Vai al contenuto
Manson

LA BESTEMMIA

Messaggi raccomandati

...LA CONSIDERATE UNA SEMPLICE MANCANZA DI RISPETTO NEI CONFRONTI CI CHI CREDE IN DIO, UN ATTO D'OFFESA ANCOR PIU' GRAVE O QUALCOSA DI SIMILE E COMPARABILE A QUALSIASI ALTRO TIPO D'IMPRECAZIONE O INSULTO ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e come qualsiasi altra imprecazione. se nn erro anche per la Legge è considerata come qualsiasi altra imprecazione... devo cercare dove l'ho letto, ma ne sono quasi sicuro al 100%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io più che altro la considero mancanza di educazione

801397[/snapback]

 

no, se mai è una mancanza di rispetto verso coloro che ci tengono.

e la mancanza di rispetto è diversa dall'educazione.

 

ma in fondo, se questi credono che i musulmani siano una razza inferiore, perchè io non posso mancar di rispetto a loro??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche se non sono credente, sentire la gente bestemmiare mi da un pò fastidio..concordo con lu trejo ..credo sia una questione di educazione. ;)

 

 

p.s. ci sono casi cmq in cui la bestemmia ce sta tutta!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io più che altro la considero mancanza di educazione

801397[/snapback]

 

no, se mai è una mancanza di rispetto verso coloro che ci tengono.

e la mancanza di rispetto è diversa dall'educazione.

 

ma in fondo, se questi credono che i musulmani siano una razza inferiore, perchè io non posso mancar di rispetto a loro??

801405[/snapback]

 

Ti ricordo che in Italia puoi professare la religione che preferisci da chiese cattoliche a moschee a case del regno hai l'imbarazzo della scelta, in piena LIBERTA'.

Nei paesi islamici se ti converti al cristianesimo ti spetta la pena di morte.

 

Lo dico sempre, ma perchè non vi trasferite in questi paesi? Li state sicuri che l'influenza di Ruini non la sentirete di sicuro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente, per me è una sorta di imprecazione al cubo, molto liberatoria.

 

Però cerco di evitarla davanti ad altre persone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me chi bestemmia manca di rispetto verso chi crede....c'è anche da dire che la bestemmia è diventato per tanti un itercalare e che spesso nominare il nome di dio o della madonna viene inteso alla stregua di una qualsiasi altra imprecazione...che ve devo di...secondo me se uno c'ha li cojoni girati può anche trattenersi dall'imprecare contro dio...ma qui subentra il buonsenso che spesso e volentieri è in deficit.

 

 

ps. LU BIONDO TE REPUTO UNO SVEJO...certe affermazioni te fanno solo perde punti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PER RUBESCO E NEUROTIK:

 

purtroppo voi l'avete buttata inopportunamente sul concetto di "applicazione della religione in uno stato".

io l'ho messa sul rispetto verso l'individuo che abbraccia una certa religione.

 

non è certamente colpa del musulmano italiano se in afganistan la conversione è punita con la pena di morte.

in certi paesi islamici si sta compiendo quello che qui in italia avveniva nel medioevo/rinascimento, vale a dire l'integralismo, il fondamentalismo, la caccia alle "streghe".

 

e chi dice che la chiesa non influenza il nostro stato dice una cosa ERRATA quanto meno legislativamente parlando( basta guardare le ultime leggi approvate a suon di "messe" sulla fecondazione assistita ).

 

per me siamo sul piano sociale sicuramente più liberi, ma sul piano legislativo troppa è ancora l'influenza del clero, sia perchè cmq fornisce un buon serbatoio elettorale, sia perchè purtroppo credo che qui da noi sia difficilmente avverabile il contrario.

 

non entrate in questi discorsi con me, ne uscite sempre malconci :D

Modificato da lubiondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io più che altro la considero mancanza di educazione

801397[/snapback]

 

no, se mai è una mancanza di rispetto verso coloro che ci tengono.

e la mancanza di rispetto è diversa dall'educazione.

 

ma in fondo, se questi credono che i musulmani siano una razza inferiore, perchè io non posso mancar di rispetto a loro??

801405[/snapback]

 

Ti ricordo che in Italia puoi professare la religione che preferisci da chiese cattoliche a moschee a case del regno hai l'imbarazzo della scelta, in piena LIBERTA'.

Nei paesi islamici se ti converti al cristianesimo ti spetta la pena di morte.

 

Lo dico sempre, ma perchè non vi trasferite in questi paesi? Li state sicuri che l'influenza di Ruini non la sentirete di sicuro....

801442[/snapback]

 

oh poi non me ce trasferirei mai in quei paesi, non c'hanno DOLCE E GABBANA, non c'hanno GUCCI, non c'hanno GUESS...come cazzo famo dopo??? :lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che la maggior parte delle persone che bestemmiano in realtà lo fa perché è una delle tante imprecazioni, magari preferiscono quella, forse per il suono che fa o perché ci sono abituati o altre caratteristiche, non tanto per quello che è il reale significato, indipendentemente dall'aspetto religioso quindi.

 

è come quando uno dice "CAZZO" o "VAFFANCULO" o "PORCO CANE". in realtà non si allude realmente all'organo sessuale, ad andare nel culo o ad insultare un cane o la razza canina.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PER RUBESCO E NEUROTIK:

 

purtroppo voi l'avete buttata inopportunamente sul concetto di "applicazione della religione in uno stato".

io l'ho messa sul rispetto verso l'individuo che abbraccia una certa religione.

 

non è certamente colpa del musulmano italiano se in afganistan la conversione è punita con la pena di morte.

in certi paesi islamici si sta compiendo quello che qui in italia avveniva nel medioevo/rinascimento, vale a dire l'integralismo, il fondamentalismo, la caccia alle "streghe".

 

e chi dice che la chiesa non influenza il nostro stato dice una cosa ERRATA quanto meno legislativamente parlando( basta guardare le ultime leggi approvate a suon di "messe" sulla fecondazione assistita ).

 

per me siamo sul piano sociale sicuramente più liberi, ma sul piano legislativo troppa è ancora l'influenza del clero, sia perchè cmq fornisce un buon serbatoio elettorale, sia perchè purtroppo credo che qui da noi sia difficilmente avverabile il contrario.

 

non entrate in questi discorsi con me, ne uscite sempre malconci  :D

801460[/snapback]

GRANDISSIMO!!!

 

è importantissimo infatti riflettere sul fatto che i musulmani sotto molti aspetti siano essi religiosi,sociali o di emancipazione vengano considerati(probilmente giustamente)dalla maggior parte di noi occidentali come un popolo arretrato,incivile disumano o

"inferiore" ma dovremmo ricordarci sempre,quando facciamo certe affermazioni,da dove veniamo noi e chi erano i nostri antenati e quanti crimini in nome della religione o della diversità sociale e di razza hanno commesso in tutte le epoche per esempio nel medioevo qui in europa e nel medio oriente,nell'america latina agli inizi del rinascimento e sempre qui da noi nel secolo scorso.

quindi prima di sentenziare e proclamarli irrecuperabili proviamo a pensare che forse il loro processo di crescita culturale si sia arrestato ma che magari con il tempo anche loro abbiano la speranza di maturare idee e principi più liberali di democrazia e rispetto reciproco

 

 

per tornare al topic le bestemmie quando dette per gioco o apposta tanto per dire neanche a me piace sentirle,soprattutto se dette da una ragazza(chissà perchè?) mentre se vengono dette de core in un momento particolare(tipo torni al parcheggio e t'hanno inculato la macchina) ce possono sta

 

va altresì detto che ormai sono un'intercalare di uso comune che a volte,forse sbagliando,mi fanno anche ridere e spesso se in una frase di un qualche mio compaeseano un po folkoristico si cava la bestemmia ecco che la frase perde tutto il suo senso compiuto e la sua poesia :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PER RUBESCO E NEUROTIK:

 

purtroppo voi l'avete buttata inopportunamente sul concetto di "applicazione della religione in uno stato".

io l'ho messa sul rispetto verso l'individuo che abbraccia una certa religione.

 

non è certamente colpa del musulmano italiano se in afganistan la conversione è punita con la pena di morte.

in certi paesi islamici si sta compiendo quello che qui in italia avveniva nel medioevo/rinascimento, vale a dire l'integralismo, il fondamentalismo, la caccia alle "streghe".

 

801460[/snapback]

 

A biò me sa che qui quello che sta a rigirà la frittata si proprio tu: con queste parole non fai altro che dare ragione a quello che ho scritto sopra.

Chi ha parlato di dare colpe a chi?

T'ho fatto solo capire che in Italia sei ancora LIBERO di scegliere a quale religione appartenere, o se non volerne appartenere per niente, visto che tu parlavi come se la chiesa trattasse gli altri credenti chissà come....

Non metto in dubbio che poi possa anche mettere bocca (influenzare non direi) sulla politica ma non la ritengo così rilevante, dai un'occhiata al resto del mondo (tutto) poi rifletti un attimo senza pregiudizi soliti...

 

p.s. sulla fecondazione sbaglio o è stato fatto un referendum POPOLARE? E poi mi sbaglio o anche l'aborto è legale, e nessuno ti costringe a fare battesimo, comunione, cresima o matrimonio in chiesa?

 

Io nella mia dimensione di vita reale non l'accuso tutta sta pressione della chiesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PER RUBESCO E NEUROTIK:

 

purtroppo voi l'avete buttata inopportunamente sul concetto di "applicazione della religione in uno stato".

io l'ho messa sul rispetto verso l'individuo che abbraccia una certa religione.

 

non è certamente colpa del musulmano italiano se in afganistan la conversione è punita con la pena di morte.

in certi paesi islamici si sta compiendo quello che qui in italia avveniva nel medioevo/rinascimento, vale a dire l'integralismo, il fondamentalismo, la caccia alle "streghe".

 

801460[/snapback]

Io nella mia dimensione di vita reale non l'accuso tutta sta pressione della chiesa.

801475[/snapback]

 

E' UNA SORTA DI "PRESSIONE" CONTINUATA, PROGRESSIVA E PERLOPIU' INCONSCIA, SEMPLICEMENTE PERCHE' FINO ALL'ETA' DELLA COMUNIONE SE PENSA A TUTTO MENO CHE A QUESTO...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PER RUBESCO E NEUROTIK:

 

purtroppo voi l'avete buttata inopportunamente sul concetto di "applicazione della religione in uno stato".

io l'ho messa sul rispetto verso l'individuo che abbraccia una certa religione.

 

non è certamente colpa del musulmano italiano se in afganistan la conversione è punita con la pena di morte.

in certi paesi islamici si sta compiendo quello che qui in italia avveniva nel medioevo/rinascimento, vale a dire l'integralismo, il fondamentalismo, la caccia alle "streghe".

 

801460[/snapback]

Io nella mia dimensione di vita reale non l'accuso tutta sta pressione della chiesa.

801475[/snapback]

 

E' UNA SORTA DI "PRESSIONE" CONTINUATA, PROGRESSIVA E PERLOPIU' INCONSCIA, SEMPLICEMENTE PERCHE' FINO ALL'ETA' DELLA COMUNIONE SE PENSA A TUTTO MENO CHE A QUESTO...

801476[/snapback]

 

Non essere credenti va benissimo, ma sentirsi perseguitati dalla chiesa mi pare un po' da paranoici... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PER RUBESCO E NEUROTIK:

 

purtroppo voi l'avete buttata inopportunamente sul concetto di "applicazione della religione in uno stato".

io l'ho messa sul rispetto verso l'individuo che abbraccia una certa religione.

 

non è certamente colpa del musulmano italiano se in afganistan la conversione è punita con la pena di morte.

in certi paesi islamici si sta compiendo quello che qui in italia avveniva nel medioevo/rinascimento, vale a dire l'integralismo, il fondamentalismo, la caccia alle "streghe".

 

801460[/snapback]

 

A biò me sa che qui quello che sta a rigirà la frittata si proprio tu: con queste parole non fai altro che dare ragione a quello che ho scritto sopra.

Chi ha parlato di dare colpe a chi?

 

 

T'ho fatto solo capire che in Italia sei ancora LIBERO di scegliere a quale religione appartenere, o se non volerne appartenere per niente, visto che tu parlavi come se la chiesa trattasse gli altri credenti chissà come....

Non metto in dubbio che poi possa anche mettere bocca (influenzare non direi) sulla politica ma non la ritengo così rilevante, dai un'occhiata al resto del mondo (tutto) poi rifletti un attimo senza pregiudizi soliti...

 

p.s. sulla fecondazione sbaglio o è stato fatto un referendum POPOLARE? E poi mi sbaglio o anche l'aborto è legale, e nessuno ti costringe a fare battesimo, comunione, cresima o matrimonio in chiesa?

 

Io nella mia dimensione di vita reale non l'accuso tutta sta pressione della chiesa.

801475[/snapback]

 

 

Per capirci....130 anni fà (mica nel mesozoico) lo stato pontificio condannava a morte i reati di opinione...(studiamo la carboneria!!)..per cui credo che qui il più pulito c'ha la rogna......o sbaglio!!!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PER RUBESCO E NEUROTIK:

 

purtroppo voi l'avete buttata inopportunamente sul concetto di "applicazione della religione in uno stato".

io l'ho messa sul rispetto verso l'individuo che abbraccia una certa religione.

 

non è certamente colpa del musulmano italiano se in afganistan la conversione è punita con la pena di morte.

in certi paesi islamici si sta compiendo quello che qui in italia avveniva nel medioevo/rinascimento, vale a dire l'integralismo, il fondamentalismo, la caccia alle "streghe".

 

801460[/snapback]

 

A biò me sa che qui quello che sta a rigirà la frittata si proprio tu: con queste parole non fai altro che dare ragione a quello che ho scritto sopra.

Chi ha parlato di dare colpe a chi?

 

 

T'ho fatto solo capire che in Italia sei ancora LIBERO di scegliere a quale religione appartenere, o se non volerne appartenere per niente, visto che tu parlavi come se la chiesa trattasse gli altri credenti chissà come....

Non metto in dubbio che poi possa anche mettere bocca (influenzare non direi) sulla politica ma non la ritengo così rilevante, dai un'occhiata al resto del mondo (tutto) poi rifletti un attimo senza pregiudizi soliti...

 

p.s. sulla fecondazione sbaglio o è stato fatto un referendum POPOLARE? E poi mi sbaglio o anche l'aborto è legale, e nessuno ti costringe a fare battesimo, comunione, cresima o matrimonio in chiesa?

 

Io nella mia dimensione di vita reale non l'accuso tutta sta pressione della chiesa.

801475[/snapback]

 

 

Per capirci....130 anni fà (mica nel mesozoico) lo stato pontificio condannava a morte i reati di opinione...(studiamo la carboneria!!)..per cui credo che qui il più pulito c'ha la rogna......o sbaglio!!!! :D

801490[/snapback]

 

 

Ah lamà, intendiamoci, io analizzo la situazione attuale non quella di 130 anni fa, ovviamente condanno quella chiesa, come condanno l'inquisizione medievale, come condanno l'afghanistan che nel 2006 ancora dà la pena di morte a chi cambia religione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io quoto in toto Aghy.

Infatti non la ammetto mai quando è scritta ,perchè scrivendola esula dai casi esposti da Aghy.

è proprio da coglioni bestemmiare x iscritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io quoto in toto Aghy.

Infatti non la ammetto mai quando è scritta ,perchè scrivendola esula dai casi esposti da Aghy.

è proprio da coglioni bestemmiare x iscritto.

801498[/snapback]

 

FELICISSIMO DI ESSERLO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi bestemmia,manca di rispetto verso i credenti, ma soprattutto verso Dio!!! E' uno dei peccati più gravi se non il più grave in assoluto. Comunque sia chi bestemmia è un gran maleducato e cafone!!!

 

Riguardo a chi mette le scuse de lu cazzu su chi considera lecito bestemmiare Dio in quanto "gli altri" si permettono di dire che i musulmani sono una razza inferiore be'..... dije de sci.... sci sci lu sole sorge ad oveste.... ciao ni'!!!! Io chi sventra le mamme incinte tirannoje fori lu fijo da la panza o chi fa zompa' per aria le persone o chi costringe le bambine alla pratica orribile dell'infibulazione, o chi ordina alle donne de coprisse da capo a piedi ecc ecc ecc..... non lo posso certo considerare superiore a noi, di qualunque religione esso sia. Si da il caso però che il 99% di coloro che fanno simili cose so' de quella religione..... fate un bo' voi!!!! Eh sciiiiii però che faceano li cristiani nel medioevo te risponnerebbe lu solitu. Ma lu medioevu è passatu da seculi capitu lellu? Mentre quisti ancora oggi lu fannu, capitu lellu?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi bestemmia,manca di rispetto verso i credenti, ma soprattutto verso Dio!!!

801502[/snapback]

 

L'HAI CONOSCIUTO DE PERSONA ?

 

ME LO PRESENTI, QUANNO C'HAI UN PO' DE TEMPO ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.