Vai al contenuto
Hlvs

Sto con i livornesi!!!

Messaggi raccomandati

Da www.corriere.it

 

15 ago 19:24

 

Calcio: ultras Livorno contro la Nazionale

 

LIVORNO - ''Questo Mondiale non ci ha comprato: Livorno dice no alla nazionale e al calcio dei padroni''. Livorno si prepara a "contestare" e non ad "accogliere" la Nazionale italiana che domani affrontera' la Croazia in amichevole. Gli ultras amaranto hanno affisso un lungo volantino fuori dalla Curva Nord del Picchi, dove si specifica che non si tifera' azzurro, ma solo "Livorno, la citta', e contro il calcio dei padroni". E ancora: "Da festeggiare c'e' poco o addirittura niente. L'ozio dei festeggiamenti ha anzitutto rafforzato la capacita' degli italiani di trasformare le sconfitte in vittorie e di seppellire le proprie colpe sotto un nazionalismo ridicolo''. Nel volantino poi si fa riferimento alle "celtiche di Buffon" e agli "insulti razzisti" di Materazzi. Chi vorra' tifare Italia, scrivono gli Ultras, potra' accomodarsi fuori dalla Curva Nord. Neanche la presenza dell'ex tecnico labronico Donadoni e di due giocatori del Livorno, Lucarelli e Amelia, sembra aver rasserenato gli animi. (Agr)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gli insulti razzisti di materazzi sono un parto della loro mente. stavolta non sto con loro, manco per cazzo.

896978[/snapback]

Il nazionalismo ridicolo e le celtiche di Buffon, sì, però.

Sto con i livornesi, anche per disprezzo verso i cosiddetti Ultras Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...io c'ho come l'impressione che questi vivono un mondo tutto loro. Ogni tanto devono gridà fisiologicamente allo scandalo e combatte per qualcosa. Per il modo dde presentà le loro battaglie ricordano tanto i Radicali :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mah...io c'ho come l'impressione che questi vivono un mondo tutto loro. Ogni tanto devono gridà fisiologicamente allo scandalo e combatte per qualcosa. Per il modo dde presentà le loro battaglie ricordano tanto i Radicali :lol:

897005[/snapback]

 

come osi? disfattista...disonore a te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io in questo caso per gran parte stò con la nord livornese.

Guai secondo me a criticare la nazionale per il glorioso e prestigioso traguardo raggiunto, nessuno critica il sano nazionalismo di cui io stesso vado fiero e ne faccio modello di vita, ma è anche vero che la battaglia contro il calcio “moderno” delle tv, delle corruzioni degli scandali e delle leggi speciali e chi più ne ha più ne metta non è e non deve rimanere solo argomentazione di discussione pre e post calciopoli.

L’arroganza del potere che delegittima e criminalizza la figura prima del tifoso e subito dopo dell’ultras non può essere baypassata dal successo iridato.

Quel magnifico risultato lo ha ottenuto la squadra, il resto che và cancellato e non dimenticato lo hanno ottenuto altri.

 

IERI, OGGI, DOMANI E PER SEMPRE AVANTI ULTRAS!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

STAVOLTA SI....STO CON I LIVORNESI....SPESSO ALCUNE LORO POSIZIONI MI HANNO TROVATO IN DISACCORDO SEPPUR NUTRO RISPETTO PER LORO MA STAVOLTA A MIO AVVISO FANNO BENE....DATO CHE LA VITTORIA(BELLO PER CARITA') DI UN MONDIALE HA SALVATO IL CULO A TANTA GENTE CHE HA ROVINATO IL CALCIO MA NOI SIAMO ITALIANI CHE CI INTERESSA CI TENIAMO IL MARCIO.....GLI ULTRAS ITALIA PARLANDO PIU' PROPRIAMENTE DI ULTRAS SONO UN GRUPPO DI FASCISTI(VEDERE PER CREDERE ALTRIMENTI NON SI PARLI)CHE FANNO DELLA BANDIOERA NAZIONALE IL LORO STRUMENTO DI LOTTA COME FANNO ORMAI TUTTE LE TIFOSERIE DESTROIDI...LA SCELTA DEI LIVORNESI E' TUTTO UN MISCHIARSI DI CALCIO E POLITICA MA STAVOLTA SONO D'ACCORDO....E INVITO TUTTI A NON SPARARE INSULTI A ZERO SU UN'ALTRA CURVA CHE HA SEGUITO UNA LINEA COERENTE E POI SO CMQ CAZZI LORO....OGNI CURVA LE SUE SCELTE.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il loro è1atteggiamento che ci può stare.

 

spero però che non rompano le scatole a chi vorrà fare il tifo e che non inizino a fischire chi non c'entra niente con quello che è successo!!!!

Modificato da spavARDO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il loro è1atteggiamento che ci può stare.

 

spero però che non rompano le scatole a chi vorrà fare il tifo e che non inizino a fischire chi non c'entra niente con quello che è successo!!!!

897090[/snapback]

 

 

quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da www.corriere.it

 

15 ago 19:24

 

Calcio: ultras Livorno contro la Nazionale

 

LIVORNO - ''Questo Mondiale non ci ha comprato: Livorno dice no alla nazionale e al calcio dei padroni''. Livorno si prepara a "contestare" e non ad "accogliere" la Nazionale italiana che domani affrontera' la Croazia in amichevole. Gli ultras amaranto hanno affisso un lungo volantino fuori dalla Curva Nord del Picchi, dove si specifica che non si tifera' azzurro, ma solo "Livorno, la citta', e contro il calcio dei padroni". E ancora: "Da festeggiare c'e' poco o addirittura niente. L'ozio dei festeggiamenti ha anzitutto rafforzato la capacita' degli italiani di trasformare le sconfitte in vittorie e di seppellire le proprie colpe sotto un nazionalismo ridicolo''. Nel volantino poi si fa riferimento alle "celtiche di Buffon" e agli "insulti razzisti" di Materazzi. Chi vorra' tifare Italia, scrivono gli Ultras, potra' accomodarsi fuori dalla Curva Nord. Neanche la presenza dell'ex tecnico labronico Donadoni e di due giocatori del Livorno, Lucarelli e Amelia, sembra aver rasserenato gli animi. (Agr)

896975[/snapback]

 

 

penosi

 

gente triste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però non gli si può dare proprio torto sul fatto che la vittoria ai mondiali è stata usata per insabbiare un pò il tutto e rabbonire gli animi dei tifosi. almeno su questo penso siamo tutti d'accordo, e li si è il vero schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto il match e non commento.

Per me i livornesi hanno fatto bene.

Il vero schifo è Carraro che si lamentava di non avere dei tifosi al seguito della nazionale, ed ha fatto di tutto per favorire gli Ultras Italia (che, a quanto so, sotto banco prendevano anche dei soldini... che mentalità da tifosi!!!).

Così ora è contento di avere dei nazistelli veronesi :peto: , napoletani e padovani che fanno il saluto romano quando suona l'inno.

Questi sono i progressi che fa il paese. Poi dopo ci si lamenta della fascistizzazione degli stadi (esattamente come Israele che si lamenta del fondamentalismo dopo avere finanziato Hamas in funzione anti Arafat o gli Usa che finanziavano Bin Laden in funzione anti Urss). Loro si lamentano e loro sono la causa...

Di fronte a gente come Carraro (e Moggi, Galliani e compagnia) non si può che manifestare sdegno.

Credo che non solo i livornesi avrebbero fatto una cosa del genere. Qualsiasi tifoseria seria avrebbe scisso il rispetto per la squadra nazionale dalla contestazione vero la deriva (economica, culturale, politica e soprattutto etica) del calcio moderno.

Certo, questa cosa a Livorno ha assunto accenti particolari, ma questo non è importante.

L'anomalia del calcio italiano sta nella corruzione di chi lo comanda.

Il calcio moderno è la morte di una passione popolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ho visto il match e non commento.

Per me i livornesi hanno fatto bene.

Il vero schifo è Carraro che si lamentava di non avere dei tifosi al seguito della nazionale, ed ha fatto di tutto per favorire gli Ultras Italia (che, a quanto so, sotto banco prendevano anche dei soldini... che mentalità da tifosi!!!).

Così ora è contento di avere dei nazistelli veronesi :peto: , napoletani e padovani che fanno il saluto romano quando suona l'inno.

Questi sono i progressi che fa il paese. Poi dopo ci si lamenta della fascistizzazione degli stadi (esattamente come Israele che si lamenta del fondamentalismo dopo avere finanziato Hamas in funzione anti Arafat o gli Usa che finanziavano Bin Laden in funzione anti Urss). Loro si lamentano e loro sono la causa...

Di fronte a gente come Carraro (e Moggi, Galliani e compagnia) non si può che manifestare sdegno.

Credo che non solo i livornesi avrebbero fatto una cosa del genere. Qualsiasi tifoseria seria avrebbe scisso il rispetto per la squadra nazionale dalla contestazione vero la deriva (economica, culturale, politica e soprattutto etica) del calcio moderno.

Certo, questa cosa a Livorno ha assunto accenti particolari, ma questo non è importante.

L'anomalia del calcio italiano sta nella corruzione di chi lo comanda.

Il calcio moderno è la morte di una passione popolare.

897260[/snapback]

:inchino:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fonte ansa:

 

LIVORNO - Uno stadio che applaude e vuole rilanciare il po-po-po, un'enclave che fischia ed inneggia a Fidel. Cori pro foibe nella curva degli ultras livornesi a commentare le svastiche umane in quella dei tifosi croati e, tanto per completare una serata surreale, la nazionale col titolo di campione del mondo sconfitta 2-0 dalla Croazia.

 

 

QUESTO E' IL RIASSUNTO DELLA SERATA??????

BRAVI ORGANI D'INFORMAZIONE AVETE CAPITO COME SOLITO TUTTO!!!!!....GIA' L'APPECORONAMENTO AL POTERE E' INIZIATO!!!!!

NESSUNO HA CAPITO IL MOTIVO VERO??????? STRANO FORSE CALCIOPOLI, I PASSAPORTI FALSI, LE LEGGI SPECIALI, LE TV, LE CORRUZZIONI VARIE, LA CACCIA ALLE STREGHE PER "RIPULIRE" IL CALCIO SONO STATE SOLO UNA BURLA DI MEZZA ESTATE??????

 

LA NAZIONALE E IL TRICOLORE INTESO COME SIMBOLO D'ITALIA NESSUNO LO DISCUTE, I BERSAGLI DELLA CONTESTAZIONE ERANO E SARANNO SEMPRE ALTRI.

Modificato da DEVILMAN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E SAPENDO LìORIENTAMENTO POLITICO DELLA CURVA LIVORNESE E IL PENSIERO DI QUALSIASI GRUPPO ULTRAS CHE SI RISPETTI TU FAI GIOCARE LA NAZIONALE A LIVORNO CONTRO GLI ULTRANAZISTI CROATI????

QUEI SIGNORI CHE DURANTE LA PARTITA HANNO FORMATO UNA SVASTICA UMANA E ESPOSTO STRISCIONI INNEGGIANTI AL NAZISMO CHE SONO VIETATI DALLA NOSTRA COSTITUZIONE E INTONATO CORI PER IL TERZO REICH....

IO TIFOSERIA COERENTE AVREI DOVUTO PERMETTERE AGLI ULTRAS ITALIA(QUATTRO FASCISTELLI VOLUTI DA CARRARO FINANZIATI DALLA FEDERAZIONE)DI VENIRE NELLA MIA CURVA(CHE PER UN ULTRAS NON E' VISTA COME UN LUOGO PER PASSARE DUE ORE LA DOMENICA MA E' UNA CASA)E CHE MAGARI DICEVANO BRAVI AI CROATI E CHE PER QUEI DUE SOLDI CHE PIJANO DALLA FEDERAZIONE CANTANO FORZA ITALIA NON ACCORGENDOSI DI ESSERE SOLO SCHIAVI DI UN SISTEMA MARCIO??????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma non buttamo tutto sullo scontro politico ;) , sarebbe riduttivo e dannoso nei confronti della vera battaglia che ieri la curva livornese ha attuato.

chiaro che spostare lo scontro su nazi vs comunisti fà il gioco di chi la contestazione se la sente a pelle ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HAI RAGIONE DEVILMAN....FORSE IL MIO DISCORSO DI PRIMA ERA INCOMPLETO E HO TOLTO SPESSORE ALLA DECISIONE SACROSANTA DEI LIVORNESI DI BOICOTTARE IL CALCIO E LA NAZIONALE DEI PADRONI.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E SAPENDO LìORIENTAMENTO POLITICO DELLA CURVA LIVORNESE E IL PENSIERO DI QUALSIASI GRUPPO ULTRAS CHE SI RISPETTI TU FAI GIOCARE LA NAZIONALE A LIVORNO CONTRO GLI ULTRANAZISTI CROATI????

QUEI SIGNORI CHE DURANTE LA PARTITA HANNO FORMATO UNA SVASTICA UMANA E ESPOSTO STRISCIONI INNEGGIANTI AL NAZISMO CHE SONO VIETATI DALLA NOSTRA COSTITUZIONE E INTONATO CORI PER IL TERZO REICH....

IO TIFOSERIA COERENTE AVREI DOVUTO PERMETTERE AGLI ULTRAS ITALIA(QUATTRO FASCISTELLI VOLUTI DA CARRARO FINANZIATI DALLA FEDERAZIONE)DI VENIRE NELLA MIA CURVA(CHE PER UN ULTRAS NON E' VISTA COME UN LUOGO PER PASSARE DUE ORE LA DOMENICA MA E' UNA CASA)E CHE MAGARI DICEVANO BRAVI AI CROATI E CHE PER QUEI DUE SOLDI CHE PIJANO DALLA FEDERAZIONE CANTANO FORZA ITALIA NON ACCORGENDOSI DI ESSERE SOLO SCHIAVI DI UN SISTEMA MARCIO??????

897294[/snapback]

spero che dopo i fischi di ieri la città di Livorno la nazionale la riveda fra 10 anni

minimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio ancora dire una cosa: come potrebbero i livornesi non protestare contro il calcio moderno?

Lo sapete che i livornesi vengono diffidati per il solo fatto di esistere?

C'è stato un momento in cui le BAL avevano oltre 200 diffidati.

Dopo un Lazio-Livorno volevano diffidare tutti quelli che erano andati in trasferta per il semplice fatto di essere su un treno!!!

Ma come possono tifare l'Italia della Figc (che fino a ieri era guidata da Carraro)?

Come possono avere una visione non dico positiva, ma rispettosa della Lega che ora è presieduta da Matarrese?

Per me le BAL hanno fatto benissimo a fare ciò che hanno fatto.

Qui non è solo un discorso di osteggiare quei quattro deficienti di Ultras Italia (operazione che, comunque, a mio avviso è doverosa), ma è soprattutto uno scagliarsi contro lo schifo del calcio italiano.

Francamente, io credo ci sarebbero state contestazioni anche se si fosse giocato in altri stadi: da noi, ad esempio, ma anche altrove. Certo, non a Napoli, Padova e Verona, ma quelli non sono tifosi, sono teste vuote.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Voglio ancora dire una cosa: come potrebbero i livornesi non protestare contro il calcio moderno?

Lo sapete che i livornesi vengono diffidati per il solo fatto di esistere?

C'è stato un momento in cui le BAL avevano oltre 200 diffidati.

Dopo un Lazio-Livorno volevano diffidare tutti quelli che erano andati in trasferta per il semplice fatto di essere su un treno!!!

Ma come possono tifare l'Italia della Figc (che fino a ieri era guidata da Carraro)?

Come possono avere una visione non dico positiva, ma rispettosa della Lega che ora è presieduta da Matarrese?

Per me le BAL hanno fatto benissimo a fare ciò che hanno fatto.

Qui non è solo un discorso di osteggiare quei quattro deficienti di Ultras Italia (operazione che, comunque, a mio avviso è doverosa), ma è soprattutto uno scagliarsi contro lo schifo del calcio italiano.

Francamente, io credo ci sarebbero state contestazioni anche se si fosse giocato in altri stadi: da noi, ad esempio, ma anche altrove. Certo, non a Napoli, Padova e Verona, ma quelli non sono tifosi, sono teste vuote.

897363[/snapback]

 

Se lo dici tu non può essere che vero!

Ma staccarti da internet ed andare a vedere come gira il mondo mai vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Voglio ancora dire una cosa: come potrebbero i livornesi non protestare contro il calcio moderno?

Lo sapete che i livornesi vengono diffidati per il solo fatto di esistere?

C'è stato un momento in cui le BAL avevano oltre 200 diffidati.

Dopo un Lazio-Livorno volevano diffidare tutti quelli che erano andati in trasferta per il semplice fatto di essere su un treno!!!

Ma come possono tifare l'Italia della Figc (che fino a ieri era guidata da Carraro)?

Come possono avere una visione non dico positiva, ma rispettosa della Lega che ora è presieduta da Matarrese?

Per me le BAL hanno fatto benissimo a fare ciò che hanno fatto.

Qui non è solo un discorso di osteggiare quei quattro deficienti di Ultras Italia (operazione che, comunque, a mio avviso è doverosa), ma è soprattutto uno scagliarsi contro lo schifo del calcio italiano.

Francamente, io credo ci sarebbero state contestazioni anche se si fosse giocato in altri stadi: da noi, ad esempio, ma anche altrove. Certo, non a Napoli, Padova e Verona, ma quelli non sono tifosi, sono teste vuote.

897363[/snapback]

 

Se lo dici tu non può essere che vero!

Ma staccarti da internet ed andare a vedere come gira il mondo mai vero?

897377[/snapback]

 

OT

domenica ero di nuovo a verona (a distanza di un mese), spritz da bloom in piazza delle erbe, poi sono andato a cena a Mantova.

Veramente bellina la tua città, forse un po' troppi turisti :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
svastiche umane

 

897293[/snapback]

 

Grandiosi!

897323[/snapback]

che me rappresenta estrapolà svastiche umane dal mio intervento?????

 

potevi scrivelo tranquillamente senza quotà che mica te litiga nessuno. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.