Vai al contenuto
fogueres

JUVENTUS

Messaggi raccomandati

krasic gioca a destra

1778347[/snapback]

krasic gioca anche centrale ;)

1778348[/snapback]

 

Caratteristiche tecniche

Ala ambidestra, ha nella velocità e nel dribbling le sue caratteristiche migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma de che stamo a parlà?

 

Il pepe lo mettessero al culo e facessero tre-quattro acquisti decenti, sennò la champions la vedemo col binocolo anche l'anno prossimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pazzini Gilardino o Dzeko?

 

Io dico Dzeko, Pazzini non mi entusiasma, converrebbe tenersi Amauri, che nel 442 potrebbe fa gran bene.

 

Dzeko mi rassomiglia al modo di giocare di Torres. Poi è bosniaco, gioca sempre col coltello tra i denti, e s'addatano subito al campionato italiano. Se era brasiliano o spagnolo c'avrebbero messo di più.  E in più l'età a suo favore, classe 86.

 

 

1778298[/snapback]

io sapevo che Dzeko ha firmato per il Manchester City....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dg bianconero, accompagnato dal presidente Agnelli, ha incontrato stamattina i dirigenti friulani per chiudere l’affare. Il contratto è pronto, manca solo la firma dell'esterno per l'ufficializzazione. Pepe passerebbe alla Juventus per 12 milioni, più i prestiti di Ekdal e Immobile; Candreva verrebbe riscattato per 7 milioni, prezzo della metà del cartellino, di proprietà dell'Udinese; da definire ancora l'affare Motta, su cui i club sarebbero sostanzialmente d'accordo, 7 milioni più De Ceglie o Giovinco

 

 

Motta? Che ne dite? :unsure:

 

 

Contento per il riscatto di Candreva.

Mi piacerebbe rivedere pure Caceres.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo questo e' cio' che caccia attualmente casa! :(

 

Abituiamoci ad un altro anonimo e scialbo campionato! :(

1778554[/snapback]

magari uno solo...qui tocca aspettà decenni!

 

Poi non ho capito bene, giovinco e 7 milioni per Motta che non è titolare neanche con la Roma?

 

Ma niente Marotta è il padre de Secco...ma annassero a fanculo va!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scorso anno abbiamo preso grossi nomi e abbiamo fatto lu botto.

Magari quest'anno con gente operaia, vicino ai "grandi", si potrà fare meglio.

 

La stagione di quest'anno, è un'annata andata storta, non solo per colpa dei giocatori.

Non è possibile che sono diventati tutti giocatori di subbuteo.

 

Non sono diventati tutti brocchi, non scordiamoci che:

 

Buffon è il miglior portiere al mondo.

Chiellini, uno dei miglior centrali in circolazione.

Sissoko, uno dei miglior interditori.

Felipe Melo, titolare nella nazionale brasiliana (no del burkina faso)

Marchisio, una delle migliori promesse.

Camoranesi, anche se ha 34anni, sappiamo chi è stato, non si è dimenticato come si gioca.

Diego, lo cercava mezza Europa, era titolare nel Brasile. E' capitato in una delle più tristi stagioni della storia. Non è diventato mungo tutto insieme.

Amauri e Iaquinta, hanno sempre segnato, e sono sicuro che il primo nel 442 farà almeno 15gol.

 

 

Diamo tempo, e non iniziamo già a giugno a fa i criticoni. A dicembre si tireranno, in parte, le somme.

Non dico, che si vincerà subito lo scudetto, ma faremo bene.

Sono fiducioso :)

Modificato da MaTtEuCcIo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo scorso anno abbiamo preso grossi nomi e abbiamo fatto lu botto.

Magari quest'anno con gente operaia, vicino ai "grandi", si potrà fare meglio.

 

La stagione di quest'anno, è un'annata andata storta, non solo per colpa dei giocatori.

Non è possibile che sono diventati tutti giocatori di subbuteo.

 

Non sono diventati tutti brocchi, non scordiamoci che:

 

Buffon è il miglior portiere al mondo.

Chiellini, uno dei miglior centrali in circolazione.

Sissoko, uno dei miglior interditori.

Felipe Melo, titolare nella nazionale brasiliana (no del burkina faso)

Marchisio, una delle migliori promesse.

Camoranesi, anche se ha 34anni, sappiamo chi è stato, non si è dimenticato come si gioca.

Diego, lo cercava mezza Europa, era titolare nel Brasile. E' capitato in una delle più tristi stagioni della storia. Non è diventato mungo tutto insieme.

Amauri e Iaquinta, hanno sempre segnato, e sono sicuro che il primo nel 442 farà almeno 15gol.

 

 

Diamo tempo, e non iniziamo già a giugno a fa i criticoni. A dicembre si tireranno, in parte, le somme.

Non dico, che si vincerà subito lo scudetto, ma faremo bene.

Sono fiducioso  :)

1778565[/snapback]

 

Ma guarda io l'unica nota positiva di quest'anno e' l'aver ingaggiato Marotta, ottimo conoscitore di calcio e di giocatori; l'unica perplessita', e spero di ricredermi, e quella di operare in una Societa' prestigiosa ed esigente: non siamo la Sampdoria che il quarto posto e' l'obiettivo massimo da raggiungere! ;)

E l'aver preso un Del neri mi preoccupa non poco; avrei preferito un Allegri o un Leonardo di gran lunga molto piu' giovani e rampanti.

L'avere poi sbandierato ai 4 venti l'arrivo di Benitez per poi rivelarsi il solito e consueto buco nell'acqua stagionale (ancora me ricordo la vicenda di Xabi Alonso :( ) mi fa solo pensare che purtroppo la Societa' e' gestita sempre da un manipolo di incompetenti.

Quando la Juve operava sul mercato gli acquisti e gli ingaggi di allenatori li sapevi solo il giorno che firmavano il contratto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo scorso anno abbiamo preso grossi nomi e abbiamo fatto lu botto.

Magari quest'anno con gente operaia, vicino ai "grandi", si potrà fare meglio.

 

La stagione di quest'anno, è un'annata andata storta, non solo per colpa dei giocatori.

Non è possibile che sono diventati tutti giocatori di subbuteo.

 

Non sono diventati tutti brocchi, non scordiamoci che:

 

Buffon ERA il miglior portiere al mondo.

Chiellini, uno dei miglior centrali in circolazione.  :lol:  :lol:  :lol:

Sissoko, uno dei miglior interditori. ROTTO

Felipe Melo, titolare nella nazionale brasiliana (no del burkina faso)

Marchisio, una delle migliori promesse.

Camoranesi, anche se ha 34anni, sappiamo chi è stato, non si è dimenticato come si gioca. ROTTO

Diego, lo cercava mezza Europa, E SPERAVANO DI NON TROVARLO  :lol:  :lol:  :lol: .

Amauri e Iaquinta, hanno sempre segnato, e sono sicuro che il primo nel 442 farà almeno 15gol. QUESTA E' LA MIGLIORE DI TUTTE  :lol:  :lol:  :lol:

 

 

Diamo tempo, e non iniziamo già a giugno a fa i criticoni. A dicembre si tireranno, in parte, le somme.

Non dico, che si vincerà subito lo scudetto, ma faremo bene.

Sono fiducioso  :)

1778565[/snapback]

mi sono permesso di apportare alcune modifiche ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gennaro Pepe :lol: è bravino ma non mi entuisiasma.. siamo passati da Robben e Ribery a Gennaro Pepe..

krasic invece sarebbe un buon acquisto.. per me:

servono 2 grossi difensori centrali cattivi (grintosi)spostando chiellini a sinistra..

Bonucci sarebbe ok ma vicino ci vuole uno di esperienza.

poi a centrocampo uno che sappia far girare la squadra. con acanto felipe melo e marchisio sulla sx

davanti spero di non vedere MAI PIU' pippauri..

io vorrei la coppia pazzini e il pazzoide di bari :lol: che alla samp hanno dimostrato di avere una grossa intesa.

anche se delneri davanti ha messo sempre due punte forti fisicamente

Modificato da GIOVANNI PELOSI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo Monaco: «Aspetto Marotta per Martinez»

 

L’ad dei siciliani: «So che piace alla Juve. Gran coppia lui e Pepe. Lo valuto 14 milioni, giovedì vedrò il dg bianconero». Sul giocatore: «E’pronto per una big. E perfetto per il 4-4-2 di Del Neri»

 

TORINO, 7 giugno - Stabiliamo un contatto (magari un con tratto, con la “ r”). E faccia mo adesso. Parole e musica degli Stadio di Gaetano Curreri; intenzioni e azioni di Giuseppe Marotta, di rettore genarale biancone ro, e Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania. Motivo del contendere è Jorge Marti nez, attaccante/centrocam pista esterno rossazzurro che tanto piace ai torinesi e che i siciliani sono - gio coforza - disposti a cedere. «Essì, perché sappiamo che è arrivato il momento di consentire a Jorge di met tersi in mostra in una big» .

 

IL BLITZ - Continua Lo Mo naco: «Da quel blitz che fe ci a Madrid, nel 2007, per battere la concorrenza di squadre spagnole e inglesi ad oggi sono cambiate tan te cose. Martinez è cresciu to moltissimo, ha dimo strato di essersi ambienta to alla grande nel nostro campionato e ha dimostra to tutte le sue qualità. Fisi camente è eccezionale: ha corsa, ha velocità, ha tecni ca, ha elevazione nello stacco di testa. Tattica mente, poi, sa adattarsi a tutte le soluzioni: noi lo ab biamo utilizzato come esterno offensivo, come mezzapunta e anche come centravanti qualche volta. Non mi stupisce, di conse guenza, che ci siano tante squadre intenzionate ad acquistarlo».

 

CONCORRENZA - In lizza per Martinez, infatti, c’è il Napoli, c’è il Genoa, c’è la Lazio, c’è il Manchester City. E c’è la Juventus, ov viamente. «So che piace ai bianconeri sì, so che lo sti mano. Del resto, non oso immaginare le cose che po trebbe fare un attacco con Simone Pepe e Jorge Mar tinez sulle corsie esterne. Quei due, insieme, sareb bero in grado di garantire consistenza, forza, tecnica, rapidità, capacità di far gol. Martinez, ancora più di Pepe, ha dimostrato spiccate doti realizzative in questi anni» . Del Neri la pregusta, una coppia così: lui, abituato a far giocare compresi i cambi 3-4 esterni a partita, avrebbe di che divertirsi potendo disporre di Pepe, Martinez e Krasic. E Marotta, di conseguenza, sta lavoran do per mettere a disposi zione del tecnico un tale arsenale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta convince il serbo, ora teme solo... Benitez. Quand’era vicino ai bianconeri, il tecnico spagnolo aveva chiesto come primo rinforzo proprio l’asso del Cska. Il dg ha fretta: da evitare un’asta con l’InterTORINO, 7 giugno - Novità di giornata, novità grossa: Milos Krasic ha già accettato le proposte for mulategli da Beppe Marotta. Doverosa consi derazione: Milos Krasic non è ancora un gio catore della Juve. La contraddizione è solo ap parente e comunque destinata a risolversi in settimana se i disegni del dg bianconero tro veranno rispondenza nei fatti. La trattativa, questo appunto è un fatto, procede spedita. Vo lendo usare una metafora motoristica, la Juve si ritrova ad affrontare in vantaggio l’ultima curva e solo un improvviso ostacolo posto sul rettilineo finale che porta a Mosca potrebbe far saltare l’affare. Ostacolo che Marotta ha individuato in Rafa Benitez. In effetti è il tec nico spagnolo a tenere in apprensione il dg ju ventino e per ottime ragioni che affronteremo nelle prossime righe.

 

IL NUOVO NEDVED HA DETTO SI’ - Partia mo dai dati certi. La trattativa per il nuovo Nedved è in fase molto avanzata. Dicevamo che Marotta ha già raggiunto l’intesa con Kra sic attraverso la mediazione dell’agente Fifa Marko Naletic che in questa operazione af fianca il manager del serbo, Dejan Joksimovic. Le cifre non sono ancora note (Krasic al Cska percepiva uno stipendio di 1,3 milioni a stagione, è ipotizzabile che ne abbia ottenuti almeno 2) ma in casa Juve danno per superato questo passaggio. Resta invece da trovare un accordo con Evgeny Giner e Ro man Babaev, rispettivamente presidente e di rettore generale del club moscovita. Contatti diretti tra Marotta e Babaev ce ne sono già stati e in quelle circostanze il dirigente del Cska ha quantificato in 15 milioni il prezzo di Krasic, aggiungendo una postilla velenosa: lo stesso potrebbe aumentare se il Mondiale ve desse il serbo tra i principali protagonisti. Quindi la Juve ha un primo motivo per chiu dere in fretta la trattativa. Detta così sembra facile, in realtà Marotta si ritrova a far di con to a causa dei molti acquisti in preventivo e soprattutto delle difficoltà nel cedere i gioca tori in esubero. Tutto ciò a causa dell’allegra politica degli ingaggi delle stagioni preceden ti, che ha consentito a molti giocatori della ro sa bianconera di ottenere condizioni del tutto superiori al loro valore di mercato. Una zavor ra che Marotta e Fabio Paratici stanno cer­cando di sganciare, ma con qualche difficoltà. Oggettivamente il loro è un compito comples so.

 

questo sarebbe un grande acquisto a me piace molto che preso insieme a Bonucci sarebbero due ottimi colpi che mi farebbero digerire Pepe forza Marotta non ci deludere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ostellino: "Se si rifà la Samp sarà una Juve da 4° posto"

L'ex direttore e oggi editorialista del Corriere della Sera, è tifoso della Juventus dalla nascita. In una lettera alla Gazzetta elenca le sue perplessità sulla strategia societaria. Il dibattito è aperto.

 

Caro Direttore, per me "juventino d'epoca" - lo sono da oltre sessant'anni - il ritorno di un Agnelli alla presidenza della Juve è entusiasmante. Però, Andrea - che di calcio si intende ed è, appunto, "un Agnell" - dovrebbe spiegare a Marotta e a Delneri che la Juve non è la Sampdoria. Rifare a Torino la Samp - Ziegler, Palombo, Pazzini, eccetera - è giocare per il quarto posto. Se la strategia è questa — con tutto il rispetto per grandi professionisti come Marotta e Delneri, che personalmente mi paiono azzeccati - qualche preoccupazione è legittima. Il vecchio e saggio Zaccheroni ha ragione: la struttura c'è, non c'è bisogno di rivoluzioni. Bastano alcuni innesti sensati - un centrale difensivo, in sostituzione di Cannavaro; un terzino destro; gli esterni "alti" chiesti da Delneri; un centravanti forte di testa e più concreto del pur bravo Amauri - e lo sfoltimento, in corso, dei "vecchi".

 

Diego Venderlo sarebbe un errore tecnico e finanziario. Tecnico, perché - al fianco di un centravanti che la butta dentro, Dzeko o, in subordine, Pazzini - il ragazzo può tornare a giocare come in Germania (gol e assist a manciate) e fare quello che ha fatto Cassano nella Samp a fianco dello stesso Pazzini (possibile che Delneri non ci pensi?). Finanziario: si realizza una minusvalenza che peserebbe sul bilancio. Privarsene vorrebbe dire partire con l'equivoco Del Piero titolare, grande talento, ma che non regge più un campionato e, forse, neppure una partita intera e può essere invece utilizzato come si fece con Altafini (l'ultima mezzoretta per raddrizzare situazioni storte).

 

Melo Se lo si tiene bisogna affiancargli un play maker come era nella Fiorentina ed è nel Brasile. Forse (forse), la Juve ce l'ha in casa: il Marchisio che ha esordito nella Juve in B. Sarebbe una scommessa. Oppure il play maker lo si cerca fuori: Guti (l'"usato sicuro" a prezzi contenuti, che ancora tre campionati li fa); Banega (del Valencia), un giovane di talento da rilanciare (una scommessa come Marchisio, ma costosa). Se lo si cede, o lo si fa per soldi (da investire in un centravanti: Dzeko la priorità assoluta, o Pazzini) o per scambiarlo con un calibro da novanta: se è vero che l'Arsenal lo vuole, con Van Persie, con un pensierino aggiuntivo anche al terzino destro Sagna. A quel punto anche Pepe, già acquistato (altro pallino "minore" di Delneri) può starci come alternativa all'ottimo Krasic (Cska Mosca) che mi pare stiano già trattando.

 

Palombo e Ziegler sono buoni giocatori, ma non si capisce perché Ziegler - avendo in casa De Ceglie che non gli è inferiore - e Palombo, se si vuole uscire dalla logica Samp e entrare in quella Juventus. Chiellini è il più forte centrale difensivo d'Europa e forse del mondo. Con Bonucci a fianco è la soluzione ottimale. Mi rendo conto di parlare da tifoso e che Marotta e Delneri ne sanno più di me. Ma - dopo tanti anni che seguo anche i campionati stranieri e aver segnalato a suo tempo Sissoko all'allora direttore di Tuttosport, Giancarlo Padovan, affinché lo suggerisse a Secco, che poi lo comprò - qualcosa credo di capirne e, come giornalista, avverto anche le perplessità dei tifosi.

 

Piero Ostellino

 

 

 

Piero Ostellino, già direttore e oggi editorialista del Corriere della Sera, è una delle firme più prestigiose del giornalismo italiano. Ed è pure uno juventino granitico, dichiaratamente nostalgico (chi non lo sarebbe sul piano dei risultati?), duramente critico sulla gestione del caso Moggi e quindi istintivamente cauto, se non diffidente, nei riguardi del nuovo corso. Su Calciopoli - che al contrario di noi considera «una disfatta del giornalismo sportivo» - ha sovente incrociato le lame con Gazzetta, accusandola di essere uno strumento del giustizialismo. Pubblico il suo intervento non solo perché lo stimo al di là dei dissensi, ma perché il suo allarme è condiviso da una parte non piccola del popolo bianconero. Personalmente, ho fiducia nel lavoro di Andrea Agnelli, Marotta e Delneri. Ma il tema ci sta parecchio a cuore: come costruire, e in fretta, una Juve finalmente competitiva? La provocazione di Ostellino è un'utile, elegante apertura per il dibattito che, nei prossimi giorni, alimenteremo con altri interventi.

 

Andrea Monti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io voglio fare solo una piccola osservazione : la prima stagione alla juve amauri è stato strepitoso, ha fatto 15-16 goal e sembrava un fenomeno....la scorsa stagione ha fatto pena, come tutto il resto della squadra...come se fa a trarre una conclusione su sto giocatore?? su cosa ve basate??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io voglio fare solo una piccola osservazione : la prima stagione alla juve amauri è stato strepitoso, ha fatto 15-16 goal e sembrava un fenomeno....la scorsa stagione ha fatto pena, come tutto il resto della squadra...come se fa a trarre una conclusione su sto giocatore?? su cosa ve basate??

1779446[/snapback]

certo che definire "strepitoso" uno, che ha fatto 15-16 gol in una stagione me pare eccessivo...

per me è un buon attaccante se te devi salvà...se punti a qualcos'altro te devi compra qualcun'altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io voglio fare solo una piccola osservazione : la prima stagione alla juve amauri è stato strepitoso, ha fatto 15-16 goal e sembrava un fenomeno....la scorsa stagione ha fatto pena, come tutto il resto della squadra...come se fa a trarre una conclusione su sto giocatore?? su cosa ve basate??

1779446[/snapback]

certo che definire "strepitoso" uno, che ha fatto 15-16 gol in una stagione me pare eccessivo...

per me è un buon attaccante se te devi salvà...se punti a qualcos'altro te devi compra qualcun'altro...

1779449[/snapback]

non ho virgolettato, ma non è un mio pensiero....era il periodo in cui si diceva fosse indispensabile anche per la nazionale e sembrava il salvatore della patria!!! poi sbaglia una stagione e diventa una pippa.... era questo il punto!!! è che come sempre in italia regna l' incoerenza!!!

per me amauri è utile come 3^ o 4^ punta, molto utile nelle grandi squadre per il turnover...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io voglio fare solo una piccola osservazione : la prima stagione alla juve amauri è stato strepitoso, ha fatto 15-16 goal e sembrava un fenomeno....la scorsa stagione ha fatto pena, come tutto il resto della squadra...come se fa a trarre una conclusione su sto giocatore?? su cosa ve basate??

1779446[/snapback]

certo che definire "strepitoso" uno, che ha fatto 15-16 gol in una stagione me pare eccessivo...

per me è un buon attaccante se te devi salvà...se punti a qualcos'altro te devi compra qualcun'altro...

1779449[/snapback]

non ho virgolettato, ma non è un mio pensiero....era il periodo in cui si diceva fosse indispensabile anche per la nazionale e sembrava il salvatore della patria!!! poi sbaglia una stagione e diventa una pippa.... era questo il punto!!! è che come sempre in italia regna l' incoerenza!!!

per me amauri è utile come 3^ o 4^ punta, molto utile nelle grandi squadre per il turnover...

1779451[/snapback]

 

beh, comunque l'anno scorso (se la memoria non mi inganna) ha giocato mezza stagione giocando discretamente ma si è infortunato a inizio anno ed è scomparso salvo poi "ricomparire" quest'anno con questi risultati....

visto che è un giocatore che praticamente ha visto una grande squadra a trent'anni direi che è più probabile sia quella di quest'anno la sua vera dimensione....

personalmente non penso sia una pippa ma di sicuro, come dite voi, non ci si può puntare per fare il salto di qualità....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io voglio fare solo una piccola osservazione : la prima stagione alla juve amauri è stato strepitoso, ha fatto 15-16 goal e sembrava un fenomeno....la scorsa stagione ha fatto pena, come tutto il resto della squadra...come se fa a trarre una conclusione su sto giocatore?? su cosa ve basate??

1779446[/snapback]

certo che definire "strepitoso" uno, che ha fatto 15-16 gol in una stagione me pare eccessivo...

per me è un buon attaccante se te devi salvà...se punti a qualcos'altro te devi compra qualcun'altro...

1779449[/snapback]

non ho virgolettato, ma non è un mio pensiero....era il periodo in cui si diceva fosse indispensabile anche per la nazionale e sembrava il salvatore della patria!!! poi sbaglia una stagione e diventa una pippa.... era questo il punto!!! è che come sempre in italia regna l' incoerenza!!!

per me amauri è utile come 3^ o 4^ punta, molto utile nelle grandi squadre per il turnover...

1779451[/snapback]

A me personalmente non è mai piaciuto...

però concordo che come 3° o 4° non sarebbe malvagio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.