Vai al contenuto
sergino

Porte chiuse: ipotesi reale

Messaggi raccomandati

Ho appena letto con grande rammarico il seguente comunicato sul sito ufficiale:

 

 

 

"Domenica 29 aprile 2007 presso lo stadio 'L. Liberati' di Terni, si disputerà l'incontro di serie C1 Ternana - Perugia. Si rappresenta che tale competizione calcistica presenta aspetti di elevata criticità che potrebbero anche indurre - sentito il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica - a consentire lo svolgimento della gara solo 'a porte chiuse'. Una definitiva decisione al riguardo sarà assunta dopo le competenti determinazioni dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, che si pronuncerà in merito giovedì 26 aprile p.v.. Fino alla suddetta decisione, codesta società è pregata di soprassedere alla vendita dei biglietti per la partita".

 

 

Io mi chiedo e vi chiedo se questo è ancora calcio:

non si ha più nemmeno il diritto di poter andare allo stadio per seguire la partita della Ternana, la gara più sentita dalla tifoseria, forse l'unica partita che quest'anno ha veramente un senso.

Mi chiedo com'è possibile che si voglia punire una tifoseria che nonostante tutto quello che ha subito quest'anno si è comportata in maniera esemplare dimostrando grande maturità e civiltà sotto ogni punto di vista.

Se davvero si giocherà a porte chiuse questo significa soltanto una cosa: il calcio è definitivamente morto.

Non ci sono più aggettivi per quello che una volta era lo sport più bello del mondo e che oggi è diventato solo affari, business e sporchi interessi.

Se tolgono la gente dagli stadi siamo davvero al capolinea. e poi qualcuno si è stupito se non hanno concesso gli Europei all'Italia.

Un ultima considerazione: con centinaia di persone sulle scale fuori dallo stadio e con possibili tifosi ospiti nei pressi dello stadio e con qualcuno che magari sarebbe assai scontento di una decisione del genere non sarebbe forse tutto un controsenso chiudere lo stadio? Secondo me si peggiorerebbe anche la situazione ordine pubblico facilitando incidenti fuori dallo stadio. O sbaglio?

In più vorrei dire che chi può assumere decisioni dovrebbe tutelare il cittadino ternano e non permettere che si consumi una tale ingiustizia verso una citta' intera.

Calcio = Game Over

 

p.s. ci hanno tolto la libertà di andare allo stadio senza essere schedati (vedi biglietti nominali), ci hanno tolto gli striscioni dallo stadio, i fumogeni, i tamburi e le bandiere. Ora ci vogliono togliere anche la libertà di andare allo stadio? :(:angry: e questo sarebbe il decreto che dovrebbe risolvere tutti i mali? non ci sono più parole. un consiglio: il prossimo campionato giocatelo sulla Playstation. Ormai di reale nel calcio non c'è davvero più niente

Modificato da sergino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Calcio = Game Over[/b]

1074051[/snapback]

Sono d'accordo

 

Sono 3 anni che in un drammatico crescendo mi sto allontanando da questo sport.

Ormai seguo piu' volentieri le grandi manifestazioni tipo olimpiadi, l'americans cup, il 6 nazioni di rugby, e ho relegato il calcio a qualche partita internazionale (soprattutto di champion's) l'anno.

 

il calcio è diventato varamente penoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho appena letto con grande rammarico il seguente comunicato sul sito ufficiale:

 

 

 

"Domenica 29 aprile 2007 presso lo stadio 'L. Liberati' di Terni, si disputerà l'incontro di serie C1 Ternana - Perugia. Si rappresenta che tale competizione calcistica presenta aspetti di elevata criticità che potrebbero anche indurre - sentito il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica - a consentire lo svolgimento della gara solo 'a porte chiuse'. Una definitiva decisione al riguardo sarà assunta dopo le competenti determinazioni dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, che si pronuncerà  in merito giovedì 26 aprile p.v.. Fino alla suddetta decisione, codesta società è pregata di soprassedere alla vendita dei biglietti per la partita".

 

 

Io mi chiedo e vi chiedo se questo è ancora calcio:

non si ha più nemmeno il diritto di poter andare allo stadio per seguire la partita della Ternana, la gara più sentita dalla tifoseria, forse l'unica partita che quest'anno ha veramente un senso.

Mi chiedo com'è possibile che si voglia punire una tifoseria che nonostante tutto quello che ha subito quest'anno si è comportata in maniera esemplare dimostrando grande maturità e civiltà sotto ogni punto di vista.

Se davvero si giocherà a porte chiuse questo significa soltanto una cosa: il calcio è definitivamente morto.

Non ci sono più aggettivi per quello che una volta era lo sport più bello del mondo e che oggi è diventato solo affari, business e sporchi interessi.

Se tolgono la gente dagli stadi siamo davvero al capolinea. e poi qualcuno si è stupito se non hanno concesso gli Europei all'Italia.

Un ultima considerazione: con centinaia di persone sulle scale fuori dallo stadio e con possibili tifosi ospiti nei pressi dello stadio e con qualcuno che magari sarebbe assai scontento di una decisione del genere non sarebbe forse tutto  un controsenso chiudere lo stadio? Secondo me si peggiorerebbe anche la situazione ordine pubblico facilitando incidenti fuori dallo stadio. O sbaglio?

In più vorrei dire che chi può assumere decisioni dovrebbe tutelare il cittadino ternano e non permettere che si consumi una tale ingiustizia verso una citta' intera.

Calcio = Game Over

 

p.s. ci hanno tolto la libertà di andare allo stadio senza essere schedati (vedi biglietti nominali), ci hanno tolto gli striscioni dallo stadio, i fumogeni, i tamburi e le bandiere. Ora ci vogliono togliere anche la libertà di andare allo stadio?  :(  :angry:  e questo sarebbe il decreto che dovrebbe risolvere tutti i mali? non ci sono più parole. un consiglio: il prossimo campionato giocatelo sulla Playstation. Ormai di reale nel calcio non c'è davvero più niente

1074051[/snapback]

 

Se c'aggiungemo pure che c'emo una societa' non-societa' che c'ha levato pure la voija de anna a vedere la nostra beneamata, altro che game over. Stamo al riposa in pace. :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Un ultima considerazione: con centinaia di persone sulle scale fuori dallo stadio e con possibili tifosi ospiti nei pressi dello stadio e con qualcuno che magari sarebbe assai scontento di una decisione del genere non sarebbe forse tutto  un controsenso chiudere lo stadio? Secondo me si peggiorerebbe anche la situazione ordine pubblico facilitando incidenti fuori dallo stadio. O sbaglio?

 

 

1074051[/snapback]

 

 

:lol::lol: i tifosi ospiti dove?? fuori da che??? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Fantastica questa battuta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutte le perplessità possibili su una simile decisione.

Peraltro, a Terni piove sul bagnato...

peraltro, avevo già deciso di non andare, quindi questa decisione mi toglierebbe definitivamente dal dubbio.... :angry:

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un comunicato stampa la Prefettura di Terni fa presente che la partita tra Ternana e Perugia presenta aspetti di elevata criticità che potrebbero indurre il Prefetto, sentito il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, a consentirne lo svolgimento solo a porte chiuse. Una decisione definitiva al riguardo sarà assunta dopo le competenti determinazioni dell'Osservatorio del Viminale, che si pronuncerà in merito giovedì 26 aprile. La Prefettura, sempre nella nota, invita la Ternana Calcio a soprassedere, nel frattempo, alla vendita dei biglietti per la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho appena letto con grande rammarico il seguente comunicato sul sito ufficiale:

 

 

 

"Domenica 29 aprile 2007 presso lo stadio 'L. Liberati' di Terni, si disputerà l'incontro di serie C1 Ternana - Perugia. Si rappresenta che tale competizione calcistica presenta aspetti di elevata criticità che potrebbero anche indurre - sentito il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica - a consentire lo svolgimento della gara solo 'a porte chiuse'. Una definitiva decisione al riguardo sarà assunta dopo le competenti determinazioni dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, che si pronuncerà  in merito giovedì 26 aprile p.v.. Fino alla suddetta decisione, codesta società è pregata di soprassedere alla vendita dei biglietti per la partita".

 

 

Io mi chiedo e vi chiedo se questo è ancora calcio:

non si ha più nemmeno il diritto di poter andare allo stadio per seguire la partita della Ternana, la gara più sentita dalla tifoseria, forse l'unica partita che quest'anno ha veramente un senso.

Mi chiedo com'è possibile che si voglia punire una tifoseria che nonostante tutto quello che ha subito quest'anno si è comportata in maniera esemplare dimostrando grande maturità e civiltà sotto ogni punto di vista.

Se davvero si giocherà a porte chiuse questo significa soltanto una cosa: il calcio è definitivamente morto.

Non ci sono più aggettivi per quello che una volta era lo sport più bello del mondo e che oggi è diventato solo affari, business e sporchi interessi.

Se tolgono la gente dagli stadi siamo davvero al capolinea. e poi qualcuno si è stupito se non hanno concesso gli Europei all'Italia.

Un ultima considerazione: con centinaia di persone sulle scale fuori dallo stadio e con possibili tifosi ospiti nei pressi dello stadio e con qualcuno che magari sarebbe assai scontento di una decisione del genere non sarebbe forse tutto  un controsenso chiudere lo stadio? Secondo me si peggiorerebbe anche la situazione ordine pubblico facilitando incidenti fuori dallo stadio. O sbaglio?

In più vorrei dire che chi può assumere decisioni dovrebbe tutelare il cittadino ternano e non permettere che si consumi una tale ingiustizia verso una citta' intera.

Calcio = Game Over

 

p.s. ci hanno tolto la libertà di andare allo stadio senza essere schedati (vedi biglietti nominali), ci hanno tolto gli striscioni dallo stadio, i fumogeni, i tamburi e le bandiere. Ora ci vogliono togliere anche la libertà di andare allo stadio?  :(  :angry:  e questo sarebbe il decreto che dovrebbe risolvere tutti i mali? non ci sono più parole. un consiglio: il prossimo campionato giocatelo sulla Playstation. Ormai di reale nel calcio non c'è davvero più niente

1074051[/snapback]

 

 

:clap::clap::clap::clap:

 

POI MI DITE COME UNO NN SI POSSA AUSPICARE CHE FUORI DALLA STADIO POSSA SUCCEDERE DI TUTTO....NN CI VOGLIO CREDERE, E' IMPOSSIBILE CHE CI POSSANO PRIVARE DELLA NOSRA' LIBERTA'.

AH VE L ASSICURO...DOMENICA MATTINA ALLE 11 IO SARO' FUORI DALLO STADIO, CMQ VADA, SE A PORTE CHIUSE O APERTE, MA IO SARO' LI'!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c ha ragione tonino....

 

se nn vengono i perugini a me me arvedono o a martina o ai play out a san marino.....

 

 

SENZA LI PERUGINI è NA PARTITA COME TUTTE LE ALTRE.....

 

A VEDE PESCE E MPONTEMARI CO QUELLI 11 STRUPPI ESCLUSI COME SEMPRE

 

SAN GINESTRA

IDOLONE

CANDREVA

CARDONA

 

 

NN C HA SENSO.....

 

FORZA FERE...E...PG MERDA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio sottolineare che Silvestrini ha dichiarato che se si giocherà a porte chiuse lascerà la presidenza del Perugia calcio.

Sono molto amareggiato di questa decisione che verrà presa solo giovedì pomeriggio .

Il calcio stà morendo questa è la cruda verità trovo inverosimile non poter assistere al derby mentre altre partite a rischio ordine pubblico si giocheranno lo stesso .

Questa non è serietà !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

silvestrini spara cazzate come niente...e' lu zamparini della c1. anche io sono contrario a far giocare la partita a porte chiuse, come i perugini hanno diritto di vedere la loro squadra, soprattutto perche' e' un derby. siamo tutti dalla stessa parte. negare di tifare la squadra e di seguirla allo stadio x ordine pubblico, e' assurdo. anche perche' cosi' facendo si creerebbero situazioni ancor piu' peggior.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora basta veramente.la decisione è definitiva al 99%,fonti certe...a breve uscirà un comunicato dei gruppi organizzati con le decisioni i merito.ora non si può anticipare nulla però....

vergogna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
INVECE LAZIO-ROMA SE PO GIOCA' TRANQUILLAMENTE... MICA E' A RISCHIO INCIDENTI

1074138[/snapback]

 

ormai $ ono gemellati

1074212[/snapback]

Esatto. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la differenza fra Silvestrini e i marchigiani è che lui s'è espresso chiaramente perchè la partita si giochi a porte aperte, mentre i secondi pubblicamente tacciono mentre in privato fanno pressioni, ahivoglia se le fanno...... e non certo per facce contenti.

1074352[/snapback]

 

a li nostri je fa comodo gioca senza de noi dentro lu stadio, je frega un cazzo se la da fori succede il finimondo, l' importante è che loro "EROICAMENTE" se parano lu culu!!

 

CHE SCHIFO !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
INVECE LAZIO-ROMA SE PO GIOCA' TRANQUILLAMENTE... MICA E' A RISCHIO INCIDENTI

1074138[/snapback]

 

alcuni gruppi di "tifosi" (ma de che???) di roma e lazio sono politicamente gemellati e vanno pure a magnà insieme secondo me... che tristezza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A mio modesto avviso la partita sarà,purtroppo,disputata a porte chiuse non x motivi di ordine pubblico ma x motivi di "ordine politico."Ovvero siccome il derby è l'unica partita con la quale la Ternana calcio(società) può fare "cassa" poikè nn c saranno i soliti 150 spettatori, grazie ad occulti accordi e con la scusa dell'ordine pubblico verrà disputata a porte chiuse...... :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A mio modesto avviso la partita sarà,purtroppo,disputata a porte chiuse non x motivi di ordine pubblico ma x motivi di "ordine politico."Ovvero siccome il derby è l'unica partita con la quale la Ternana calcio(società) può fare "cassa" poikè nn c saranno i soliti 150 spettatori, grazie ad occulti accordi e con la scusa dell'ordine pubblico verrà disputata a porte chiuse...... :ph34r:

1074525[/snapback]

Non l'ho capita... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh... se giocassero a porte chiuse, è meglio che si adoperino per trovare un altro stadio a 1.000 km di distanza da Terni... è meglio, molto meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A mio modesto avviso la partita sarà,purtroppo,disputata a porte chiuse non x motivi di ordine pubblico ma x motivi di "ordine politico."Ovvero siccome il derby è l'unica partita con la quale la Ternana calcio(società) può fare "cassa" poikè nn c saranno i soliti 150 spettatori, grazie ad occulti accordi e con la scusa dell'ordine pubblico verrà disputata a porte chiuse...... :ph34r:

1074525[/snapback]

Non l'ho capita... ;)

1074537[/snapback]

 

più che altro mi sembra un pò inverosimile... anche perchè é vero che bisogna dare tutto ciò che si può nella causa contro i marchiciani, ma da qui a preferire chiudere i cancelli solo per dispetto ai marchiciani... quando il dispetto vero lo facciamo a noi stessi, un pò come la vecchia storia del marito che se taglia i cojoni per fare un dispetto alla moglie... :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A mio modesto avviso la partita sarà,purtroppo,disputata a porte chiuse non x motivi di ordine pubblico ma x motivi di "ordine politico."Ovvero siccome il derby è l'unica partita con la quale la Ternana calcio(società) può fare "cassa" poikè nn c saranno i soliti 150 spettatori, grazie ad occulti accordi e con la scusa dell'ordine pubblico verrà disputata a porte chiuse...... :ph34r:

1074525[/snapback]

Non l'ho capita... ;)

1074537[/snapback]

in parole povere la faranno disputare a porte kiuse x evitare ke la società Ternana calcio possa avere buoni incassi x la vendita dei biglietti....Capito ora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A mio modesto avviso la partita sarà,purtroppo,disputata a porte chiuse non x motivi di ordine pubblico ma x motivi di "ordine politico."Ovvero siccome il derby è l'unica partita con la quale la Ternana calcio(società) può fare "cassa" poikè nn c saranno i soliti 150 spettatori, grazie ad occulti accordi e con la scusa dell'ordine pubblico verrà disputata a porte chiuse...... :ph34r:

1074525[/snapback]

Non l'ho capita... ;)

1074537[/snapback]

in parole povere la faranno disputare a porte kiuse x evitare ke la società Ternana calcio possa avere buoni incassi x la vendita dei biglietti....Capito ora?

1074546[/snapback]

Ed a chi verrebbe questa idea geniale?

La Ternana ha tutto l'interesse a far entrare la gente allo stadio.

Alle istituzioni non interessa se la società incassi o meno.

Io credo che le ragioni siano altre... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dice che in effetti a via aleardi le stanno a provà tutte pe fà il derby coi tifosi presenti allo stadio

 

dice che zio edo ha minacciato di incatenarsi per protesta davanti la prefettura se non fanno entrà i tifosi, altro che silvestrucci

 

dice che del resto basta vedè li comunicati di fuoco che a via aleardi hanno scritto in queste ore

 

dice che del resto loro da sempre gradiscono la presenza dei tifosi perché li amano tanto tanto

 

dice eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.