Vai al contenuto
68rossoverde

FGCI HA IGNORATO CASO TERNANA

Messaggi raccomandati

La Federazione ha ignorato colpevolmente il caso della Ternana che da mesi ha un contenzioso aperto con l'amministrazione comunale relativo al mancato rinnovo della convenzione per l'utilizzo dello stadio Liberati, e comunque la Lega di serie C non ha intenzione di concedere altre deroghe. A rimarcarlo e' il presidente Mario Macalli che domani sara' a Firenze per incontrarsi proprio con il sindaco della citta' umbra Raffaelli. ''Spero che si arrivi ad una soluzione - auspica il numero uno della Lega di C -. Non bisognava arrivare a tal punto. La Ternana non doveva neppure partecipare al campionato competente visto che all'epoca dell' iscrizione non avevapresentato la pratica riguardante lo stadio. Perche' invece e' successo? E' il vero interrogativo: noi a luglio avevamo segnalato per scritto il problema alla Federcalcio ma nessuno ci ha prestato ascolto. Solo a fine agosto si sono degnati di farsi vivi ma la Ternana era gia' iscritta''. Macalli tiene pero' a precisare: ''Io non ce l' ho con questa societa' che e' regolare al 100% e piu' che a posto finanziariamente, e' la Federazione che doveva far rispettare le regole come d'altrondeavevano sempre sbandierato Guido Rossi e i suoi. Invece non e' accaduto''. Di sicuro non e' disposto ad accettare altri compromessi: ''E' la prima volta che succede un caso simile, spero sia l'ultimo, e' una brutta pagina per il nostro calcio. In queste ore ho parlato con mezzo mondo, compreso il sindaco di Terni. Bisogna arrivare ad una soluzione anche perche' non intendo concederne piu' deroghe. L' ho fatto una volta, ora basta''. E' accaduto alla I giornata di campionato quando la Ternana ha giocato con l'Ancona sul neutro di Pistoia: ieri invece il club umbro ha trovato i lucchetti al Liberati e ha perso 3-0 a tavolino con la Salernitana. ''Dopo tre sconfitte cosi' si va a casa, le regole vanno rispettate ' ribadisce Macalli ' Non si puo' far fare il giro d'Italia alle squadre, questo non e' il calcio. Mi auguro che finalmente ora prevalga il buon senso e si torni a giocare a Terni''...

Fonte: Umbria journal.com

 

Non l'ho trovato fra i topic...se sò cecato...perdonateme

Modificato da 68rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico 1 cosa... Se Raffaelli vuole "dare lo stadio" in mano alla Lega il quale lo "affitta" alla Ternana solo per giocare le partite di campionato, Longaini & co. praticamente hanno vinto o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io dico 1 cosa... Se Raffaelli vuole "dare lo stadio" in mano alla Lega il quale lo "affitta" alla Ternana solo per giocare le partite di campionato, Longaini & co. praticamente hanno vinto o sbaglio?

927988[/snapback]

hanno vinto ma sono stati umiliati vergognosamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non sapevo che i Comunisti Italiani se interessassero al caso della Ternana :lol: :lol:

927989[/snapback]

Hai ragione..ma ho fatto copia incolla e non è un'errore mio :lol:

VERIFICA

927995[/snapback]

;););)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io dico 1 cosa... Se Raffaelli vuole "dare lo stadio" in mano alla Lega il quale lo "affitta" alla Ternana solo per giocare le partite di campionato, Longaini & co. praticamente hanno vinto o sbaglio?

927988[/snapback]

 

immagino che la soluzione della lega sarà "a tempo" (solo per domenica o cmq per un periodo molto, molto breve). Il problema è un altro adesso.

 

Siamo nel bel mezzo di una trattativa per la cessione, questo ormai è stato appurato (confermato pure da longarini jr oggi). Dal panico assoluto in cui sono i dirigenti, pesce e company, credo anche che la cosa sia molto ben avviata a una conclusione positiva.

La mancata concessione dello stadio di domenica ha dato una spallata probabilmente definitiva a questa società, ma un'ulteriore sconfitta a tavolino farebbe rischiare l'esclusione della società in un momento in cui non è ancora pronta l'alternativa. E questo sarebbe un errore imperdonabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io dico 1 cosa... Se Raffaelli vuole "dare lo stadio" in mano alla Lega il quale lo "affitta" alla Ternana solo per giocare le partite di campionato, Longaini & co. praticamente hanno vinto o sbaglio?

927988[/snapback]

 

immagino che la soluzione della lega sarà "a tempo" (solo per domenica o cmq per un periodo molto, molto breve). Il problema è un altro adesso.

 

Siamo nel bel mezzo di una trattativa per la cessione, questo ormai è stato appurato (confermato pure da longarini jr oggi). Dal panico assoluto in cui sono i dirigenti, pesce e company, credo anche che la cosa sia molto ben avviata a una conclusione positiva.

La mancata concessione dello stadio di domenica ha dato una spallata probabilmente definitiva a questa società, ma un'ulteriore sconfitta a tavolino farebbe rischiare l'esclusione della società in un momento in cui non è ancora pronta l'alternativa. E questo sarebbe un errore imperdonabile.

928004[/snapback]

 

bravo tomas, credo che hai centrato il problema in pieno

 

se tale trattativa è ben avviata sarebbe stupido rischiare la cancellazione dal campionato, sicuramente la giornata di domani sarà determinante x il futuro della società e di tutti i tifosi che hanno voglia di vedere la propria squadra del cuore al liberati

 

MARCHICIANI :ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io dico 1 cosa... Se Raffaelli vuole "dare lo stadio" in mano alla Lega il quale lo "affitta" alla Ternana solo per giocare le partite di campionato, Longaini & co. praticamente hanno vinto o sbaglio?

927988[/snapback]

avrebbero stravinto

ma è una cosa a cui non voglio neanche pensare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io dico 1 cosa... Se Raffaelli vuole "dare lo stadio" in mano alla Lega il quale lo "affitta" alla Ternana solo per giocare le partite di campionato, Longaini & co. praticamente hanno vinto o sbaglio?

927988[/snapback]

 

immagino che la soluzione della lega sarà "a tempo" (solo per domenica o cmq per un periodo molto, molto breve). Il problema è un altro adesso.

 

Siamo nel bel mezzo di una trattativa per la cessione, questo ormai è stato appurato (confermato pure da longarini jr oggi). Dal panico assoluto in cui sono i dirigenti, pesce e company, credo anche che la cosa sia molto ben avviata a una conclusione positiva.

La mancata concessione dello stadio di domenica ha dato una spallata probabilmente definitiva a questa società, ma un'ulteriore sconfitta a tavolino farebbe rischiare l'esclusione della società in un momento in cui non è ancora pronta l'alternativa. E questo sarebbe un errore imperdonabile.

928004[/snapback]

 

bravo tomas, credo che hai centrato il problema in pieno

 

se tale trattativa è ben avviata sarebbe stupido rischiare la cancellazione dal campionato, sicuramente la giornata di domani sarà determinante x il futuro della società e di tutti i tifosi che hanno voglia di vedere la propria squadra del cuore al liberati

 

MARCHICIANI :ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

928011[/snapback]

 

Credo d'interpretare correttamente il pensiero di molti tifosi rossoverdi dicendo che mi auguro con tutto il cuore che domani sia veramente un giorno importante! Purtroppo ultimamente troppe volte è stato invocato inutilmente! Lo ammetto, sono pessimista anche questa volta, sebbene voglio convincermi che sia scaramanzia!

 

:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vedo (anzi sento) che anche tonino ha capito la reale portata di questa mossa della lega ;)

928019[/snapback]

Infatti credo che Raffaelli abbia un'incontro con la Lega proprio per "garantire" questo passaggio di società e quindi per far scivolare temporaneamente il placet della Lega..

L'importante è che ora sia fatta sta cessione entro la 3° in casa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vedo (anzi sento) che anche tonino ha capito la reale portata di questa mossa della lega ;)

928019[/snapback]

Infatti credo che Raffaelli abbia un'incontro con la Lega proprio per "garantire" questo passaggio di società e quindi per far scivolare temporaneamente il placet della Lega..

L'importante è che ora sia fatta sta cessione entro la 3° in casa....

928024[/snapback]

 

Ma aggiungo: Longarini...x....Deodati = dalla padella alla brace???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vedo (anzi sento) che anche tonino ha capito la reale portata di questa mossa della lega ;)

928019[/snapback]

Si può riassumere l'intervento di Tonino a Galileo?.... :D

grazie ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sveja, stamo già nella brace da 2 anni...

928029[/snapback]

Tomas io sto svejo da quando è arrivato Longarini....lo so che stamo SOTTO la brace da 2 anni...ma me sembra come la storiella TULLI-LOTITO che praticamente la Lazio era stato preaccordato che la prendesse Tulli poi siccome Lotito vantava crediti per 22 milioni di euro co la regione Lazio,hanno pensatobene(STORACE) de pareggià li conti facendogli prendere la squadra...

 

Che noi stamo nella brace da 2 anni è vero ma io ce vedo un gioco politico e manco tanto velato....e li giochi politici a me non me piaciono....

Tu me dirai: allora che dovevamo fa tenecce questi?...NO PER L'AMOR DEL CIELO...ma neanche compromessi politici....c'avemo già rimesso me pare....

è un'opinione e come tale è opinabile....io spero de sbajamme...

Modificato da 68rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PIU' CHE ANDRO CE STA NA COSA CHE ANNAMO DICENNO DA GIORNI...

 

CHE SIGNIFICA PASSA' ALLA BRACE? CI SIAMO GIA'.

 

PEGGIO DI COME SIAMO ADESSO NON PUO' ESISTERE NIENTE, NON E' NEMMENO IMMAGINABILE.

 

QUINDI MALE CHE VA, DEODATI CE FA' RIMANE' SULLA BRACE, MA INTANTO C'EMO PROVATO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tutto giusto, ma non ho capito la politica che c'entra :)

928042[/snapback]

 

Io non so se c'entra..è un'impressione....ma anche tonino a galileo a ha detto"il Sindaco che è una persona politicamente intelligente,se stà optando per questa mossa avrà le sue buone ragioni"....

 

Tu come la interpreti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi chiedo un umilissimo favore, ovviamente se potete.

Non è che qualcuno riesce a registrare ciò che dice Tonino ed a metterlo sul forum, magari in mp3?

 

Se non potete, non fa niente.

 

Grazie!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo intendesse che questa è una "mossa politica" in senso stretto, anche perchè qui la politica c'entra molto poco... però è una mossa che di fatto taglia fuori la ternana da ogni possibilità di firmare una convenzione in prima persona (basta vedere le condizioni richieste nell'ultimo comunicato), impedisce alla lega di eliminare subito la ternana dal campionato e crea dello spazio di manovra per eventuali acquirenti. Non è da sottovalutare questa mossa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non credo intendesse che questa è una "mossa politica" in senso stretto, anche perchè qui la politica c'entra molto poco... però è una mossa che di fatto taglia fuori la ternana da ogni possibilità di firmare una convenzione in prima persona (basta vedere le condizioni richieste nell'ultimo comunicato), impedisce alla lega di eliminare subito la ternana dal campionato e crea dello spazio di manovra per eventuali acquirenti. Non è da sottovalutare questa mossa...

928061[/snapback]

 

Detta cosi e' chiarissima, solo che penso che in societa' nessuno lo abbia capito manco ora.

 

Ma la colpa non e' di nessuno, se non di Madre Natura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi l'ha chiesto, questo è quanto detto da tonino sulla possibilità che il comune conceda lo stadio alla lega calcio:

 

penso che il sindaco sia persona politicamente intelligente, che quando si muove si muove bene e che quando fa le mosse vuol dire che hanno un senso. Se il sindaco e il consiglio comunale hanno deciso di fare questa mossa probabilmente è una mossa che porterà risultati. Loro (la ternana, ndr) l'hanno giudicata come uno scavalcamento perchè si sono rivolti alla lega e non a loro, io invece la giudico una mossa molto intelligente anche se forse pochi l'hanno compresa e pensano che sia un passo indietro ("se giocamo domenica so stati inutili i 3 punti persi"). Vista così pò esse anche vero, vista in un'ottica un pò più approfondita probabilmente potrebbe esse la mossa giusta, non dico de più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Federazione ha ignorato colpevolmente il caso della Ternana che da mesi ha un contenzioso aperto con l'amministrazione comunale relativo al mancato rinnovo della convenzione per l'utilizzo dello stadio Liberati, e comunque la Lega di serie C non ha intenzione di concedere altre deroghe. A rimarcarlo e' il presidente Mario Macalli che domani sara' a Firenze per incontrarsi proprio con il sindaco della citta' umbra Raffaelli. ''Spero che si arrivi ad una soluzione - auspica il numero uno della Lega di C -. Non bisognava arrivare a tal punto. La Ternana non doveva neppure partecipare al campionato competente visto che all'epoca dell' iscrizione non avevapresentato la pratica riguardante lo stadio. Perche' invece e' successo? E' il vero interrogativo: noi a luglio avevamo segnalato per scritto il problema alla Federcalcio ma nessuno ci ha prestato ascolto. Solo a fine agosto si sono degnati di farsi vivi ma la Ternana era gia' iscritta''. Macalli tiene pero' a precisare: ''Io non ce l' ho con questa societa' che e' regolare al 100% e piu' che a posto finanziariamente, e' la Federazione che doveva far rispettare le regole come d'altrondeavevano sempre sbandierato Guido Rossi e i suoi. Invece non e' accaduto''. Di sicuro non e' disposto ad accettare altri compromessi: ''E' la prima volta che succede un caso simile, spero sia l'ultimo, e' una brutta pagina per il nostro calcio. In queste ore ho parlato con mezzo mondo, compreso il sindaco di Terni. Bisogna arrivare ad una soluzione anche perche' non intendo concederne piu' deroghe. L' ho fatto una volta, ora basta''. E' accaduto alla I giornata di campionato quando la Ternana ha giocato con l'Ancona sul neutro di Pistoia: ieri invece il club umbro ha trovato i lucchetti al Liberati e ha perso 3-0 a tavolino con la Salernitana. ''Dopo tre sconfitte cosi' si va a casa, le regole vanno rispettate ' ribadisce Macalli ' Non si puo' far fare il giro d'Italia alle squadre, questo non e' il calcio. Mi auguro che finalmente ora prevalga il buon senso e si torni a giocare a Terni''...

Fonte: Umbria journal.com

 

Non l'ho trovato fra i topic...se sò cecato...perdonateme

927986[/snapback]

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pensa un po' che bello, arriva Deodati un vero gentiluomo ???

meno male semo salvi !!!

:blink:

928129[/snapback]

 

Tu diventerai qualcuno. Non scherzo, parlo sul serio. La faccia tosta non te manca e la gente c'ha la memoria corta. Giuro che sono serio ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pensa un po' che bello, arriva Deodati un vero gentiluomo ???

meno male semo salvi !!!

:blink:

928129[/snapback]

tranquillo...

le rotatorie e l'inceneritori restano e quindi un giornaletto per scrivere le tue illuminanti idee lo troverai sicuramente!!!!

 

 

 

 

p.s. se inizi a sparae forte addosso a deodati (come hai già fatto quando è arrivato longarini) probabilmente potresti anche riuscire a scrivere sull'organo ufficiale delle ternana... se tanto mi da tanto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.