Vai al contenuto
Lu Trejo

8 anni da munghi

Messaggi raccomandati

a distanza de mesi dalla retrocessione della ternana/marchiciana me so' messo a pensà a tutti gli errori societari , de scelta de allenatori e de mercato di cui s'è macchiata la Ternana in questi ultimi 8 anni.

nel 1998 una squadra neopromossa si affida un allenatore esordiente (cuccureddu che infatti zomperà subito) commettendo un errore che verrà pervicacemente ripetuto in seguito .

la Ternana di Agarini spenderà fiumi de sordi x li giocatori anche finiti (tovalieri dell'anno ,nappi) e risparmierà sempre sugli allenatori invece de pijà gente con le palle tipo Mazzone, Novellino,Galeone, Rossi etc

nei sette campionati abbiamo speso e rischiato de vince il campionato almeno 3 volte a esse ottimisti, per vari motivi, "moggiopoli" e incapacità societaria a gestire le situazioni ,abbiamo sempre fallito.

altre volte ci siamo salvati più o meno faticosamente con squadre destinate a tutt'altri obiettivi.

Sopratutto abbiamo avuto e perso x 4 nocchie ,dei giocatori che erano buoni x una discreta serie A.

 

Vediamoli:

 

Dario Baccin

Gianluca Grava

Mauro Mayer

Cristian Stellini

Cristian silvestri

Daniele Balli

Ezio Pietro Brevi

Alfonso Camorani

Massimo Borgobello

Corrado Grabbi

Fabrizio Miccoli

Carlo Teodorani

Vincenzo Grella

Alessandro Agostini

Stefano Lucchini

Luigi Riccio

Mattia Graffiedi

Davide Nicola

Roberto D'Aversa

Houssine Kharja

Franco Semioli

Christian Bucchi

Emanuele Calaiò

Massimo Paci

Domenico Giampà

Luis Antonio Garces Jiménez

Daniele Cacia

Antonio Buscè

Tomas Gaetan Andre Guzman

Giulio Migliaccio

Riccardo Zampagna

 

Ora dico: indipendentemente dagli eventi marchigiani che hanno perpetrato l'ultimo scempio ma come Ternana non ce meritavamo de anna a fanculo dopo aver gestito scelleratamente questi giocatori che apparte Grabbi sono stati sempre mal ceduti? :tribola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

analisi impeccabile..

purtroppo con il tempo la piazza è diventata incomprensibilmente esigente e nessuno degli addetti ai lavori ha saputo pazientare e far crescere con calama qualche giocatore da te citato..

Un'Inter in miniatura insomma con in più l'aggravante di avr avuto "presidenti" senza cuore..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo in pieno con le valutazione di chi ha aperto il topic.

Infatti, ora stiamo tutti (giustamente) dando addosso ai marchiciani, ma non è che prima la situazione fosse tutta rose e fiori.

Anzi, a dire il vero Agarini era retrocesso, esattamente come Longarini (con l'aggravante di aver fior di giocatori in squadra, e non certo i vari Rigoni, Peluso, Del Nevo ecc...).

Longarini se ne deve andare, ma il problema era anche a monte, nella gestione Agarini, generosa economicamente ma del tutto incapace tecnicamente.

Quella di Longarini è stata anche avara!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'analisi è impeccabile, il culmine si è raggiunto solo ora con questa società...chiamarla così fa davvero ridere....però ce ne sono stati di errori commessi.....in questi otto anni ben tre volte abbiamo sfiorato la serie A....quello di agostinelli fu comico purtroppo..una squadra che avrebbe spaccato il culo ai passeri danneggiato dagli arrivi di gennaio di dell'anno e riccio che ci portarono alla rovina dopo che agostini e benin fecero la differenza per mesi..quello di beretta il primo che ci fece capire che purtroppo forse un allenatore coi coglioni ci avrebbe portato nell'olimpo del calcio italiano....vi ricordate i pareggi quasi senza giocare con le grandi che poi salirono in serie A??

eppoi l'ultimo maledetto anno con la retrocessione praticamente da una serie A acquisita a una serie B.......mi ricordo ancora una scena maledetta che ancora non riesco a dimenticare...ero ad Ascoli dopo Firenze.....perdemmo 3-2...palla all'altezza del corner ascolano...nicola perde palla, il terzino dell'ascoli taglia tutto il campo da solo e sale fino a centrocampo..i nostri si scansano e taglia in profondità....scarlato si fa beffare senza contrastare l'avversario il quale si ritrova due nostri difensori...si infila e tira..gol....in quel momento capì....capì tante cose..che quel sogno che avevo cullato vedendo frick in ternana-fiorentina..vedendo le trasferte magiche....il 3-0 al messina e tutte le volte che andavo allo stadio co la gioia di vedere le mie fere si spegneva culminando con una presa per il culo simile a quella che stiamo vivendo ora :(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in poche, pochissime e misurate parole.............

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CE SEMO ROTTI LI COJONI!

 

 

(basta che poi, sti cojoni non vengano dati in pasto a li marchiciani, visto che sti giorni come piatto dovrebbe annà de moda :D )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul fatto che mauro mayer sia un buon giocatore di serie A non sono d'accordo... aveva i suoi momenti (TR-atalanta 98/99 fu un gigante), ma nel complesso non mi è mai piaciuto. falloso fino all'inverosimile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto per la cronaca:

 

Dario Baccin

875550[/snapback]

Non lo hai perso per quattro soldi, ma venne ceduto a seguito dell'operazione Schenardi

 

Gianluca Grava

875550[/snapback]

 

la Ternana lo mandò in scadenza di contratto, ma vorrei ricordare le paraculate che se preso "Lama Grava"

 

Mauro Mayer

875550[/snapback]

 

É andato in C1 a trent'anni

 

Cristian Stellini

Cristian silvestri

875550[/snapback]

 

insieme a Ricky Onorato i miei eroi, ma Silvestri è forse l'unico a non essere stato paraculato, ...

 

Daniele Balli

875550[/snapback]

 

Balli-Balli un gran portiere, ... che non piaceva ad Agostinelli

 

Ezio Pietro Brevi

875550[/snapback]

 

Ha avuto l'occasione della vita e se ne è andato a Reggio Calabria, poi la seconda volta, ... lasciamo perde'

 

Massimo Borgobello 

875550[/snapback]

 

Come Brevi, l'occasione della vita e ... via al Venezia, ma non misembra che fossimo in tanti a stimarlo, ...

 

Corrado Grabbi 

875550[/snapback]

 

Venduto per pochi soldi? Forse il più grande affare in uscita della Ternana in 81 anni di storia, ...

 

Fabrizio Miccoli  

875550[/snapback]

 

Non sarà stato l'affare di Grabbi, ma venderlo dalla C1 alla serie A e alla Juventus, ...

 

 

Carlo Teodorani

875550[/snapback]

 

... non vedo grossi rimpianti per un giocatore normale.

Modificato da Woodstock'73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SOLO A TERNI NN SEMO RIUSCIUTI AD ANNA' IN SERIE A CON UN PRESIDENTE CHE SPENNEVA LI MILIARDI.POI UN ANNO CHE CE STAVAMO AD ANNNA DRITTI E' SUCCESSO IL CAOS,SEMO NATI PE TRIBOLà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè rega invece se famo la lista al contrario, quella dei "pacchi" de giocatori che avemo preso in 8 anni, credo che nessuno riesca a completarla :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che apparte Grabbi sono stati sempre mal ceduti? :

875550[/snapback]

chè sei prevenuto Woodstock?

Baccin era un 76 ,Schenardi un 68, politica lungimirante...

Mayer dalla C1 riconquisto la A col Modena e pure l'anno scorso te faceva comodo

Miccoli ci fu estorto perchè eravamo retrocessi e nn avevi modo di tenerlo...

,de cazzate ne hanno fatte a valanga ,qualcuna + ,qualcuna meno evidente.....

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che apparte Grabbi sono stati sempre mal ceduti? :

875550[/snapback]

chè sei prevenuto Woodstock?

Baccin era un 76 ,Schenardi un 68, politica lungimirante...

Mayer dalla C1 riconquisto la A col Modena e pure l'anno scorso te faceva comodo

Miccoli ci fu estorto perchè eravamo retrocessi e nn avevi modo di tenerlo...

,de cazzate ne hanno fatte a valanga ,qualcuna + ,qualcuna meno evidente.....

950771[/snapback]

 

che te dico, ...

 

gli errori di valutazione si fanno, ... e la vecchia società ne ha fatti e questo è indubbio!

 

Però anche la piazza in 8 anni di serie b mi sembra che ha sempre avuto un'ala molto numerosa di contestatori ad oltranza, ...

 

Vicenda dei fiori a parte un esempio è Borgobello, un altro esempio è Bucchi, ...

 

poi che la vecchia società abbia fatto cazzate su cazzate questo è indubitabile, ... sono testimone diretto di quello che fece Mitraglia Terninetor Stellini per rinnovare il suo contratto, ... cercò in tutti i modi per fissare un appuntamento con l'allora A.D. Lombardo, ... ma nisba, ... e allora prese atto che non era più bene accetto e fece le valige, ...

 

Ma per Baccin, l'esempio per cui mi hai controcitato, non la vedo così, ... se ti ricordi era preso SEMPRE per il culo per i suoi cross pennellati, e quando venne venduto a Napoli per far posto a Schenardi, che veniva dal Vicenza e da annate molto positive, mi sembra di ricordare che eravamo tutti contenti, ...

 

e che probabilmente con Marco Schenardi abbiamo avuto il giocatore più talentuoso degli ultimi tempi, ...

 

tutto qui, ...

 

Su Giampà, che oggi ovviamente rimpiangiamo, non mi sembra che nessuno si disperò della sua cessione, ...

 

i discorsi che si facevano erano più o meno: «si è reso conto che tanto in serie A non avrebbe giocato, ... se ne è voluto andare per ritagliarsi un'onesta carriera, ...» e anche il forum lo eticchettò così: :giampa:

 

Ho detto tutto, ...

 

Su Zampagna invece non mi esprimo altrimenti rischio che qualcuno se la prende male, ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanti giocatori ora giocano in A o in grandi squadre di B grazie a noi che li abbiamo "lanciati"?

 

tutti? la maggior parte?

 

 

della serie/....NOI SI CHE CAPIAMO I GIOCATORI...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza annà troppo indietro per piagne, io ancora c'ho la depressione quando vedo Frick come spadroneggia in A con una squadra da medio bassa classifica e come ha messo in panca uno come Chiesa...e ripenso a Jimenz-Frick in giornata e non ce n'era per NESSUNO, avrebbero fatto vincere pure il Rocca San Zenone in B...Ma tant'è... Siamo in C1 quint'ultimi, con gente che non ho mai visto e mai vorrò vedere, e non sappiamo nemmeno che stamo a fà e che faremo tra 1 mese, tra 1 anno...mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.