Vai al contenuto
Nishizawa

TERNANA hall of fame

Messaggi raccomandati

Cardillo (attaccante)

Renzi (portiere)

Sciannimanico (centrocampista)

 

 

Borgobello e Brevi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cardillo (attaccante)

Renzi (portiere)

Sciannimanico (centrocampista)

 

 

Borgobello e Brevi

Io comincerei a mette via la cera pure x Nicola.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brevi , modica , passalacqua,mascella,e ci metto pure miccoli , pur se si è infangato con un anno di merdugia e, cosa non trasurabile , è andato pure alla juve .

Le sue qualità però erano evidenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per rimanere ai miei tempi e non scomodare giocatori mitici ma che non ho (purtroppo) visto personalmente giocare, dico nell'ordine: SCIANNIMANICO (inimitabile); BREVI (gladiatorio); BORGOBELLO (la vera bandiera); e poi ai piedi del podio: BORRELLO (altra bandiera); DOTO (che classe in C2) e il mio preferito in assoluto RICCARDO ONORATO (scarsi mezzi tecnici...ma generosissimo)....altri importanti per attaccamento alla maglia e qualità tecniche: GRABBI, STELLINI (è vero...grande smitragliata sotto la Nord del Curi!!!!), MODICA (carismatico....ma i miei preferiti sono altri)....per NICOLA vedremo....

Nella Hall of INFAME: 1) LU NANO MALEFICO (quattro anni di rossoverde dimenticati in 15 giorni).....2) NEGRI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la quasi preistoria indicherei sicuramente

Cardillo

Poi metterei, anche se non sono stati a Terni una vita, ma hanno lasciato il segno Prunecchi e Jacomuzzi duo d'attacco che ci portò in serie A per restare in quella squadra ricordo un giocatore, lo conoscevo personalmente, eravamo vicini di casa, che per la maglia rossoverde era pronto a tutto, Ermenegildo Valle.

In date più recenti Modica Stellini e per i nostri giorni Brevi e Borgobello.

Infine un augurio che Zampagna possa diventare una bandiera rossoverde perchè in tutta questa lista un ternano ci vuole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per la quasi preistoria indicherei sicuramente

Cardillo

Poi metterei, anche se non sono stati a Terni una vita, ma hanno lasciato il segno Prunecchi e Jacomuzzi duo d'attacco che ci portò in serie A per restare in quella squadra ricordo un giocatore, lo conoscevo personalmente, eravamo vicini di casa, che per la maglia rossoverde era pronto a tutto, Ermenegildo Valle.

In date più recenti Modica Stellini e per i nostri giorni Brevi e Borgobello.

Infine un augurio che Zampagna possa diventare una bandiera rossoverde perchè in tutta questa lista un ternano ci vuole.

io metterei anche un certo Fabrizio Fabris, dai! è stato un grande! ve lo ricordate il gol del pareggio a napoli? che ganzo!

cmq non è da escludere ne Miccoli (la parentesi a merdugia la possiamo "cancellare"), Ciccio Grabbi (che io personalmente rivoglio a Terni, grande coppia Borgo-Ciccio!) e... Borrello che oltra ha farci sognare, è rimasto legatissimo a questa città, (abita a Terni).

 

non escluderei neanche Gianluca Grava, che è rimasto a Terni anche se non ha mai trovato tanto spazio!

 

 

per il futuro voto: il grandissimo Davide Nicola, Massimo Paci e Massimiliano Esposito (che potranno lasciare un segno a questa città)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora i miei idoli rimangono e rimarranno:

Bellotto

Brevi

Mayer

Modica

Borrello

Borgobello

Arcadio

e ci metto pure Maurizi!(anke se non era un mostro a fatto li numeri a livorno)

E il mister in assoluto il più bravo di tutti!

MISTER DEL NERI!

un giorno disse:

"Da oggi fino alla fine del campionato faro 8 vittorie consecutive"

be...abbiamo fatto 8 vittorie consecutive e vittoria del campionato contro il Livorno e se ci metto la partita contro l'Ascoli sono 9 le partite di seguito vinte! :blink:

Un mostro non un'uomo!

Modificato da ^Axel77^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticate FRANCO LIGUORI: è stato una bandiera della Ternana, quando fu venduto al Bologna ci fu una mezza insurrezione, manifesti appiccicati per tutta Terni. E' stato il numero 10 per eccellenza

Modificato da patrick

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno ke non ha fatto gran ke ma ke era attaccatissimo alla nostra maglia era Giovannone Tiberi!

Quelle poke partite ke ha giocato ha sempre segnato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RENZI

POCHESCI

ONORATO

MAYER

STELLINI

BREVI

MODICA

SCIANNIMANICO

DOTO

COZZELLA

BORGOBELLO

 

QUESTO E' IL MIO 11 DELLA HALL OF FAME .... (ANNI 80 IN POI )

PANCHINA

 

DI SARNO

NICOLA

ATZORI

RAGGI

FABBRIS

BORRELLO

GRABBI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabris legato alla maglia della ternana?

si è visto poi...quando ne è diventato un mezzo dirigente a cosa era legato...

 

altro napoletano(per riprendere un altro topic!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fabris legato alla maglia della ternana?

si è visto poi...quando ne è diventato un mezzo dirigente a cosa era legato...

 

altro napoletano(per riprendere un altro topic!)

Scusa se so ignorante..ma ke ha combinato!!??! :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbacchio Tiberi??? Ancora ricordo la Est che cantava, nell'ultima partita di un terribile campionato di qualche anno fa "Vogliamo 11 Tiberi"

 

Certo che con 11 Tiberi in squadra la serie C2 non ce la toglieva nessuno...

 

Quanto alla statua di cera, mi piacerebbe immortalare Roberto Borrello che in Ternana Fermana (play off per la C1), prima di battere un calcio d'angolo nel drammatico finale di quella partita, incitava la curva a non mollare.

 

Mitico Borrello!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolo DOTO

Lello Bello SCIANNIMANICO

Giulio FORTE

Paolone POCHESCI

Che tempi....MITICI!!!!

A me piaceva il riscaldamento pre partita......tutti saltavano i cartelloni pubblicitari e invece DOTO glie girava attorno!!!!

Non lo dimenticherò mai!!!

Poi Vittorio COZZELLA

Roberto BORRELLO

Fino a

Fabrizio MICCOLI e CICCIO GRABBI...

Che nonostante tutto quello che se può dire nei loro confronti c'hanno fatto fatto divertì e appassionà....

Una loro giocata valeva il prezzo del biglietto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fabris legato alla maglia della ternana?

si è visto poi...quando ne è diventato un mezzo dirigente a cosa era legato...

 

altro napoletano(per riprendere un altro topic!)

non mi toccate FABRIS, è stato una bandiera!

 

l'unico suo demerito, da quello che ho sentito, non aver fatto benissimo a livello di settore giovanile,

 

MA IN CAMPO UNO COME LUI TI FA VEDERE LE STELLE!

 

mitico Fabrizio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra i mister non possiamo dimenticare Claudio Tobia e Roberto Clagluna!!!

 

Fra i giocatori io metterei pure un certo... Roberto D'Ermilio!!! :D

 

e non dimentichiamo nemmeno Antonio Strano, Alessandro Altobelli, Daniele Catto, Sossio Perfetto (suo il rigore vincente allo spareggio di Cesena con il Chieti!!!), Salvatore Garritano, Giuliano Fiorini, Giorgio Eritreo... Ce ne sono davvero tanti di calciatori da non dimenticare!

 

Tra i presidenti invece un ricordo particolare lo voglio fare a 2 personaggi davvero tifosi numero uno: Gambino e il sor Rinaldo Gelfusa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RENZI (portiere, perchè teneva la palla davanti a se, poi correva un attaccante per rubargliela e lui all'ultimo momento la riprendeva) :D

 

MODICA (perchè pensava... madò quanto pensava)

 

SCIANNIMANICO (perchè mi piaceva cantare la canzoncina... "sai qual è quel giocatore che gioca a calcio meglio di Pelè: LELLO O LELLO BELLO)

 

DOTO (perchè la figlia veniva in classe con me e era mucho bella) :)

 

BORGOBELLO (perchè ha segnato segna e segnerà)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora come non ricordare Selvaggi, Lomgobucco, Beatrice, Mastropasqua, capitan Marinai, Nicolini, il "dottore" Meregalli, Sciarretta (che mò fa l'avvocato), il mitico portiere Germano, che quando beveva grappa diventava insuperabile. E si potrebbe risalire indietro fino a Corrado Perli, il primo goleador delle Fere (non l'ho mai visto giocare ma ne ho sentito parlare tanto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.