Vai al contenuto
*ternano*

ufficiale: Pato al Milan

Messaggi raccomandati

Il Milan ha preso Pato. Sabato arriva a Milano

 

23:59 del 02 agosto

 

Il Milan ha preso Pato. L'attaccante dell'Internacional di Porto Alegre firmerà un contratto di 5 anni. L'operazione è costata circa 15 milioni di euro. A rivelarlo è Sky, che annuncia anche le prime parole del giocatore "Sono felice di giocare nel Milan con il mio idolo Ronaldo". Pato arriverà in Italia sabato con Ariedo Braida.

"Il grande talento Alexandre Pato - si legge in una nota ufficiale apparsa sul sito rossonero - si allenerà con il Milan e potrà giocare le partite amichevoli a partire dal 3 settembre 2007. Dal 3 gennaio 2008 in poi potrà disputare anche le partite ufficiali".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pato, il Milan ha fatto il colpo

Contratto di 5 anni, da gennaio in campo

Dal 3 settembre potrà allenarsi con la squadra. "Sono felice di giocare con Ronaldo"

<B>Pato, il Milan ha fatto il colpo<br>Contratto di 5 anni, da gennaio in campo</B>

 

Alexandre Pato è del Milan

ROMA - Alexandre Pato è ufficialmente un giocatore del Milan. Il colpo promesso ai tifosi rossoneri dal presidente Silvio Berlusconi alla fine è arrivato. L'acquisto del campione brasiliano di appena 17 anni, è stato infatti ufficializzato dalla società rossonera con un breve comunicato ufficiale sul suo sito internet.

 

L'accordo è stato raggiunto tra l'Internacional di Porto Alegre e il Milan per 15 milioni di dollari e un contratto di 5 anni a circa 2 milioni di euro a stagione. Galliani e Braida hanno bruciato così l'agguerrita concorrenza di molti club europei, tra cui, Chelsea e Real Madrid, ma soprattutto dei cugini dell'Inter.

 

Il giocatore brasiliano, che lo stesso Moratti aveva più volte dichiarato di voler acquistare, dovrebbe arrivare a Milano col suo procuratore già domani per mettere tutto nero su bianco. Pato, che potrà così coronare il suo sogno di giocare con il suo mito 'Ronaldo', sarà un giocatore del Milan a partire dal 3 settembre, ma potrà giocare partite ufficiali solo dal 3 gennaio del 2008.

 

L'attaccante brasiliano era stato acquistato dall'Internacional di Porto Alegre all'età di soli 13 anni e dopo tre stagioni passate nelle giovanili lo aveva fatto esordire nella serie A brasiliana appena un anno fa contro il Palmeiras.

 

Con la maglietta del club "gaucho" ha vinto il mondiale per club in Giappone, realizzando un gol nella semifinale contro l'Al Ahly e diventando così il più giovane marcatore in una competizione Fifa (il precedente record era detenuto da Pelè). Nella finale ha guidato la sua squadra alla vittoria contro il Barcellona di Ronaldinho.

 

Con questo acquisto il Milan mette a segno un colpo importante in ottica scudetto, trovando finalmente un sostituto all'altezza del tanto rimpianto Shevchenko.

 

(3 agosto 2007)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma sarà tutta sta forza?

io sento puzza de ciufeca poi sicuramente me sbaglio  ;)

1149387[/snapback]

 

Se proprio devi sbagliare allora sbagliamo in due visto che ho la tua stessa impressione. :);)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti anche io me domando come cazzo fanno questi "giornalisti" a non sollevà almeno il legittimo dubbio che il ragazzo possa bruciarsi...è giovanissimo, non ha alcuna esperienza nel calcio europeo, non è abituato alla pressione di una squadra come il Milan, deve annà lontano da casa sua...insomma, ce pole sta che "stecca" o no?

 

Questi invece già dicono che il Milan ha trovato il giocatore che non farà rimpiangere Sheva....ma annate affanculo voi e le marchette che fate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
infatti anche io me domando come cazzo fanno questi "giornalisti" a non sollevà almeno il legittimo dubbio che il ragazzo possa bruciarsi...è giovanissimo, non ha alcuna esperienza nel calcio europeo, non è abituato alla pressione di una squadra come il Milan, deve annà lontano da casa sua...insomma, ce pole sta che "stecca" o no?

 

Questi invece già dicono che il Milan ha trovato il giocatore che non farà rimpiangere Sheva....ma annate affanculo voi e le marchette che fate.

1149405[/snapback]

 

Gli scetticismi ovviamente sono legati a quello... anche Diego alla sua età pareva promettere benissimo, e effettivamente una buona carriera la sta facendo, ha pure vinto la coppa america, però tra lui e l'altro enfant prodige del suo periodo, Kakà, ce ne passa... e a dirla tutta è secondo me inferiore anche rispetto a quei Robinho e Tevez che pure devono ancora raggiungere una vera consacrazione in campo europeo. Se poi vogliamo parlare di flop ormai acquisiti, ci sono sempre i casi di Denilson e Anelka, due potenziali fuoriclasse assoluti (potevano essere quello che oggi sono Ronaldinho e Henry per capirci) protagonisti di una carriera ben sotto le attese.

 

Pato potenzialmente può essere un campione... ma con i mille fattori che ci sono di mezzo come si fa a dare questa cosa per scontata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Veramente io non ho firmato un cazzo!

1149272[/snapback]

tu avresti dovuto scrivere:

 

!ozzac nu otamrif oh non oi etnemareV

 

:lol: :lol: :blink::huh:

1149282[/snapback]

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq rega' è una scommessa sto Pato: il Milan lo voleva fortemente ed ha pensato che era meglio prelevarlo subito per evitare altre aste e cazzi vari... Mo' vedremo... C'ha 17 anni e ve dirò che me farebbe piacere se esplodesse visto che il nome è veramente grande... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho visto giocare diverse volte. Tecnicamente è fortissimo, certamente ai livelli dei più grandi. Anche la sua velocità di base è notevole. Gli manca il fisico, è ancora gracilino. Ma è normale, avendo 17 anni. E' acerbo, ovvio, ma le qualità non si discutono. Di testa spero ci stia: è un bianco, il che per un brasiliano normalmente è indice di una crescita normale. Non è Adriano, che è cresciuto nelle favelas in mezzo alla merda, poraccio. La famiglia di Pato non è ricca ma certamente appartiene al ceto medio brasiliano. E poi non è de Rio, il che è già tanto. Di sicuro, se viene fuori bene, diventerà un grandissimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oddio uno che nasconne la palla a puyol durante la finale de coppa intercontinentale tanto scarso non dovrebbe esse

1149465[/snapback]

 

Sci, ma ricordiamoci che per esempio Adriano a 19 anni era il fenomeno più fenomeno che avevo mai visto!

Quell'anno a Parma e quello a Firenze, nonchè nelle partite amichevoli giocate con l'Inter era un giocatore mai visto. Velocità assurda, dribbling, potenza immane e tiro incredibile.

 

Ora è rimasto un grassone che dribbla se stesso sempre verso sinistra prevedibilissimo e secondo all'inter anche del peggior Recoba.

 

Di ragazzi fenomeni a 18-19 anni distruttisi poi in breve ne ho visti troppi.

Aspettiamo e vedremo.

 

P.S: Ultimamente dubito anche dello stesso Messi: un fenomeno con capacità tecniche molto superiori a quelle di Pato, una gran velocità, ma una totale inconsistenza nelle partite che contano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ho visto giocare diverse volte. Tecnicamente è fortissimo, certamente ai livelli dei più grandi. Anche la sua velocità di base è notevole. Gli manca il fisico, è ancora gracilino. Ma è normale, avendo 17 anni. E' acerbo, ovvio, ma le qualità non si discutono. Di testa spero ci stia: è un bianco, il che per un brasiliano normalmente è indice di una crescita normale. Non è Adriano, che è cresciuto nelle favelas in mezzo alla merda, poraccio. La famiglia di Pato non è ricca ma certamente appartiene al ceto medio brasiliano. E poi non è de Rio, il che è già tanto. Di sicuro, se viene fuori bene, diventerà un grandissimo...

1149452[/snapback]

:lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oddio uno che nasconne la palla a puyol durante la finale de coppa intercontinentale tanto scarso non dovrebbe esse

1149465[/snapback]

 

Sci, ma ricordiamoci che per esempio Adriano a 19 anni era il fenomeno più fenomeno che avevo mai visto!

Quell'anno a Parma e quello a Firenze, nonchè nelle partite amichevoli giocate con l'Inter era un giocatore mai visto. Velocità assurda, dribbling, potenza immane e tiro incredibile.

 

Ora è rimasto un grassone che dribbla se stesso sempre verso sinistra prevedibilissimo e secondo all'inter anche del peggior Recoba.

 

Di ragazzi fenomeni a 18-19 anni distruttisi poi in breve ne ho visti troppi.

Aspettiamo e vedremo.

 

P.S: Ultimamente dubito anche dello stesso Messi: un fenomeno con capacità tecniche molto superiori a quelle di Pato, una gran velocità, ma una totale inconsistenza nelle partite che contano.

1149478[/snapback]

dallo a lu milan adriano e poi ne riparlamo....

te ricordo che Ronaldo porta uno zerbino su la capoccia perchè Ilvio ha voluto cosi'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho visto giocà li lu campetto de campomaggiore e tutto stu fenomeno non è! Per me il milan ce guadagnava se pijava me!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

staremo a vedere...quel che è certo è che Pato è un giocatore di prospettiva...non credo dobbiamo attenderci miracoli da lui almeno per i primi 2-3 anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://www.youtube.com/watch?v=LDoVJutfI2E...related&search=

 

per me li numeri ce l'ha

1149669[/snapback]

io un po dei dubbi continuo ad averceli, poi sinceramente il calciamercato del Milan è stato assurdo quest'anno:

 

Si diceva......l'anno scorso causa calciopoli non abbiamo comprato nessuno perchè Henry o Ibra non venivano in una squadra che partiva con l'handicap.....quest'anno con 3 mesi di calciomercato non s'è comprato un difensore, ne un centrocampista ne una punta :ph34r::ph34r:

Si diceva.....Galliani, a chi gli diceva che la squadra titolare son quasi tutti sui 30/31 anni....rispondeva:

Il milan non può aspettare i giovani che maturano perchè deve fare sempre bella figura in Europa e di Kaka ne nasce uno ogni passata di Papa.....

 

morale della favola...il Milan su Trezeguet,Ronaldinho,Drogba,Eto'o,Sheva,Baptista.....non ne compra nemmeno uno e pija un ragazzino di 17 anni....Boh, valli un po a capi sti fenomeni de Berlusconi e Galliani :rolleyes:

 

Intanto Rossi che fa 9 gol in un girone con una squadra quasi retrocessa, va all'estero per 11 milioni e lui c'ha solo 20 anni....ma ha detto bene lui in un intervista:

Il mio problema è che mi chiamo Rossi, se mi chiamavo Red m'avrebbero voluto tutte le squadre più forti della serie A.....non capisco come non si posssa dargli ragione :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://www.youtube.com/watch?v=LDoVJutfI2E...related&search=

 

per me li numeri ce l'ha

1149669[/snapback]

io un po dei dubbi continuo ad averceli, poi sinceramente il calciamercato del Milan è stato assurdo quest'anno:

 

Si diceva......l'anno scorso causa calciopoli non abbiamo comprato nessuno perchè Henry o Ibra non venivano in una squadra che partiva con l'handicap.....quest'anno con 3 mesi di calciomercato non s'è comprato un difensore, ne un centrocampista ne una punta :ph34r::ph34r:

Si diceva.....Galliani, a chi gli diceva che la squadra titolare son quasi tutti sui 30/31 anni....rispondeva:

Il milan non può aspettare i giovani che maturano perchè deve fare sempre bella figura in Europa e di Kaka ne nasce uno ogni passata di Papa.....

 

morale della favola...il Milan su Trezeguet,Ronaldinho,Drogba,Eto'o,Sheva,Baptista.....non ne compra nemmeno uno e pija un ragazzino di 17 anni....Boh, valli un po a capi sti fenomeni de Berlusconi e Galliani :rolleyes:

 

Intanto Rossi che fa 9 gol in un girone con una squadra quasi retrocessa, va all'estero per 11 milioni e lui c'ha solo 20 anni....ma ha detto bene lui in un intervista:

Il mio problema è che mi chiamo Rossi, se mi chiamavo Red m'avrebbero voluto tutte le squadre più forti della serie A.....non capisco come non si posssa dargli ragione :unsure:

1149683[/snapback]

 

Completamente d'accordo. Ma spera che Baptista rimanga a Madrid. Mi ricorda tanto Olivera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
infatti anche io me domando come cazzo fanno questi "giornalisti" a non sollevà almeno il legittimo dubbio che il ragazzo possa bruciarsi...è giovanissimo, non ha alcuna esperienza nel calcio europeo, non è abituato alla pressione di una squadra come il Milan, deve annà lontano da casa sua...insomma, ce pole sta che "stecca" o no?

 

Questi invece già dicono che il Milan ha trovato il giocatore che non farà rimpiangere Sheva....ma annate affanculo voi e le marchette che fate.

1149405[/snapback]

c'e' da dire pero', che anche Kaka' quando arrivo' in italia era giovanissimo, e e che anche su di lui ci fu qualcuno che nutriva qualche dubbio(lucianone Moggi che disse: la juventus non aquisterebbe mai un giocatore con quel nome :D ), io personalmente aspetterei di vederlo in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
infatti anche io me domando come cazzo fanno questi "giornalisti" a non sollevà almeno il legittimo dubbio che il ragazzo possa bruciarsi...è giovanissimo, non ha alcuna esperienza nel calcio europeo, non è abituato alla pressione di una squadra come il Milan, deve annà lontano da casa sua...insomma, ce pole sta che "stecca" o no?

 

Questi invece già dicono che il Milan ha trovato il giocatore che non farà rimpiangere Sheva....ma annate affanculo voi e le marchette che fate.

1149405[/snapback]

c'e' da dire pero', che anche Kaka' quando arrivo' in italia era giovanissimo, e e che anche su di lui ci fu qualcuno che nutriva qualche dubbio(lucianone Moggi che disse: la juventus non aquisterebbe mai un giocatore con quel nome :D ), io personalmente aspetterei di vederlo in campo.

1150291[/snapback]

c'è da dire kakà costò meno della metà e che comunque sia partecipò (pur non giocando mai) al Mondiale in Corea .

Attenzione a questi Under 20...Ne ricordo uno che fu eletto miglior giocatore al Mondiale in Paraguay più di 10 anni fa e che poi venne all'Inter....

Attenzione l'età gioca brutti scherzi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco tutte le perplessità del caso visto che il milan si è mosso in modo molto strano....dico solo che non credo che possiamo insegnare a fare mercato a gente come Galliani,Braida e Berlusconi che in 20 anni hanno vinto praticamente più di qualsiasi altro Club del mondo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Capisco tutte le perplessità del caso visto che il milan si è mosso in modo molto strano....dico solo che non credo che possiamo insegnare a fare mercato a gente come Galliani,Braida e Berlusconi che in 20 anni hanno vinto praticamente più di qualsiasi altro Club del mondo!

1150384[/snapback]

vero ;) , però bisogna dire che Berlusca nei primi anni comprava a iosa, non te dimenticà che a quei tempi il Milan prendeva uno come Papin (pallone d'oro l'anno prima), per fagli fare la panchina.......e lo prese per non farlo prendere ad altre squadre italiane, ora mi sembra che il vento sia cambiato, se vedi che l'inter c'ha 2 squadre competitive, mentre tu in panchina c'hai ancora Cafù, Serginho,Favalli.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le basi ce le ha. se ci si lavora sopra per bene, e al Milan questa ipotesi potrebbe essere concreta, potrà diventare un fenomeno.

 

bisogna puntare sui giovani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.