Vai al contenuto
ZITTIMBò

"3" is a magic number....

Messaggi raccomandati

sono cliente della 3 da febbraio, ho stipulato un contratto con telefono in comodato d'uso con validità 24 mesi, allo scadere dei quali il tel diventerebbe mio...

 

in questi giorni ricevo un msg della 3 in cui si dice che dal 1° settembre le tariffe cambieranno...chiamo il numero verde e mi sidice che la mia tariffa subirà un leggero ritocco ...niente di che...2 cent in più...chiedo come sia possibile, visto che ho un contratto firmato con una tariffa più bassa....mi si dice che è un adeguamento dovuto al decreto bersani, mi incazzo dicendo che di bersani me ne sbatto i coglioni e che se la situazione è questa voglio rescindere il contratto...

 

al che l'operatore , sentita la mia intezione, mi ha sciorinato una serie di opzioni promozianli x rimanere con loro....(prima che dichiarassi la mia intenzione nn m'aveva detto niente...il cornuto...)

 

invito tutti i clienti tre a cui sia arrivato il msg suddetto di chiamare e incazzarsi....

 

so tutti na manica de ladri....

 

p.s. se c'avessi un pò di tempo in più farei sicuramente qlche azione legale...ma se pò decide unilateralmente di cambiare le condizioni economiche stabilite in un contratto???

 

ma questi se pensano che semo na manica de cojoni????

 

P.P.S SE NN CHIAMATE IL NUMERO VERDE LA "3" PROCEDERA' AUTOMATICAMENTE ALL'AUMENTO DELLE TARIFFE!!!!!

Modificato da ZITTIMBò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo è legale.

 

se di mezzo c'è un comodato d'uso....lo possono fare.

 

ci sono rimasto inculato pure io, anche se fortunatamente ho trovato una tariffa che mi va bene, più o meno.

cioè, mi costa di più telefonare, ma allo stesso tempo ricevo più autoricarica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

massi a me de fa le videochiamate gratis x tre mesi nn me ne frega un cazzo...e lu telefono se lo possono pure ripijà...io son passato cn loro xchè era più vantaggioso il piano tariffario...e questi dopo 4 mesi me lo cambiano???

 

ma se facessero danculo...loro, paris hilton...e pure la littizzetto guarda....sta cozza de merda!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito,ma st'autoricarica come funziona? no perchè a me non m'è stato accreditato un piffero......sono cliente 3 da un mese e già me so' stufata....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A proposito,ma st'autoricarica come funziona? no perchè a me non m'è stato accreditato un piffero......sono cliente 3 da un mese e già me so' stufata....

1148932[/snapback]

 

 

l'autoricarica c'è...io negli utlimi mesi ho ricevuto ricariche da 50-60 eur al mese....secondo me se so rotti li cojoni de ricaricarmi tutti sti soldi....moriammazzati n'andra vorda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A proposito,ma st'autoricarica come funziona? no perchè a me non m'è stato accreditato un piffero......sono cliente 3 da un mese e già me so' stufata....

1148932[/snapback]

L'autoricarica maturata ti sarà accreditata entro i primi giorni del mese successivo (ovvero questo)

dipende dal piano che hai.

Su infocosti puoi già vedere a quanto ammonta!

 

saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq c'ho pur'io "TRE",

a me ancora non è arrivato nessun avvertimento tramite SMS,

però pago un fracchio de sordi con le concessioni governative, le tasse sull'IVA ed altri balzelli scemi !!

Altro che Decreto Bersani, sò le tasse le veri sanguisuga !! :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
massi a me de fa le videochiamate gratis x tre mesi nn me ne frega un cazzo...e lu telefono se lo possono pure ripijà...io son passato cn loro xchè era più vantaggioso il piano tariffario...e questi dopo 4 mesi me lo cambiano???

 

ma se facessero danculo...loro, paris hilton...e pure la littizzetto guarda....sta cozza de merda!

1148931[/snapback]

 

 

 

sto periodo te sta ad anda' male co le femmine? :D :D :D

guarda che dopo te cascano i capelli se te incazzi troppo :P :P

 

 

comunque..LIFE IS NOW...

 

da quando facevo il primo superiore che ho vodafone..e non da problemi.

 

cambia sta 3...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho sia vodafone che tre.

 

come tariffe TRE non la supera nessuno, anche oggi che bene o male tutti hanno rimodulato le tariffe.

 

poi, onestamente, non si può fare un discorso generale. Ognuno ha esigenze ben determinate, quindi non si può dire "è meglio questo in assoluto" o "è meglio quell'altro".

 

dipende

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque..LIFE IS NOW...

 

1148963[/snapback]

 

 

Paris Hilton, la Letizzietto, Ringhio e Totti, Aldo, Giovanni e Giacomo.........

A stò punto penso che non solo la "TRE", ma tutti ce considerano COJONI

 

lifeisnow6za.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma se pò decide unilateralmente  di cambiare le condizioni economiche stabilite in un contratto???

 

1148927[/snapback]

 

 

non capisco un cazzo di leggi ma provo lo stesso a dire la mia....

 

 

se è previsto nel contratto, si

 

 

Cioè, se nel contratto c'è scritto che le tariffe possono subire determinati adeguamenti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se io sapessi amarti…

se poi tu lo capissi…

1148982[/snapback]

Sbrokko come un fijo quando sento il "motivetto" :lol::lol:

 

MINKIA CHI NE SA' DE PIU' !! LO VOGLIO !! :D

 

P.S.

Aldo è sempre lu mejo !! ;)

post-1819-1186096989_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se io sapessi amarti…

se poi tu lo capissi…

1148982[/snapback]

Sbrokko come un fijo quando sento il "motivetto" :lol::lol:

 

MINKIA CHI NE SA' DE PIU' !! LO VOGLIO !! :D

 

P.S.

Aldo è sempre lu mejo !! ;)

1149260[/snapback]

Lo dici a me?

Da quando ho ascoltato il lamento di Aldo Ramones che diceva "che festival approssimativo!" non me lo sono tolto più dalla testa.

comunque fa parte della compilation wind di quest'anno, il pezzo si intitola (guarda un pò) "se io sapessi amarti" ed è di Aldo Baglio e gino marcelli.

 

Sul mulo si trova, eccome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

p.s. se c'avessi un pò di tempo in più farei sicuramente qlche azione legale...ma se pò decide unilateralmente  di cambiare le condizioni economiche stabilite in un contratto???

 

ma questi se pensano che semo na manica de cojoni????

 

P.P.S SE NN CHIAMATE IL NUMERO VERDE LA "3" PROCEDERA' AUTOMATICAMENTE ALL'AUMENTO DELLE TARIFFE!!!!!

1148927[/snapback]

riporto di seguito una recentissima risposta di altroconsumo in merito... :(

 

Egregio Signor xxxxxxxxxx,

 

abbiamo ricevuto la Sua e-mail e la ringraziamo per la fiducia che ci dimostra.

 

Siamo spiacenti di doverLe confermare che, allo stesso modo di quanto recentemente accaduto con altro gestore telefonico, anche H3G porà legittimamente variare le sue condizioni tariffarie.

 

In linea di principio, infatti, è legittima la modifica delle condizioni contrattuali da parte dell´operatore, a condizione che vengano rispettati i requisiti e diritti degli utenti di cui all´art. 70, comma 4° del D.lgs 259/03 (Codice delle Comunicazioni Elettroniche):

 

"Gli abbonati hanno il diritto di recedere dal contratto, senza penali, all´atto della notifica di proposte di modifiche delle condizioni contrattuali. Gli abbonati sono informati con adeguato preavviso, non inferiore a un mese, di tali eventuali modifiche e sono informati nel contempo del loro diritto di recedere dal contratto, senza penali, qualora non accettino le nuove condizioni."

 

Sintetizzando, la compagnia telefonica deve informare l´utente:

 

delle modifiche contrattuali con preavviso di almeno un mese

 

del diritto di recedere dal contratto senza penali

 

Quanto al credito residuo, dobbiamo purtroppo segnalare che spesso le compagnie telefoniche - ignorando le disposizioni della Legge Bersani - continuano imperterrite a non riconoscere al cliente il credito prepagato e rimasto sulla sim card al momento della cessazione del contratto.

 

Se dunque H3G non dovesse rimborsare il credito residuo, si potrebbe contestare la legittimità di tale condotta, sulla base delle seguenti norme:

 

art. 1, comma 1 Delibera AGCOM 7/02/CIR, secondo cui "i gestori di servizi mobili e personali aggiornano ... la propria carta dei servizi al fine di specificare le condizioni dei rapporti derivanti dai contratti del tipo pre-pagato ed, in particolare, le condizioni di trattamento del credito residuo nel caso di cessazione del rapporto contrattuale, anche in relazione alla richiesta di attivazione della prestazione di portabilità del numero".

 

art. 2, comma 3° stessa Delibera, secondo cui l´operatore donante, su richiesta di quello ricevente, concorda le modalità di trasferimento del credito residuo a condizioni trasparenti, non discriminatorie e ragionevoli;

 

art. 1, comma 1° L. 40/2007 "e´ vietata, da parte degli operatori di telefonia,... la previsione di termini temporali massimi di utilizzo del traffico o del servizio acquistato. Ogni eventuale clausola difforme e´ nulla"

 

art. 1 comma 3° L. 40/07: "I contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia devono prevedere la facolta´ del contraente di recedere dal contratto o di trasferire le utenze presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati e senza spese non giustificate da costi dell´operatore"

 

Va detto chiaramente che le normative in questione lasciano margini di incertezza interpretativa e che quindi è difficile prevedere quale probabilità di accoglimento potrebbero avere in un eventuale giudizio.

 

A complicare ulteriormente la situazione vi è poi il fatto che H3G concede i cellulari in comodato d´uso e richiede una penale per il recesso, imputata proprio al contratto di comodato. A nostro giudizio, nella presente vicenda, una eventuale disdetta data dal cliente come reazione a fronte della modifica tariffaria unilaterale imposta da H3G, non dovrebbe essere ritenuta recesso quale considerato nel contratto di comodato, quindi non dovrebbe essere applicata la penale prevista.

 

Su questo punto, tuttavia, siamo in attesa di maggiori delucidazioni, e ci riserviamo d´intervenire a breve presso le Autorità competenti: riteniamo, infatti che AGCOM ed Antitrust avrebbero dovuto esercitare da subito una maggiore vigilanza e un maggior controllo delle regole: tempi certi sulla portabilità del numero, sistematica restituzione del credito residuo alla scadenza della Sim o, in alternativa, il suo trasferimento nella nuova Sim.

 

Per questo Altroconsumo

 

ha già sottoposto, con un´istanza dell´8 marzo scorso, alle varie Autorità Istituzionali questa serie di problematiche,

 

ha depositato una nota presso l´Antitrust relativa al rimborso del credito

 

ha partecipato il 25 Luglio ad una riunione in Senato, sul ddl liberalizzazioni n.1644 per sottoporre le nostre rivendicazioni anche in tema di telefonia mobile.

 

Infine, segnaliamo che per informazioni specifiche su quale sia il piano tariffario più adeguato, qualora intendesse recedere da H3G, potrà contattare il nostro servizio "tariffe telefoniche, gsm, internet" al numero 02-69.61.590 (lunedì - venerdì 9-13 e 14-18).

 

 

Per il momento La ringraziamo dell´attenzione e della fiducia rivoltaci e, rimanendo in ogni caso a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti, La invitiamo a seguire sul nostro le ulteriori notizie che potremo riferire sulla vicenda.

 

Dr. xxxxxxxxxxx

Responsabile Consulenza Giuridica

Servizio Soci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se io sapessi amarti…

se poi tu lo capissi…

1148982[/snapback]

Sbrokko come un fijo quando sento il "motivetto" :lol::lol:

 

MINKIA CHI NE SA' DE PIU' !! LO VOGLIO !! :D

 

P.S.

Aldo è sempre lu mejo !! ;)

1149260[/snapback]

Lo dici a me?

Da quando ho ascoltato il lamento di Aldo Ramones che diceva "che festival approssimativo!" non me lo sono tolto più dalla testa.

comunque fa parte della compilation wind di quest'anno, il pezzo si intitola (guarda un pò) "se io sapessi amarti" ed è di Aldo Baglio e gino marcelli.

 

Sul mulo si trova, eccome.

1149286[/snapback]

GRANDE !! MANDO SUBITO IL MIO FIDO DESTRIERO IN MISSIONE !! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.