Vai al contenuto
Lu fallacciano

OGGI HA APERTO LA CACCIA...

Messaggi raccomandati

chi fa il solito discorso che chiede se si è vegetariani se si protesta contro la caccia non ha capito una minchia.

 

allevamento e caccia sono due cose ben differenti sin dai tempi della preistoria e quindi sono due cose che possono essere distinte se si fanno dei paragoni e si esprimono giudizi. la differenza è che mentre l'allevamento, oggi, è ancora necessario la caccia non lo è più nei livelli in cui c'è oggi (80mila cacciatori?) ed è una sorta di hobby (divertirsi a sparare a un celletto porello, bello! meglio la morra cinese o pijasse a martellate le dita). se è per questo sono anche fermamente contrario agli allevamente intensivi tipo come quando ammazzano milioni di agnelli per Pasqua.

909582[/snapback]

Augù i cacciatori sono più di 800 mila.

 

Io dico questo: se vai a caccia, rispetti le regole che ci sono, ammazzi quello che puoi ammazzà, torni a casa e te magni quello che hai preso...non sei mica un delinquente eh.

Considera che dentro al mattatoio non è che so tanto teneri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chi fa il solito discorso che chiede se si è vegetariani se si protesta contro la caccia non ha capito una minchia.

 

allevamento e caccia sono due cose ben differenti sin dai tempi della preistoria e quindi sono due cose che possono essere distinte se si fanno dei paragoni e si esprimono giudizi. la differenza è che mentre l'allevamento, oggi, è ancora necessario la caccia non lo è più nei livelli in cui c'è oggi (80mila cacciatori?) ed è una sorta di hobby (divertirsi a sparare a un celletto porello, bello! meglio la morra cinese o pijasse a martellate le dita). se è per questo sono anche fermamente contrario agli allevamente intensivi tipo come quando ammazzano milioni di agnelli per Pasqua.

909582[/snapback]

quoto...comunque so 800000 i cacciatori e non 80000... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quoto...comunque so 800000 i cacciatori e non 80000... ;)

909615[/snapback]

 

 

azz! :o

 

comunque la questione è che quello che uccidi in giro è quello che trovi in Natura mentre gli allevamenti, per quanto possano essere osceni allevano degli animali e non le rubano ad essa (anche è sempre meglio non conoscere certi particolari, anche se è da vigliacchi) e non dico che non debba esistere una caccia; dico che sono i numeri spropositati e la stupidità della cosa che mi fa schifo (mica dico che l'uomo in branco non doveva uccidere un mammoth!, dico che è assurdo uccidere un fringuelletto con un fucile).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sento cose da fantascenza .

Allevamenti de allodole  :blink: ,cacciatori che buttano via la selvaggina...stai vaneggiando Romairo' :lol: torna a parlà de politica che sei più specializzato. :)

Quoto lubiondo.

909479[/snapback]

va bene scusa tanto se sono contrario alla caccia...ovviamente tu sarai un cacciatore quindi co te manco ce provo...lo so bene come la pensate e so benissimo che discute de sta cosa co voi e' tempo perso :) .

909528[/snapback]

nooo ma mica la devi pija' cosi.

potemo pure discute basta che tu non scrivi le cazzate come nel messaggio che ho citato.

E'facile il dibattito se ci si avvale di argomentazioni false.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sento cose da fantascenza .

Allevamenti de allodole  :blink: ,cacciatori che buttano via la selvaggina...stai vaneggiando Romairo' :lol: torna a parlà de politica che sei più specializzato. :)

Quoto lubiondo.

909479[/snapback]

va bene scusa tanto se sono contrario alla caccia...ovviamente tu sarai un cacciatore quindi co te manco ce provo...lo so bene come la pensate e so benissimo che discute de sta cosa co voi e' tempo perso :) .

909528[/snapback]

nooo ma mica la devi pija' cosi.

potemo pure discute basta che tu non scrivi le cazzate come nel messaggio che ho citato.

E'facile il dibattito se ci si avvale di argomentazioni false.

909645[/snapback]

quali sono le cazzate che ho scritto...non e' forse vero che chi va a caccia lo fa per hobby o addirittua per sport...non e' forse vero che cosi come se compra la carne di vitello o di maiale si potrebbe comprare quella di selvaggina...io tutte ste cazzate non le vedo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sento cose da fantascenza .

Allevamenti de allodole  :blink: ,cacciatori che buttano via la selvaggina...stai vaneggiando Romairo' :lol: torna a parlà de politica che sei più specializzato. :)

Quoto lubiondo.

909479[/snapback]

va bene scusa tanto se sono contrario alla caccia...ovviamente tu sarai un cacciatore quindi co te manco ce provo...lo so bene come la pensate e so benissimo che discute de sta cosa co voi e' tempo perso :) .

909528[/snapback]

nooo ma mica la devi pija' cosi.

potemo pure discute basta che tu non scrivi le cazzate come nel messaggio che ho citato.

E'facile il dibattito se ci si avvale di argomentazioni false.

909645[/snapback]

quali sono le cazzate che ho scritto...non e' forse vero che chi va a caccia lo fa per hobby o addirittua per sport...non e' forse vero che cosi come se compra la carne di vitello o di maiale si potrebbe comprare quella di selvaggina...io tutte ste cazzate non le vedo!

909648[/snapback]

te l'ho ingrandite così le vedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sento cose da fantascenza .

Allevamenti de allodole  :blink: ,cacciatori che buttano via la selvaggina...stai vaneggiando Romairo' :lol: torna a parlà de politica che sei più specializzato. :)

Quoto lubiondo.

909479[/snapback]

va bene scusa tanto se sono contrario alla caccia...ovviamente tu sarai un cacciatore quindi co te manco ce provo...lo so bene come la pensate e so benissimo che discute de sta cosa co voi e' tempo perso :) .

909528[/snapback]

nooo ma mica la devi pija' cosi.

potemo pure discute basta che tu non scrivi le cazzate come nel messaggio che ho citato.

E'facile il dibattito se ci si avvale di argomentazioni false.

909645[/snapback]

quali sono le cazzate che ho scritto...non e' forse vero che chi va a caccia lo fa per hobby o addirittua per sport...non e' forse vero che cosi come se compra la carne di vitello o di maiale si potrebbe comprare quella di selvaggina...io tutte ste cazzate non le vedo!

909648[/snapback]

te l'ho ingrandite così le vedi.

909661[/snapback]

Per quanto riguarda le allodole (e la selvaggina in generale)se ci stanno l'allevamenti non lo so io ho semplicemente detto che ci dovrebbe sta la possibibilita' di acquistarli cosi come si fa' con la carne di maiale e di vitello...poi quelli che buttano via quello che ammazzano se voi te li presento cucì parli co loro!!!

Modificato da Romairone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io quoto aghy e sulla questione dei vegetariani aggiungo:

 

io non sono vegetariana ma non me sta bene che, x esempio, vengano ammazzate (x motivi vari) le foche. quella pure è caccia. e allora?

io le foche non me le magno ma non so vegetariana.

ce ne stanno mille altri de esempi da fa.

ma annate a caccià gli SQUALI va, che so l'unico esemplare x cui potrei esse felice se si estingue definitivamente :P saranno pure utili x la catena alimentare ma me fanno schifo, in tutti i sensi popo :ph34r:

cmq, prima de esse sbranata, volevo di che non so una de quelle che va in giro protestando, ma ho solo detto che la caccia me fa senso (squali esclusi :D) :P

casomai se non avete capito xchè me so espressa male, pijo l'enciclopedia e vedo de scrive mejo :D mica x niente, me capita spesso :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e continuando la mia arringa dico che E'VERO che esistono animali di Serie A e di Serie B... anzi, di tante serie e questo è sotto gli occhi di tutti.

 

col maiale ci fiacciamo la porchetta e i salumi, il gatto e il cane sono amici, il delfino fa la pubblciità, le zanzare le vorremmo sterminare.

 

quindi non è una questione di classismo del mondo animale perché questo inevitabilmente c'è.

 

la caccia può essere utile se serve a sfoltire zone nelle quali vivono animali, come i cinghiali, che, non avendo un predatore naturale, diventerebbero troppi - e anche in questo caso esistono animali di serie A e B perché ad esempio, se si trattasse di stambecchi, sarebbe meglio spostarli in altre zone "perché fanno tenerezza" e ammazzarli dispiace.

come non si dovrebbero uccidere lupi o orsi che sconfinano dal proprio territorio perché vanno salvaguardate come specie.

 

io non capisco come ci si possa "divertire" a sparare con un fucile a un celletto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bambini il mondo è bello, adesso andate a letto.

 

mmazza quanta ipocrisia qua dentro....brrrr rabbbbbrrrrrrrrrividiamo

 

PS: per la cronaca, io non so cacciatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e continuando la mia arringa dico che E'VERO che esistono animali di Serie A e di Serie B... anzi, di tante serie e questo è sotto gli occhi di tutti.

 

col maiale ci fiacciamo la porchetta e i salumi, il gatto e il cane sono amici, il delfino fa la pubblciità, le zanzare le vorremmo sterminare.

 

quindi non è una questione di classismo del mondo animale perché questo inevitabilmente c'è.

 

la caccia può essere utile se serve a sfoltire zone nelle quali vivono animali, come i cinghiali, che, non avendo un predatore naturale, diventerebbero troppi - e anche in questo caso esistono animali di serie A e B perché ad esempio, se si trattasse di stambecchi, sarebbe meglio spostarli in altre zone "perché fanno tenerezza" e ammazzarli dispiace.

come non si dovrebbero uccidere lupi o orsi che sconfinano dal proprio territorio perché vanno salvaguardate come specie.

 

io non capisco come ci si possa "divertire" a sparare con un fucile a un celletto.

910022[/snapback]

 

ma infatti a li cellitti non gliè se po tirà...oppure tocca pija un fregno apposta...

adesso li cillitti + ciuchi a cui gliè se po tirà so le tortore o le quaglie...senno palombe....fagiani...starne...

li frinquelli e li passeri anche a me fanno ribrezzo...

 

comunque toccherebbre fa come in inghilterra la caccia alla corbe...se magna tutto...lepori fagianetti...tutto stigra sta bestiaccia....anche se è bella da vedè però è gattia

Modificato da MaTtEuCcIo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovete sentì com'è bona la RENNA.

 

l'ho mangiata quest'estate e devo dì che è veramente bona. come sapore dire che si rifà decisamente al cervo.

 

ops....mo babbo natale non me porta piu li regali :(:(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dovete sentì com'è bona la RENNA.

 

l'ho mangiata quest'estate e devo dì che è veramente bona. come sapore dire che si rifà decisamente al cervo.

 

ops....mo babbo natale non me porta piu li regali  :(  :(  :(  :(

910201[/snapback]

 

ecco come è ridotto babbo natale dopo che lubiondo se magnato le renne :lol:

post-2180-1157397415_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io st'ipocrisia non la vedo sinceramente..

posso capire quando si fa un discorso di culture...tipo: se vai in cina e je dici de non magnà cani e/o gatti te guardano male...come gli indigeni de vattelappesca se je dici che i topi arrosto fanno schifo e via dicendo. vojo di, come proporre a un indiano de magnasse na vacca, pe capicce.

il giorno che me informeranno del fatto che esiste un popolo che magna solo foche (x fa lo stesso esempio de prima), me la pianterò..che ve devo di..

poi se la gente se diverte a pijà a picconate ste pore bestie...c'hanno grossi problemi. alla fine di caccia esiste anche questa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bambini il mondo è bello, adesso andate a letto.

 

mmazza quanta ipocrisia qua dentro....brrrr rabbbbbrrrrrrrrrividiamo

 

PS: per la cronaca, io non so cacciatore.

910190[/snapback]

Se uno va a caccia nel senso che se deve da sfama' è un conto (cioè ammazza' solo pe' procurasse lo stretto necessario pe' vive), ma se uno va a caccia pe' sporte (e quindi ammazza pe' lu gustu de ammazza' o perché je piace spara' a chiccosa de vivente che se move o pe' procurasse le pellicce e cazzate varie), è n'andro. Io non me sento ipocrita pe' niente, primo perché la carne me piace poco e niente e secondo perchè la cacciagione meno che mai!!!!!!

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma qual è il problema, scusate? non lo capite che la caccia è una manna dal cielo?

 

domenica pomeriggio: cacciatori in giro per bosci a tirare agli uccelli e mogli a casa a far tirare gli uccelli!  :lol:  :lol:  :lol:

910251[/snapback]

Ahabbhuabbhuabbhuabbhuaaaaaaaaa.............- So' d'accordo anche se però la stessa cosa capita a noi quanno annamo a vede' la partita (tranne quest'anno?). E' 'na rota che gira!!!! Ahahahabbhuabbhuabbhuaaaaaaa...........-

 

:D:D:D:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma qual è il problema, scusate? non lo capite che la caccia è una manna dal cielo?

 

domenica pomeriggio: cacciatori in giro per bosci a tirare agli uccelli e mogli a casa a far tirare gli uccelli!  :lol:  :lol:  :lol:

910251[/snapback]

 

conosco molte mogli di cacciatori :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che animali che campano de stenti negli allevamenti chiusi (da dove troppo spesso viene la carne che mangiamo) non se la passano meglio di faggiani che perlomeno morono con una botta e via. mangio comunque sia l'uno che l'altro. bastardo chi gli animali li fa soffrire, ma quella di dare addosso alla caccia mi sa più una moda che altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non capisco xchè quando le persone hanno idee diverse e opposte a quelle di un gruppo, allora si parla di moda (prendo spunto dall'ultimo reply x esprimere un concetto generale).

io so così, me magno la carne xchè è bona ma non concepisco quelli che ammazzano le bestie x sport o x guadagno, soprattutto quando se tratta de specie in via d'estinzione (eccezione x gli squali che come ho detto x me possono estinguersi anche da subito :D). poi mica è detto che co na botta morono..x esempio se un cervo (o un'alta bestiola, come ve pare) non lo cojo x bene e non more subito? io le bestie non le posso nè vede nè sentì lamentasse. prima o poi se rivolteranno e allora saranno cazzi vostri :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io penso che animali che campano de stenti negli allevamenti chiusi (da dove troppo spesso viene la carne che mangiamo) non se la passano meglio di faggiani che perlomeno morono con una botta e via. mangio comunque sia l'uno che l'altro. bastardo chi gli animali li fa soffrire, ma quella di dare addosso alla caccia mi sa più una moda che altro.

910370[/snapback]

Una moda????!!!!!! A me non è mai piaciuta la caccia, da ben 44 anni ed io non seguo la moda!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a me sta sulle palle quando mi si dice che quello che faccio lo faccio per moda o meno, ma penso che su questo argomento sia spesso così. sugli animali stipati nei camion che li trasportano in autostrada, spesso e volentieri spaventati dallo sbatterli qua e la, dai clacson delle macchine, rimbambiti dal caldo e tenuti in gabbia praticamente da quando nascono fin quando vengono tolti dall'incarto, si scrive poco e niente. a me dispiace pure quando si costringe un animale a stare in casa tutta la vita, spesso nella gabbietta, perché un "padrone" se lo deve guardare e vuole giocarci. onestamente me pesa meno la coscienza quando me magno uno spiedino de passeretti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.