Vai al contenuto
Aghy

PALLONE D'ORO 2006

a chi lo assegneresti?  

70 utenti hanno votato

  1. 1. a chi lo assegneresti?

    • BUFFON (ITA - Juventus)
      40
    • CANNAVARO (ITA - Juventus/Real Madrid)
      17
    • PIRLO (ITA - Milan)
      5
    • HENRY (FRA - Arsenal)
      4
    • RIBERY (FRA - O.Marsiglia)
      1
    • ZIDANE (FRA - Real Madrid)
      2
    • RONALDINHO (BRA - Barcellona)
      1
    • ETO'O (CAM - Barcellona)
      0
    • DECO (POR - Barcellona)
      0
    • KLOSE (GER - Werder Brema)
      0


Messaggi raccomandati

Italia campione del mondo (Buffon, Cannavaro e Pirlo);

Francia finalista (Henry - anche con l'Arsenal in Champions -, Zidane e Ribery);

Barcellona vincitrice Champions League (Ronaldinho, Eto'o e Deco - anche col Portogallo);

Klose capocannoniere mondiali.

 

 

io voto BUFFON. deve essere un plebiscito.

come ha detto ieri Platini, parole sante le sue, serve l'erede di Yashin.

credo che Buffon sia l'unico portiere VERO che merita il pallone d'oro, più di un qualunque altro attaccante o centrocampista.

 

in una ipotetica classifica metterei:

 

1) BUFFON

 

2) CANNAVARO

 

3) HENRY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kakà è fortissimo ma paga il brutto mondiale della nazionale e quindi non credo che riuscirà a vincerlo.

Buffon o Cannavaro lo meriterebbero molto più di Henry che ha ciccato due finali quest'anno .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io lo darei a cannavaro, perchè è il capitano dell'italia campione del mondo ed ha fatto una grande annata

lo stesso vale per Buffon, ma lui non è il capitano ed è molto più giovane quindi avrà molte più occasioni di prenderlo di Cannavaro, che se non lo prende quest'anno non lo prenderà mai più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho messo Kakà perché è scontato che il pallone d'oro non lo vince un giocatore che non ha neanche raggiunto una finale di una competizione europea o internazionale, specie nell'anno in cui si giocano i mondiali.

 

per cui la scelta "razionale" va fatta tra coloro che hanno le possibilità per vincerlo, ovvero chi ha raggiunto perlomeno una finale (mondiali o champions league) o chi è capocannoniere dei mondiali.

 

Kakà se continua così lo vince di sicuro il pallone d'oro; dovrebbe continuare su questa strada ma è sicuramente più facile se arriva in una finale col Milan o col Brasile.

anche Henry se lo merita prima o poi un pallone d'oro. se avesse vinto la Francia sarebbe stato suo, anche se per me lo avrebbero dato ancora a Zidane.

 

Buffon su Zidane in finale ha fatto una delle PARATE DEL SECOLO. chi se la dimentica poi una contro l'Ucraina che è andato a sbattere con la testa contro il palo.

2 gol subiti: 1 autogol e un rigore, e non è solo merito della difesa azzurra.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ho messo Kakà perché è scontato che il pallone d'oro non lo vince un giocatore che non ha neanche raggiunto una finale di una competizione europea o internazionale, specie nell'anno in cui si giocano i mondiali.

 

955521[/snapback]

in passato non è stato così........Nevded lo vinse e in finale contro il Milan non giocava!Poi, non solo lui.....

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se lo vincesse buffon

credo che sarebbe la prima volta che un giocatore che milita in serie B riceve il pallone d'oro

 

secondo me se lo merita tutto cmq

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato Cannavaro, perché ha fatto un mondiale strepitoso ed è il vero numero 1 mondiale della difesa.

Buffon è il numero 1 mondiale dei portieri.

Il pallone d'oro dovrebbe andare ad un italiano, perché abbiamo vinto il mondiale, e di solito questo conta molto.

Credo che Cannavaro sia favorito su Buffon perché un portiere non lo vince quasi mai e perché Cannavaro gioca nel Real Madrid (che ha un enorme peso politico) e Buffon - almeno per quest'anno - gioca in serie B (e secondo me è un handicap).

Comunque, Buffon o Cannavaro, non se scappa.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato Buffon perchè mi sembra che sia stato il più forte dell'anno 2006, insieme a Kaka, con il vantaggio non da poco di avere trascinato l'Italia a vincere il Mondiale.

Questo usando la sola razionalità, uccidendo i sentimenti e tappandomi il naso x:

1) giudizio morale su un giocatore miliardario inquisito per scommesse;

2) origini carrarine;

3) gobbo

4) amico dei genoani e odiatissimo dalla Curva Sud.

 

Cannavaro non esiste, ha indovinato solo il mondiale o poco più. Allora perchè non Grosso, o Materazzi che ha anche il merito di aver fatto incazzare Blatter?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
francamente, il pensiero che possano dare a Cannavaro ciò che è sempre stato negato a Franco Baresi (nonostante collezionasse Coppe Campioni, mica bruscolini) mi fa rabbrividire.

955588[/snapback]

c'è del vero in quello che dici.

ma all'epoca c'erano più campioni di oggi.

oggi emerge anche cannavaro, magari quindici anni fa non sarebbe successo.

ma oggi è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ho messo Kakà perché è scontato che il pallone d'oro non lo vince un giocatore che non ha neanche raggiunto una finale di una competizione europea o internazionale, specie nell'anno in cui si giocano i mondiali.

 

955521[/snapback]

in passato non è stato così........Nevded lo vinse e in finale contro il Milan non giocava!Poi, non solo lui.....

955536[/snapback]

 

sì ma Nedved aveva contribuito pesantemente al cammino della Juve verso la finale e l'espulsione che lo estromise fu emblematica, un caso particolare, nel senso che fu una sorta di consacrazione alla sfiga associata all'impegno, al destino che è dalla tua parte e che all'improvviso ti si rigira contro. :unsure:

 

anche io ritengo che basarsi unicamente sul fatto che si è vinto qualcosa (o quasi) sia limitante (e non sempre ci si basa su questo criterio) ma nell'anno dei mondiali ci sono giocatori che hanno dimostrato parecchio (Buffon, Cannavaro, Henry, lo stesso Zidane) mentre Kakà ai mondiali è stato più "assente", come Ronaldinho, in un certo senso ha toppato, al di là della prestazione complessiva del Brasile. e questo "buco" di 2 mesi della competizione più importante del mondo pesa.

 

chi rabbrividisce per il pallone d'oro a Cannavaro perché Baresi o Maldini non lo hanno mai preso dovrebbe pensare a quando l'ha vinto Sammer! da quel momento in poi nessun difensore lo ha più vinto, dovremmo rabbrividire per chiunque! :P

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ho messo Kakà perché è scontato che il pallone d'oro non lo vince un giocatore che non ha neanche raggiunto una finale di una competizione europea o internazionale, specie nell'anno in cui si giocano i mondiali.

 

955521[/snapback]

in passato non è stato così........Nevded lo vinse e in finale contro il Milan non giocava!Poi, non solo lui.....

955536[/snapback]

 

sì ma Nedved aveva contribuito pesantemente al cammino della Juve verso la finale e l'espulsione che lo estromise fu emblematica, un caso particolare, nel senso che fu una sorta di consacrazione alla sfiga associata all'impegno, al destino che è dalla tua parte e che all'improvviso ti si rigira contro. :unsure:

 

anche io ritengo che basarsi unicamente sul fatto che si è vinto qualcosa (o quasi) sia limitante (e non sempre ci si basa su questo criterio) ma nell'anno dei mondiali ci sono giocatori che hanno dimostrato parecchio (Buffon, Cannavaro, Henry, lo stesso Zidane) mentre Kakà ai mondiali è stato più "assente", come Ronaldinho, in un certo senso ha toppato, al di là della prestazione complessiva del Brasile. e questo "buco" di 2 mesi della competizione più importante del mondo pesa.

 

chi rabbrividisce per il pallone d'oro a Cannavaro perché Baresi o Maldini non lo hanno mai preso dovrebbe pensare a quando l'ha vinto Sammer! da quel momento in poi nessun difensore lo ha più vinto, dovremmo rabbrividire per chiunque! :P

955662[/snapback]

 

Sono d'accordo sulla maggior parte delle cose che dici, anche se ci vedo un po' di gobbaggine, però sul discorso di Sammer non sono d'accordo. Ok è stata una cazzata, su questo non ci piove, ma perchè fare un'altra cazzata premiando Cannavaro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ho messo Kakà perché è scontato che il pallone d'oro non lo vince un giocatore che non ha neanche raggiunto una finale di una competizione europea o internazionale, specie nell'anno in cui si giocano i mondiali.

 

955521[/snapback]

in passato non è stato così........Nevded lo vinse e in finale contro il Milan non giocava!Poi, non solo lui.....

955536[/snapback]

 

sì ma Nedved aveva contribuito pesantemente al cammino della Juve verso la finale e l'espulsione che lo estromise fu emblematica, un caso particolare, nel senso che fu una sorta di consacrazione alla sfiga associata all'impegno, al destino che è dalla tua parte e che all'improvviso ti si rigira contro. :unsure:

 

anche io ritengo che basarsi unicamente sul fatto che si è vinto qualcosa (o quasi) sia limitante (e non sempre ci si basa su questo criterio) ma nell'anno dei mondiali ci sono giocatori che hanno dimostrato parecchio (Buffon, Cannavaro, Henry, lo stesso Zidane) mentre Kakà ai mondiali è stato più "assente", come Ronaldinho, in un certo senso ha toppato, al di là della prestazione complessiva del Brasile. e questo "buco" di 2 mesi della competizione più importante del mondo pesa.

 

chi rabbrividisce per il pallone d'oro a Cannavaro perché Baresi o Maldini non lo hanno mai preso dovrebbe pensare a quando l'ha vinto Sammer! da quel momento in poi nessun difensore lo ha più vinto, dovremmo rabbrividire per chiunque! :P

955662[/snapback]

 

Sono d'accordo sulla maggior parte delle cose che dici, anche se ci vedo un po' di gobbaggine, però sul discorso di Sammer non sono d'accordo. Ok è stata una cazzata, su questo non ci piove, ma perchè fare un'altra cazzata premiando Cannavaro?

955663[/snapback]

 

per me il fatto che Cannavaro non sia da pallone d'oro, e che quindi un difensore torni a prendere l'ambito riconoscimento, è solo strettamente legato al fatto che lo debba assolutamente prendere BUFFON perché quest'ultimo se lo merita ancora di più per i miei gusti.

 

Baresi e Maldini lo meritavano ma se non l'hanno preso negli anni addietro questo non vuol dire che per la stagione 2006 non se lo meriti Cannavaro (al di là di Buffon) o che in futuro non possa prenderlo un qualsiasi altro difensori che se lo meriti.

 

ogni stagione ha una storia a sé ed ogni edizione del pallone d'oro. fosse per me un giocatore dovrebbe prenderlo solo UNA VOLTA (e non come Ronaldo che ne ha due) così che magari anche giocatori come Baresi e Maldini potevano essere premiati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato Buffon e sono convinto che sia quello che lo merita di più (personalmente credo che chi non lo consideri neanche fra i primi tre sia un attimino prevenuto...).

 

E' nettamente il portiere più forte degli ultimi 15 anni, è decisivo quanto un attaccante, ha raggiunto una finale di coppa del mondo (pregiudiziale forse un pò limitante ma che sulla scelta del pallone d'oro ha pesato sempre molto..), ha giocato quel mondiale alla grande e, a differenza di quasi tutti gli altri"reduci" sta continuando a ripetersi con una costanza che fa paura...

 

Se non lo dovesse vincere lui penso non lo vincerà mai nessun portiere...

 

Ho il dubbio che non lo vincerà perchè sono molto convinto che i francesi premeranno per premiare uno dei loro e in questo caso penso vincerà Henry...cosa che mi disturba ma che in fondo non è scandalosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho votato Buffon e sono convinto che sia quello che lo merita di più (personalmente credo che chi non lo consideri neanche fra i primi tre sia un attimino prevenuto...).

955737[/snapback]

 

niente di prevenuto...

se davanti gli preferisco gente come Henry, Kakà e Pirlo non penso che ci sia tale cospirazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aghy, il tuo criterio immagino sia molto vicino a quello usato dai giudici de l'Equipe, ma personalmente credo sia una cazzata. E' stupido decidere se dare o no il pallone ad un giocatore non in base alle sue qualità, ma in base ai risultati raggiunti dalla sua squadra.

 

L'ho sempre ritenuta una cazzata enorme.

955527[/snapback]

 

 

E infatti è una cazzata enorme, e ti dirò di più, secondo me è un premio decisamente sopravvalutato, andrebbe considerato molto meno, in fondo lo assegna una rivista.

Allora il FIFA world player dovrebbe essere considerato più importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LO MERITEREBBE CANNAVARO CAPITANO DELLA NAZIONALE CAMPIONE DEL MONDO MA PER ME BUFFON HA PIU' POSSIBILITA' .ESCLUDO CATEGORICAMENTE KAKA BASTA CO STI BRASILIANI ALMENO QUEST'ANNO CHE AI MONDIALI HANNO DIMOSTRATO CHI SONO(GIOCOLIERI)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.