Vai al contenuto
Mike

Abbiamo preso anche Vastola?

Messaggi raccomandati

Copio/incollo l'articolo:

 

Domenica 6 Agosto 2006

 

L’ufficializzazione arriverà domani, attesa per la conferma dell’ingaggio del difensore di fascia destra Gaetano Vastola

Ternana, Tozzi Borsoi è il nuovo centravanti

 

Sette gol in C1 con la Torres nell’ultimo campionato: 27 anni e fisico da granatiere

 

di CRISTIANO NATILI

 

Romano Tozzi Borsoi e Gaetano Vastola sono della Ternana. L'ufficialità non verrà data prima di domani perché restano da completare gli ultimi passaggi burocratici, ma a meno di sorprese clamorose nelle prossime ventiquattrore le Fere dovrebbero aver trovato centravanti ed esterno destro del reparto arretrato.

Dopo Mario Bonfiglio e Paolo Ginestra, Giuliano Pesce mette quindi a disposizione di Giancarlo Favarin altre due pedine che il tecnico toscano aveva chiesto a gran voce. Tozzi Borsoi è la classica boa d'area di rigore: nato ventisette anni fa a Roma, fisico da granatiere (un metro e novanta per 80 chilogrammi), è reduce da una stagione in C1 con la Torres nella quale ha collezionato 25 presenze e 7 gol.

Vastola, napoletano di 28 anni, è invece un esperto navigatore della terza serie. Esterno basso dalla spiccata facilità di corsa, appartiene all'Ascoli e nel suo curriculum vanta Viterbese, Avellino e Salernitana.

Ma i colpi di mercato più clamorosi potrebbero "esplodere" nel corso della settimana che sta per cominciare. Se da una parte la trattativa per portare a Terni il centrale di difesa Riccardo Corallo (lo scorso anno ad Ascoli e poi da gennaio alla Cremonese) è infatti arrivata a buon punto (rimangono da vincere le ultime remore del giocatore a scendere in C1), c'è soprattutto da registrare il deciso interessamento di via Aleardi nei confronti dell'esterno offensivo Giuseppe Morfù.

Il centrocampista nato a Cosenza ventinove anni fa è un calciatore che in terza serie ha tutte le carte in regola per fare la differenza: una di quelle ali destre in grado di creare la superiorità numerica, abile a saltare l'uomo e ad andare al cross dal fondo con continuità. Arriva dalla stagione vincente in C1 con il Frosinone (26 presenze e un gol), ma nella stagione precedente all'avventura in Ciociaria aveva già conquistato un'altra promozione in B con l'Avellino.

Eppure il vero colpo grosso, quello che permetterebbe a Favarin di trovare la quadratura del cerchio e di schierare un centrocampo di alto livello, potrebbe concretizzarsi con un reintegro in rosa di primo piano. La partenza verso Piacenza di Romeo Papini non è infatti più così scontata. Il giovane mediano è atteso al Terminillo nei prossimi giorni: voci che trapelano da operatori di mercato vicinissimi a via Aleardi raccontano di un appuntamento già fissato con Favarin. Da quanto si dice, il nuovo allenatore della Ternana vorrebbe parlargli per convincerlo a rimanere con la maglia rossoverde. Considerando che la stessa operazione è in corso pure con Guido Di Deo, l'obiettivo del mister toscano è quello di poter contare su due incontristi che in C1 rappresenterebbero quasi un lusso. I due "cagnacci" del reparto centrale rappresenterebbero peraltro la soluzione migliore per il modulo che Favarin ha in mente: nel suo 4-2-3-1, diventerebbero infatti gli ideali guardiani da schierare davanti alla difesa.

Sul fronte "uscite" rimangono in piedi le trattative per il passaggio di Oshadogan al Mantova e di Rigoni al Pescara (per lui si starebbe muovendo anche l'Ascoli). Sembrerebbe invece tramontata l'ipotesi del trasferimento di Corrent agli abbruzzesi biancocelesti, mentre per Luis Jimenez si rafforzano la pista romana sponda Lazio e quella spagnola del Valencia.

 

Dopodichè, faccio alcune piccole riflessioni:

a) ricordatevi che tutto questo proviene da "Il Menzognero", giornale di triste fama...

b) chi cazzo è Tozzi Borsoi?

c) chi cazzo è Vastola?

d) chi cazzo è Morfù?

e) chi cazzo è Corallo?

f) con questa gente, non si vince nemmeno il Campionato Nazionale Dilettanti.

g) se parte Oshadogan, voglio vedere chi tiene in piedi la difesa! Quella brutta faccia di Fattori? Montero? Danotti? Ieri hanno fatto giganteggiare persino i maremmani...

h) Corrent proprio non lo si sbologna a nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E questo dovrebbe farci vincere il campionato di C1 a mani basse?!?

540.jpg

Ci rendiamo conto di cosa stiamo parlando?

 

 

PS (decisamente OT e solo per chi è connesso ora): si vedono le immagini piccole sotto lo stemma dei Freak all'interno della mia firma? Grazie!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No non si vedono hlvs...anizi levale che spanzano tutte le pagine :D

 

Per quanto rifuarda la discussione siamo off topic: questo forum si chiama "solo la Ternana".

894042[/snapback]

Va meglio, forse è un po' sovraccarico ma ha un suo stile... ;)

Io penso che se si vuol vincere la C (cosa che non interessa ai marchigiani), si dovrebbe iniziare a togliere realmente dal mercato Oshadogan, Papini, Giannone, Di Deo e soprattutto Candreva.

I vari Corallo, Morfù, Bonfiglio, Umberto Tozzi Borsoi e compagnia mi sembrano tutte scelte di secondo piano anche per la serie C... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No non si vedono hlvs...anizi levale che spanzano tutte le pagine :D

 

Per quanto rifuarda la discussione siamo off topic: questo forum si chiama "solo la Ternana".

894042[/snapback]

Va meglio, forse è un po' sovraccarico ma ha un suo stile... ;)

Io penso che se si vuol vincere la C (cosa che non interessa ai marchigiani), si dovrebbe iniziare a togliere realmente dal mercato Oshadogan, Papini, Giannone, Di Deo e soprattutto Candreva.

I vari Corallo, Morfù, Bonfiglio, Umberto Tozzi Borsoi e compagnia mi sembrano tutte scelte di secondo piano anche per la serie C... ;)

894044[/snapback]

 

Beh dai... Bonfiglio non è di sicuro Frick, ma sono ormai sei anni che se la giostra tra B e C1... un curriculum ce l'ha.

 

E anche Corallo ha giocato diverse partite nell'Ascoli che si qualificò ai playoff e poi ha esordito in A con i marchigiani stessi...

 

Insomma, se sono questi gli obiettivi diciamo che poteva andare peggio... certo è che attualmente tra i fuori rosa (pure se non consideriamo Kharja e Jimenez) avete molto di meglio... anche un Rigoni in C1 per esempio tanto male non ce lo vedrei...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tozzi e vastola sono due pipponi clamorosi.....io vorrei il duo del cittadella fofana-campo....non spese stellari.....

 

corallo ha offerte da A e B...........

 

morfu' e' molto forte secondo me

 

sulla fascia e veloce e concreto....magari.....

 

campo papini dideo morfu

candreva

fofana

 

lasciatemi sognare una societa' competente.....almeno sotto l'ombrellone

:tribola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tozzi Borsoi è forte per la c1. E poi c'ha pure du cognomi e quilli in via aleardi avranno pensato che con una spesa se sò presi du giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non stiamo discutendo le potenzialità e le qualità dei vari giocatori prima di vederli, però mi sembra che sono di categoria e mantenendo alcuni giocatori dello scorso anno si può fare bene.

 

Quello che mi sembra importante è che da questi movimenti per lo meno si intravede un cambiamento, con l'arrivo di gente valida e se è vero che resta anche Papini per me abbiamo un bel centrocampo con Di Deo, Papini, Russo e Candreva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mikuccio mio, capisco che mentre la barca andava a fondo e la ternana veniva umiliata in ogni stadio d'italia (soprattutto nel nostro Liberati) mentre personaggi buffi ci prendevano per il culo dalle righe del giornaletto tu ti eri preso una luuuuuunga vacanza, ma ora non te ne scappare fuori che comprare 2 giocatori "buoni" (cosa che tra l'altro non sono) rappresenta il cambiamento richiesto da tifosi e istituzioni, perchè allora vuol dire che non hai capito un beneamato cazzo di quello che noi tifosi della Ternana con la T maiuscola (e non della marchiciana co la m minuscola) chiediamo e per cui ci stiamo battendo da mesi in ogni modo.

 

Spacciare per fenomeni giocatoretti insulsi è idiota ma legittimo.

Interpretare a cazzo gli obiettivi delle proteste degli altri (perchè mi pare ovvio che non sia la TUA di protesta) è ASSOLUTAMENTE VIETATO. Spero sia chiaro, perchè non lo scriverò un'altra volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

894042[/snapback]

Io penso che se si vuol vincere la C (cosa che non interessa ai marchigiani), si dovrebbe iniziare a togliere realmente dal mercato Oshadogan, Papini, Giannone, Di Deo e soprattutto Candreva.

I vari Corallo, Morfù, Bonfiglio, Umberto Tozzi Borsoi e compagnia mi sembrano tutte scelte di secondo piano anche per la serie C... ;)

894044[/snapback]

Beh dai... Bonfiglio non è di sicuro Frick, ma sono ormai sei anni che se la giostra tra B e C1... un curriculum ce l'ha.

 

E anche Corallo ha giocato diverse partite nell'Ascoli che si qualificò ai playoff e poi ha esordito in A con i marchigiani stessi...

 

Insomma, se sono questi gli obiettivi diciamo che poteva andare peggio... certo è che attualmente tra i fuori rosa (pure se non consideriamo Kharja e Jimenez) avete molto di meglio... anche un Rigoni in C1 per esempio tanto male non ce lo vedrei...

894045[/snapback]

Mi spiace contraddirti, caro Eroedelsilenzio: anche Dionigi da una vita gioca ad alti livelli, ma è un morto che cammina; anche Vieri II è formalmente un calciatore professionista, ma quando scende in campo ci si rende conto che può giocare solo in Promozione; anche Corrent da una vita gioca ad alti livelli, ma resta un calciatore inutile... ;)

Voglio dire: un conto è la forma (o la teoria), un conto è la sostanza (o la realtà).

E la realtà mi dice, oltre a quanto esposto sopra, che per ora sono arrivati solo Tozzi Borsoi e Bonfiglio (presi soprattutto perchè svincolati) e che gli altri (peraltro scarsi) finora non ci sono. Ed anche se ci fossero saremmo una squadra mediocre (ad essere generosi)... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mikuccio mio, capisco che mentre la barca andava a fondo e la ternana veniva umiliata in ogni stadio d'italia (soprattutto nel nostro Liberati) mentre personaggi buffi ci prendevano per il culo dalle righe del giornaletto tu ti eri preso una luuuuuunga vacanza, ma ora non te ne scappare fuori che comprare 2 giocatori "buoni" (cosa che tra l'altro non sono) rappresenta il cambiamento richiesto da tifosi e istituzioni, perchè allora vuol dire che non hai capito un beneamato cazzo di quello che noi tifosi della Ternana con la T maiuscola (e non della marchiciana co la m minuscola) chiediamo e per cui ci stiamo battendo da mesi in ogni modo.

 

Spacciare per fenomeni giocatoretti insulsi è idiota ma legittimo.

Interpretare a cazzo gli obiettivi delle proteste degli altri (perchè mi pare ovvio che non sia la TUA di protesta) è ASSOLUTAMENTE VIETATO. Spero sia chiaro, perchè non lo scriverò un'altra volta.

894056[/snapback]

 

chiero e preciso :)

praticamente impeccabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mikuccio mio, capisco che mentre la barca andava a fondo e la ternana veniva umiliata in ogni stadio d'italia (soprattutto nel nostro Liberati) mentre personaggi buffi ci prendevano per il culo dalle righe del giornaletto tu ti eri preso una luuuuuunga vacanza, ma ora non te ne scappare fuori che comprare 2 giocatori "buoni" (cosa che tra l'altro non sono) rappresenta il cambiamento richiesto da tifosi e istituzioni, perchè allora vuol dire che non hai capito un beneamato cazzo di quello che noi tifosi della Ternana con la T maiuscola (e non della marchiciana co la m minuscola) chiediamo e per cui ci stiamo battendo da mesi in ogni modo.

 

Spacciare per fenomeni giocatoretti insulsi è idiota ma legittimo.

Interpretare a cazzo gli obiettivi delle proteste degli altri (perchè mi pare ovvio che non sia la TUA di protesta) è ASSOLUTAMENTE VIETATO. Spero sia chiaro, perchè non lo scriverò un'altra volta.

894056[/snapback]

 

Io non ho detto che è stato raggiunto ciò che chiede il sindaco e i tifosi ma che un primo passo giusto verso l'allestimento di una formazione buona è stato fatto poi ti saprò dire meglio il 31 di agosto quando si chiude il mercato. Non l'ho scritto io che la Ternana cercherà di fare una formazione per risalire in B ma (anche se non conta niente) la Gazzetta dello Sport di l'altro ieri... E quello che ho scritto sopra non centra niente con il fatto di non interpretare la protesta nel modo corretto, perchè non ho accennato nè alla protesta nè al fatto che deve essere concesso o meno lo stadio ma ho solo fatto una considerazione su questa fase del mercato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che un primo passo giusto verso l'allestimento di una formazione buona è stato fatto

894070[/snapback]

 

cioè famme capì tu consideri questi 4 disperati dei "rinforzi" per l'allestimento di una buona squadra..

Me ce vene da ride..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

894056[/snapback]

Io non ho detto che è stato raggiunto ciò che chiede il sindaco e i tifosi ma che un primo passo giusto verso l'allestimento di una formazione buona è stato fatto poi ti saprò dire meglio il 31 di agosto quando si chiude il mercato. Non l'ho scritto io che la Ternana cercherà di fare una formazione per risalire in B ma (anche se non conta niente) la Gazzetta dello Sport di l'altro ieri... E quello che ho scritto sopra non centra niente con il fatto di non interpretare la protesta nel modo corretto, perchè non ho accennato nè alla protesta nè al fatto che deve essere concesso o meno lo stadio ma ho solo fatto una considerazione su questa fase del mercato...

894070[/snapback]

Il 31 agosto ti ritroverai con una formazione mediocre, i cui pezzi migliori saranno stati venduti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma a leggere quello che scrivono alcuni giornali e quello che scrive qui Mike, mi sembra di non essermi svegliato da un incubo.

Una squadra per vincere la C1?

Tozzi Borsoi chi è? (leggo che sarebbe un attaccante forte, ma leggo anche che ha segnato solo 8 gol - in c1 non in champions league- e di questi solo 3 non su rigore!!!!!)

E Bonfiglio chi è?

Pensare di vendere Oshadogan e Candreva (praticamente gli unici due veri calciatori rimasti in rosa) significa pensare di allestire una compagine capace di vincere la c1?

Mi sembra che sia solo l'ennesimo misero tentativo per provare a buttare fumo negli occhi, e riavere lo stadio.

La differenza è che adesso, a parte Mike, non ci crede più nessuno.

Ma, per quanto mi riguarda, devono andare a giocare il più lontano possibile da Terni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tozzi Borsoi chi è? (leggo che sarebbe un attaccante forte, ma leggo anche che ha segnato solo 8 gol - in c1 non in champions league- e di questi solo 3 non su rigore!!!!!)

894085[/snapback]

 

6 gol..

non ce provà :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tozzi Borsoi chi è? (leggo che sarebbe un attaccante forte, ma leggo anche che ha segnato solo 8 gol - in c1 non in champions league- e di questi solo 3 non su rigore!!!!!)

894085[/snapback]

 

6 gol..

non ce provà :lol::lol:

894088[/snapback]

6 in tutto o 6 su rigore? :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tozzi Borsoi chi è? (leggo che sarebbe un attaccante forte, ma leggo anche che ha segnato solo 8 gol - in c1 non in champions league- e di questi solo 3 non su rigore!!!!!)

894085[/snapback]

 

6 gol..

non ce provà :lol::lol:

894088[/snapback]

6 in tutto o 6 su rigore? :blink:

894097[/snapback]

 

6 in tutto, di cui, 5 su rigore me pare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tozzi Borsoi chi è? (leggo che sarebbe un attaccante forte, ma leggo anche che ha segnato solo 8 gol - in c1 non in champions league- e di questi solo 3 non su rigore!!!!!)

894085[/snapback]

6 gol..

non ce provà :lol::lol:

894088[/snapback]

6 in tutto o 6 su rigore? :blink:

894097[/snapback]

6 in tutto, di cui, 5 su rigore me pare..

894102[/snapback]

Ridateci Max Vieri e Dionigi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Numeri a parte restava uno degli attaccanti più richiesti...

Non me toccate tozzi. Si ama solo per il suo nome

894109[/snapback]

BRAVO!FINALMENTE UNO CHE VA ALDILA' DEI TABELLINI! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.