Vai al contenuto
lubiondo

TENTA DI RAPIRE BAMBINO SULLA SPIAGGIA

Messaggi raccomandati

Dal sito repubblica.it

 

Palermo, nomade arrestata. Il piccolo, tre anni, nascosto sotto la gonna

La donna messa in fuga dalle urla dei bagnanti e poi fermata dai carabinieri

Tenta di rapire bimbo sulla spiaggia

Sventato sequestro a Isola delle Femmine

La banda era stata vista aggirarsi per lo stabilimento già nei giorni precedenti

Secondo i testimoni aveva tre complici, uno dei quali aspettava in strada su un'auto

 

di MASSIMO LORELLO

PALERMO - Emanuele stava giocando sulla spiaggia di Isola delle Femmine (comune a tre chilometri da Palermo), era il tardo pomeriggio di sabato. Una donna nomade si è avvicinata a lui, gli ha sorriso, lo ha abbracciato, poi lo ha nascosto sotto la gonna lunga quasi fino ai piedi. Emanuele non ha fiatato, è rimasto in silenzio e la donna ha cercato di raggiungere rapidamente l'uscita dello stabilimento balneare provando a portarlo via con sé.

 

Ma una bagnante che ha assistito alla scena si è messa a urlare e, stando alla ricostruzione di alcuni testimoni, ha aiutato il bambino a liberarsi. La nomade è sfuggita, mentre altri bagnanti hanno cominciato a rincorrerla ma senza riuscire a fermarla. L'hanno presa, pochi minuti dopo, i carabinieri della stazione del paese: stava provando a nascondersi nei pressi di un passaggio a livello alle porte di Capaci. Fosse stata bloccata sulla spiaggia avrebbe rischiato il linciaggio.

 

Condotta in caserma, la donna, una rumena di 45 anni che farebbe base in un campo nomadi del Trapanese, è rimasta con la bocca chiusa. Da ieri è in una cella del carcere palermitano di Pagliarelli. Su di lei pesa l'accusa pesantissima di tentato sequestro e sottrazione di minore.

 

Il pubblico ministero Ennio Petrigni, che coordina le indagini, sta cercando adesso di fare luce sui possibili complici. I bagnanti e gli addetti al salvataggio del lido del ferroviere, lo stabilimento dov'è avvenuto il tentato rapimento, raccontando di almeno due uomini e un'altra donna che erano con lei: una seconda nomade che girava fra le sedie a sdraio, un ragazzo con l'organetto, probabilmente incaricato di distrarre i bagnanti, e un basista che aspettava in strada a bordo di un'auto blu di grossa cilindrata.

 

"Si sono presentate da me in due - racconta Vincenzo Inzirillo, 41 anni, gestore del lido del ferrovieri - Una aveva circa cinquant'anni, l'altra era un po' più giovane. Mi hanno chiesto se potevano andare in spiaggia per farsi dare qualche spicciolo dai bagnanti. Mi sono impietosito e ho detto loro di sì". Ma poco dopo Inzirillo si è reso conto che le intenzioni delle due nomadi erano completamente diverse: "Una delle bagnanti - aggiunge - si è accorta di quanto stava avvenendo e, gridando, ha liberato il bambino che è tornato finalmente tra le braccia della madre". Quel gruppo di nomadi sarebbe stato notato anche prima di sabato: sempre sulla stessa spiaggia, sempre intorno allo stesso stabilimento balneare.

 

Ieri al lido del ferroviere non c'era bambino che non fosse tallonato da almeno un adulto. "Abbiamo avuto paura e ne abbiamo ancora", è la sensazione comune espressa dai bagnanti. Anche perché l'incubo del rapimento dei bambini, soprattutto in vacanza, soprattutto d'estate è presente da quando, il primo settembre di tre anni fa, a Mazara del Vallo è sparita nel nulla la piccola Denise Pipitone. Al momento del probabile rapimento, pure lei aveva tre anni. La stessa età che aveva Angela Celentano quando, il 10 agosto del 1996, scomparve sul monte Faito, in Campania, dov'era andata in gita con i genitori.

 

"Non è tollerabile che sulla spiaggia, cioè dove i nostri bambini si dovrebbero divertire, si nascondano pericoli così gravi. Ci sentiamo minacciati. Vogliamo sicurezza, vogliamo poter essere tranquilli almeno quando andiamo al mare", afferma Giuseppe Tarantino, uno dei bagnanti di Isola delle Femmine. E c'è chi chiede alla magistratura provvedimenti che lascino il segno. "Il grave episodio di Isola delle Femmine deve far riflettere sull'opportunità di comminare pene esemplari e certe alla donna romena - afferma Luigi Camilloni, presidente dell'Osservatorio sociale - Di fronte a certi comportamenti non ci sono giustificazioni o parole che tengano".

 

(30 luglio 2007)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la legge li tutela, nonostante tutto.

 

Io non voglio fa lu xenofobo, anche perchè non ce so, ma quando fui circondato da tre nomadi alla stazione tiburtina mi sarebbe piaciuto essere Rudolph Hoss

Modificato da lubiondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo la legge li tutela, nonostante tutto.

 

Io non voglio fa lu xenofobo, anche perchè non ce so, ma quando fui circondato da tre nomadi alla stazione tiburtina mi sarebbe piaciuto essere Rudolph Hoss

1147389[/snapback]

 

 

bella legge de merda e de chi l'ha votata.

quando al semaforo me vene a piagne dicendo che anche lei COME TUTTI C'HANNO 3 FIGLI,fame,sonnu,debolezza,vole lavora'...je rispondo che lu sottoscritto tutti i giorni se alza alle 4,30 de mattina..ma questa non ce sente..continua a batteme su lu vetro..te incazzi..je dici de anna' nei posti giusti a cerca lavoro e te manda anche a fanculo,perche' conoscono poche parole,ma bene.

 

 

allora e' giusto che vadino a fanculo,loro e chi ce li fa veni'.

 

m'hanno rotto li cojoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quando al semaforo me vene a piagne dicendo che anche lei COME TUTTI C'HANNO 3 FIGLI

1147390[/snapback]

 

 

 

 

Ahahahahhhaha! pochi giorni fa è capitato a mi' zio....quella j'ha detto "prego...tre fili mangiare fame no lavoro...."

 

E lui "Tre fiji? Eccheccazzu l'hai fatti a fa? Mo te li ingozzi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ste merde, je piasse na brutta paralisi furminante a sti zingaracci de merda, qualche anno fa al Cityper (il centro commerciale di Trevi), una madre non trovava più suo figlio di 2 anni, la sorveglianza ha fatto chiudere tutte le uscite del centro commerciale, alla fine l'hanno artrovato la li bagni co na zingara che j'aveva rasato pure li capelli, sta troia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi fa schifo dirlo, ma una che fa una cosa del genere sarebbe da eliminalla prima che arrivino le forze dell'ordine, tanto poi scappa di galera un paio di giorni dopo pronta per nuove avventure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ste merde, je piasse na brutta paralisi furminante a sti zingaracci de merda, qualche anno fa al Cityper (il centro commerciale di Trevi), una madre non trovava più suo figlio di 2 anni, la sorveglianza ha fatto chiudere tutte le uscite del centro commerciale, alla fine l'hanno artrovato la li bagni co na zingara che j'aveva rasato pure li capelli, sta troia

1147431[/snapback]

 

scusa ma questa l'ho sentita anche per quanto riguarda il Pianeta a Terni! :lol:

e considera che è come se accadesse una volta ogni 2-3 mesi.... "dice un amico mio...", "pensa ho saputo che..." eccetera.

 

vorrei vedere la notizia di questa cosa di Trevi, resta comunque assurdo che questa cosa la ripropongano virtualmente a chiacchiere in tutte altre città.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CUCITURA DELLA LINGUA SU LU NASU E TAJIO DE LE DITE DE LI PIEDI E DE LE DITE DE LE MANO TENENNOLA APPICCATA PE' LA FREGNA!!!!!!

 

PS.: DI QUALSIASI RAZZA SIA!!!!!! SPECIFICAMO BENE PER I SOLITI "ROMPICAZZO"-

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me me stanno su li coglioni quisti e se me succedesse a me una cosa del genere nn ce avrei problemi a ammazzalla/o!!un conto se vai a ruba la na casa o nculi na macchina ma un figlio!!!!

mo diceteme che so fascista e razzista!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo la legge li tutela, nonostante tutto.

 

Io non voglio fa lu xenofobo, anche perchè non ce so, ma quando fui circondato da tre nomadi alla stazione tiburtina mi sarebbe piaciuto essere Rudolph Hoss

1147389[/snapback]

 

 

bella legge de merda e de chi l'ha votata.

quando al semaforo me vene a piagne dicendo che anche lei COME TUTTI C'HANNO 3 FIGLI,fame,sonnu,debolezza,vole lavora'...je rispondo che lu sottoscritto tutti i giorni se alza alle 4,30 de mattina..ma questa non ce sente..continua a batteme su lu vetro..te incazzi..je dici de anna' nei posti giusti a cerca lavoro e te manda anche a fanculo,perche' conoscono poche parole,ma bene.

 

 

allora e' giusto che vadino a fanculo,loro e chi ce li fa veni'.

 

m'hanno rotto li cojoni

1147390[/snapback]

E chi l'ha votati li rom???

Non li pozzo vede manco io ma te ricordo che li rumeni adesso stanno in europa e non l'hanno certo deciso li comunistacci che non poli vede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se non sei razzista di indole , fanno di tutto per fartici diventare...

io non li considero una "razza inferiore" (razzista questo significa) , ma mi fa schifo il loro modo di vivere.

E' intollerabile che si possa campare di elemosine, furti, e sequestri , mi dispiace ma certe volte tutta questa tolleranza politica nei loro confronti non la condivido; non è che possiamo segregarli, ma dò ragione ai cittadini che diffidano di loro, perchè loro non fanno niente per farti cambiare idea.

 

Invece viva gli immigrati onesti e che si inseriscono tranquillamente da noi. A me Terni multietnica va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo la legge li tutela, nonostante tutto.

 

Io non voglio fa lu xenofobo, anche perchè non ce so, ma quando fui circondato da tre nomadi alla stazione tiburtina mi sarebbe piaciuto essere Rudolph Hoss

1147389[/snapback]

 

 

bella legge de merda e de chi l'ha votata.

quando al semaforo me vene a piagne dicendo che anche lei COME TUTTI C'HANNO 3 FIGLI,fame,sonnu,debolezza,vole lavora'...je rispondo che lu sottoscritto tutti i giorni se alza alle 4,30 de mattina..ma questa non ce sente..continua a batteme su lu vetro..te incazzi..je dici de anna' nei posti giusti a cerca lavoro e te manda anche a fanculo,perche' conoscono poche parole,ma bene.

 

 

allora e' giusto che vadino a fanculo,loro e chi ce li fa veni'.

 

m'hanno rotto li cojoni

1147390[/snapback]

 

Straquoto!!! Non sono razzista, però certi individui andrebbero trattati in un certo modo... e questo "grazie" alla legge italiana che li tutela!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cadavere di neonato in un canale

I carabinieri cercano la madre

Padova, il corpo trovato da una donna

Il corpo del piccolo è stato trovato da una passante nelle acque del Rio Gorgo in una via di campagna a Caltura, in provincia di Padova. Secondo un primo esame, il piccolo sarebbe venuto alla luce appena alcune ore prima del ritrovamento: solo l'autopsia potrà però stabilire se il piccolo era già morto al momento della nascita o se è stato gettato in acqua ancora vivo.

 

 

e perchè questa gente e quella che lasci li potti dentro li secchioni non so d'ammazzalli?

 

a falli soffri però

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ste merde, je piasse na brutta paralisi furminante a sti zingaracci de merda, qualche anno fa al Cityper (il centro commerciale di Trevi), una madre non trovava più suo figlio di 2 anni, la sorveglianza ha fatto chiudere tutte le uscite del centro commerciale, alla fine l'hanno artrovato la li bagni co na zingara che j'aveva rasato pure li capelli, sta troia

1147431[/snapback]

 

La sapevo pure io. Confermo. L'avevano rasato e cambiato di abito. E temo che tante sparizioni di bimbi siano causate da questi BASTARDI.

 

Se li beccavo con mia figlia non avrei avuto problemi a dargli una palata sulla faccia, cercando pure di finirla. Mi dispiace, e' cosi'.

 

Pero' dobbiamo fargli il festival qua a terni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ste merde, je piasse na brutta paralisi furminante a sti zingaracci de merda, qualche anno fa al Cityper (il centro commerciale di Trevi), una madre non trovava più suo figlio di 2 anni, la sorveglianza ha fatto chiudere tutte le uscite del centro commerciale, alla fine l'hanno artrovato la li bagni co na zingara che j'aveva rasato pure li capelli, sta troia

1147431[/snapback]

 

La sapevo pure io. Confermo. L'avevano rasato e cambiato di abito. E temo che tante sparizioni di bimbi siano causate da questi BASTARDI.

 

Se li beccavo con mia figlia non avrei avuto problemi a dargli una palata sulla faccia, cercando pure di finirla. Mi dispiace, e' cosi'.

 

Pero' dobbiamo fargli il festival qua a terni.

1147560[/snapback]

 

Anche io, ripensandoci, la sapevo sul "pianeta"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ste merde, je piasse na brutta paralisi furminante a sti zingaracci de merda, qualche anno fa al Cityper (il centro commerciale di Trevi), una madre non trovava più suo figlio di 2 anni, la sorveglianza ha fatto chiudere tutte le uscite del centro commerciale, alla fine l'hanno artrovato la li bagni co na zingara che j'aveva rasato pure li capelli, sta troia

1147431[/snapback]

 

La sapevo pure io. Confermo. L'avevano rasato e cambiato di abito. E temo che tante sparizioni di bimbi siano causate da questi BASTARDI.

 

Se li beccavo con mia figlia non avrei avuto problemi a dargli una palata sulla faccia, cercando pure di finirla. Mi dispiace, e' cosi'.

 

Pero' dobbiamo fargli il festival qua a terni.

1147560[/snapback]

 

Anche io, ripensandoci, la sapevo sul "pianeta"

1147564[/snapback]

 

A me, me pareva de avella letta sullu corr. umbria sinceramente, ma poesse pure che me sbajo, magari effesse ne sa de più per quanto riguarda il giornale dell'umbria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gente di merda! Rabbrividisco solo al pensiero avendoce una figlia di 5 anni e mezzo! Ogni volta che siamo in giro o in vacanza e girano sti zozzi sto con mille occhi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Attenzione: la storia del bambino POTREBBE essere una fregnaccia

 

http://leggende.clab.it/8rene2.htm

1147569[/snapback]

 

come immaginavo...

 

"dice che..." "sapevo che..."

 

mannasse affanculo pure la gente che spara ste cazzate e anche quelli che diffondono notizie senza dubitarne, sulla base di qualche parola di qualcun altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giudice di Palermo Maria Elena Gamberini, non ha covalidato il fermo di Maria feraru, la nomade di 45 anni accusata di aver tentato di rapire, sabato scorso, un bambino di tre anni in un lido balneare della costa palermitana. Il provvedimento era stato disposto dai carabinieri. Il magistrato ha disposto la scarcerazione immediata della donna.

 

 

 

VERGOGNA!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il giudice di Palermo Maria Elena Gamberini, non ha covalidato il fermo di Maria feraru, la nomade di 45 anni accusata di aver tentato di rapire, sabato scorso, un bambino di tre anni in un lido balneare della costa palermitana. Il provvedimento era stato disposto dai carabinieri. Il magistrato ha disposto la scarcerazione immediata della donna.

 

 

 

VERGOGNA!!!

1148022[/snapback]

 

Ce vorrebbero un centinaio de cristiani incazzati a aspettalla fori dal carcere!

 

CHE SCHIFO!!!

:vomito:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il giudice di Palermo Maria Elena Gamberini, non ha covalidato il fermo di Maria feraru, la nomade di 45 anni accusata di aver tentato di rapire, sabato scorso, un bambino di tre anni in un lido balneare della costa palermitana. Il provvedimento era stato disposto dai carabinieri. Il magistrato ha disposto la scarcerazione immediata della donna.

 

 

 

VERGOGNA!!!

1148022[/snapback]

 

Attenzione: pare che la mamma del bambino abbia rettificato la propria versione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il giudice di Palermo Maria Elena Gamberini, non ha covalidato il fermo di Maria feraru, la nomade di 45 anni accusata di aver tentato di rapire, sabato scorso, un bambino di tre anni in un lido balneare della costa palermitana. Il provvedimento era stato disposto dai carabinieri. Il magistrato ha disposto la scarcerazione immediata della donna.

 

 

 

VERGOGNA!!!

1148022[/snapback]

 

Attenzione: pare che la mamma del bambino abbia rettificato la propria versione.

1148041[/snapback]

 

cioè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pubblico ministero aveva chiesto la convalida del fermo ma anche la scarcerazione della donna, non ritenendo necessario applicarle alcuna misura cautelare. Ad accusare la rom, in particolare, è stata la testimonianza di una donna che ha inizialmente raccontato ai carabinieri di avere visto la nomade cercare di nascondere il bambino sotto le sue vesti e avvicinarsi all'uscita del lido.

 

Secondo indiscrezioni, però, la testimone avrebbe successivamente cambiato la versione data agli investigatori, dicendo di essersi spaventata vedendo la romena vicino al bambino e di averlo perciò afferrato e portato via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La testimone che ha accusato la rom dice di non essere più sicura.

 

Pare secondo le ultime indiscrezioni, che il bambino ha urtato la rom mentre giocava e lei si è chinata per fargli una carezza.

 

Ciò conferma quello che vado dicenno da tempo. Non lanciate sentenze o imprecazioni basandovi su quello che ascoltate sul TG.

 

Se fosse vero così, la calunniatrice si meriterebbe le stesse imprecazioni che sono state rivolte alla rom.

 

Sono schifato da questo tipo di informazione spettacolo.

Apriamo gli occhi... :(

 

.Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La testimone che ha accusato la rom dice di non essere più sicura.

 

Pare secondo le ultime indiscrezioni, che il bambino ha urtato la rom mentre giocava e lei si è chinata per fargli una carezza.

 

Ciò conferma quello che vado dicenno da tempo. Non lanciate sentenze o imprecazioni basandovi su quello che ascoltate sul TG.

 

Se fosse vero così, la calunniatrice si meriterebbe le stesse imprecazioni che sono state rivolte alla rom.

 

Sono schifato da questo tipo di informazione spettacolo.

Apriamo gli occhi... :(

 

.Ciauz

1148072[/snapback]

so sempre figli de puttana uguale quella gente de merda!!!me fanno schifo a me!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.