Vai al contenuto
Rezzonico

MILAN

Messaggi raccomandati

Mi sembra palese che il risultato più giusto sarebbe stato il 2-2; ma mi sento di dire da vecchio cuore rossonero che il Milan di stasera abbia meritato i tre punti. Tecnicamente la cosa che mi ha impressionato è stata la gestione delle uscite: palle mai buttate e un ottimo Biglia. Calabria dopato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milan-Lazio, Cutrone segna di mano e la Var non interviene

Il primo gol dei rossoneri è irregolare ma né Irrati né i suoi assistenti se ne accorgono. Furia e ironia si scatenano sul web.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente manco i laziali si sono resi minimamente conto del tocco di mano. Vuoi per il movimento (la frustata con la testa) vuoi per langolazione.

É irregolare sia chiaro, ma veramente qui nessuno se ne è accorto

 

Proprio per questo hanno messo la var. Se ce sta un addetto deve vederlo, sennò che guarda li storni? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Proprio per questo hanno messo la var. Se ce sta un addetto deve vederlo, sennò che guarda li storni? :D

 

Il problema è stato proprio là: il VAR ha visto solo le immagini dall'alto perché l'arbitro ha chiesto la verifica del fuorigioco.

Questo caso resterà di scuola e dovrebbe essere una delle poche cose che il VAR può sbagliare.

 

Detto questo, questa m'ha fatto mori'...

 

27072908_1687743291282541_56744690060045

Modificato da otap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Proprio per questo hanno messo la var. Se ce sta un addetto deve vederlo, sennò che guarda li storni? :D

Secondo me qui stiamo parlando di un caso limite, l'unico che sapeva di aver segnato di mano era Cutrone,

nessuno in campo (manco il portiere della Lazio che era quello meglio piazzato) ha visto niente, c'è servito un rallenty di una telecamera piazzata dietro la porta.

Ora con tutti quanti che vedono un colpo di testa e senza quindi dubbi o sospetti, quelli al VAR non vanno a fà le pulci al gol riguardandolo da tutte le angolazioni.

Sennò lo dovrebbero fa sempre, ad ogni gol...invece come giusto vanno a rivedersi gli episodi che gli hanno dato un, seppur minimo, dubbio.

Lo scandalo gigante ieri è stato sul gol annullato al Crotone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me qui stiamo parlando di un caso limite, l'unico che sapeva di aver segnato di mano era Cutrone,

nessuno in campo (manco il portiere della Lazio che era quello meglio piazzato) ha visto niente, c'è servito un rallenty di una telecamera piazzata dietro la porta.

Ora con tutti quanti che vedono un colpo di testa e senza quindi dubbi o sospetti, quelli al VAR non vanno a fà le pulci al gol riguardandolo da tutte le angolazioni.

Sennò lo dovrebbero fa sempre, ad ogni gol...invece come giusto vanno a rivedersi gli episodi che gli hanno dato un, seppur minimo, dubbio.

Lo scandalo gigante ieri è stato sul gol annullato al Crotone.

 

il fatto è che, se vogliamo un controllo cosi capillare, allora tanto vale (non che io sia d'accordo sia chiaro) eliminare l'arbitro e mettere tutto sotto giudizio var. In campo in pratica mandi uno che deve solo spiegare le cose e ci stanno 4-5 arbitri in tribuna con i video che guardano le immagini e decidono.

RIbadendo che il gol è irregolare ed annullarlo era la cosa giusta, qui parliamo di una situazione in cui NESSUNO ha detto nulla perchè veramente non si capiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Il gesto non risulta connotato da sicura volontarietà" è come se avesse detto che il gol è regolare o sbaglio? Non si poteva scrivere un po' meglio 'sto dispositivo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso sarebbe stato salutare e di buon gusto squalificare Cutrone. Ora precedente rischioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso sarebbe stato salutare e di buon gusto squalificare Cutrone. Ora precedente rischioso

questo in un campionato normale e sano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, mi dispiace... In un campionato normale e sano, Cutrone non dovrebbe mai essere squalificato, ma MAI MAI. In Italia forse sì, ma perché, come giustamente dice un vecchio lupo come Spada, si crea un precedente pericoloso. Il caso Cutrone dovrebbe essere l'eccezione, ma non perché è del Milan, ma perché oggettivamente è così. Se poi volete mettergli il cappio perché Klose, perché Rapajc, perché Maradona, perché Sircana, fate pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovrebbe essere squalificato semplicemente perché (come se ce ne fosse bisogno) passa il messaggio che sei legittimato a fregare se gli altri non se ne accorgono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, standoci la var, gol del genere dovresti controllarli di default (se non altro perche' a quella velocita' e a quell'altezza e' quasi impossible umanamente capire se si colpisce di testa, spalla, mano...). Tra parentesi, e' pure un controllo che ruba tempo quasi zero e serve solo una volta ogni tanto (quando il gol arriva dalla "quota mano" in mischia, in pratica, o in velocita')

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovrebbe essere squalificato semplicemente perché (come se ce ne fosse bisogno) passa il messaggio che sei legittimato a fregare se gli altri non se ne accorgono

 

Capisco perfettamente quello che dici e lungi da me dire che il gol non fosse da annullare; ma, se accettiamo l'idea espressa dal Giudice Sportivo, tu, a posto di Cutrone, avresti veramente alzato la mano per dire che aveva fatto gol di braccio, quando, con ogni probabilità, la palla gli ha sbattuto addosso? In un centesimo di secondo avresti ragionato sulla tua volontarietà? mmmmmmm... un po' troppo in un mondo in cui Buffon non ha visto il gol di Muntari (ed è solo esemplificativo, non c'è nessuna vena polemica).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Capisco perfettamente quello che dici e lungi da me dire che il gol non fosse da annullare; ma, se accettiamo l'idea espressa dal Giudice Sportivo, tu, a posto di Cutrone, avresti veramente alzato la mano per dire che aveva fatto gol di braccio, quando, con ogni probabilità, la palla gli ha sbattuto addosso? In un centesimo di secondo avresti ragionato sulla tua volontarietà? mmmmmmm... un po' troppo in un mondo in cui Buffon non ha visto il gol di Muntari (ed è solo esemplificativo, non c'è nessuna vena polemica).

non so se l'avrei fatto sapendo di restare impunito. so che l'avrei fatto sapento che impunito non ci sarei restato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se l'avrei fatto sapendo di restare impunito. so che l'avrei fatto sapento che impunito non ci sarei restato.

 

se te dico che non ho capito, me meni? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se l'avrei fatto sapendo di restare impunito. so che l'avrei fatto sapento che impunito non ci sarei restato.

 

io ho capito ma secondo me li non hai tutti questi pensieri, sempre poi mettendo in conto che devi realmente renderti conto alla perfezioni di quello che è successo (nel senso che i contatti sono molteplici in area di rigore, l'azione è convulsa e velocissima, non è da escludere che magari non ti sei nemmeno realmente reso conto

 

Non per difenderlo, sia chiaro, il gol era da annullare come gia detto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anche ieri qualcosa si è visto, siamo lontani da quello che si prospettava dover essere ad agosto, ma sicuramente ora siamo più squadra, abbiamo più idea di gioco, i giocatori ci credono di più

 

il cambio in panchina è servito e a questo punto mi vien da pensare che il problema non era tanto la campagna aquisti sbagliata, quanto l'allenatore che non era adatto al ruolo.

 

non che significhi che la campagna acquisti sia perfetta, sia chiaro, ma che forse le colpe di montella ora sono più evidenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anche ieri qualcosa si è visto, siamo lontani da quello che si prospettava dover essere ad agosto, ma sicuramente ora siamo più squadra, abbiamo più idea di gioco, i giocatori ci credono di più

 

il cambio in panchina è servito e a questo punto mi vien da pensare che il problema non era tanto la campagna aquisti sbagliata, quanto l'allenatore che non era adatto al ruolo.

 

non che significhi che la campagna acquisti sia perfetta, sia chiaro, ma che forse le colpe di montella ora sono più evidenti

Il Milan ha fatto un'ottima campagna acquisti, secondo me; il problema è che stanno deludendo due giocatori che dovevano fare la differenza: Biglia, irriconoscibile, e Kalinic che, oltre a non segnare, non riesce a tenere una palla ch'e' una...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Milan ha fatto un'ottima campagna acquisti, secondo me; il problema è che stanno deludendo due giocatori che dovevano fare la differenza: Biglia, irriconoscibile, e Kalinic che, oltre a non segnare, non riesce a tenere una palla ch'e' una...

 

Ecco... meno male... perché tutti quei soloni che dicono che avrebbero speso meglio i soldi e che Galliani, con tutti quei soldi, avrebbe preso chissà chi, mi sarebbe piaciuto sentirli a giugno e magari erano quelli che dicevano "al Milan serve un difensore, un centrocampista e un attaccante". Gli dai Bonucci (e Conti), Biglia (e Kessiè) e Kalinic (più varie ed eventuali, ivi compreso il rinnovo di Donnarumma) e ora, a posteriori, rompono il cazzo. Bah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Milan ha fatto un'ottima campagna acquisti, secondo me; il problema è che stanno deludendo due giocatori che dovevano fare la differenza: Biglia, irriconoscibile, e Kalinic che, oltre a non segnare, non riesce a tenere una palla ch'e' una...

 

Biglia ora sta tornando a discreti livelli e si vede nella costruzione del gioco

 

kalinic che non segnava si sapeva però, non è una punta da tanti gol, fa un gioco molto diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

se te dico che non ho capito, me meni? :lol:

provo a ripetere con altre parole: nei momenti di grande difficoltà, il massimo della velocità è stare fermi? quando un giorno è appena finito e un nuovo giorno è appena cominciato, un giorno per vivere, per amare, per sognare. una domanda per capire, per capirsi e forse anche per capirci. se non mi capisci ora io non so che fatte :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

io ho capito ma secondo me li non hai tutti questi pensieri, sempre poi mettendo in conto che devi realmente renderti conto alla perfezioni di quello che è successo (nel senso che i contatti sono molteplici in area di rigore, l'azione è convulsa e velocissima, non è da escludere che magari non ti sei nemmeno realmente reso conto

 

Non per difenderlo, sia chiaro, il gol era da annullare come gia detto

li per li sai bene che hai fatto gol di mano, cutrone lo sapeva benissimo :D da libertario sogno un calciatore che capisca da se, per ovvie ragioni sportive, che se non se ne accorgono gli altri sia lui a dire di aver fatto gol di mano. siccome non sono i tempi giusti per certe autodenunce, almeno il pensiero che quel gol non sfugge alle telecamere e quindi arriverebbe la squalifica dovrebbe farlo pensare un attimo... poi ci lamentiamo di scenate e simulazioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.