Vai al contenuto
gidi

Perchè il Sud...?

Messaggi raccomandati

Visto che si parla tanto di patenti e sanzioni vorrei sapere...

Perchè se la polizia mi becca senza cinture in macchina mi fa la multa ed al sud no???

Perchè se me ne vado in motorino senza casco vengo multato ed al sud no?

Perchè se vado in motorino in due mi fanno il multone ed al sud no?

Perchè se supero i limiti di velocità mi s'inculano ed al sud no???

Ora ho voglia solo di toccare il tasto stradale,ma ce ne sarebbero di cose da dire.......

Me so rotto il cazzo,viviamo tutti nello stesso stato? Ed allora che le leggi vengano fatte rispettare in eugual modo da Bolzano a Caltanissetta per dio!!!!!!!!

Modificato da gidi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

risparmiamo i soldi del ponte sulo stretto e famoce un meraviglioso taglio all'altezza de Latina, tipo SUEZ: costerebbe forse un po' de più, ma voi mette i vantaggi..??

 

A proprosito, rimanendo in tema di attualità: mo co la patente a punti come faranno? Li fanno parti da 180 anziché da 20?? :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che si parla tanto di patenti e sanzioni vorrei sapere...

Perchè se la polizia mi becca senza cinture in macchina mi fa la multa ed al sud no???

Perchè se me ne vado in motorino senza casco vengo multato ed al sud no?

Perchè se vado in motorino in due mi fanno il multone ed al sud no?

Perchè se supero i limiti di velocità mi s'inculano ed al sud no???

Ora ho voglia solo di toccare il tasto stradale,ma ce ne sarebbero di cose da dire.......

Me so rotto il cazzo,viviamo tutti nello stesso stato? Ed allora che le leggi vengano fatte rispettare in eugual modo da Bolzano a Caltanissetta per dio!!!!!!!!

Appoggio Odoacre....

però il canale facciamolo verso maratta....così al posto del "mare de Terni"..

c'avemo quello vero!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che si parla tanto di patenti e sanzioni vorrei sapere...

Perchè se la polizia mi becca senza cinture in macchina mi fa la multa ed al sud no???

Perchè se me ne vado in motorino senza casco vengo multato ed al sud no?

Perchè se vado in motorino in due mi fanno il multone ed al sud no?

Perchè se supero i limiti di velocità mi s'inculano ed al sud no???

Ora ho voglia solo di toccare il tasto stradale,ma ce ne sarebbero di cose da dire.......

Me so rotto il cazzo,viviamo tutti nello stesso stato? Ed allora che le leggi vengano fatte rispettare in eugual modo da Bolzano a Caltanissetta per dio!!!!!!!!

DOPO LA DISCUSSIONE FINO ALLE 3 DE STANOTTE NON TE SI PIU'

ARPIJATO!!!!!

STASERA CO LU BEVE MAGNACE UN PIZZITTU!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
risparmiamo i soldi del ponte sulo stretto e famoce un meraviglioso taglio all'altezza de Latina, tipo SUEZ: costerebbe forse un po' de più, ma voi mette i vantaggi..??

Guarda che per tanti settentrionali il canale 'meraviglioso' sarebbe da fare poco sotto Firenze, non certo da Latina in giù....

e per la stessa gente io (e te) qui a Terni siamo come quelli di Palermo....

così come per te quelli sotto a Latina .... che magari il canale lo vorrebbero fare 10 Km più a Sud....

 

insomma, quello che voglio dire è che con questo qualunquismo non si arriva a niente!!!

La questione meridionale è nata secoli fa e non si può risolverla ora, però sentire tante 'cattiverie' sputate gratuitamente mi fa pena....

che poi ci siano, in alcuni posti, delle situazioni paradossali (casco e cinture a Napoli) è vero ma vorrei vedere se tu porti le cinture per fare 200m dentro Terni...

 

Insomma, criticare si .... ma almeno con un po' di decenza ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
risparmiamo i soldi del ponte sulo stretto e famoce un meraviglioso taglio all'altezza de Latina, tipo SUEZ: costerebbe forse un po' de più, ma voi mette i vantaggi..??

Guarda che per tanti settentrionali il canale 'meraviglioso' sarebbe da fare poco sotto Firenze, non certo da Latina in giù....

e per la stessa gente io (e te) qui a Terni siamo come quelli di Palermo....

così come per te quelli sotto a Latina .... che magari il canale lo vorrebbero fare 10 Km più a Sud....

 

insomma, quello che voglio dire è che con questo qualunquismo non si arriva a niente!!!

La questione meridionale è nata secoli fa e non si può risolverla ora, però sentire tante 'cattiverie' sputate gratuitamente mi fa pena....

che poi ci siano, in alcuni posti, delle situazioni paradossali (casco e cinture a Napoli) è vero ma vorrei vedere se tu porti le cinture per fare 200m dentro Terni...

 

Insomma, criticare si .... ma almeno con un po' di decenza ;)

Ognuno ha il suo Sud.

 

Su questo siamo d'accordo, anche se non mi pare questa la sede per affrontare la "questione meridionale" con i toni e soprattutto i temi appropriati. Non so se te ne sei accorto, ma qiesto è un forum fatto da tifosi, in cui si parla da tifosi. Quindi con tutti gli "estremismi" e gli "eccessi" tipici dell'ambiente stadio.

 

Se tu lo hai scambiato invece per una tribuna politica lu problema è solo lu tuo.

 

Riguardo al resto del tuo topic mi permetto di farti un paio di osservazioni stringate ma necessarie:

 

1) Hai scoperto l'acqua calla;

 

2) Prima di parlare di qualunquismo faresti meglio a leggere bene i post degli altri e, soprattutto, i tuoi (zeppi dei soliti luoghi comuni). Questo in quanto, e quì vengo al punto

 

3) se pensi che se parlva de cinture de sicurezza vordì che, come minimo, non hai capito un cazzo;

 

ergo, punto 4) se provi tanta pena, come dici, vatte a fa casa sotto Latina: avrai di certo più comprensione che non dal sottoscritto

 

 

 

 

 

 

 

 

ma almeno non me roppi li cojoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
risparmiamo i soldi del ponte sulo stretto e famoce un meraviglioso taglio all'altezza de Latina, tipo SUEZ: costerebbe forse un po' de più, ma voi mette i vantaggi..??

 

che poi ci siano, in alcuni posti, delle situazioni paradossali (casco e cinture a Napoli) è vero ma vorrei vedere se tu porti le cinture per fare 200m dentro Terni...

 

Insomma, criticare si .... ma almeno con un po' di decenza ;)

Il problema non sta nel fatto se io porto le cinture x girare dentro Terni oppure no....nemmeno io le porto pero' se passo davanti ad un vigile questo tutto contento mi mostra la sua bella palettina...io mi fermo....lui mi multa....E IO PAAAAGO.

Al Sud, invece, se passano davanti ad un vigile (ammesso che si riesca a trovarne uno) questo, appena li vede avvicinarsi, compie una piroetta pari a 180° (degna di un ballerino del BOLSHOY).....impugna la sua bella palettina....inizia a usarla a mo' di ventaglio per riprendersi dallo sforzo della piroetta (e dal pericolo appena scampato!!)

:angry::angry::angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ammazza oh.........da come avete parlato sembra che avete vissuto tutti al sud per chissà quanti anni.

perchè dovete dare retta a tutti i luoghi comuni che sentite?

è logico poi che le leggi vadano rispettate sia al sud che al nord,e non è giusto che questo non avvenga........però da qui a dire che bisogna tagliare l'italia ce ne sta.alla faccia dell'unione europea e dell'unione tra gli uomini

 

P.S.non me scappate fori con cose del tipo che siete stati al sud 1 settimana,1 mese o 1 anno che un conto è andarci solo un conto è viverci........

 

non si può fare di tutta un erba un fascio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che si parla tanto di patenti e sanzioni vorrei sapere...

Perchè se la polizia mi becca senza cinture in macchina mi fa la multa ed al sud no???

Perchè se me ne vado in motorino senza casco vengo multato ed al sud no?

Perchè se vado in motorino in due mi fanno il multone ed al sud no?

Perchè se supero i limiti di velocità mi s'inculano ed al sud no???

Ora ho voglia solo di toccare il tasto stradale,ma ce ne sarebbero di cose da dire.......

Me so rotto il cazzo,viviamo tutti nello stesso stato? Ed allora che le leggi vengano fatte rispettare in eugual modo da Bolzano a Caltanissetta per dio!!!!!!!!

Gidi, sai benissimo che non è facile far rispettare le leggi in determinati contesti geografici. Un conto è l'idealismo, un altro è la realtà nuda e cruda.

Modificato da alien

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che si parla tanto di patenti e sanzioni vorrei sapere...

Perchè se la polizia mi becca senza cinture in macchina mi fa la multa ed al sud no???

Perchè se me ne vado in motorino senza casco vengo multato ed al sud no?

Perchè se vado in motorino in due mi fanno il multone ed al sud no?

Perchè se supero i limiti di velocità mi s'inculano ed al sud no???

Ora ho voglia solo di toccare il tasto stradale,ma ce ne sarebbero di cose da dire.......

Me so rotto il cazzo,viviamo tutti nello stesso stato? Ed allora che le leggi vengano fatte rispettare in eugual modo da Bolzano a Caltanissetta per dio!!!!!!!!

Il problema si risolve con una facilità disarmante:

ANNAMO SEMPRE IN MACCHINA AL SUD E BOICOTTAMO LI NORDISTI CHE CE FANNO LE MULTE.

:lol::lol:

Approposito, ringrazio li vigili de Roncofritto o come cazzo se chiama quillu cazzo de posto in provincia de Forli per la multa di 150 euro in quanto mi sono permesso di andare con la mia punto millecento a ben 114 km/hsulla superstrada...................

CARO VIGILE: TE PIGLIASSE UN CORBU AL RALLENTATORE CUCì TE LU GODI X BENE............. :angry::angry::ph34r:

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma vorrei vedere se tu porti le cinture per fare 200m dentro Terni...

 

Io si.

 

 

PS.: da mo' che l'avevo detto io stu fattu de le cinture, lu casco ecc.? Però qyasi nessuno mea datu retta!!! Siete prevenuti!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che si parla tanto di patenti e sanzioni vorrei sapere...

Perchè se la polizia mi becca senza cinture in macchina mi fa la multa ed al sud no???

Perchè se me ne vado in motorino senza casco vengo multato ed al sud no?

Perchè se vado in motorino in due mi fanno il multone ed al sud no?

Perchè se supero i limiti di velocità mi s'inculano ed al sud no???

Ora ho voglia solo di toccare il tasto stradale,ma ce ne sarebbero di cose da dire.......

Me so rotto il cazzo,viviamo tutti nello stesso stato? Ed allora che le leggi vengano fatte rispettare in eugual modo da Bolzano a Caltanissetta per dio!!!!!!!!

Gidi, sai benissimo che non è facile far rispettare le leggi in determinati contesti geografici. Un conto è l'idealismo, un altro è la realtà nuda e cruda.

Si ma dopo però li sudisti non devono sta a piagne se tanti ce l'hanno co' loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che si parla tanto di patenti e sanzioni vorrei sapere...

Perchè se la polizia mi becca senza cinture in macchina mi fa la multa ed al sud no???

Perchè se me ne vado in motorino senza casco vengo multato ed al sud no?

Perchè se vado in motorino in due mi fanno il multone ed al sud no?

Perchè se supero i limiti di velocità mi s'inculano ed al sud no???

Ora ho voglia solo di toccare il tasto stradale,ma ce ne sarebbero di cose da dire.......

Me so rotto il cazzo,viviamo tutti nello stesso stato? Ed allora che le leggi vengano fatte rispettare in eugual modo da Bolzano a Caltanissetta per dio!!!!!!!!

Visto che hai toccato il tasto stradale...

 

... sappi che a Napoli dopo l'introduzione della patente a punti la percentuale d'utilizzo della cintura in città è salito dall' 1% all'80% (stima... visiva!).

 

Ma non so quanto durerà... se vedono che non c'e' pericolo se la tolgono tutti di nuovo! ;):):D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mò dico la mia, sperando di non essere frainteso. Il problema del sud esiste ed è sotto gli occhi di tutti, purtroppo non è così semplice da risolvere perchè non basta decidere dall'oggi al domani: "da ora si rispetta la legge". Sarebbe un naufragio annunciato. Mi ricordo che quando all'università il professore di legislazione tecnica ci parlava proprio delle norme stradali, ci fece un esempio calzante con quanto stiamo dicendo: gli amministratori di un comune decidono di installare su una piazza il divieto di sosta per tutta l'area, il giorno dopo ci sono 4 macchine in sosta vietata e vengono multate, il secondo giorno ci sono 20 macchine e vengono multate, il terzo 50 macchine e vengono multate il quarto 1000 macchine e gli amministratori fanno rimuovere il segnale di divieto di sosta!!

Questo vuol dire che la legge può essere fatta applicare solo se c'è la cultura per recepirla.

Allo stesso modo tanto per rispondere a rosso e verde non mi scandalizzerei tanto del comportamento del nord Italia che (in parte) dimostra a più riprese di essersi rotta i coglioni. E' inevitabile, quando nello stesso paese convivono (è la lunghezza dell'Italia che ce frega) culture così diverse, che una parte senta il bisogno di andarsene per conto suo. Io stesso mi rendo conto che il mio amore per l'Italia intera, da Bolzano a Siracusa, è dovuto solo ad un sentimento irrazionale di affetto (un pò come l'amore per la Ternana) inculcatomi fin da bambino attraverso i miti della Patria del Risorgimento e dell'Unità Nazionale ad ogni costo. Vedrete che se le differenze fra nord e sud non verranno azzerate entro 30-40 anni le nuove generazioni, che questi miti cominciano ad avvertirli in modo molto più sfumato e blando arriveranno inevitabilmente alla secessione!!!

Concludo: al sud purtroppo (secondo me il vero problema è questo) si tende a sottovalutare il profondo disagio e l'insofferenza che si respira al nord liquidandola come l'isteria di una ristretta cerchia di bauscia; spesso al sud scherzano sull'abitudine di infischiarsene della legge e quasi si vantano di questa loro "furbizia", dipingendola (e qui i media danno loro una mano) come un aspetto simpatico, guascone e stereotipato di cui sorridere; attenzione perchè c'è poco da scherzare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
risparmiamo i soldi del ponte sulo stretto e famoce un meraviglioso taglio all'altezza de Latina, tipo SUEZ: costerebbe forse un po' de più, ma voi mette i vantaggi..??

Guarda che per tanti settentrionali il canale 'meraviglioso' sarebbe da fare poco sotto Firenze, non certo da Latina in giù....

e per la stessa gente io (e te) qui a Terni siamo come quelli di Palermo....

così come per te quelli sotto a Latina .... che magari il canale lo vorrebbero fare 10 Km più a Sud....

 

insomma, quello che voglio dire è che con questo qualunquismo non si arriva a niente!!!

La questione meridionale è nata secoli fa e non si può risolverla ora, però sentire tante 'cattiverie' sputate gratuitamente mi fa pena....

che poi ci siano, in alcuni posti, delle situazioni paradossali (casco e cinture a Napoli) è vero ma vorrei vedere se tu porti le cinture per fare 200m dentro Terni...

 

Insomma, criticare si .... ma almeno con un po' di decenza ;)

Ognuno ha il suo Sud.

 

Su questo siamo d'accordo, anche se non mi pare questa la sede per affrontare la "questione meridionale" con i toni e soprattutto i temi appropriati. Non so se te ne sei accorto, ma qiesto è un forum fatto da tifosi, in cui si parla da tifosi. Quindi con tutti gli "estremismi" e gli "eccessi" tipici dell'ambiente stadio.

 

Se tu lo hai scambiato invece per una tribuna politica lu problema è solo lu tuo.

 

Riguardo al resto del tuo topic mi permetto di farti un paio di osservazioni stringate ma necessarie:

 

1) Hai scoperto l'acqua calla;

 

2) Prima di parlare di qualunquismo faresti meglio a leggere bene i post degli altri e, soprattutto, i tuoi (zeppi dei soliti luoghi comuni). Questo in quanto, e quì vengo al punto

 

3) se pensi che se parlva de cinture de sicurezza vordì che, come minimo, non hai capito un cazzo;

 

ergo, punto 4) se provi tanta pena, come dici, vatte a fa casa sotto Latina: avrai di certo più comprensione che non dal sottoscritto

 

ma almeno non me roppi li cojoni

Mi sono ricordato solo ora di questo topic... torno qui e mi metto a leggere quello che hai scritto...e la prima tentazione è quella di tornare a leggere altri post.... dove almeno non me pijano a paraculate :(

 

Poi lo rileggo e mi rendo conto che tu non hai capito una mazza.... e allora cedo alla tentazione

perchè se ti rispondo direi solo luoghi comuni e scoperte dell'acqua calla ma soprattutto non avrei mai la capacità di fare discorsi (seri) con gli "estremismi" e gli "eccessi" tipici dell'ambiente stadio.... allo stadio sì, in questi casi no.

Modificato da rosso e verde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei far notare agli Illuminati liberali del Forum che a livello statistico Napoli è la città in cui vengono contestate più multe.

 

Il problema dell'infrazione al codice della strada lo si risolve a livello culturale secondo me,sicuramente non ghettizzando ancora di più i napoletani e costruendo nuovi muri!

 

La repressione da sola non ha mai fatto bene,ci vuole prevenzione+repressione.

 

Io proporrei maggiori fondi alla scuola pubblica. Anche perchè a Napoli non penso che la maggior parte della popolazione possa permettersi di pagarsi scuole private e visto che quelle pubbliche a volte cadono a pezzi non vedo grosse vie di uscita.

 

Gino,ma tu conosci ancora qualche comunista per caso?Io non ne vedo più in giro da parecchio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gino,ma tu conosci ancora qualche comunista per caso?Io non ne vedo più in giro da parecchio!

Non dovrei risponne, prché non so né liberale né tantomeno illuminato, ma vorrei solo risponderti, molto garbatamente:

 

1) se dove vivi tu non ce stanno li comunisti dimme do abiti. Ce vengo a comprà casa subito. :)

 

2) Statisticamente parlando, il fatto che a napoli vengano elevate più multe, potrebbe anche significà semplicemente che SE FANNO PIU' INFRAZIONI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... E dire che all'aeroporto i vigili mi hanno inculato perchè avevo le due ruote posteriori su una grata... :(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... E dire che all'aeroporto i vigili mi hanno inculato perchè avevo le due ruote posteriori su una grata...  :(  :(

A Malpensa!!!!! :huh::lol::lol:

 

Dai, basta co sta sega.

 

Ho riflettuto anche su uno dei tuoi ultimi messaggi e, senza soffermarmi troppo sui punti sui quali sono d'accordo e su quelli no, sono giunto alla conclusione che nei limiti del possibile cercherò de non insiste con gli attacchi al sud.

 

Ovvio, le mie idee rimangono tali e quali, ma riconosco che non sbatterle continuamente in faccia a chi come te è interessato in prima persona ma si trova quì per discutere e condividere opinioni riguardanti tuttaltro argomento potrebbe essere quantomeno un passo avanti.

 

Tralaltro ho capito solo da pochi msg fa che sei di napoli.

A questo proposito volevo chiederti.....: posso lascià l'autoradio in macchina quassotto o è mejo che scendo a levalla..?????

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

 

Forza Fere!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho riflettuto anche su uno dei tuoi ultimi messaggi e, senza soffermarmi troppo sui punti sui quali sono d'accordo e su quelli no, sono giunto alla conclusione che nei limiti del possibile cercherò de non insiste con gli attacchi al sud.

 

Tralaltro ho capito solo da pochi msg fa che sei di napoli.

A questo proposito volevo chiederti.....: posso lascià l'autoradio in macchina quassotto o è mejo che scendo a levalla..?????

 

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

 

Forza Fere!!

Finalmente la mia campagna per il Fair Play comincia ad avere qualche risultato!!!

:wub::wub:

 

Circa l'autoradio, se mi dici dove c'hai la macchina te la levo io!!!!

:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahò, non avevo notato...

 

SONO DIVENTATO "SUD MEMBER"!!!!

 

CHE EMOZIONE! Grazie Respiro, ti regalerò un autoradio!!!! :D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.