrivo al post:

Frusciante e Scarpini...Riparto da quanno ho parlato del rapporto capitale/giocatori-abbonati/clienti: me vojo spiegà mejo.Quel rapporto evidenzia semplicemente quante "risorse proprie" la Ternana impiega per i suoi "clienti" (abbonati che pagano in anticipo): è come se lu ciarciu (o Lu zuzzu..) pè venne quattro pacchetti de sigarette de più, invece de armanè davanti all' elettra (o pidocchiu...), se mettesse a corso tacito investenno ke mijardu...Il Milan è vero che ha un bacino d'utenza spropositato rispetto al nostro, ma anche il capitale giocatori è dieci volte tanto!. Eppure il rapporto è più bassu...Insomma, La Ternana spenne un saccu de sordi fondamentalmente pè quattro gatti (noi li malati...)..E quannu lu capitale se arza, se po' arza solo pe du motivi: o perchè li giocatori se so' valorizzati, o perchè l'hai pagati cari..Giustu? Nel primo caso, la società ha lavorato bene, nel secondo ha semplicemente speso tanto...E quist'anno come è annata??

Chi avemu valorizzato?.Chi avemo svalutato??..

Vedemo: li portieri l'emo fatti sicchi tutti e due..Marconne pare un carrittu, Mareggini me lu ricorderò in futuro pè tre cose: la pikkia che c'ha a Terni, le sfarfallate e li capilli...

Quindi li portieri bruciati tutti e due...

Difensori: Grava me pare un cargajeppe: ammezzu lu campu fa le buche...ma quanno gioca!!??...Sè svalutato, dicemo meno mezzo mln de euro....se non andro da titolare è diventato riserva...

Terni....Terni!!!! attualmente varrà du scatole de facioli e mezzu chilu de pane de Strettura....consideranno che sta oltre la trentina...me risulta che c'emo fattu a cambiu co Gallo e Van Gastel.. quilli du struppi....quindi non valeva un cazzu mo', figuramoce prima..meno mezzu mln de euro?

Scarlato e Paci: benissimo qui!!..Diciamo che in due si ha una rivalutazione de 3 mln de euro

Nicola: grande campionato, ma in termini di rivalutazione per me poco..in quantu co' li sordi spesi pè lui e Brevi, il Genoa c'ha campatu un annu....

Tarozzi: pè sinti se arfiata tocca tiraje le palle....a chi lu damo??..Valore zero...se dirà...ma l'emo preso svincolatu...sci ma lu stipendio je l'emo pagato....

Centrocampo: Brevi pare Enrico Toti, anzi mejo....ma è vecchiu....se lu venni mo' non ce fai niente..Maldini...non Sassarini, vale "solo" 5 mln di euro...perchè c'ha 34 anni...giustu?

D'aversa benissimo: almeno 2 mln di euro di plusvalenza...

Giampà a saldo zero: comprato caro, valore attuale il giusto

Kharja invece sè svalutatu, e de bruttu, avenno fattu panchina: se il Napoli lu vole pè dacce Floro Flores...ma pè piacere!!...Floro Flores annasse a magnà li bistecconi da lu frate pè mette su una decina de chili..è tisicu

Da lì 3 mln de euro, per me se svalutato de almeno 1

Esposito: grande affare, ma se j'arfamo lu contrattu...me risurta che non ha firmatu...

Sussi: un macellu...nandro mln de euro

Borgobello: nandru monumentu, ma stesso discorso che per Brevi....

Zaniolo: se lu vennemu pè un canestru de nocchie è da scialo...valutazione azzerata..Pagato 2,5 mln di euro ...valore attuale 0,5 mln di euro

Frick: l'emo congelatu pè pagallu poco...economicamente giusto ma se standranno non espode se azzera

Plusvalenze: 5 mln di euro

Minusvalenze:5,5 mln di euro

Detta cui sembrerebbe senza infamia e senza lode.....MA....ME DEVONO SPIEGA' CHE FINNE HANNO FATTU QUISTI SIGNORI: LIZZORI, BRESCHI, I DUE FRATELLI COSSU, BONO, CHIGOU, RIZZO (!!) BUCCHI LU PORTIERE, TAZZA SEMPRE LU PORTIERE, CIBOCCHI, SINIGAGLIA (!!)...

CHE CE L'HANNO REGALATI??...E' N'ANDRA SQUADRA.....

IO MI INCAZZO PERCHE':

La triestina è finita davanti a noi con il sig. Scotti (a Terni panchinaru in C2!!)

L' ANcona è in serie A con Schenardi e Dicara pagati da noi (è veru è veru)

Il Siena è in serie A cò Cavallo!!!!!!!

Il lecce è in serie A con Silvestri!!!!

Non ce l'ho co Capozucca e Beretta, ma non so' scienziati.....I casi di cui sopra sono lì a testimoniare il contrario...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh vedi , dal tuo post dell'altra volta sembrava che capozucca avesse fatto un disastro completo, mo si passato a "senza infamia e senza lode". Lu prossimo messaggio che fai, canti le lodi di capozucca? :lol:

 

p.s. Zaniolo non lo vendiamo sicuro a 0,5 mln di euro, sarebbe come regalarlo. Un giocatore non può perdere praticamente TUTTO il suo valore per una stagione storta, daje! La tua valutazione mi pare un pò pessimistica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo l'analisi di Cacafocu inetressante ed affascinante.

 

Però incompleta. Limitarsi al solo "fattore economico" (per quanto fondamentale e determinante) per poter valutare una gestione complessiva di una società calcistica potrebbe portare ad una valutazione finale NON DEL TUTTO ESATTA.

 

Mi spiego subito e brevemente: prendila dal punto di vista della società, intesa come proprietà. E non limitatamente alla gestione della Ternana Calcio... Non credi che, necessariamente, grande influenza abbia anche il FATTORE CONSENSO?

 

 

Io ritengo di si.

 

Detto in parole povere: va bene il rapporto GIA' ALTO per una città come Terni tra capitale e "clienti" (e quì sono pienamente d'accordo con te), ma se viene meno il CONSENSO dei "clienti", tipo perché la serie A che non arriva comincià a puzza de mezza presa per culo, non credi che la proprietà dovrà necessariamente intervenire..??

 

Io credo di si, anche in questo caso.

 

Ma questa è soltanto una teoria, basata sulle MIE convinzioni riguardo ai motivi della presenza a Terni di QUESTA proprietà.

 

Potrebbe anche essere sbagliata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Cacafocu... diciamo che m'hai fatto ride parecchio... però qualche inesattezza l'hai sparata!!!

Qualche esempio:

i portieri. Marconne e Belli capelli erano tutti e due in scadenza (giusto? il primo sicuro!) quindi non si può parlare di svalutazione perchè se ne sarebbero andati comunque a parametro zero!

La valutazione di Terni..... hai centrato il tema quando hai parlato di Scotti, Silvestri e Cavallo!!!! e ti dico perchè.

Terni, a Terni (gioco di parole inevitabile) è stato preso sott'occhio da gran parte della tifoseria perchè ha indubbiamente sbagliato qualche gara; poi però s'è ripreso e non ha fatto così schifo come dici tu; non vale du scatole de facioli e mezzu chilu de pane de Strettura O meglio, varrà così (o anche meno) per molti ternani, fin quando non lo si venderà ad una squadra che -senza i pregiudizi nostri- lo metterà in grado di dimostrare il suo valore, E ALLORA NOI CI RIMAGNEREMO LE MANI, ANCORA UNA VOLTA!!! perchè la gente comincerà a dire 'Terni, quillu struppiu' è annato in A con xxxx, solo da noi non combinava una mazza!! E no!!!!Siate un po' più obiettivi.

 

Capitolo Grava: guarda che nel calcio di oggi non ci sono più titolari e riserve (nelle squadre serie) quindi dire che vale meno perchè non è titolare non mi sembra serio. Ha dimostrato che è un elemento fondamentale per qualsiasi difesa; conta che veniva da un grave infortunio.

 

e potrei continuare ma non c'ho voja. Solo aggiungerei che i giovani si sono valorizzati tutti (o quasi) e già piazzare 3 primavera in c2 ne è un segno evidente. gli altri, a ruota, seguiranno i tre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte i calcoli effettuati in maniera piuttosto "semplicistica" e simpatica, il ragionamento del nostro editorialista lo condivido. Magari Zaniolo va all'Atalanta in comproprietà e il suo grande estimatore Mandorlini ce lo rivaluta, magari anche Kharja il prossimo anno giocherà molto di più e se quest'anno ha perso mille di valore il prossimo ne acquista duemila: quindi le valutazioni bisognerebbe farle su tempi medi e non brevi. Quello che più condivido è il ragionamento costi/entrate, e non scopriamo l'acqua calda visto che lo stanno ormai facendo un po' tutte le soc. Noi siamo una realtà dove il calcio è molto sentito, ma se la squadra viaggia nella media non abbiamo più di 6/7 mila spettatori. Ma quaesto, e anche meno, accade a Piacenza, Empoli, Perugia, Modena ecc. ecc. e allora la politica che SEMBRA essere stata adottata dalla Ternana, puntare sui giovani, credo che sia la migliore e che alla lunga pagherà come ha pagato gli altri. Purtroppo in quest'ordine di idee ci siamo entrati solo dallo scorso campionato, se lo qavessimo fatto prima forse potevamo aver fatto gia la serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro Cacafocu... diciamo che m'hai fatto ride parecchio... però qualche inesattezza l'hai sparata!!!

Qualche esempio:

i portieri. Marconne e Belli capelli erano tutti e due in scadenza (giusto? il primo sicuro!) quindi non si può parlare di svalutazione perchè se ne sarebbero andati comunque a parametro zero!

La valutazione di Terni..... hai centrato il tema quando hai parlato di Scotti, Silvestri e Cavallo!!!! e ti dico perchè.

Terni, a Terni (gioco di parole inevitabile) è stato preso sott'occhio da gran parte della tifoseria perchè ha indubbiamente sbagliato qualche gara; poi però s'è ripreso e non ha fatto così schifo come dici tu; non vale du scatole de facioli e mezzu chilu de pane de Strettura O meglio, varrà così (o anche meno) per molti ternani, fin quando non lo si venderà ad una squadra che -senza i pregiudizi nostri- lo metterà in grado di dimostrare il suo valore, E ALLORA NOI CI RIMAGNEREMO LE MANI, ANCORA UNA VOLTA!!!  perchè la gente comincerà a dire 'Terni, quillu struppiu' è annato in A con xxxx, solo da noi non combinava una mazza!! E no!!!!Siate un po' più obiettivi.

 

Capitolo Grava: guarda che nel calcio di oggi non ci sono più titolari e riserve (nelle squadre serie) quindi dire che vale meno perchè non è titolare non mi sembra serio. Ha dimostrato che è un elemento fondamentale per qualsiasi difesa; conta che veniva da un grave infortunio.

 

e potrei continuare ma non c'ho voja. Solo aggiungerei che i giovani si sono valorizzati tutti (o quasi) e già piazzare 3 primavera in c2 ne è un segno evidente. gli altri, a ruota, seguiranno i tre!

In realtà Terni l'ha vinto due anni fa un campionato di B. A Como. (se non erro ne ha vinti due di seguito da titolare dalla C1 alla B e dalla B alla A)..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ME DEVONO SPIEGA' CHE FINNE HANNO FATTU QUISTI SIGNORI: LIZZORI, BRESCHI, I DUE FRATELLI COSSU, BONO, CHIGOU, RIZZO (!!) BUCCHI LU PORTIERE, TAZZA SEMPRE LU PORTIERE, CIBOCCHI, SINIGAGLIA (!!)...

CHE CE L'HANNO REGALATI??...E' N'ANDRA SQUADRA.....

Lizzori - in comproprietà con la Viterbese, ha fatto qualche spezzone.

Breschi - appizzato alla fontana della mandorla.

Fratelli Cossu - uno è rientrato mi pare dal Giulianova dopo poco, l'altro al San Marino non ha giocato mai.

Bono - prestato all'Alessandria pochissime presenze.

Chigou - prestato all'Andria, dovrebbe aver fatto pure un paio di gol, comunque ha giochicchiato.

Rizzo - venduto al Prato da pochi giorni.

Bucchi - prestato al Giulianova non ha giocato mai.

Tazza - primavera delle Fere e qualche panchina con la prima squadra.

Cibocchi - prestato alla Viterbese quando hanno cambiato allenatore ce l'hanno rispedito qua.

Sinigaglia - dovrebbe sta in comproprietà tra noi e l'Inter, forse ha giocato a Monza? Speramo con lui de non fa come con Buscè che l'avemo spedito in giro per l'Italia e poi quando l'avemo accannato è finito in Serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
de non fa come con Buscè che l'avemo spedito in giro per l'Italia e poi quando l'avemo accannato è finito in Serie A.

quando mai Buscé (attualmente all'Empoli) ha giocato con la Ternana?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caca! Prima non me piacevi ma adesso dopo quello che hai detto sugli scontri di opinione te apprezzo un pochetto, però per piacere cerca de scrive de meno che dopo un pò nun je la fò a annà avanti, cerca de esse un pò anzi paecchio sintetico!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.