Vai al contenuto
frikke

la piazza più bella

come da titolo  

38 utenti hanno votato

  1. 1. come da titolo

    • piazza europa
      3
    • piazza dei bambini
      1
    • piazza della repubblica
      7
    • piazza tacito
      2
    • piazza duomo
      6
    • piazza dell'orologio
      0
    • piazza dell'olmo
      5
    • piazza valnerina
      1
    • piazza s.francesco
      4
    • piazza s.g.decollato
      0
    • piazza della pace
      6
    • piazza ridolfi
      1
    • piazza dante
      0
    • altre
      2


Messaggi raccomandati

Piazza della Pace senza alcun dubbio.

E' l'esempio di quanto una progettazione attenta, e l'arredo urbano, siano di assoluta importanza per migliorare la qualità della vita dei cittadini.

 

Una piazza, non deve essere intesa come un monumento, una semplice opera d'arte da ammirare per dire:"Uh, quant'è bella...".

 

Una Piazza, deve essere intesa, prima di tutto, come punto di incontro e di integrazione.

 

Ebbene, Piazza della Pace è stato un enorme successo sotto questo punto di vista.

 

La zona considerate negli anni, come una delle più degradate di Terni, si è trasformata in un luogo, piacevole, dove la gente si incontra interi pomeriggi e serate, ci si guarda, ci si conosce, si scambiano le proprie idee, mentre i bambini giocano, e questo tra persone di tutte le età, uomini, donne, giovani, anziani, badanti rumene, famiglie indiane e italiane, tutte sul medesimo spazio condiviso. in una parola: integrazione!!

 

Insomma il concetto di Piazza della Pace, dovrebbe essere preso da esempio, ed esportato in altre città, in particolare nelle periferie squallide, dove la mancanza di tali spazi, è una delle condizioni per il formasi di contrasti sociali e violenza.

 

W Piazza della Pace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per piazza Clay concordo, piazza dell'Olmo mi piaceva quando era uno scaricaticcio, figurete mò....

Direi che le piazze del centro mi piacciono quasi tutte

:)

1105775[/snapback]

 

Ma scherzi????

 

Piazza Clay fa cagare con tutte quelle macchine parcheggiate di giorno e di notte e piazza dell'olmo mi sembra ridicola. Già a Terni abbiamo poche cose veramente belle....andiamoci pure a pubblicizzare le brutture e stiamo a cavallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per piazza Clay concordo, piazza dell'Olmo mi piaceva quando era uno scaricaticcio, figurete mò....

Direi che le piazze del centro mi piacciono quasi tutte

:)

1105775[/snapback]

 

Ma scherzi????

 

Piazza Clay fa cagare con tutte quelle macchine parcheggiate di giorno e di notte e piazza dell'olmo mi sembra ridicola. Già a Terni abbiamo poche cose veramente belle....andiamoci pure a pubblicizzare le brutture e stiamo a cavallo.

1105910[/snapback]

 

no

;)

 

:P davvero, non scherzo. :)

non faccio l'architetto e non ho la minima cognizione di causa in materia, quindi posso appellarmi esclusivamente al senso estetico ed al gusto personale; qualcuno può obbiettare: poco del primo e ancora meno del secondo, ma la cosa per me non fa differenza, tanto quelle mi continuano a piacere.

:P

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'altra sera ho portato un mio amico forestiero in giro per Terni quando siamo arrivati a Piazza del Duomo ha dimostrato di apprezzarla parecchio ma mi ha anche detto che c' erano troppe macchine parcheggiate che la rovinavano.

Personalmente non ho una piazza preferita, certo è che in almeno un paio di restyling avrebbero potuto provare a mettere un po' di verde, che l'estate sembra di stare nel deserto dei Gobi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grande..........

1105776[/snapback]

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::P:D

 

troppo avanti.......

1105841[/snapback]

 

:(:(

me la spieghi?

Sò rimasta indietro....

:lol::lol::lol:

1105905[/snapback]

PIAZZA.....GRANDE....... ;)

1105987[/snapback]

 

 

 

 

B-)

Si, ok, ce la posso fà!!!!!!!!

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppe macchine nelle piazze a ztl???????? Ma che stai a scherzà??? Li ternani stanno incazzati che non possono entrare dalle vie principali e piazzarsi direttamente davanti ai locali con le loro macchine..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'altra sera ho portato un mio amico forestiero in giro per Terni quando siamo arrivati a Piazza del Duomo ha dimostrato di apprezzarla parecchio ma mi ha anche detto che c' erano troppe macchine parcheggiate che la rovinavano.

Personalmente non ho una piazza preferita, certo è che in almeno un paio di restyling avrebbero potuto provare a mettere un po' di verde, che l'estate sembra di stare nel deserto dei Gobi.

1105976[/snapback]

 

L'automobile ormai è una costante.

Domina incontrastata ogni paesaggio urbano, sia dinamicamente (traffico), che staticamente (parcheggi).

Non solo è divenuto sinonimo di povertà, poichè sta abbassando enormemente la nostra qualità della vita (ricchezza=buona qualità della vità - povertà=bassa qualità della vita) ma ci sta rovinando anche l'aspetto estetico della nostra esistenza, imbruttendo con la sua presenza le cose più belle delle città.

 

Le soluzioni, ci sarebbero, peccato che vanno a cozzare contro i grossi interessi industriali che invece guadagnano nell'affossarci nelle fogne del traffico urbano.

 

Tutte le pubblicità delle macchine, andrebbero denunciate per pubblicità ingannevole, ci fanno vedere macchine sfrecciare per strade libere, deserte e verdi e città ideali piene di spazi e di parcheggi.

 

Sarebbe anche ora che qualche malato di leucemia, incominciasse a far partire fior di denunce verso case automobilistiche, petrolieri e sindaci, per aver fatto loro respirare "tonnellate" di benzene, causa di leucemia, al pari delle denunce verso le industrie del tabacco in America.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per piazza Clay

1105775[/snapback]

 

Ma Clay chi? Regazzoni?

 

:lol::lol::lol:

1106516[/snapback]

 

 

:angry:

Uffa, è che andavo talmente veloce che m'è scappata una lettera!!!

Tu, piuttosto, come va il corso d'inglese?

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PIAZZA CLAI..... :D

1105765[/snapback]

quotissimo, anche se è occupata per metà (o forse +) da automobili parcheggiate...e ce sarebbe il parcgeggio sotterraneo a 30 metri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.