Vai al contenuto
P1PP0Z

PESSOTTO GRAVE

Messaggi raccomandati

Da calciomercato.it

 

14.58 Andrea Griva, portavoce dell'Ifil (la finanziaria del Gruppo Agnelli) ha riferito alcuni importanti dettagli medici della condizione di Gianluca Pessotto. ''In questo momento i medici stanno effetuando accertamenti all'ospedale Molinette - ha detto - e sembrerebbe escluso il trauma cranico. Al momento non sono però escluse emorragie interne. Non è stato trovato alcun biglietto nel quale Pessotto abbia lasciato qualche dichiarazione''.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una cosa troppo inquietante... mi ricoda tanto "...e anarchici distratti cadere giù dalle finestre", rievocando altri episodi in altre epoche... forza Gianluca, sii forte e non mollare...!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' ex giocatore e ora team manager della Juventus Gianluca Pessotto è precipitato dal tetto della sede della Juventus nel cortile interno della sede, a Torino in corso Galileo Ferraris.

 

Da quanto si è appreso l'incidente è avvenuto attorno alle 11 e non alle 13 come sembrava inizialmente, è stata immediatamente chiamata un'ambulanza e Pessotto è stato ricoverato alle Molinette con un 'codice giallo' di gravità delle ferite, il che significa che non era in immediato pericolo di vita ma risultava avere importanti lesioni.

 

Da parte di un portavoce dell'Ifil, infine, poco fa i cronisti assiepati davanti alla sede sono stati invitati "al rispetto della sfera privata". Al momento il giocatore si trova in sala operatoria all'ospedale Molinette di Torino per un fermare una forte emorragia interna.

 

Alcune circostanze fanno propendere gli inquirenti per l' ipotesi che Gianluca Pessotto abbia tentato di togliersi la vita. Pessotto sarebbe infatti salito fino a un abbaino, stringendo tra le mani un rosario e da lì è precipitato nel cortile interno. L'impatto è stato attutito da due macchine parcheggiate nel cortile. Sarebbero state ritrovate le chiavi della macchina e il cellulare sul davanzale della finestra da cui è caduto.

 

Tra le voci, prive di conferma, vi è quella che Pessotto fosse da tempo preoccupato per ragioni di salute. Nell'inchiesta aperta dalla procura di Torino si sta immediatamente verificando se l'ex calciatore avesse qualche malattia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che abbia preso pure lui il morbo e non abbia retto al colpo???E' plausibile eh.

865978[/snapback]

 

E' quello che ho pensato subito :unsure::unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L' ex giocatore e ora team manager della Juventus Gianluca Pessotto è precipitato dal tetto della sede della Juventus nel cortile interno della sede, a Torino in corso Galileo Ferraris.

 

Da quanto si è appreso l'incidente è avvenuto attorno alle 11 e non alle 13 come sembrava inizialmente, è stata immediatamente chiamata un'ambulanza e Pessotto è stato ricoverato alle Molinette con un 'codice giallo' di gravità delle ferite, il che significa che non era in immediato pericolo di vita ma risultava avere importanti lesioni.

 

Da parte di un portavoce dell'Ifil, infine, poco fa i cronisti assiepati davanti alla sede sono stati invitati "al rispetto della sfera privata". Al momento il giocatore si trova in sala operatoria all'ospedale Molinette di Torino per un fermare una forte emorragia interna.

 

Alcune circostanze fanno propendere gli inquirenti per l' ipotesi che Gianluca Pessotto abbia tentato di togliersi la vita. Pessotto sarebbe infatti salito fino a un abbaino, stringendo tra le mani un rosario e da lì è precipitato nel cortile interno. L'impatto è stato attutito da due macchine parcheggiate nel cortile. Sarebbero state ritrovate le chiavi della macchina e il cellulare sul davanzale della finestra da cui è caduto.

 

Tra le voci, prive di conferma, vi è quella che Pessotto fosse da tempo preoccupato per ragioni di salute. Nell'inchiesta aperta dalla procura di Torino si sta immediatamente verificando se l'ex calciatore avesse qualche malattia.

865981[/snapback]

 

Mi dipiace immensamente:

 

Vorrei che la Nazionale giocasse ANCHE PER LUI la prossima partita!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una cosa troppo inquietante... mi ricoda tanto "...e anarchici distratti cadere giù dalle finestre", rievocando altri episodi in altre epoche... forza Gianluca, sii forte e non mollare...!!!!

865935[/snapback]

 

 

Lascia sta, stai fuori strada.... :)

 

E' stato confermato che si è buttato e tutti gli elementi facevano propendere per quest'ipotesi... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una cosa troppo inquietante... mi ricoda tanto "...e anarchici distratti cadere giù dalle finestre", rievocando altri episodi in altre epoche... forza Gianluca, sii forte e non mollare...!!!!

865935[/snapback]

 

 

si certo, è stato buttato giù dalla ginestra da Moggi perchè c'aeva paura che lo denunciasse..... ma che cazzo state a dì?

 

probabilmente ha problemi suoi (così pare, di salute) e ha provato ad ammazzarsi. Non ce famo filmmentali ridicoli su....

865938[/snapback]

 

non ho detto che "secondo me è andata così", ho detto che questo episodio me ne ricorda un altro, ma è logico che non sia andata così, che l'abbiano tentato di ammazzare... mi sembrava logico, almeno per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una cosa troppo inquietante... mi ricoda tanto "...e anarchici distratti cadere giù dalle finestre", rievocando altri episodi in altre epoche... forza Gianluca, sii forte e non mollare...!!!!

865935[/snapback]

 

 

Lascia sta, stai fuori strada.... :)

 

E' stato confermato che si è buttato e tutti gli elementi facevano propendere per quest'ipotesi... ;)

866025[/snapback]

 

non pretendevo che tu capissi , comunque come ho già spiegato a purinum dicevo che l'episodio me ne ricorda un altro, ma non che "come in quell'episodio qualcuno voglia cammuffare un tentativo di suicidio un omicidio"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una cosa troppo inquietante... mi ricoda tanto "...e anarchici distratti cadere giù dalle finestre", rievocando altri episodi in altre epoche... forza Gianluca, sii forte e non mollare...!!!!

865935[/snapback]

 

 

Lascia sta, stai fuori strada.... :)

 

E' stato confermato che si è buttato e tutti gli elementi facevano propendere per quest'ipotesi... ;)

866025[/snapback]

 

non pretendevo che tu capissi , comunque come ho già spiegato a purinum dicevo che l'episodio me ne ricorda un altro, ma non che "come in quell'episodio qualcuno voglia cammuffare un tentativo di suicidio un omicidio"

866029[/snapback]

 

Vabbè senza che c'artornavi :lol: ...leggevo la risposta che hai dato prima... ;)

 

Cmq resta il fatto che ste cose sono di difficile interpetazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riccardo Agricola, medico sociale della Juventus, respinge così l'ipotesi secondo la quale Gianluca Pessotto, caduto da una finestra mentre si trovava nella sede della Juventus in corso Galileo Ferraris, possa aver scoperto di essere malato e di aver quindi deciso di farla finita. "È un'idea ridicola, come coloro che la sostengono. Una cosa che mi fa ridere, roba da pazzi. Posso dire soltanto questo".

Dalle 14.45 Pessotto è sottoposto ad un intervento chirurugico dal primario di radiologia interventistica delle Molinette, il dottor Claudio Rabbia, per fermare l'emorragia interna, che comunque non preoccupa, e ridurre le fratture multiple. Finita l'operazione verrà diramato un primo bollettino medico. Sono comunque certe le fratture di tallone, tibia, perone, si parla anche di frattura del bacino. Pessotto è stato subito raggiunto in ospedale dalla moglie Reana, è presente anche la moglie di Zambrotta.

Il bollettino medico ufficiale, rilasciato alle 16.20: "Il signor Pessotto Gianluca presenta frattura pluriframmentaria a carico del bacino, la frattura dei processi traversi di alcune vertebre, frattura a decorso longitudinale dell'osso sacro e del coccige. Il paziente presenta anche ampia diastasi della sinfisi pubica. E presenta un voluminoso ematoma retroperitoneale a sinistra ed emotoma che occupa tutto lo scavo pelvico, dovuto principalmente a lesione dell'arteria ipogastrica di sinistra. In questo momento è sottoposto ad un intervento endovascolare per embolizzazione delle lesioni arteriose. C'è inoltre una contusione parentimale polmonare a destra. Le condizioni emodinamiche del paziente sono stabili, compatibilmente con la situazione generale". La prognosi resta riservata, il dottor Rapellino ha precisato che l'emorragia interna era l'aspetto più preoccupante del quadro clinico di Pessotto, ma non ha dichiarato che Pessotto è fuori pericolo di vita. Non sembrano esserci danni gravi al midollo spinale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riccardo Agricola, medico sociale della Juventus, respinge così l'ipotesi secondo la quale Gianluca Pessotto, caduto da una finestra mentre si trovava nella sede della Juventus in corso Galileo Ferraris, possa aver scoperto di essere malato e di aver quindi deciso di farla finita. "È un'idea ridicola, come coloro che la sostengono. Una cosa che mi fa ridere, roba da pazzi. Posso dire soltanto questo".

Dalle 14.45 Pessotto è sottoposto ad un intervento chirurugico dal primario di radiologia interventistica delle Molinette, il dottor Claudio Rabbia, per fermare l'emorragia interna, che comunque non preoccupa, e ridurre le fratture multiple. Finita l'operazione verrà diramato un primo bollettino medico. Sono comunque certe le fratture di tallone, tibia, perone, si parla anche di frattura del bacino. Pessotto è stato subito raggiunto in ospedale dalla moglie Reana, è presente anche la moglie di Zambrotta.

Il bollettino medico ufficiale, rilasciato alle 16.20: "Il signor Pessotto Gianluca presenta frattura pluriframmentaria a carico del bacino, la frattura dei processi traversi di alcune vertebre, frattura a decorso longitudinale dell'osso sacro e del coccige. Il paziente presenta anche ampia diastasi della sinfisi pubica. E presenta un voluminoso ematoma retroperitoneale a sinistra ed emotoma che occupa tutto lo scavo pelvico, dovuto principalmente a lesione dell'arteria ipogastrica di sinistra. In questo momento è sottoposto ad un intervento endovascolare per embolizzazione delle lesioni arteriose. C'è inoltre una contusione parentimale polmonare a destra. Le condizioni emodinamiche del paziente sono stabili, compatibilmente con la situazione generale". La prognosi resta riservata, il dottor Rapellino ha precisato che l'emorragia interna era l'aspetto più preoccupante del quadro clinico di Pessotto, ma non ha dichiarato che Pessotto è fuori pericolo di vita. Non sembrano esserci danni gravi al midollo spinale.

866038[/snapback]

praticamente s'è scoccciato come un fiasco....

 

secondo me, visto quanto dovrà tribolà ora, non glie ce ripiglia voglia....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riccardo Agricola, medico sociale della Juventus, respinge così l'ipotesi secondo la quale Gianluca Pessotto, caduto da una finestra mentre si trovava nella sede della Juventus in corso Galileo Ferraris, possa aver scoperto di essere malato e di aver quindi deciso di farla finita. "È un'idea ridicola, come coloro che la sostengono. Una cosa che mi fa ridere, roba da pazzi. Posso dire soltanto questo".

Dalle 14.45 Pessotto è sottoposto ad un intervento chirurugico dal primario di radiologia interventistica delle Molinette, il dottor Claudio Rabbia, per fermare l'emorragia interna, che comunque non preoccupa, e ridurre le fratture multiple. Finita l'operazione verrà diramato un primo bollettino medico. Sono comunque certe le fratture di tallone, tibia, perone, si parla anche di frattura del bacino. Pessotto è stato subito raggiunto in ospedale dalla moglie Reana, è presente anche la moglie di Zambrotta.

Il bollettino medico ufficiale, rilasciato alle 16.20: "Il signor Pessotto Gianluca presenta frattura pluriframmentaria a carico del bacino, la frattura dei processi traversi di alcune vertebre, frattura a decorso longitudinale dell'osso sacro e del coccige. Il paziente presenta anche ampia diastasi della sinfisi pubica. E presenta un voluminoso ematoma retroperitoneale a sinistra ed emotoma che occupa tutto lo scavo pelvico, dovuto principalmente a lesione dell'arteria ipogastrica di sinistra. In questo momento è sottoposto ad un intervento endovascolare per embolizzazione delle lesioni arteriose. C'è inoltre una contusione parentimale polmonare a destra. Le condizioni emodinamiche del paziente sono stabili, compatibilmente con la situazione generale". La prognosi resta riservata, il dottor Rapellino ha precisato che l'emorragia interna era l'aspetto più preoccupante del quadro clinico di Pessotto, ma non ha dichiarato che Pessotto è fuori pericolo di vita. Non sembrano esserci danni gravi al midollo spinale.

866038[/snapback]

praticamente s'è scoccciato come un fiasco....

 

secondo me, visto quanto dovrà tribolà ora, non glie ce ripiglia voglia....

866041[/snapback]

 

J'haa detto pure culo. Pochi si salvano da quell'altezza....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace veramente tanto. Era veramente uno dei pochi onesti in questo calcio. Un uomo vero. Un laureato. incredibile.che sempre questi ce devono rimette!

Forza Gianluca , guarisci e torna presto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso tutti a sperticasse per dire che era onesto...ma che cazzo ne sapete?

 

 

Io so solo che un ex giocatore, onesto o colpevole che sia, ha tentato di togliersi la vita. E mi dispiace moltissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ANSA Gianluca Pessotto era in cura da un medico per depressione. Oggi aveva preso un appuntamento col sanitario. E' quanto trapela dagli ambienti investigativi e vicini alla Juventus. Il suo stato depressivo sarebbe stato legato a problemi personali. Intanto Del Piero, Zambrotta e Ferrara stanno lasciando il ritiro azzurro per andare a Torino a trovare l'ex compagno di squadra. I due azzurri e il componente dello staff tecnico andranno in Italia con un volo privato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riccardo Agricola, medico sociale della Juventus, respinge così l'ipotesi secondo la quale Gianluca Pessotto, caduto da una finestra mentre si trovava nella sede della Juventus in corso Galileo Ferraris, possa aver scoperto di essere malato e di aver quindi deciso di farla finita. "È un'idea ridicola, come coloro che la sostengono. Una cosa che mi fa ridere, roba da pazzi. Posso dire soltanto questo".

Dalle 14.45 Pessotto è sottoposto ad un intervento chirurugico dal primario di radiologia interventistica delle Molinette, il dottor Claudio Rabbia, per fermare l'emorragia interna, che comunque non preoccupa, e ridurre le fratture multiple. Finita l'operazione verrà diramato un primo bollettino medico. Sono comunque certe le fratture di tallone, tibia, perone, si parla anche di frattura del bacino. Pessotto è stato subito raggiunto in ospedale dalla moglie Reana, è presente anche la moglie di Zambrotta.

Il bollettino medico ufficiale, rilasciato alle 16.20: "Il signor Pessotto Gianluca presenta frattura pluriframmentaria a carico del bacino, la frattura dei processi traversi di alcune vertebre, frattura a decorso longitudinale dell'osso sacro e del coccige. Il paziente presenta anche ampia diastasi della sinfisi pubica. E presenta un voluminoso ematoma retroperitoneale a sinistra ed emotoma che occupa tutto lo scavo pelvico, dovuto principalmente a lesione dell'arteria ipogastrica di sinistra. In questo momento è sottoposto ad un intervento endovascolare per embolizzazione delle lesioni arteriose. C'è inoltre una contusione parentimale polmonare a destra. Le condizioni emodinamiche del paziente sono stabili, compatibilmente con la situazione generale". La prognosi resta riservata, il dottor Rapellino ha precisato che l'emorragia interna era l'aspetto più preoccupante del quadro clinico di Pessotto, ma non ha dichiarato che Pessotto è fuori pericolo di vita. Non sembrano esserci danni gravi al midollo spinale.

866038[/snapback]

 

ma rischia la paralisi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riccardo Agricola, medico sociale della Juventus, respinge così l'ipotesi secondo la quale Gianluca Pessotto, caduto da una finestra mentre si trovava nella sede della Juventus in corso Galileo Ferraris, possa aver scoperto di essere malato e di aver quindi deciso di farla finita. "È un'idea ridicola, come coloro che la sostengono. Una cosa che mi fa ridere, roba da pazzi. Posso dire soltanto questo".

Dalle 14.45 Pessotto è sottoposto ad un intervento chirurugico dal primario di radiologia interventistica delle Molinette, il dottor Claudio Rabbia, per fermare l'emorragia interna, che comunque non preoccupa, e ridurre le fratture multiple. Finita l'operazione verrà diramato un primo bollettino medico. Sono comunque certe le fratture di tallone, tibia, perone, si parla anche di frattura del bacino. Pessotto è stato subito raggiunto in ospedale dalla moglie Reana, è presente anche la moglie di Zambrotta.

Il bollettino medico ufficiale, rilasciato alle 16.20: "Il signor Pessotto Gianluca presenta frattura pluriframmentaria a carico del bacino, la frattura dei processi traversi di alcune vertebre, frattura a decorso longitudinale dell'osso sacro e del coccige. Il paziente presenta anche ampia diastasi della sinfisi pubica. E presenta un voluminoso ematoma retroperitoneale a sinistra ed emotoma che occupa tutto lo scavo pelvico, dovuto principalmente a lesione dell'arteria ipogastrica di sinistra. In questo momento è sottoposto ad un intervento endovascolare per embolizzazione delle lesioni arteriose. C'è inoltre una contusione parentimale polmonare a destra. Le condizioni emodinamiche del paziente sono stabili, compatibilmente con la situazione generale". La prognosi resta riservata, il dottor Rapellino ha precisato che l'emorragia interna era l'aspetto più preoccupante del quadro clinico di Pessotto, ma non ha dichiarato che Pessotto è fuori pericolo di vita. Non sembrano esserci danni gravi al midollo spinale.

866038[/snapback]

 

ma rischia la paralisi?

866170[/snapback]

non credo.......il problema sono le emorragie interne ( oltre al fatto che s'è praticamente massacrato tutte le ossa).........era in cura per depressione poveretto...chissà che gli sarà saltato in testa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pessotto: depresso per una lite con la moglie?

27.06.2006 18.30 di Marco Frattini articolo letto 2909 volte

Fonte: ADN KRONOS

L'ipotesi più accreditata, al momento, è che si sia trattato di un gesto volontario. A sostegno di questa possibilità il fatto che sia caduto con la corona del rosario in mano e che il volo sia avvenuto dal tetto, raggiungibile da un abbaino. Secondo le prime informazioni, non sarebbero stati trovati biglietti per spiegare le ragioni del gesto. Ma - a quanto apprende Ign - indiscrezioni raccolte all'interno delle Molinette riferiscono di una lite con la moglie che intendeva lasciarlo. Mentre Riccardo Agricola, medico sociale della Juventus, respinge l'ipotesi secondo la quale Pessotto possa aver scoperto di essere malato. ''E' un'idea ridicola, come coloro che la sostengono. Una cosa che mi fa ridere, roba da pazzi. Posso dire soltanto questo'', ha detto.

 

Arrivato questa mattina verso le 11 presso la sede della Juventus di Corso Galileo Ferraris, l'ex calciatore è caduto tra due auto parcheggiate nel cortile dello stabile. Proprio le due vetture avrebbero attutito la caduta.

 

La famiglia dell'ex calciatore è ''sconvolta'' ma non crede ad un ''gesto volontario'', così come ipotizzato dagli inquirenti.

 

Le condizioni del team manager bianconero, dunque, sono gravi. E' una lesione all'arteria ipogastrica sinistra a preoccupare maggiormente i sanitari, poiché la lesione ha provocato un sanguinamento retroperitoneale che i medici delle Molinette stanno ancora cercando di fermare. Il paziente nella caduta ha riportato fratture del sacro, del bacino e della colonna vertebrale, ma i primi accertamenti hanno escluso che questa abbia interessato anche il midollo. ''Quando il paziente è arrivato in ospedale - ha spiegato Marco Rapellino, responsabile risk managment della direzione sanitaria - c'era un sanguinamento in atto che noi stiamo tentando di bloccare cosa che credo riusciremo a fare. Le condizioni sono riservate. Tutto dipenderà dalle prossime 24 ore''.

 

''In questo momento - recita il bollettino medico - si sta effettuando un intervento endovascolare per embolizzazione delle lesioni arteriose. Le condizioni emodinamiche del paziente sono attualmente stabili compatibilmente alla situazione generale'', conclude il bollettino.

 

I sanitari hanno poi spiegato che, una volta concluso positivamente l'intervento endovascolare, Pessotto sarà sottoposto ad altri accertamenti oltre alla prima tac effettuata al suo arrivo in ospedale. ''E' una persona che ha avuto un trauma da precipitazione'', ha sottolineato Marco Rapellino. A chi gli chiedeva se ci fosse un rischio di paralisi, il responsabile ha riferito di un movimento delle gambe al momento dell'arrivo del bianconero al pronto soccorso e che ''non ci sono indicazioni radiologiche che facciano pensare a questa eventualità''. Pessotto è giunto in ospedale cosciente, ora è sedato farmacologicamente.

 

Nella sede della Juve sono poi arrivati Roberto Bettega e Romy Gai che con Giovanni Cobolli Gigli si erano recati all'ospedale delle Molinette per far visita all'ex calciatore. Al suo fianco, la moglie Reana e un amico. Mentre, in breve tempo, davanti al Palazzo del club bianconero, si sono radunati decine tra giornalisti, fotografi, cineoperatori e curiosi. Al lavoro le forze dell'ordine per chiarire la dinamica dell'accaduto. Appena appresa la notizia, Fabio Cannavaro, capitano della nazionale, ha interrotto la conferenza stampa che si teneva al ritiro azzurro di Duisburg.

 

 

da tuttomercatoweb

 

 

:(:(:(:(:( Forza Gianluca non mollare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma rischia la paralisi?

866170[/snapback]

dovrebbe essere un'ipotesi remota

 

TORINO "Gianluca è in condizioni stazionarie. Per ora va bene così". Le parole del dottor Agricola riassumono la situazione clinica di Gianluca Pessotto, il 35enne team manager della Juventus che ieri ha tentato il suicidio buttandosi dal tetto della sede del club bianconero. "Sarà una battaglia lunga - ha aggiunto il medico della Juve - ma siamo ottimisti". Alle 10 è stato diffuso il bollettino medico nel quale si spiega che "la risonanza magnetica eseguita nella serata di ieri ha escluso la presenza di lesioni evidenti a livello del midollo spinale. Il pazienze è stato sottoposto ad intervento di stabilizzazione del bacino ed è stata inoltre ridotta la lussazione a livello del piede destro. Pessotto ha presentato in serata una turba della coagulazione con allungamento dei tempi coagulativi e riduzione delle piastrine, fenomeno probabilmente dovuto alle plurime trasfusioni di emazie a cui è stato sottoposto di necessità".

Il momento più drammatico è stato vissuto ieri in sala operatorio, durante il secondo intervento, quello al bacino. Pessotto ha perso molto sangue e l'anestesista ha lanciato l'allarme, chiedendo ai chirurghi di ridurre la durata di un'operazione. "Stanotte - ha commentato il professore Antonio Solini, direttore della struttura di ortopedia e traumatologia delle Molinette - il paziente è stato operato ai limiti". A chi gli chiedeva se Pessotto ha rischiato di morire, il medico ha detto di non voler "rispondere direttamente", ma ha fatto capire che la situazione è stata molto critica. "In base ai parametri era molto in là...", ha spiegato. Solini ha poi precisato che l' intervento della notte è stato fatto in trequarti d'ora. "Normalmente - ha spiegato - ci vuole un' ora e mezza. L'anestesista ci ha detto di fare molto in fretta".

Pessotto ha trascorso una notte relativamente tranquilla: qualche problema di carattere urologico ma nulla di preoccupante, considerata una situazione globale già delicata: l'ex difensore è sedato farmacologicamente e ventilato in modo meccanico. I medici hanno spiegato che, in base alle lesioni riportate e alla letteratura scientifica in merito, esiste un 15% di possibilità che Pessotto possa riportare lesioni permanenti alla gamba sinistra. Nel caso più favorevole, occorreranno 3/4 mesi per vederlo di nuovo camminare.

La prognosi resta ovviamente riservata per almeno altre 48 ore, durante le quali le condizioni di Pessotto saranno monitorate minuto per minuto. "Ci sono dei segni positivi, ma la prognosi resta riservata sia per quanto riguarda la funzionalità futura sia per la vita", ha spiegato il dottor Marco Rapellino, direttore del Risk management delle Molinette.Nei prossimi giorni sarà necessario un terzo intervento chirurgico al piede, anche se la lussazione è stata già tratta nel corso della seconda operazione, nella quale è stata ridotta la frattura del bacino. Anche la colonna vertebrale, a carico della quale esiste una frattura ma non lesioni midollari, dovrà essere stabilizzata.

Il dottor Agricola ha anche confermato i problemi psicologici di Pessotto, che l'avrebbero indotto a tentare il suicidio. "Aveva avuto problemi che mi avevano indotto a dargli consigli in ambito psicologico - ha spiegato Agricola - escludo qualsiasi tipo di malattia, Pessotto era in condizioni normali e avrebbe potuto giocare per altri dieci anni. Questi problemi non erano legati a timori per il nuovo incarico di team manager, posso solo dire che aveva avuto alcune notizie da alcune persone".

Oltre a quella del dottor Agricola, stamatina Pessotto ha ricevuto anche la visita di Luciano Moggi. "Una preghiera per Gianluca": sono le uniche parole che l'ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi, ha detto uscendo stamattina dall'ospedale Molinette, dopo avere visitato per pochi minuti l'ex giocatore bianconero. Moggi si è limitato a ribadire di essere "dispiaciuto" di quanto è accaduto a Pessotto e, alle domande dei giornalisti se il gesto possa essere collegato al recente scandalo che ha coinvolto la Juventus, Moggi ha soltanto detto: "Non lo so".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.