Vai al contenuto
FURIOUS

ONESTA' DEL FORUM

Trovi un portafoglio per terra, dentro ci sono documenti, effetti personali e 250 €, che fai?  

47 utenti hanno votato

  1. 1. Trovi un portafoglio per terra, dentro ci sono documenti, effetti personali e 250 ?, che fai?

    • Prendi il portafogli e, con dentro tutto, vai alla polizia.
      18
    • Prendi il portafogli, lo svuoti dei soldi e poi vai alla polizia.
      10
    • Prendi il portafogli, lo svuoti e lo butti nella cassetta delle poste più vicina.
      15
    • Prendi il portafogli, lo svuoti e lo lasci li.
      2
    • Neanche lo raccogli.
      2


Messaggi raccomandati

V'è mai capitato? Mo, a parte la cifra sparata a cazzo, a me è capitato di trovare un portafogli con più di 50 € in un pub, grazie ad un mio amico è stato riconsegnato, senza aver tolto un euro e il locale ci ha offerto una birra, morale: le buone azioni vengono sempre ripagate. Però so sincero, fosse stato per me avrei preso i soldi e conseganto il portafogli, pensando che comunque se fosse successo a me di perdermi il portafogli non ci avrei trovato dentro proprio un cazzo.

 

Votate la vostra! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
V'è mai capitato? Mo, a parte la cifra sparata a cazzo, a me è capitato di trovare un portafogli con più di 50 € in un pub, grazie ad un mio amico è stato riconsegnato, senza aver tolto un euro e il locale ci ha offerto una birra, morale: le buone azioni vengono sempre ripagate. Però so sincero, fosse stato per me avrei preso i soldi e conseganto il portafogli, pensando che comunque se fosse successo a me di perdermi il portafogli non ci avrei trovato dentro proprio un cazzo.

 

Votate la vostra! :)

1035907[/snapback]

Se vuoi avere risposte "reali" forse dovresti mettere più risposte: diverse somme...magari diverse identità (ossia diversi ceti)...

 

Secondo me se ci sono tutti gli estremi per riconsegnarlo c'è una lotta con la coscenza a tenere i soldi... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono seriamente indeciso tra la prima e la seconda... magari mi faccio un attimo i cazzi di quello guardando nel portafoglio quello che ha... se si evince che a mio avviso merita di tenerseli li lascio, se magari ci sono prove eloquenti che è una testa di cazzo... boh... ci faccio un pensierino

 

certo se ce stanno 500 euro... :D

 

a parte gli scherzi, ribadisco... indeciso tra la prima e la seconda ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guardo come si chiama il tipo, do abita, faccio una ricerca on line per vedere dove lavora se ha bisogno di soldi o ne ha troppi :D

 

nel primo caso glielo riconsegno in cambio di un caffe' macchiato caldo al bar con tutti i soldi, nel secondo caso, mi travesto da robin hood e faccio una donazione a telethon poi lo rido' alla polizia :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guardo come si chiama il tipo, do abita, faccio una ricerca on line per vedere dove lavora se ha bisogno di soldi o ne ha troppi :D

 

nel primo caso glielo riconsegno in cambio di un caffe' macchiato caldo al bar con tutti i soldi, nel secondo caso, mi travesto da robin hood e faccio una donazione a telethon poi lo rido' alla polizia :P

1035978[/snapback]

E se è di Previti?

 

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO PENSO CHE IN QUALSIASI CASO NE AVREI PIU BISOGNO IO DI LUI..... :lol::lol::lol::lol:

 

 

A PARTE GLI SKERZI NN SAPREI CHE FARE......SAREI TENTATO DA PRENDERE I SOLDI.......E PURE TANTO.......MA DOPO DOVREI FARE I CONTI CO LI SENSI DE COLPA????????

 

NE VARREBBE LA PENA??????BO QUANDO ME CAPITA (INFATTI NN MI E MAI CAPITATO).....VE LO DICO................ ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
V'è mai capitato? Mo, a parte la cifra sparata a cazzo, a me è capitato di trovare un portafogli con più di 50 € in un pub, grazie ad un mio amico è stato riconsegnato, senza aver tolto un euro e il locale ci ha offerto una birra, morale: le buone azioni vengono sempre ripagate. Però so sincero, fosse stato per me avrei preso i soldi e conseganto il portafogli, pensando che comunque se fosse successo a me di perdermi il portafogli non ci avrei trovato dentro proprio un cazzo.

 

Votate la vostra! :)

1035907[/snapback]

ardamme lu portafogli cammina!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
V'è mai capitato? Mo, a parte la cifra sparata a cazzo, a me è capitato di trovare un portafogli con più di 50 € in un pub, grazie ad un mio amico è stato riconsegnato, senza aver tolto un euro e il locale ci ha offerto una birra, morale: le buone azioni vengono sempre ripagate. Però so sincero, fosse stato per me avrei preso i soldi e conseganto il portafogli, pensando che comunque se fosse successo a me di perdermi il portafogli non ci avrei trovato dentro proprio un cazzo.

 

Votate la vostra! :)

1035907[/snapback]

ardamme lu portafogli cammina!

1036015[/snapback]

Giammai!!!!!! :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUANDO ME LI SO PERSI IO COL CAZZO CHE ME L'HANNO ARDATI LI SORDI!

QUINDI COL CAZZO CHE CE LI RITROVANO LI SORDI!!!

Modificato da Axel77

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima ipotesi senza dubbio l'onestà viene prima di tutto in questi casi !!!

Poi dopo se pensiamo se era successo a noi col cavolo che me lo riportavano ...però intanto cominciamo noi ad essere apposto con la propria coscienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è successo due volte di trovare un portafoglio con dentro i documenti ed i soldi (sulle 300 mila lire e passa cadauno). Mi è successo nel 1989 a Fano quanno facevu lu militare. Lu primo portafoju l'ho trovai su una panchina nel cortile della caserma, lo presi e lo consegnai all'ufficiale di picchetto. Il secondo stava per terra in una sala giochi vicino alla caserma e lo consegnai a lu padrone de la sala giochi. Però c'ho sempre avuto lu dubbiu che li sordi se l'incularono loro: l'ufficiale de picchettu e lu padrone de la sala jochi!!! Voi che me dicete fiji? Secondo voi se li so' fregati loro oppure l'honno ricunsegnati a li legittimi proprietari?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me è successo due volte di trovare un portafoglio con dentro i documenti ed i soldi (sulle 300 mila lire e passa cadauno). Mi è successo nel 1989 a Fano quanno facevu lu militare. Lu primo portafoju l'ho trovai su una panchina nel cortile della caserma, lo presi e lo consegnai all'ufficiale di picchetto. Il secondo stava per terra in una sala giochi vicino alla caserma e lo consegnai a lu padrone de la sala giochi. Però c'ho sempre avuto lu dubbiu che li sordi se l'incularono loro: l'ufficiale de picchettu e lu padrone de la sala jochi!!! Voi che me dicete fiji? Secondo voi se li so' fregati loro oppure l'honno ricunsegnati a li legittimi proprietari?

1036101[/snapback]

 

Non zo che ditte,Borgo.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella domanda....

è un problema:io che non ho una lira sarei tentata di prendere i soldi e restituire il resto ma metti che sia di un vecchietto che prende la pensione minima....

solo un pezzente potrebbe fregargli mezza mensilità....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho perso il portafoglio il giorno di natale: patente, carta d'identità, un pacchetto de cartine :lol: e più di 200 euro.

 

col cazzo che me l'hanno restituito!!

 

sinceramente, però, se dovessi sapere che i soldi trovarti appartengono a una persona che ne ha veramente bisogno li restituirei subito.

 

altrimenti col cazzo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'estate ho trovato su una panchina dei giardinetti di via primo maggio un borsello con 20 euro, senza nient' altro...l'ho lasciato lì. Dopo 5 minuti ci sono ripassato e non c'era più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che non faccio altro che perde soldi e oggetti vari li soldi li pijo...poi in un modo o nell'altro lo faccio riavere al proprietario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch io la penso come lubiondo:se il portafojo è de uno che c'ha li sordi col cazzo che li arvede,anche xke chissa quanti n'ha speculati sulla pelle del popolo e dello Stato pe aveccene cosi tanti(vedi molti commercianti),se invece è de uno che c'ha bisogno je li dò senza pensacce un attimo.

 

 

 

 

 

Poi se vota Forza Italia :lol: :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la 1

dopo ce lamentamo se le cose vanno male in Italia....

1036217[/snapback]

Che dici Giulià, ce lo mettemo in IGNORE Lu Prajo???

 

Vabbeh che è giovane ma comincia a rompe un pò le palle.... <_<<_<<_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anch io la penso come lubiondo:se il portafojo è de uno che c'ha li sordi col cazzo che li arvede,anche xke chissa quanti n'ha speculati sulla pelle del popolo e dello Stato pe aveccene cosi tanti(vedi molti commercianti),se invece è de uno che c'ha bisogno je li dò senza pensacce un attimo.

Poi se vota Forza Italia :lol: :lol: :lol:

1036207[/snapback]

 

AO, IO NON HO MAI PARLATOA DE SPECULAZIONE , DE POPOLO O QUANT'ALTRO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo tra le scelte manca quella di restituirlo al legittimo proprietario, cosa che ho fatto nell'unica circostanza in cui mi è capitato di trovare un portafogli con dentro anche i documenti.

 

In ogni caso porterei tutto alla polizia, d'altronde dopo quello che hanno fatto vedere nel programma "le iene" è aumentato il mio senso di sfiducia nei confronti di certi luoghi, che preposti a fornire aiuto finiscono poi con l'essere ricettacoli di comportamenti vergognosi.

 

A.P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che lo prenderei, gli toglierei qualche soldino (es. se ci stanno 250 euro me ne prendo 100) e lo metterei nella cassetta delle poste, e sono convinto che il padrone quando lo riprende non avrà niente da dire a riguardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io st'estate ad una festa ho trovato una borsa di una ragazza...senza nemmeno aprirla sono andato sul palco e ho fatto l'annuncio...questa m'ha detto solo grazie non m'ha offerto nemmeno da beve...io me accontentavo solo della picchia ;)

la prox volta due gliene riporto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anch io la penso come lubiondo:se il portafojo è de uno che c'ha li sordi col cazzo che li arvede,anche xke chissa quanti n'ha speculati sulla pelle del popolo e dello Stato pe aveccene cosi tanti(vedi molti commercianti),se invece è de uno che c'ha bisogno je li dò senza pensacce un attimo.

1036207[/snapback]

 

 

Lu prajo e' partito da un ipotetico portafogli perso e in una riga e mezza ha fatto un processo ad un intera categoria.

 

Manco Biscardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.