Vai al contenuto
Manson

Ternana su Giovanni Tiberi

Messaggi raccomandati

riporto testualmente l'articolo del Tempo uscito oggi sull'edizione di Viterbo

 

Viterbese, movimenti in attacco

Ternana interessata a Tiberi, potrebbero arrivare Nardoni o Aurino. Via Evacuo. Amichevole con l’Adrano

di GIUSEPPE MASCOLO QUESTO pomeriggio alle 17,30 al «Comunale» di Vignanello contro l’Adrano, sabato alle 17, a Guidonia, contro l’ex squadra di Sandro Pochesci: questo il calendario delle amichevoli della Viterbese per questa settimana. Da lunedì prossimo, poi, preparazione finalizzata alla partita di esordio di coppa Italia, manifestazione per la quale si è ancora in attesa di conoscere il nome delle avversarie. Intanto a Formello c’è stato il raduno della formazione Primavera che sarà guidata da Silvestri e da Mariani (non più Falanga), ex tecnico della Flaminia Civita Castellana. La comitiva si trasferirà il giorno dopo Ferragosto a Trevi nell’Umbria dove resterà in ritiro fino al 26 del mese. Confermati gli altri tecnici delle minori: Karel Zeman per gli Allievi Nazionali, Spagnoli e Virgilio per la Berretti. Dopo l’amichevole di sabato scorso, tra la società gialloblù e la Ternana è stata avviata una trattativa su più fronti. «C’è aperto un discorso di collaborazione tecnica – dice Tommaso Volpi, direttore sportivo della Viterbese – che parte dalla richiesta degli umbri di uso del nostro stadio per una o due partite di coppa Italia. È stato detto e scritto per l’intero campionato. Ma vi sembra una soluzione proponibile questa che impegnerebbe per un’intera stagione, ammesso e non concesso, poi, che dipenda da noi e non soprattutto dalle autorità comunali e da quelle deputate all’ordine pubblico?». E già perchè tra le tifoserie viterbese e ternana i rapporti non sono mai stati... cordiali. «In questo discorso è possibile anche qualche operazione che riguarda i calciatori – sottolinea ancora Volpi – la Ternana potrebbe darci in prestito un attaccante, che potrebbe essere uno degli ex, Nardoni o Aurino. La società umbra, dal canto suo, ha dimostrato un certo interesse per il nostro Giovanni Tiberi, il quale potrebbe tornare ad indossare la casacca rossoverde che fu già sua nelle stagioni 97/98 in C1 e 99/00 nella serie cadetta. Ha lasciato frattanto la Viterbese Giovanni Evacuo. «I nostri tecnici non lo hanno giudicato all’altezza per le necessità della Viterbese, troppo acerbo ancora per la C2. Inoltre non va sottaciuto che alla società sarebbe venuto a costare un bel po’, oltre a vitto e alloggio. Quindi — aggiunge il diesse gialloblù — lo abbiamo lasciato libero». «Diventerà anche questo un caso nazionale – si chiede Volpi – come quelli di Malè e Zanfardino? L’unico buono e che, con la sua fuga a Teramo, costituisce una vera perdita per la Viterbese, è stato Matteo Grimaldi. Tutti gli altri non sono dei mostri, ben lontani comunque dai vari Cortese e Giunchi, per i quali, oltre tutto, arriveranno alla nostra società ben 80 mila euro di premio di valorizzazione. E si tratta di calciatori che hanno già dimostrato il loro valore». Nell’amichevole di oggi con l’Adrano, Tamborini e Pochesci è probabile che schiereranno una formazione per tempo, riproponendo, nella fase iniziale, quella vista al fischio di avvio dell’arbitro nel confronto con la Ternana. Unica variante potrebbe essere rappresentata dal rientro di Max Farris che si è ristabilito dal malanno stagionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti anni c'ha ? Pensavo che aveva smesso...

Cmq non è abbastanza struppiu pe la Marchigiana s.p.a. società per accattonaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi fate vedere la carriera...

895004[/snapback]

non contano i gol fatti in questo caso.

895019[/snapback]

 

sono daccordo...ma solo per una mia curiosità...

895020[/snapback]

ce provo a memoria

imola c2 29 - 9 gol

fano c2 27-10

ternana c1 6-1

triestina c2 25 - 9

ternana B 8-3

livorno c1 3-1

ternana b 3 -

poi l'ho perso de vista

cmq l'anno scorso 6 gol in c2 col latina de favarin in poche presenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi fate vedere la carriera...

895004[/snapback]

non contano i gol fatti in questo caso.

895019[/snapback]

 

sono daccordo...ma solo per una mia curiosità...

895020[/snapback]

ce provo a memoria

imola c2 29 - 9 gol

fano c2 27-10

ternana c1 6-1

triestina c2 25 - 9

ternana B 8-3

livorno c1 3-1

ternana b 3 -

poi l'ho perso de vista

cmq l'anno scorso 6 gol in c2 col latina de favarin in poche presenze

895032[/snapback]

 

Mi correggo è un calciatore da c2, panchinaro col Latina, allora forse lo prendiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Almeno lui per la Ternana c'ha sempre tifato..

895066[/snapback]

 

 

 

VERISSIMO...APPUNTO PER QUESTO SE LO CONOSCESSI JE CONSIGLIEREI DE NON ANDA' ALLA MARCHIGIANA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GIOVANNI TIBERI, EEEHEEEH OOOHOOOH!!!

GIOVANNI TIBERI, EEEHEEEH OOOHOOOH!!!

 

Grandissimo ritorno, è sempre stato uno dei miei giocatori simbolo!!!

Lo adoro!!!

 

Ma nemmeno lui mi riuscirà a far accettare i marchigiani!!! :ph34r::ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D:D:D:D E' lui che ci deve far fare il salto di qualità?

 

 

Mi stò rompendo un poco le palle, vorrei ricominciare a parlare di calcio giocato, non nè posso più di "marchiciani", di Longarini, che possano sparire dalla faccia della terra!

Non riesco più ne anche a comperare il giornale, non vedo più una partita se non la finale Italia-Francia....basta, poi con l'ipotesi che sti ba....,lasciamo perdere, ci portano a giocare fuori Terni, la Ternana è dei Ternani, non potrete MAI, MAI PORTARLA VIA, L'ORA E'FINITA SEMO PROPRIO MA PROPRIO STUFI, BASTA... :ph34r::ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come persona lu Vichingo è un grandissimo....uno dei pochissimi che ho visto piagne pe le fere (Grabbi,Zampa e pochi andri). Non so se è noto, ma Giovannone non voleva annà via a tutti i costi: alla fine arrivò praticamente a supplicà una maja in cambio de quattro scatole de facioli borlotti, ma lu mannarono via lo stesso....

Come giocatore, me ricordo solo lu mitico gol contro il Napoli al primo anno di B con Agarini. 2-1 con gol decisivo, de capoccia, de lu vichingo....E lu stadio che venne giù....

Per il resto, era scarsotto 10 anni fa.....figuramoce mo'....però è uno dei pochissimi giocatori amati da questa tifoseria, e quindi spero per lui che non faccia la cazzata de artornà co' la Ternana nelle mani de sti delinquenti....

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come persona lu Vichingo è un grandissimo....uno dei pochissimi che ho visto piagne pe le fere (Grabbi,Zampa e pochi andri). Non so se è  noto, ma Giovannone non voleva annà via a tutti i costi: alla fine arrivò praticamente a supplicà una maja in cambio de quattro scatole de facioli borlotti, ma lu mannarono via lo stesso....

Come giocatore, me ricordo solo lu mitico gol contro il Napoli al primo anno di B con Agarini. 2-1 con gol decisivo, de capoccia, de lu vichingo....E lu stadio che venne giù....

Per il resto, era scarsotto 10 anni fa.....figuramoce mo'....però è uno dei pochissimi giocatori amati da questa tifoseria, e quindi spero per lui che non faccia la cazzata de artornà co' la Ternana nelle mani de sti delinquenti....

895340[/snapback]

 

 

scusa se mi permetto di correggerti ma il gol che ha segnato tiberi decisivo al primo anno di B era col toro alla terza giornata in casa col napoli segnarono tovalieri e cucciari....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come persona lu Vichingo è un grandissimo....uno dei pochissimi che ho visto piagne pe le fere (Grabbi,Zampa e pochi andri). Non so se è  noto, ma Giovannone non voleva annà via a tutti i costi: alla fine arrivò praticamente a supplicà una maja in cambio de quattro scatole de facioli borlotti, ma lu mannarono via lo stesso....

Come giocatore, me ricordo solo lu mitico gol contro il Napoli al primo anno di B con Agarini. 2-1 con gol decisivo, de capoccia, de lu vichingo....E lu stadio che venne giù....

Per il resto, era scarsotto 10 anni fa.....figuramoce mo'....però è uno dei pochissimi giocatori amati da questa tifoseria, e quindi spero per lui che non faccia la cazzata de artornà co' la Ternana nelle mani de sti delinquenti....

895340[/snapback]

 

 

scusa se mi permetto di correggerti ma il gol che ha segnato tiberi decisivo al primo anno di B era col toro alla terza giornata in casa col napoli segnarono tovalieri e cucciari....

895364[/snapback]

 

era la mia prima volta al liberati...mi regalò un emozione unica...però daje do volemo annà co lui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.