Vai al contenuto
fogueres

JUVENTUS

Messaggi raccomandati

Delle quattro sconfitte della Juve, in tutte la squadra avversaria ha giocato la partita dellanno. Ai bianconeri manca un po' di fortuna negli episodi arbitrali e un po' di personalità.

Fino al gol (minuto 57) la Juve non ha mai tirato in porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia che tristezza...comunque diteme quello che cazzo vi pare, ma con Pogbà non staremmo a sto punto,

ha lasciato un vuoto (tecnico, tattico e fisico) incolmabile...almeno da uno come Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quali episodi arbitrali su, non siamo ridicoli. Giochiamo di merda da inizio anno e non è colpa degli arbitri credo.

Vivi solo delle iniziative dei tuoi campioni, e quando non sono in giornata becchi pure dal genoa e dal milan.

Questa non è na squadra, è n'accozzaglia di ottimi giocatori.

 

La premessa è che la Juve non ha, in questo momento, dimostrato la forza di ammazzare il campionato (forse c'avevate fatto la bocca bona); nonostante questo, ha 4 punti di vantaggio (toccateve i cojoni se volete), sebbene non abbia mai potuto giocare con continuità con la squadra titolare. Vero che Allegri sta facendo fatica a trovare la quadra; ma è anche vero che, se non hai i giocatori a disposizione, come cazzo fai? In questo contesto, contro Milan e Fiorentina l'arbitro ti ha penalizzato e la Juve di questo periodo non lo regge. Su Genoa e Inter non ho parole, visto che se so' ammazzate per vincere... Se poi vi aspettavate, avendo messo dentro Pjanic e Higuain, de gioca' in 13, forse avete sbajato sport. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La premessa è che la Juve non ha, in questo momento, dimostrato la forza di ammazzare il campionato (forse c'avevate fatto la bocca bona); nonostante questo, ha 4 punti di vantaggio (toccateve i cojoni se volete), sebbene non abbia mai potuto giocare con continuità con la squadra titolare. Vero che Allegri sta facendo fatica a trovare la quadra; ma è anche vero che, se non hai i giocatori a disposizione, come cazzo fai? In questo contesto, contro Milan e Fiorentina l'arbitro ti ha penalizzato e la Juve di questo periodo non lo regge. Su Genoa e Inter non ho parole, visto che se so' ammazzate per vincere... Se poi vi aspettavate, avendo messo dentro Pjanic e Higuain, de gioca' in 13, forse avete sbajato sport. ;)

Ma che vuol dire non hai i giocatori a disposizione? Ieri chi mancava, a parte dani alves?

La realtà è che questa squadra non ha un gioco, non ce l'ha mai avuto, e non dipende dalla preparazione fisica pesante fatta, punto.

E se hai 13-14 campioni e non riesci a fargli avere un abbozzo di gioco, la colpa di chi è, mia?

Poi ovvio che allegri rimane fino a fine anno a prescindere dai risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco perchè questa squadra soffre tremendamente dopo aver giocato i turni infrasettimanali, capisco la stanchezza ma per gente che ha giocato per anni a certi livelli mi sembra una cosa difficile da capire.
Sicuramente una parte di responsabilità ce le ha la società per la campagna acquisti, è una squadra incompleta che solo adesso ha preso un centrocampista di corsa e che è deficitaria a destra, con Dani Alves venuto a svernare e un Liechtsteiner che era partito ai margini della squadra e poi diventato titolare inamovibile.

Detto questo, caro Otap, le hai viste le partite della Juve?

Io una mancanza di tempi di gioco, di schemi, di idee così non me la ricordavo da tempo, la potevo capire per i primi tre mesi ma adesso è veramente una cosa imbarazzante.
Ieri alla fine potevamo anche pareggiare ma le uniche palle gol che hanno creato sono nate da dei mischioni dopo aver preso a spallate gli avversari.
Sinceramente io le perplessità su questa squadra ce le avevo dall'inizio e quindi non mi aspettavo di ammazzare il campionato ma giocare così di merda è una cosa che fa veramente cascare le braccia.

 

Ovviamente è giusto che Allegri resti dov'è fino a fine stagione perchè se l'è meritato in questi due anni ma resto convinto che il prossimo anno serve un allenatore che sappia dare un gioco alla squadra, che faccia il lavoro che Conte aveva fatto sei anni fa (e che sta facendo adesso al Chelsea) e che Allegri non è in grado di fare, non perchè non sia una grande allenatore ma semplicemente perchè non è quel tipo di allenatore, ha altre qualità ma non quella di saper dare un gioco alla squadra.

Modificato da MDMA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

serve un allenatore che sappia dare un gioco alla squadra, che faccia il lavoro che Conte aveva fatto sei anni fa (e che sta facendo adesso al Chelsea) e che Allegri non è in grado di fare, non perchè non sia una grande allenatore ma semplicemente perchè non è quel tipo di allenatore, ha altre qualità ma non quella di saper dare un gioco alla squadra.

 

Me spieghi sto passaggio?

 

Io non sono un estimatore di Allegi, anzi tutt'altro.

 

Ma non ho seriamente capito che intendi soprattutto con:

 

non perchè non sia una grande allenatore ma semplicemente perchè non è quel tipo di allenatore, ha altre qualità ma non quella di saper dare un gioco alla squadra.

Cioè è un grande allenatore ma non sa dare gioco alla squadra... cioè "grande" de che allora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me da l'idea che qualcuno non abbia più gli occhi della tigre. Qualche elemento sembra arrivato in fase di cottura sia mentale che fisica. Dopo la partenza di Pogba, Marotta e Paratici hanno peccato di presunzione pensando di tirare avanti 3 mesi convinti poi di avere in pugno Witsel, ammesso che fosse effettivamente lui l'uomo della provvidenza. Serviva gente di qualità e che corresse ( tipo Vidal ) ed hanno ripiegato su Rincon. Vediamo come va a finire il girone di ritorno ma non sono particolarmente ottimista !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che vuol dire non hai i giocatori a disposizione? Ieri chi mancava, a parte dani alves?

La realtà è che questa squadra non ha un gioco, non ce l'ha mai avuto, e non dipende dalla preparazione fisica pesante fatta, punto.

E se hai 13-14 campioni e non riesci a fargli avere un abbozzo di gioco, la colpa di chi è, mia?

Poi ovvio che allegri rimane fino a fine anno a prescindere dai risultati.

Tomas, mi dici quante partite hai potuto giocare con i titolari in difesa? E Marchisio? E Dybala? E Pjaca? Come fai a dare continuità al gioco se non hai i giocatori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tomas, mi dici quante partite hai potuto giocare con i titolari in difesa? E Marchisio? E Dybala? E Pjaca? Come fai a dare continuità al gioco se non hai i giocatori?

Ma dai, non scherzare su, anche quando hai avuto tutti a disposizione non hai mai fatto vedere uno straccio di gioco. Buttarla su arbitri e assenze è inconcepibile per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dai, non scherzare su, anche quando hai avuto tutti a disposizione non hai mai fatto vedere uno straccio di gioco. Buttarla su arbitri e assenze è inconcepibile per me.

 

La mia impressione è che state male: eravate convinti che una squadra che ha vinto un tot di partite consecutive lo scorso anno, quest'anno, per il fatto di aver preso Pjanic ed Higuain, ne dovesse vincere un tot+ un altro tot. U pallone cutura, me dispiace per voi (e so' contento per noi perché dà un senso, seppur limitato, ad un campionato in cui c'avete comunque 4 punti de vantaggio sulla seconda). E, per rispondere a MDMA, ho visto molte partite della Juve quest'anno e la cosa che ho rilevato è che col Milan non doveva perdere in campionato (in supercoppa forse); le altre tre sconfitte sono state dettate da un avversario che ha giocato alla morte.

 

NB: la cosa che mi meraviglia è che uno come Chiellini si permetta di attaccare la società, dicendo che la colpa di questa situazione è della cessione di Pogba. Come dire che gli altri dieci contano relativamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tomas, mi dici quante partite hai potuto giocare con i titolari in difesa?

 

Bonucci, Barzagli, Chiellini, Benatia, Rugani.

 

solo questi 5 sarebbero praticamente titolari in ogni squadra in italia.

 

La juve la difesa forte e titolare cè l'ha schierando chiunque tra questi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Me spieghi sto passaggio?

 

Io non sono un estimatore di Allegi, anzi tutt'altro.

 

Ma non ho seriamente capito che intendi soprattutto con:

 

Cioè è un grande allenatore ma non sa dare gioco alla squadra... cioè "grande" de che allora?

 

 

Che è uno bravo a gestire lo spogliatoio, soprattutto fatto di campioni e grandi giocatori, che è bravo a preparare le partite adattandosi all'avversario ma non è uno che ha un'idea di gioco precisa, che fa provare gli schemi ai suoi giocatori e sa fargli trovare i giusti tempi di gioco.

 

Voglio dire, non penso che Guardiola o Ancellotti abbiano le stesse caratteristiche di Mourinho, ognuno ha le sue preferenze ma non è che non si possa dire che sono tutti e tre grandi allenatori...

Modificato da MDMA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Che è uno bravo a gestire lo spogliatoio, soprattutto fatto di campioni e grandi giocatori, che è bravo a preparare le partite adattandosi all'avversario ma non è uno che ha un'idea di gioco precisa, che fa provare gli schemi ai suoi giocatori e sa fargli trovare i giusti tempi di gioco.

 

Voglio dire, non penso che Guardiola o Ancellotti abbiano le stesse caratteristiche di Mourinho, ognuno ha le sue preferenze ma non è che non si possa dire che sono tutti e tre grandi allenatori...

 

D'accordo, però io allora (personalmente) uno come Allegri non lo considero un grande allenatore come gli altri qui sopra citati. Perchè per me la base dell'allenatore è lo stile di gioco, poi gestione di spogliatoio deve essere un plus.

 

Secondo me Allegri pecca alla base e le squadre riesce a farle funzionare quando lo schema di gioco base cè già, ma creare da zero, compreso il calcio mercato, non mi pare proprio adatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

D'accordo, però io allora (personalmente) uno come Allegri non lo considero un grande allenatore come gli altri qui sopra citati. Perchè per me la base dell'allenatore è lo stile di gioco, poi gestione di spogliatoio deve essere un plus.

 

Secondo me Allegri pecca alla base e le squadre riesce a farle funzionare quando lo schema di gioco base cè già, ma creare da zero, compreso il calcio mercato, non mi pare proprio adatto.

 

Secondo me l'ideale è una giusta via di mezzo, poi dipende molto dal tipo di squadra che hai nelle mani, mi ricordo del Real Madrid guidato da Del Bosque un po' di anni fa, quella era una squadra così piena di stelle a cui era impensabile pensare di dare un gioco e una manovra fluidi, serviva uno bravo a gestirli e infatti Del Bosque fu bravissimo.

Poi ci sono squadre con meno talenti che hanno bisogno di un gioco e magari di motivazioni e lì è perfetto Conte, un po' meno per il gioco ma sicuramente per le motivazioni è perfetto Mourinho.

In generale preferisco anche io un allenatore che a dare un gioco ma l'equazione non è sempre la stessa e cambia molto in base alla squadra che hanno in mano.

Il mio preferito è Ancellotti proprio perchè mi sembra una giusta via di mezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Je l'ha disegnato uno dell ISIS?

sembra una curva della pista polistil..

 

A proposito de pista...se lo vede Lapo se le sniffa via subito!

Modificato da adriatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È il nuovo brand. Futuristico. Un segno che faccia capire tipo la f di Facebook o la G di google. Sono scelte commerciali. Piacciano oppure no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È il nuovo brand. Futuristico. Un segno che faccia capire tipo la f di Facebook o la G di google. Sono scelte commerciali. Piacciano oppure no.

 

Credo che un nostro amico abbia colto nel segno in pieno.

 

https://www.barsport.net/attualita/chiacchiere-da-bar/articolo-il-nuovo-logo-della-juventus-e-brutto-ma-guarda-al-futuro-ecco-perche_2017117121

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.