Vai al contenuto
Ciacca pescolle

Calcio estero

Messaggi raccomandati

ma una sola?

troppo riduttiva :lol:

 

cmq

Germania: FC Koln (ci vive zio) e Munchen 1860...

Francia: Strasburgo

Spagna: Atletido Madrid (ho conosciuto un Ultras dell'Atletico... son fantastici) e l'Atheltic Bilbao

Inghilterra: Manchester City

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sevilla, perchè annatece  siviglia e poi ne riparlamo; rayo vallecano, perchè so le fere de spagna....

991775[/snapback]

 

sì ma "sevilla" che? "Real Betis Sevilla" o "Sevilla FC" :rolleyes:

991783[/snapback]

se dice sevilla credo parla del sevilla fc...mo vedemo che risponde B-)

991830[/snapback]

 

se si parla di SEVILLA si parla del Fc, che purtroppo è biancorosso........ il betis è un'altra cosa........è il Betis.... che altro non è che il nome latino del rio guadalquivir......

 

es por esto que hoy vengo a verte

sevillista serè hasta la muerte

compartendo la gloria en tu escudo

orgullo de futbol de nuestra ciudad....

991867[/snapback]

anche perchè col siviglia ce giocano 2 miei pallini...MARESCA E LUIS FABIANO

991880[/snapback]

 

jejeje... non puoi capire che bello vedere il real perdere al pizjuàn, mentre stai mangiando patatas bravas nel bar che è la sede della peña madridista di valladolid...... peccato davvero che son biancorossi........

991955[/snapback]

 

vabbè ma che c'entra che è biancorosso! metà delle squadre del mondo sono biancorosse... Arsenal, Ajax ecc... uno deve discernere la squadra perugia dalle altre. mica uno si può basare sui colori :)

 

allora a uno che je sta sulle palle la Juve non può fare per il newcastle? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sankt Pauli, 1.FC Koln (esperienze dirette) e Celtic!

 

St.Pauli varie volte in casa e trasferta.

Colonia traferta 2 anni fa in 20.000 a Dortmund con la squadra ultima in classifica.

 

Celtic, perchè il pub che frequento a Roma è pieno di tifosi irlandesi del Celtic, oltre al fatto che gli Hoops hanno la maglia più bella del mondo e sono gemellati col St.Pauli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O.Marsiglia perchè mi piace la tifoseria.

Chelsea quando era zeppo di italiani.

Celtic perchè la maglia è da paura.

Lokomotiv Mosca perchè è rossoverde.

Bochum perchè un tifoso venne ad avellino insieme a freak germania e m'ha regalato un adesivo :lol:

 

 

manchester utd, PSG, barcellona e real madrid me stanno su li coglioni.

post-1835-1167570998_thumb.jpg

Modificato da carlo_hc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inghilterra : Manchester United (Best, Cantona, Beckham, Cristiano Ronaldo.. poker di 7...niente...)

 

Spagna: Athletic Club Bilbao

 

Francia: Carcassonne

 

Germania: St. Pauli

 

Argentina: Boca Juniors

 

Russia: Lokomotiv Mosca (rossoverde e treni... niente pure qua...)

 

Svizzera: Lugano (allenata a Sensible World Of Soccer, campione di Svizzera con me in panchina... e poi... Lugano addio...cantavi....)

 

Austria: Rapid Vienna

 

Serbia: OFK Belgrado (la "terza" squadra di Belgrado)

 

Scozia: Celtic

 

 

 

...

 

:spit:

Modificato da Fera7 s.p.a.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AJAX su tutte perchè la sua politica di investire sui giovani non solo la ritengo giusta ma è anche vincente (guardate l'età media dei giocatori che hanno vinto la champions contro il milan nel 95) TOTTENHAM perchè è la meno pubblicizzata delle squadre di londra River plate(stesso discorso dell'ajax) BARCELLONA BAYERN MONACO E PSG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spagna: Rayo Vallecano

 

squadra del quartiere proletario di Vallecas, la quarta squadra di Madrid (dopo le grandi Real, Atletico e Getafe, le cui tifoserie sò de destra se non strafasciste come nel caso del Real), tifoseria antifascista, stadio in cui se po' vedè le partite senza pagà il biglietto semplicemente arrampicandose su un muro col vantaggio, gira robba bona da quelle parti e il bar davanti lo stadio fa i bocadillos de calamares più boni che ho mangiato a Madrid. infine, cosa più decisiva di tutte, inno (tra i più politicizzati della storia del calcio) scritto dagli Ska-P, che sono anch'essi vallecani e stratifosi del "Rayito". Unico difetto i colori sociali, potete immaginà quali, ma la maglia bianca colla banda rossa de sbieco che rappresenta un fulmine (Rayo significa fulmine, rosso perchè...insomma l'ho detto sò molto schierati) e che è identica a quella dei taxi de Madrid, devo confessà, che è veramente bella!

 

Francia: Marseille

 

tifoseria antifascista e attualmente squadra del mio maestro e idolo assoluto Joey Barton, che per di più sembra esserne diventato ora apertamente tifoso!

 

Irlanda: Bohemians

 

perchè sò soprannominati "the gypsies" (gli zingari)

 

Scozia: Celtic

 

raro caso anglosassone de tifoseria antifascista e già questo basterebbe, rappresenta la minoranza irlandese e già questo basterebbe, sò gemellati col Sank Pauli e già questo basterebbe, maglia stupenda e già questo basterebbe.

 

Inghilterra: nessuno in particolare (apparte il Man City, il Newcastle ed il QPR nei periodi in cui c'ha giocato Joey Barton), simpatia per Manchester City per il film Jimmy Grimble e per essere "gli eterni secondi" della città ed il Liverpool per il film "Will" e per essere la squadra di una città operaia un po' come Terni

 

Germania: Sankt Pauli

 

aldilà delle amicizie personali con alcuni loro tifosi, spero non ce sia bisogno de spiegà il motivo

simpatia secondaria per lo Stuttgart per motivi de picchia risalenti quasi all'infanzia!!! lo Schalke 04 me sconfinfera per aver sto "04" lì che è il mio numero e per essere una squadra della Ruhr che è una regione operaia e de miniere

 

Svizzera: Basilea

 

ci sono stato, ci vivono alcuni miei parenti e una picchia de un paio d'anni fa

 

Polonia: Wroclaw

 

ci sono stato ed ho tanti amici lì, è una città bellissima, colori rossoverdi (anche se al 99% verdi un po' in stile Burkina Faso) e i soliti motivi de picchia. immagino (ma non lo sò per certo) che i loro hooligans siano de destra (come il 99% degli ultras dell'Est Europa) ma non se pò esse perfetti

 

Grecia: AEK Atene

 

tifoseria sinistroide. ho un debole per Karagounis e trovo la maglia del Panathinaikos stupenda, quindi diciamo che al secondo posto potrei mettere loro

 

Turchia: Fenerbahçe

 

rappresenta la parte popolare e asiatica de Istanbul (mentre il Galatasaray la parte aristocratica ed europea). inoltre per motivi personali ho una profondissima (forse seconda solo a quella per i bavosi) avversione per il galatasaray, quindi vene un po' da se che me stiano simpatici i loro principali avversari

 

Romania: CFR Cluj

 

vivendo a Cluj per 5 mesi una delle due dovevo scegliere, l'Universitatea è quella più tifata dal 90% degli abitanti, nonostante venga da anni recenti poco gloriosi e sia attualmente ultima mentre il CFR è la squadra delle ferrovie ed è de fondazione ungherese, tifata da una ristretta minoranza de cui buona parte ungheresi transilvanici, nonostante vinca da anni il campionato a mani basse (schierando la formazione riserve per quasi tutte le partite) e se stia affermando de anno in anno in Champions. è un po' come se in serie A ce fosse la Narnese che vince il campionato ogni anno e fa bene in CL e la Ternana che fa su e giù tra la A e la B. ho seguito entrambe e gli ultras dell'U me sò risultati più apertamente fascistoidi e razzisti (in particolare con gli ungheresi ma quello è un discorso un po' trascendentale qua), mentre quelli del CFR hanno un modo de tifà un po' più "zingaro" o "argentino" diciamo...insomma più simile al nostro mentre sulla sponda "U" predomina un tifo più anglosassone in stile Hellas Verona. Alla fine ho deciso definitivamente quando sò stato al derby e i tifosi dell'U hanno tirato fori tra gli infiniti tricolori (rumeni ovviamente) una bellissima croce celtica. già il fatto che il CFR avesse giocato con il galatasaraymerda in Champions aveva influito comunque e in ogni caso meglio così perchè i colori dell'U (bianconero) me facevano un po' cagare mentre le maglie del CFR sò molto più ganze

 

Moldavia: la visiterò la settimana prossima e vedrò de riflette anche su sta cosa parlando e sentendo un po' in giro, ma lo Sheriff Tiraspol (squadra della capitale dell'autoproclamata "repubblica" comunista della Transinistria, militarmente occupata e riconosciuta de facto) è un ottima candidata anche perchè visiterò Tiraspol, militari permettendo

 

Ucraina: pur con una certa perplessità per la fede politica dei suoi supporter e per l'origine di squadra delle forze di polizia (come tutte le squadre che se chiama Dinamo nell'Est), provo da molti anni simpatia per la Dinamo Kiyv per via di un documentario sulla famosa "partita della morte" giocata a Kiev tra SS e Dinamo Kiyv che ho visto da regazzino. rimando comunque decisioni definitive al futuro.

 

Russia: fo molta fatica per via del neonazismo che domina incontrastato tra gli hoolingans russi, ma in attesa che la vita me indichi la retta via, me ispirano simpatia CSKA e Lokomotiv più per i nomi e le origini che altro.

 

Argentina: Boca

 

la squadra popolare di Buenos Aires in contrasto con quella "nobile" del River, un po' come succede a Istanbul (vedi sopra)

 

se me ne venissero in mente altre che me sò sfuggite aggiungerò!

 

 

 

 

PS: dopo sto post sul forum della Ternana me sento come uno che ha appena confessato alla moglie tutte le ragazze carucce a cui glie capita de sbircià il culo o la scollatura... e non è niente se penso che perfino in serie A, in attesa de vedecce un giorno la Ternana e pur con gran simpatia per le nostre amiche Atalanta e Samp, ho una squadra che oso dire di "simpatizzare" convintamente... ma tutto ciò non ha paragoni, tutte ste squadre sò come appunto belle fiole a cui uno al massimo ce se fa na pugnetta al bagno in occasioni speciali, la Ternana è come l'amore della tua vita che te scopi 6 volti al giorno violentemente, sia quando se fa bella che quando è mpò più sfattarella :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spagna: Barcellona

Inghilterra: Manchester United e Porthsmouth

Germania: Hertha Berlino

Francia: Nizza

Argentina: Boca Juniors

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inghilterra: West Ham (sono stato ad Upton Park.....da brividi), Liverpool e Brighton Hove Albion (ci ho fatto una vacanza studio, è considerata la Rimini inglese......non vi dico la gnocca)

Scozia: Celtic

Irlanda: sono ancora in cerca.....consigli?

Galles: Cardiff anche se gioca in Championship

Francia: me stanno tutti sulle scatole ma dovendo sceglierne una dico Bordeaux per il vino.

 

Per quanto riguarda le magliette:

- Manchester Utd Bianca (regalo di un amico)

- Liverpool

- Portogallo (per i colori)

 

prox acquisti: West Ham, Brighton, Chelsea, Celtic

 

per le magliette vi consiglioi sportsdirect.com noto shop di Londra. Si risparmia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inghilterra: West Ham (sono stato ad Upton Park.....da brividi), Liverpool e Brighton Hove Albion (ci ho fatto una vacanza studio, è considerata la Rimini inglese......non vi dico la gnocca)

Scozia: Celtic

Irlanda: sono ancora in cerca.....consigli?

Galles: Cardiff anche se gioca in Championship

Francia: me stanno tutti sulle scatole ma dovendo sceglierne una dico Bordeaux per il vino.

 

Per quanto riguarda le magliette:

- Manchester Utd Bianca (regalo di un amico)

- Liverpool

- Portogallo (per i colori)

 

prox acquisti: West Ham, Brighton, Chelsea, Celtic

 

per le magliette vi consiglioi sportsdirect.com noto shop di Londra. Si risparmia.

2225569[/snapback]

 

 

Io sapevo che a Brighton e' pieno de finocchi.... :lol::lol:

Modificato da matteo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le uniche squadre di cui vado a vedere tutte le settimane i risultati sono...

 

Germania: sankt Pauli... e non c'è bisogno de spiega' perchè

 

Spagna: Athletic Bilbao... la catedral è la catedral (anche se stanno per tirarla giù) e poi me piace il fatto de mette un ideale al di sopra dei risultati calcistici

 

da piccolo me paiceva anche l'Ajax e a mi zio che annnava su con una certa frequenza, ignorando nella mia beata ignoranza i motivi di tali visite "turistiche", je roppevo sempre perchè mi riportasse qualcosa... ma col tempo m'è passata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inghilterra: West Ham (sono stato ad Upton Park.....da brividi), Liverpool e Brighton Hove Albion (ci ho fatto una vacanza studio, è considerata la Rimini inglese......non vi dico la gnocca)

Scozia: Celtic

Irlanda: sono ancora in cerca.....consigli?

Galles: Cardiff anche se gioca in Championship

Francia: me stanno tutti sulle scatole ma dovendo sceglierne una dico Bordeaux per il vino.

 

Per quanto riguarda le magliette:

- Manchester Utd Bianca (regalo di un amico)

- Liverpool

- Portogallo (per i colori)

 

prox acquisti: West Ham, Brighton, Chelsea, Celtic

 

per le magliette vi consiglioi sportsdirect.com noto shop di Londra. Si risparmia.

2225569[/snapback]

 

 

Io sapevo che a Brighton e' pieno de finocchi.... :lol::lol:

2225581[/snapback]

 

 

anche perchè ci fanno il gay pride ma fidati è pieno di gnocca............è la prima località turistica inglese di estate, non è che è pieno di finocchi (quelli sono ovunque) ma li escono piu allo scoperto visto che hanno meno pregiudizi.

 

cmq io per non sbagliarmi sono partito da li la mattina del gay pride...... :D

 

PS Convivevo con una turca di 20 anni da sbrocco (turca di origini ungheresi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inghilterra: West Ham (sono stato ad Upton Park.....da brividi), Liverpool e Brighton Hove Albion (ci ho fatto una vacanza studio, è considerata la Rimini inglese......non vi dico la gnocca)

Scozia: Celtic

Irlanda: sono ancora in cerca.....consigli?

Galles: Cardiff anche se gioca in Championship

Francia: me stanno tutti sulle scatole ma dovendo sceglierne una dico Bordeaux per il vino.

 

Per quanto riguarda le magliette:

- Manchester Utd Bianca (regalo di un amico)

- Liverpool

- Portogallo (per i colori)

 

prox acquisti: West Ham, Brighton, Chelsea, Celtic

 

per le magliette vi consiglioi sportsdirect.com noto shop di Londra. Si risparmia.

2225569[/snapback]

BOHEMIANS BOHEMIANS BOHEMIANS!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inghilterra: West Ham (sono stato ad Upton Park.....da brividi), Liverpool e Brighton Hove Albion (ci ho fatto una vacanza studio, è considerata la Rimini inglese......non vi dico la gnocca)

Scozia: Celtic

Irlanda: sono ancora in cerca.....consigli?

Galles: Cardiff anche se gioca in Championship

Francia: me stanno tutti sulle scatole ma dovendo sceglierne una dico Bordeaux per il vino.

 

Per quanto riguarda le magliette:

- Manchester Utd Bianca (regalo di un amico)

- Liverpool

- Portogallo (per i colori)

 

prox acquisti: West Ham, Brighton, Chelsea, Celtic

 

per le magliette vi consiglioi sportsdirect.com noto shop di Londra. Si risparmia.

2225569[/snapback]

 

 

Io sapevo che a Brighton e' pieno de finocchi.... :lol::lol:

2225581[/snapback]

 

 

anche perchè ci fanno il gay pride ma fidati è pieno di gnocca............è la prima località turistica inglese di estate, non è che è pieno di finocchi (quelli sono ovunque) ma li escono piu allo scoperto visto che hanno meno pregiudizi.

 

cmq io per non sbagliarmi sono partito da li la mattina del gay pride...... :D

 

PS Convivevo con una turca di 20 anni da sbrocco (turca di origini ungheresi)

2225590[/snapback]

 

 

C'ha vissuto una mia amica x un annetto a Brighton e mi faceva vedere le foto e video. Cittadina molto divertente e piena di giovani. cosi' mi diceva.

Per quanto riguarda le turche....non mi scordero' mai quella a Ibiza. Bellissima..l'unico problema e' che me la voleva anche da ma stavo cosi' fuori quella mattina che ridevo e basta......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so dove scriverlo e ho trovato sto topic.

conte, stramaccioni e mazzarri si lamentano delle partite, che sembrano troppo, in una settimana, appunto sono 3. ma com'è che in inghilterra, in cui nel periodo clou come la champions o l'europa league, giocano la FA CUP? A mio parere ciò vuol dire che non mandi la prima squadra ma fai rifiatare qualcuno e nel frattempo ti prepari alla partita dopo...perchè solo noi (ma anche francia e spagna) non facciamo uguale? perchè ad esempio, vedi l'inter, deve giocà campionato-coppa-campionato-coppa-campionato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non so dove scriverlo e ho trovato sto topic.

conte, stramaccioni e mazzarri si lamentano delle partite, che sembrano troppo, in una settimana, appunto sono 3. ma com'è che in inghilterra, in cui nel periodo clou come la champions o l'europa league, giocano la FA CUP? A mio parere ciò vuol dire che non mandi la prima squadra ma fai rifiatare qualcuno e nel frattempo ti prepari alla partita dopo...perchè solo noi (ma anche francia e spagna) non facciamo uguale? perchè ad esempio, vedi l'inter, deve giocà campionato-coppa-campionato-coppa-campionato?

2227265[/snapback]

 

 

tutto giusto ma non me sembra che in FA CUP giochino le riserve.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non giocano le riserve, ma puoi comunque gestire i giocatori e le partite in modo diverso, poi sta ad ogni allenatore. Però non capisco questo modo di gestire dei campionati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non giocano le riserve, ma puoi comunque gestire i giocatori e le partite in modo diverso, poi sta ad ogni allenatore. Però non capisco questo modo di gestire dei campionati.

2227336[/snapback]

 

 

Hai ragione ma per fare ciò che dici te (se ho capito bene) bisognerebbe far giocare il campionato anche il 26 dicembre (il famoso boxing day come fanno in Premier) e a fine anno. Ma come fanno poi i nostri giocatori ad andare a Miami con veline, letterine e tutto il resto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tifo sempre per quelli che non vinceranno mai una sega.Da sempre tifo Milwall e Motherwell per quanto riguarda il regno unito. In Spagna simpatizzo per l'Oviedo mentre in Germania il mio cuore e' a Dresda per la Dinamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non so dove scriverlo e ho trovato sto topic.

conte, stramaccioni e mazzarri si lamentano delle partite, che sembrano troppo, in una settimana, appunto sono 3. ma com'è che in inghilterra, in cui nel periodo clou come la champions o l'europa league, giocano la FA CUP? A mio parere ciò vuol dire che non mandi la prima squadra ma fai rifiatare qualcuno e nel frattempo ti prepari alla partita dopo...perchè solo noi (ma anche francia e spagna) non facciamo uguale? perchè ad esempio, vedi l'inter, deve giocà campionato-coppa-campionato-coppa-campionato?

2227265[/snapback]

 

 

tutto giusto ma non me sembra che in FA CUP giochino le riserve.......

2227333[/snapback]

assolutamente, c'è turn-over ma minimamente paragonabile a quello massivo che fanno le nostre in Coppa Italia (che finchè avrà sta formula vergognosa e assurda continuerà ad esse la coppa nazionale più brutta e giustamente snobbata d'Europa) o in Europa League!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo che da oggi sono un po' più per il cfr di prima e posso dire che odio apertamente l'U Cluj... ultras molto in stile perugini diciamo, e non aggiungo altro... conigli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

INGHILTERRA : LIVERPOOL (per la cop)

SCOZIA : CELTIC

FRANCIA : SAINT ETIENNE

GERMANIA : SANKT PAULI E EINTRACH FRANCOFORTE

SPAGNA : RAYO VALLECANO

RUSSIA: LOKOMOTIV

ARGENTINA : SAN LORENZO (vojo assolutamente anda a vede una partita)

TURCHIA : GALATASARAY

poi il top del top apoel nicosia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.