Vai al contenuto
ultras ternana

le più belle coreografie

Messaggi raccomandati

Grande Mancio....hai visto che accoglienza ti hanno fatto a Genova?

purtroppo gli UTC sono contro Mancini...la curva è ancora spaccata per causa sua...speriamo che la situazione si risolva presto dimenticando tutto...

come mai?

gli UTC hanno sempre difeso Enrico Mantovani, considerando Mancini un traditore per la partenza dalla Samp.

In effetti il suo comportamento non fu quello di una vera bandiera, fin da quando voleva andare all'Inter (nov.1995 e nov.1996) e EM glielo impedì ("Mi è stata negata la grande opportunità di andare all'Inter...")

 

Nel giugno 1997 ottenne da EM di svincolarsi a costo zero per andare alla Lazio con Eriksson creando un grosso danno economico alla società.

 

I Fedelissimi lo hanno perdonato, gli UTC no.

 

Successivamente scellerate scelte di mercato, unite a una gestione economica dilettantistica, aiutarono la Samp a finire in B.

 

Il contrasto si è notevolmente acuito nella stagione 1999-'00 in seguito alla clamorosa mancata promozione in serie A della squadra, con la violenta contestazione da parte dei Fedelissimi verso la famiglia Mantovani. Contestazione dalla quale gli UTC hanno sempre preso le distanze difendendo ad oltranza la famiglia Mantovani, e decidendo di abbandonare la gradinata di sotto per trasferirsi di sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa se mi intrometto nei vostri problemi di curva, ma non capisco il comportamento degli UTC.. cazzo, Mantovani (il padre) era un grande... ha avuto la sfortuna di avere un figlio che non capisce un cazzo e che ha letteralmente fatto retrocedere la Samp.. il mio compagno di banco é della Sampdoria, sai quante volte ne abbiamo discusso dei fenomeni che sono passati sotto la Lanterna negli ultimi 10 anni e che se ne sono andati tutti? io resto dell'idea che gli Utc difendendo Mantovani figlio, lo deresponsabilizzino dalla retrocessione in B e dalla mancata promozione in A l'anno dopo... come non si può negare ciò? vabbè, chiudo qui prima che qualcuno si senta infastidito da come la penso io... e cmq restate una delle tifoserie più belle, sempre complimenti!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non penso che qualcuno qua sia infastidito dalle tue idee...magari se esprimi le stesse opinioni sul forum degli Ultras San Fruttuoso (che sposano il pensiero degli UTC) potrebbero anche picchiarti... :D

 

scherzi a parte, il discorso è molto più complesso di quanto tu pensi.

 

Personalmente la penso così:

 

EM ha avuto molte colpe, soprattutto per non aver saputo gestire una situazione economica tranquilla ed aver portato la Samp a un passo del fallimento, non tanto per aver ceduto parecchi campioni. Finché c'era Borea i campioni venivano sostituiti da altrettante promesse (Chiesa con Montella, Seedorf con Veron, etc...)

 

Poi è purtroppo arrivato Salvarezza che ha portato a Genova i vari Sharpe, Hugo, Catè, Cordoba, Sgrò, Ficini, e compagnia bella ottenendo in cambio un'incredibile retrocessione, senza dimenticare la farsa dell'assunzione di Platt come allenatore.

 

Certi personaggi hanno però esagerato nella contestazione, maltrattando la famiglia Mantovani ogni limite lecito (sputi in tribuna a Francesca Mantovani, etc...) e imputandogli di non amare la Samp.

 

Questo è assolutamente sbagliato e fuori luogo: tutti sappiamo come anche EM ami la Samp in modo folle. Purtroppo non ha dimostrato di essere all'altezza del padre...

 

Gli UTC hanno preso una posizione a mio parere troppo drastica e integralista, difendendo EM ad ogni costo, cosa per me ingiusta. EM ha le sue colpe, ma tutti abbiamo comunque una grande riconoscenza per la famiglia Mantovani. Ma, per favore, il grande Paolo era un'altra cosa.

 

Tutto questo non toglie che Roberto non si sia comportato in modo proprio cristallino...e soprattutto gli imputo di non essersi mai chiarito con i tifosi della Samp che aspettano da lui ancora spiegazioni sulla sua partenza da Genova. "Un giorno parlerò", disse. Lo stiamo ancora aspettando...

 

Personalmente l'ho perdonato e lo apprezzerò sempre, anche se il tradimento brucia particolarmente...ma i grandi amori non possono essere mai repressi...lui è sempre stato un Sampdoriano e lo sarà sempre, anche se allena un'altra squadra. Gli UTC lo odiano e mi dispiace, ma solo i grandi amori possono trasformarsi in odii così violenti...

post-3-1063756608.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah intendi la foto sotto?? beh quello è il settore ospiti dell'olimpico...

 

lo riempiono molte altre tifoserie in serie a... e vengono pure da + lontano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma noi oltre a riempire il settore ospiti, abbiamo sforato anche quasi metà dell tribuna montemario..... se riesco a trovare una foto te la faccio vedere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.