Vai al contenuto
LU_BASSO

CHIUDE IL MCDONALD

Messaggi raccomandati

Personalmente non mi mancherà affatto. 10.000 volte meglio una qualunque pizza al taglio, piadina o kebab  :)  :)

2041354[/snapback]

vi posso chiedere perchè vi sta così tanto sul cazzo?

non è una domanda polemica, è solo che io non ho proprio un'opinione in merito (al massimo potrei intervenire con uno "sti cazzi" ma non di più  :lol: )

2041439[/snapback]

perche sta sul cazzo all'altri non lo so te posso di perche nn piace a me:

-la qualità del cibo è accessoria rispetto a tutto il resto

-negli sti uniti da mc donalds ci mangiano i poveracci (ma quelli veramente poveri)

-so 1000 volte meglio una piadina, un pezzo de pizza, un panino co' la porchetta o un kebab, presi ovunque piuttosto che la miglior cosa che vende mc donalds

2041448[/snapback]

Io se posso l'ho iniziato ad evitare

Leggete qui ;)

2041451[/snapback]

Intestino, polmoni, cuore, lingua, occhi, scarti di macelleria, ossa, sale e grasso animale. Non, no è la ricetta della zuppa di una strega ma gli ingredienti della “carne” di un Doner Kebab.

 

mbe che fai li butti via? quello che non strozza ingrassa

2041709[/snapback]

Ma seriamente pensi che se fosse veramente fatto co sta roba sarebbe in commercio in tutto il mondo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente non mi mancherà affatto. 10.000 volte meglio una qualunque pizza al taglio, piadina o kebab  :)  :)

2041354[/snapback]

vi posso chiedere perchè vi sta così tanto sul cazzo?

non è una domanda polemica, è solo che io non ho proprio un'opinione in merito (al massimo potrei intervenire con uno "sti cazzi" ma non di più  :lol: )

2041439[/snapback]

perche sta sul cazzo all'altri non lo so te posso di perche nn piace a me:

-la qualità del cibo è accessoria rispetto a tutto il resto

-negli sti uniti da mc donalds ci mangiano i poveracci (ma quelli veramente poveri)

-so 1000 volte meglio una piadina, un pezzo de pizza, un panino co' la porchetta o un kebab, presi ovunque piuttosto che la miglior cosa che vende mc donalds

2041448[/snapback]

Io se posso l'ho iniziato ad evitare

Leggete qui ;)

2041451[/snapback]

Intestino, polmoni, cuore, lingua, occhi, scarti di macelleria, ossa, sale e grasso animale. Non, no è la ricetta della zuppa di una strega ma gli ingredienti della “carne” di un Doner Kebab.

 

mbe che fai li butti via? quello che non strozza ingrassa

2041709[/snapback]

Ma seriamente pensi che se fosse veramente fatto co sta roba sarebbe in commercio in tutto il mondo?

2041951[/snapback]

 

 

Quello che ci sta scritto è assurdo. Il McDonalds non può rischiare di fallire perche metterebbe in mezzo alla strada migliaia e migliaia di persone. La roba non è la migliore e su questo siamo d'accordo. La carne è di terza scelta, ma non è da buttare. Certo non te ce danno il filetto.

E' roba che se mangiata per 30 giorni de fila te sbatte in ospedale all'istante. Ma è come se uno mangia porchetta tutti i giorni..

Ci si va per risparmiare. McDonalds non ha mai detto e pubblicizzato di avere roba di alta qualità. Il Mc è nato per far si che gli impiegati potessero avere un pasto "completo" in meno di 15 minuti.

Se demonizziamo il MC dovremmo demonizzare tutte le varie catene di fast food e via dicendo.

RIBADISCO : A CHI PIACE, CI VA..A CHI NON PIACE LO EVITA. Non è molto più semplice così?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma fatemi capire, criticate le multinazionali e il loro controllo dei sistemi economici mondiali solo quando vi pare? poi ce ne passamo noi? ma non fatemi ridere...

2041656[/snapback]

 

il discorso qui è un pò diverso e va contestualizzato.

 

Qui si sta parlando di un imprenditore in franchising che dà lavoro a circa 30 persone.

Il discorso ideologico ci può pure stare, ma leggere che dovrebbe chiude solo perchè da mangià fa schifo...beh, mi fa sorridere :)

 

Per CCCT: il macdonald's allarga la scelta, non sostituisce piadinerie o pizzerie. E se esercizi di questo genere hanno chiuso, sicuramente non è stata colpa del mcd.

 

Guarda, ad esempio, due realtà ben più piccole: la piadineria di piazza del mercato e la pizzeria superman. non c'è mcd che tenga. Resistono a qualsiasi urto.

2041659[/snapback]

Per me manco lu discorso ideologico ce deve da sta. Cazzu c'entra si ce l'honno co' l'americani. Se da lavoro onestamente alla gente cazzu vojono. Affanculu issi e le ideologie de lu gazzu!!! :lol:

2041670[/snapback]

 

ma che cazzo centra borgobè, pure in cina il partito unico fa lavorà la gente... poi lascia perde, è come se io dicessi "se vogliamo che chiude che cazzo volete da noi?".Fanculo alle ideologie del cazzo è buono per un elettore di un puttaniere ;)

2041679[/snapback]

Ribadisco: "Fanculo alle ideologie del cazzo!!!" :):):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siete ganzissimi, difendete solo i lavoratori che vi pare.

 

Per fortuna che non chiude, dato che conosco diverse persone che lavorano lì dentro.

 

A TERNI O SEI OPERAIO, E ALLORA LA GENTE DAREBBE VIA PURE IL SANGUE PER DIFENDERE I TUOI DIRITTI, OPPURE TE FAI DANCULO.

 

BELLA CITTA' DE MERDA

2041481[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siete ganzissimi, difendete solo i lavoratori che vi pare.

 

Per fortuna che non chiude, dato che conosco diverse persone che lavorano lì dentro.

 

A TERNI O SEI OPERAIO, E ALLORA LA GENTE DAREBBE VIA PURE IL SANGUE PER DIFENDERE I TUOI DIRITTI, OPPURE TE FAI DANCULO.

 

BELLA CITTA' DE MERDA

2041481[/snapback]

2042061[/snapback]

:quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siete ganzissimi, difendete solo i lavoratori che vi pare.

 

Per fortuna che non chiude, dato che conosco diverse persone che lavorano lì dentro.

 

A TERNI O SEI OPERAIO, E ALLORA LA GENTE DAREBBE VIA PURE IL SANGUE PER DIFENDERE I TUOI DIRITTI, OPPURE TE FAI DANCULO.

 

BELLA CITTA' DE MERDA

2041481[/snapback]

2042061[/snapback]

:quoto:

2042066[/snapback]

 

e poi se chiedono perche puntano sempre e solo sull'acciaieria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente non mi mancherà affatto. 10.000 volte meglio una qualunque pizza al taglio, piadina o kebab  :)  :)

2041354[/snapback]

vi posso chiedere perchè vi sta così tanto sul cazzo?

non è una domanda polemica, è solo che io non ho proprio un'opinione in merito (al massimo potrei intervenire con uno "sti cazzi" ma non di più  :lol: )

2041439[/snapback]

perche sta sul cazzo all'altri non lo so te posso di perche nn piace a me:

-la qualità del cibo è accessoria rispetto a tutto il resto

-negli sti uniti da mc donalds ci mangiano i poveracci (ma quelli veramente poveri)

-so 1000 volte meglio una piadina, un pezzo de pizza, un panino co' la porchetta o un kebab, presi ovunque piuttosto che la miglior cosa che vende mc donalds

2041448[/snapback]

Io se posso l'ho iniziato ad evitare

Leggete qui ;)

2041451[/snapback]

Intestino, polmoni, cuore, lingua, occhi, scarti di macelleria, ossa, sale e grasso animale. Non, no è la ricetta della zuppa di una strega ma gli ingredienti della “carne” di un Doner Kebab.

 

mbe che fai li butti via? quello che non strozza ingrassa

2041709[/snapback]

Ma seriamente pensi che se fosse veramente fatto co sta roba sarebbe in commercio in tutto il mondo?

2041951[/snapback]

boh, non lo so , a me pare strano... ma proprio per la natura del kebab , che è formato più che altro da 'fettine' impilate una sopra l'altra, che per quanto le affetti sempre fettine restano... come cacchio fai a camuffarci fegato, occhi, denti? e che sei mc Gyver?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente non mi mancherà affatto. 10.000 volte meglio una qualunque pizza al taglio, piadina o kebab  :)  :)

2041354[/snapback]

vi posso chiedere perchè vi sta così tanto sul cazzo?

non è una domanda polemica, è solo che io non ho proprio un'opinione in merito (al massimo potrei intervenire con uno "sti cazzi" ma non di più  :lol: )

2041439[/snapback]

perche sta sul cazzo all'altri non lo so te posso di perche nn piace a me:

-la qualità del cibo è accessoria rispetto a tutto il resto

-negli sti uniti da mc donalds ci mangiano i poveracci (ma quelli veramente poveri)

-so 1000 volte meglio una piadina, un pezzo de pizza, un panino co' la porchetta o un kebab, presi ovunque piuttosto che la miglior cosa che vende mc donalds

2041448[/snapback]

Io se posso l'ho iniziato ad evitare

Leggete qui ;)

2041451[/snapback]

Intestino, polmoni, cuore, lingua, occhi, scarti di macelleria, ossa, sale e grasso animale. Non, no è la ricetta della zuppa di una strega ma gli ingredienti della “carne” di un Doner Kebab.

 

mbe che fai li butti via? quello che non strozza ingrassa

2041709[/snapback]

Ma seriamente pensi che se fosse veramente fatto co sta roba sarebbe in commercio in tutto il mondo?

2041951[/snapback]

 

 

Quello che ci sta scritto è assurdo. Il McDonalds non può rischiare di fallire perche metterebbe in mezzo alla strada migliaia e migliaia di persone. La roba non è la migliore e su questo siamo d'accordo. La carne è di terza scelta, ma non è da buttare. Certo non te ce danno il filetto.

E' roba che se mangiata per 30 giorni de fila te sbatte in ospedale all'istante. Ma è come se uno mangia porchetta tutti i giorni..

Ci si va per risparmiare. McDonalds non ha mai detto e pubblicizzato di avere roba di alta qualità. Il Mc è nato per far si che gli impiegati potessero avere un pasto "completo" in meno di 15 minuti.

Se demonizziamo il MC dovremmo demonizzare tutte le varie catene di fast food e via dicendo.

RIBADISCO : A CHI PIACE, CI VA..A CHI NON PIACE LO EVITA. Non è molto più semplice così?

2041999[/snapback]

....mmmm.... basta farsi un giretto sul loro sito, hai voglia se battono sul tasto della qualità 'percepita' (e fare i panini col parmigiano, farli progettare da Gualtiero Marchesi e altre amenità non vanno in questa direzione?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente non mi mancherà affatto. 10.000 volte meglio una qualunque pizza al taglio, piadina o kebab  :)  :)

2041354[/snapback]

vi posso chiedere perchè vi sta così tanto sul cazzo?

non è una domanda polemica, è solo che io non ho proprio un'opinione in merito (al massimo potrei intervenire con uno "sti cazzi" ma non di più  :lol: )

2041439[/snapback]

perche sta sul cazzo all'altri non lo so te posso di perche nn piace a me:

-la qualità del cibo è accessoria rispetto a tutto il resto

-negli sti uniti da mc donalds ci mangiano i poveracci (ma quelli veramente poveri)

-so 1000 volte meglio una piadina, un pezzo de pizza, un panino co' la porchetta o un kebab, presi ovunque piuttosto che la miglior cosa che vende mc donalds

2041448[/snapback]

Io se posso l'ho iniziato ad evitare

Leggete qui ;)

2041451[/snapback]

Intestino, polmoni, cuore, lingua, occhi, scarti di macelleria, ossa, sale e grasso animale. Non, no è la ricetta della zuppa di una strega ma gli ingredienti della “carne” di un Doner Kebab.

 

mbe che fai li butti via? quello che non strozza ingrassa

2041709[/snapback]

Ma seriamente pensi che se fosse veramente fatto co sta roba sarebbe in commercio in tutto il mondo?

2041951[/snapback]

 

 

Quello che ci sta scritto è assurdo. Il McDonalds non può rischiare di fallire perche metterebbe in mezzo alla strada migliaia e migliaia di persone. La roba non è la migliore e su questo siamo d'accordo. La carne è di terza scelta, ma non è da buttare. Certo non te ce danno il filetto.

E' roba che se mangiata per 30 giorni de fila te sbatte in ospedale all'istante. Ma è come se uno mangia porchetta tutti i giorni..

Ci si va per risparmiare. McDonalds non ha mai detto e pubblicizzato di avere roba di alta qualità. Il Mc è nato per far si che gli impiegati potessero avere un pasto "completo" in meno di 15 minuti.

Se demonizziamo il MC dovremmo demonizzare tutte le varie catene di fast food e via dicendo.

RIBADISCO : A CHI PIACE, CI VA..A CHI NON PIACE LO EVITA. Non è molto più semplice così?

2041999[/snapback]

 

ecco, è questa la mentalità da combattere... vi prego, ditemi che non sono il solo a pensarlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente non mi mancherà affatto. 10.000 volte meglio una qualunque pizza al taglio, piadina o kebab  :)  :)

2041354[/snapback]

vi posso chiedere perchè vi sta così tanto sul cazzo?

non è una domanda polemica, è solo che io non ho proprio un'opinione in merito (al massimo potrei intervenire con uno "sti cazzi" ma non di più  :lol: )

2041439[/snapback]

perche sta sul cazzo all'altri non lo so te posso di perche nn piace a me:

-la qualità del cibo è accessoria rispetto a tutto il resto

-negli sti uniti da mc donalds ci mangiano i poveracci (ma quelli veramente poveri)

-so 1000 volte meglio una piadina, un pezzo de pizza, un panino co' la porchetta o un kebab, presi ovunque piuttosto che la miglior cosa che vende mc donalds

2041448[/snapback]

Io se posso l'ho iniziato ad evitare

Leggete qui ;)

2041451[/snapback]

Intestino, polmoni, cuore, lingua, occhi, scarti di macelleria, ossa, sale e grasso animale. Non, no è la ricetta della zuppa di una strega ma gli ingredienti della “carne” di un Doner Kebab.

 

mbe che fai li butti via? quello che non strozza ingrassa

2041709[/snapback]

Ma seriamente pensi che se fosse veramente fatto co sta roba sarebbe in commercio in tutto il mondo?

2041951[/snapback]

 

 

Quello che ci sta scritto è assurdo. Il McDonalds non può rischiare di fallire perche metterebbe in mezzo alla strada migliaia e migliaia di persone. La roba non è la migliore e su questo siamo d'accordo. La carne è di terza scelta, ma non è da buttare. Certo non te ce danno il filetto.

E' roba che se mangiata per 30 giorni de fila te sbatte in ospedale all'istante. Ma è come se uno mangia porchetta tutti i giorni..

Ci si va per risparmiare. McDonalds non ha mai detto e pubblicizzato di avere roba di alta qualità. Il Mc è nato per far si che gli impiegati potessero avere un pasto "completo" in meno di 15 minuti.

Se demonizziamo il MC dovremmo demonizzare tutte le varie catene di fast food e via dicendo.

RIBADISCO : A CHI PIACE, CI VA..A CHI NON PIACE LO EVITA. Non è molto più semplice così?

2041999[/snapback]

 

ecco, è questa la mentalità da combattere... vi prego, ditemi che non sono il solo a pensarlo...

2042147[/snapback]

 

scusami ma non capisco quale mentalità devi combattere. Mi piacerebbe saperlo e magari parlarne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai appena paragonato la porchetta, frutto di una cultura culinaria millenaria, orgoglio e vanto contadino nostrano, italiano, patrimonio mondiale dell'Unesco (forse), alla carne dei fast food...

e soprattutto stai facendo passare il messaggio panino con la porchetta = panino fast food = entrambi dannosi alla salute... tutto nel tritacarne e via... se passa questo messaggio/set mentale dimentichiamoci i sapori, il cibo sano (certo che la porchetta non è come la lattuga, ma paragonarla alla carne da fast food noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo)

 

mi ricompongo... devo essere sincero... mi stai facendo soffrire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami..ma se ti mangi la porchetta 2 volte al giorno per un mese, pensi che possa farti bene?? vuoi che levo il paragone con la porchetta :D?? bene lo posso fare con altro se vuoi. Ma il messaggio è che il troppo fa sempre male, che sia il MC o il gelato o la porchetta o qualsiasi altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusami..ma se ti mangi la porchetta 2 volte al giorno per un mese, pensi che possa farti bene?? vuoi che levo il paragone con la porchetta :D?? bene lo posso fare con altro se vuoi. Ma il messaggio è che  il troppo fa sempre male, che sia il MC o il gelato o la porchetta o qualsiasi altra cosa.

2042187[/snapback]

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

 

l'italiano medio mangia la pasta, alcuni anche 2 volte al giorno e siamo i più longevi al mondo... qualcosa significa... CAZZZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

 

P.S. sono una delle persone più moderate al mondo... ma sull'alimentazione mi infervoro con niente sorry...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema del Mac, oltre la qualità (ok, tutto è relativo, ma per piacere se passa che è buono perchè c'è di peggio ci sarà sempre un peggio del peggio...), è tutto quello che ci sta dietro...

non voglio fare un post infinito dove tirare in ballo scarpe della nik, caffè etc. etc. rimanendo al caso di specie, dico solo che per un bisogno primario umano, il mangiare, scegliere il mac vuol dire avallare una filiera produttiva che, molto probabilmente, non è da considerare "amica dell'ambiente", sostenibile a lungo termine, amica del contadino km0, rispettosa della qualità e dell'essenza dei cibi etc. etc. insomma parliamo di una diversa visione del mondo... mangiare lì metaforicamente vuol dire sputare in faccia al contadino di periferia (e noi a terni ne siamo pieni), ai nostri avi italiani, alla nostra cultura italiana etc. etc. Parlando di fast food non stiamo discutendo solo di qualità del cibo, ma principalmente di visioni/idee di mondo...

2041950[/snapback]

 

bravo bravo.

:quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusami..ma se ti mangi la porchetta 2 volte al giorno per un mese, pensi che possa farti bene?? vuoi che levo il paragone con la porchetta :D?? bene lo posso fare con altro se vuoi. Ma il messaggio è che  il troppo fa sempre male, che sia il MC o il gelato o la porchetta o qualsiasi altra cosa.

2042187[/snapback]

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

 

l'italiano medio mangia la pasta, alcuni anche 2 volte al giorno e siamo i più longevi al mondo... qualcosa significa... CAZZZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

 

P.S. sono una delle persone più moderate al mondo... ma sull'alimentazione mi infervoro con niente sorry...

2042190[/snapback]

Mica te capisco Cecco.

Lu Gri ha fatto una delle sue migliori osservazioni da quanno scrive qui dentro e tu te infervori?

Non me pare che abbia paragonato la porchetta a li panini de Mc D., ma solo detto che se magni ambedue per un mese qualche problemino potresti aveccelo...e che ce stà de sbajiato?

Mah... :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente non mi mancherà affatto. 10.000 volte meglio una qualunque pizza al taglio, piadina o kebab  :)  :)

2041354[/snapback]

vi posso chiedere perchè vi sta così tanto sul cazzo?

non è una domanda polemica, è solo che io non ho proprio un'opinione in merito (al massimo potrei intervenire con uno "sti cazzi" ma non di più  :lol: )

2041439[/snapback]

perche sta sul cazzo all'altri non lo so te posso di perche nn piace a me:

-la qualità del cibo è accessoria rispetto a tutto il resto

-negli sti uniti da mc donalds ci mangiano i poveracci (ma quelli veramente poveri)

-so 1000 volte meglio una piadina, un pezzo de pizza, un panino co' la porchetta o un kebab, presi ovunque piuttosto che la miglior cosa che vende mc donalds

2041448[/snapback]

Io se posso l'ho iniziato ad evitare

Leggete qui ;)

2041451[/snapback]

Intestino, polmoni, cuore, lingua, occhi, scarti di macelleria, ossa, sale e grasso animale. Non, no è la ricetta della zuppa di una strega ma gli ingredienti della “carne” di un Doner Kebab.

 

mbe che fai li butti via? quello che non strozza ingrassa

2041709[/snapback]

a parte l'ossa e l'occhi (anche se m'è capitato da mangià pure quelli) io l'altre cose non di rado le mangio. certe coratelle che non te dico... e non solo, me fanno morì li sanguinacci. dottore quanto mi resta da vivere? :lol:

 

in europa hanno legalizzato gli ogm. la carne che mangiamo noi viene da animali a cui vengono date da mangiare cose che nemmeno i marziani. io penso che dovremmo cominciare seriamente a preoccuparci delle schifezze vere che ci danno da mangiare - e ce le danno gli altri, perché le nostre generazioni ormai non so più bone manco a piantasse le carote, e non avrebbero comunque un pezzetto di terra dove farlo.

 

la mia personale avversione a mcdonald (e a tutte le catene dello stesso tipo) viene dal fatto che questo tipo di cibi ed abitudini tengono a disintegrare le realtà locali. pubblicità ingannevoli e schifezze delle quali non se ne può fare a meno. conosco città che in quanto a questo tipo di colonizzazioni culunarie stanno messe molto peggio di terni, e i prodotti locali o i negozietti del posto vengono letteralmente spazzati via dai vari mcdonald, burgerking, kfc, starbucks, vapiano, e così via. si cambiano le abitudini alimentari e i prodotti locali più deboli scompaiono. anche i kebab (dove sto io sono molto diffusi) fanno lo stesso effetto, ma la differenza sta nel fatto che ancora non ci sono catene di kebab in franchising e a me personalmente (sbaglierò) solo per questo mi stanno meno antipatici: il prodotto anche in questo caso è in qualche modo "imposto", ma non è imposto dall'alto e quindi se un'attività non va e non ha la forza per sopravvivere, chiude. stesso discorso vale per i ristoranti cinesi: non essendoci catene sono loro ad adattarsi ai gusti e alla cultura del paese in cui si trovano e non viceversa. ciò non toglie che non mettano a rischio anche loro l'esistenza dei prodotti locali. è il mondo globalizzato.

 

nonostante ciò credo che i vari mcdonald siano in un certo senso anche dei capri espiatori, perché eticamente credo che tutti facciamo dei lavori più o meno complici al sistema nel quale agiscono i mcdonald, vestiamo vestiti, compriamo prodotti, sosteniamo propagande, etc. che a quel sistema sono organici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono assolutamente per i prodotti nostrani, per la loro valorizzazione e protezione dall'invasione di merdaglie varie straniere (rist. cinesi, kebab, Mc D., e catene del cazzo varie a stelle e strisce).

Ma questo vale per i prodotti nostrani, artigiani e casarecci.

Se si entra dentro un salumificio industriale e si osserva come vengono fatte ad es. la mortadella e la coppa, se vomita all'istante e non se magnano più.

Volemo parlà de li prosciutti fatti con parti di suini prelavorate che arrivano dall'estero?

Invece i caseifici industriali che ogni tanto ne chiudono uno per la monnezza che mischiano dentro?

Il fatto è che ci vorrebbero più controlli da parte dei Nas sull'intera catena agro-alimentare, da fare sistematicamente e seriamente.

Chissà perchè, come ce mettono le mani, chiudono qualche stabilimento.

Cmq sempre W lu panino cò la mortadella....e una volta ogni tanto anche un Cheesburger e una patatina a lu MC!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bolivia McDonald's chiude in battenti

Mercoledì 28 Dicembre 2011

 

 

di Luca Mazzucato

 

NEW YORK. Non c'è verso, ai boliviani il Big Mac proprio non piace: preferiscono l'empanada. Dopo quattordici anni di attività e massicce quanto inutili campagne pubblicitarie, la multinazionale americana getta la spugna e chiude i suoi otto fast food a La Paz e nel resto della Bolivia. Ma la Bolivia è in buona compagnia. Altri sette Paesi dovranno dire addio alle insegne del McDonald's, a quanto pare senza molti rimpianti.

 

Il piano di ristrutturazione globale della multinazionale prevede la chiusura di tutti i punti vendita con bassi profitti. Anche se gli otto ristoranti boliviani, su un totale di trentatremila punti vendita nel mondo e 58 milioni di clienti al giorno, non sono un grosso giro d'affari, la ritirata ha un grande valore simbolico.

 

Secondo il sito “Hispanically Speaking News,” il settore marketing del colosso alimentare è stato preso talmente alla sprovvista, che ha deciso di girare un documentario sulla chiusura del loro ultimo fast food a La Paz (lo potete vedere su Youtube, dal titolo “Why did McDonald’s Bolivia go Bankrupt” ndr).

 

Nel documentario, cuochi, sociologi, nutrizionisti e educatori danno la loro versione dei fatti, spiegando come i boliviani non siano contrari agli hamburger di per sé. È proprio il concetto di fast food che non prende. Per i boliviani, un pasto deve essere preparato con amore e dedizione, un minimo rispetto per l'igiene, ma soprattutto deve essere ben cotto e a base di ingredienti genuini. In breve, il contrario del Big Mac!

 

Dopo che il divertente documentario SuperSize Me nel 2004 ha mostrato la pericolosità di una dieta a base di McDonald's, non si possono più ignorare i gravissimi rischi alla salute. Se ti strafoghi di hamburger e patatine per un mese, sei praticamente spacciato. Alla faccia dei salutisti e delle campagne per salvare la dieta mediterranea, in questo caso è invece il mercato a decidere.

 

Il fatto curioso del fallimento boliviano è che le preoccupazioni legate alla salute non sembrano essere alla base della debacle. Più semplicemente, pare che ai boliviani il Big Mac proprio non vada giù: l'intero concetto di “fast food” lì non interessa a nessuno. Del resto la Bolivia ha una storia indigena marcata anche sotto il profilo alimentare dalla quale non sembra proprio voglia recedere. Meglio mangiarsi una bella empanada calda con tutta calma e meno pericoli per la salute.

 

In Italia, McDonald's arriva nel 1985 e all'inizio non ha vita facile. Solo dopo aver rilevato la concorrente Burghy, la multinazionale americana riesce ad espandersi e ora conta su circa quattrocento fast food, in continua espansione. Sembra strano che nella patria mondiale dei buongustai, più che in Bolivia, il Big Mac sia così amato. De gustibus...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
regà io penso che nessuno qui è talmente stupido da esse contento se perdono il posto de lavoro 30 ragazzi, ma come dici tu biondo questo s'è aperto un franchising, che altro no nè la gestione del marchio di qualcun altro poi se questo m,archio è universalmente noto per la sua scadente qualità in cio che vende ma con chi te la vuoi pija', per me mcdonalds non dovrebbe proprio aprire, non dovrebbe poter fare la pubblicità, non cìdovrebbe poterti imbambolare coi colori mentre te vende la roba de merda...

poi se ce sta ancora chi pensa che uno je da a ddosso perchè è una multinazionale americana mesà che nn c'ha capito granchè e anzi, se facesse un giretto in america per capì chi so i veri clienti del mcdonalds (poveri o sub-poveri con al massimo 1-2 dollari in tasca) e chi so i veri impiegati (nella maggior parte immigrati messicani sfruttati e poi licenziati a giro)

2041945[/snapback]

Immagino che tu non mangi il grasso del prosciutto, non prendi caffè, non bevi birra o vino o grappa, non fumi e non vivi a terni in mezzo alle polveri sottili e allo smog.

Sia chiaro che tu puoi dire quello che vuoi, è oramai qualche anno che sono contro le proibizioni, della marjuana, del mac donald's, delle sigarette, dell'alcol e (purtroppo) della libertà di parola.

2041947[/snapback]

non ho capito proprio cosa mi vuoi dire, o non dire

il fatto che io abiti a terni, o mangi il grasso del prosciutto o beva birra mi impedisce (evidentemtne si secondo te) di inveire contro il mcdonalds?!

e meno male che sei contro le proibizioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche se vai a magiare pranzo cena e colazione a ristorante tutti i giorni a fine mese hai le analisi da far schifo....

 

oppure anche se ve magnate la pizza per un mese di seguito dopo 15 giorni manco ve scappa piu' il sangue dalle vene.....

 

poi scusate pensate che e' peggio la robba del mc donalds di tanta monnezza che vendono in tanti discount di terni ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sci, io sto con voi per i gusti alimentari e per evitare schifezze (non mangio un panino del Mac dal viaggio di nozze del 2009 (dove ero obbligato).

 

Però quello che ce sta da dì è che quella è un'azienda che lavora seguendo tutte le leggi e le regole di sicurezza-ambientali che ci sono e che probabilmente sarà una delle più controllate della zona.

Ci lavorano 30 persone e lì i contratti di lavoro vengono rispettati e non ci sono casse integrazioni, non c'è nero nè sugli stipendi nè sugli scontrini e i contributi e le tasse vengono tutti versati.

 

Ora se ve fa schifo e ve indigna come fa a me, che ve frega?

Io a 1km c'ho Mario de Grutti e semmai vado lì. Però non auguro che un'azienda che lavora correttamente e senza far danno a nessuno chiuda.

 

D'altronde, se ci lavorano 30 persone vol dì che alla gente piace e che la gente ce va... e tanta!

Je farà male??? Cazzi loro, mica vostri.

 

Allora se volemo esse corretti e equilibrati, auguramo che tutti li tabaccari pozzano chiude perchè vendono le sigarette e quelle oltretutto oltre a fa più male a chi le compra, fanno male anche a me che non le fumo!

 

Pozza chiude tutto il polo chimico perchè io le buste de plastica non le uso e l'inquinamento che ne deriva mi fa male...

 

Pozza finì de chiude cassetta perchè la mortadella me fa venì i colesterolo....

 

Pozza chiude l'acciaieria perchè io c'ho tutto in alluminio e non posso pijà li tumori per i fumi che vengono dall'altoforni!

 

Ma che cazzo de ragionamento me fate??? Certe volte siete ridicoli.

 

I Boliviani so molto più intelligenti di noi e di voi. Nessuno ha fatto chiude i MacDonald's... semplicemente loro con le loro capocce hanno deciso di non andarci perchè non je piace e je fa male e il mercato l'ha fatti chiude!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
regà io penso che nessuno qui è talmente stupido da esse contento se perdono il posto de lavoro 30 ragazzi, ma come dici tu biondo questo s'è aperto un franchising, che altro no nè la gestione del marchio di qualcun altro poi se questo m,archio è universalmente noto per la sua scadente qualità in cio che vende ma con chi te la vuoi pija', per me mcdonalds non dovrebbe proprio aprire, non dovrebbe poter fare la pubblicità, non cìdovrebbe poterti imbambolare coi colori mentre te vende la roba de merda...

poi se ce sta ancora chi pensa che uno je da a ddosso perchè è una multinazionale americana mesà che nn c'ha capito granchè e anzi, se facesse un giretto in america per capì chi so i veri clienti del mcdonalds (poveri o sub-poveri con al massimo 1-2 dollari in tasca) e chi so i veri impiegati (nella maggior parte immigrati messicani sfruttati e poi licenziati a giro)

2041945[/snapback]

Immagino che tu non mangi il grasso del prosciutto, non prendi caffè, non bevi birra o vino o grappa, non fumi e non vivi a terni in mezzo alle polveri sottili e allo smog.

Sia chiaro che tu puoi dire quello che vuoi, è oramai qualche anno che sono contro le proibizioni, della marjuana, del mac donald's, delle sigarette, dell'alcol e (purtroppo) della libertà di parola.

2041947[/snapback]

non ho capito proprio cosa mi vuoi dire, o non dire

il fatto che io abiti a terni, o mangi il grasso del prosciutto o beva birra mi impedisce (evidentemtne si secondo te) di inveire contro il mcdonalds?!

e meno male che sei contro le proibizioni...

2042311[/snapback]

No, il fatto che mi suona ipocrita chi fa il salutista a seconda come tira il vento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sci, io sto con voi per i gusti alimentari e per evitare schifezze (non mangio un panino del Mac dal viaggio di nozze del 2009 (dove ero obbligato).

 

Però quello che ce sta da dì è che quella è un'azienda che lavora seguendo tutte le leggi e le regole di sicurezza-ambientali che ci sono e che probabilmente sarà una delle più controllate della zona.

Ci lavorano 30 persone e lì i contratti di lavoro vengono rispettati e non ci sono casse integrazioni, non c'è nero nè sugli stipendi nè sugli scontrini e i contributi e le tasse vengono tutti versati.

 

Ora se ve fa schifo e ve indigna come fa a me, che ve frega?

Io a 1km c'ho Mario de Grutti e semmai vado lì. Però non auguro che un'azienda che lavora correttamente e senza far danno a nessuno chiuda.

 

D'altronde, se ci lavorano 30 persone vol dì che alla gente piace e che la gente ce va... e tanta!

Je farà male??? Cazzi loro, mica vostri.

 

Allora se volemo esse corretti e equilibrati, auguramo che tutti li tabaccari pozzano chiude perchè vendono le sigarette e quelle oltretutto oltre a fa più male a chi le compra, fanno male anche a me che non le fumo!

 

Pozza chiude tutto il polo chimico perchè io le buste de plastica non le uso e l'inquinamento che ne deriva mi fa male...

 

Pozza finì de chiude cassetta perchè la mortadella me fa venì i colesterolo....

 

Pozza chiude l'acciaieria perchè io c'ho tutto in alluminio e non posso pijà li tumori per i fumi che vengono dall'altoforni!

 

Ma che cazzo de ragionamento me fate??? Certe volte siete ridicoli.

 

I Boliviani so molto più intelligenti di noi e di voi. Nessuno ha fatto chiude i MacDonald's... semplicemente loro con le loro capocce hanno deciso di non andarci perchè non je piace e je fa male e il mercato l'ha fatti chiude!

2042333[/snapback]

Io ho cercato di sintetizzare questo pensiero in vari post, ma forse sono stato troppo ermetico. Lufranco ha esplicitato la mia sintesi facendo una analisi esaustiva, gli faccio i complimenti, quotando tutto riga per riga

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusami..ma se ti mangi la porchetta 2 volte al giorno per un mese, pensi che possa farti bene?? vuoi che levo il paragone con la porchetta :D?? bene lo posso fare con altro se vuoi. Ma il messaggio è che  il troppo fa sempre male, che sia il MC o il gelato o la porchetta o qualsiasi altra cosa.

2042187[/snapback]

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

 

l'italiano medio mangia la pasta, alcuni anche 2 volte al giorno e siamo i più longevi al mondo... qualcosa significa... CAZZZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

 

P.S. sono una delle persone più moderate al mondo... ma sull'alimentazione mi infervoro con niente sorry...

2042190[/snapback]

Mica te capisco Cecco.

Lu Gri ha fatto una delle sue migliori osservazioni da quanno scrive qui dentro e tu te infervori?

Non me pare che abbia paragonato la porchetta a li panini de Mc D., ma solo detto che se magni ambedue per un mese qualche problemino potresti aveccelo...e che ce stà de sbajiato?

Mah... :blink:

2042251[/snapback]

7

 

TE RINGRAZIO PER IL COMPLIMENTO SUL MIO INTERVENTO :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mo, riallacciando mi a quelli che hanno parlato di Super Size Me, mi pare che il messaggio che usciva da quel film era che un mese da McDonalds è qualcosa di diverso da farsi un mese di porchetta (per dire). All'inizio il tizio che aveva fatto le analisi al protagonista aveva 'pronosticato' un aumento di peso ma a parte quello un effetto relativamente limitato sull'organismo, almeno per un periodo breve come un mese.

 

Dopo tre settimane invece si era trovato davanti un tizio con dei valori epatici talmente sballati che, se dovuti all'alcool e non al cibo, lo avrebbero portato alla tomba in poco tempo.

 

Cioè, il mcCibo è veramente un'accozzaglia di tutto quello che può far male (troppo zucchero, troppo sodio, troppo grasso, quantità smodate di conservanti, coloranti , esaltatori di sapidità, cibi trattati all'inverosimile e così via ) che non credo possa essere paragonata all'uso eccessivo di pizza, salsicce e simili... fa proprio peggio, almeno questo era il messaggio del film (che poi la cosa non faccia statistica e abbia una scientificità relativa è un altro discorso)

 

faccio notare che in quanto astemio quasi totale, non fumatore da una vita (e da persona che toglie il grasso al prosciutto e magari al salame - perchè me fa senso) posso rompere le palle a tutti sentendomi in pace con me stesso... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
faccio notare che in quanto astemio quasi totale, non fumatore da una vita (e da persona che toglie il grasso al prosciutto e magari al salame - perchè me fa senso) posso rompere le palle a tutti sentendomi in pace con me stesso... :D

2042480[/snapback]

Eh ma te fai le pippe, quindi poi diventi cieco. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
faccio notare che in quanto astemio quasi totale, non fumatore da una vita (e da persona che toglie il grasso al prosciutto e magari al salame - perchè me fa senso) posso rompere le palle a tutti sentendomi in pace con me stesso... :D

2042480[/snapback]

Eh ma te fai le pippe, quindi poi diventi cieco. :D

2042487[/snapback]

e che vuoi farci... e poi incidentalmente vado pazzo per il sushi che mi ucciderà con l'anisakoidosi e magno il pollo fritto del chicken hut che è più o meno come mangiare il pollo di balle spaziali (e ogni tanto mi faccio un paio di bicchierini di Oban, perchè bevo una volta ogni due mesi ma solo superalcoolici) ... mi sembrano tutte abitudini sane e consigliabili :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.