Vai al contenuto
fogueres

JUVENTUS

Messaggi raccomandati

Da gazzetta.it

Il rosso a Brkic non ci stava (titolo)

La gara di Udine gira intorno al rigore dato alla Juventus su segnalazione del giudice di porta Rizzoli. E fin qui nulla da dire. Semmai è il "carico" messo da Valeri (rosso a Brkic) a far storcere il naso: l’arbitro penalizza l’Udinese. Analizziamo nel dettaglio l’azione. Lancio al bacio di Pirlo per lo scatto di Giovinco che brucia Domizzi e Danilo. Appena dentro l’area gli sbarra la strada il portiere che alza le mani, compiendo anche un salto per aumentare lo spazio. Il giocatore della Juve, però, lo supera con un colpo di testa proprio mentre Danilo gli rifila una spinta (sulla linea d’area). Il fotogramma successivo è quello che vede Rizzoli: Giovinco in precario equilibrio è travolto da Brikic, mentre i due difensori recuperano il pallone. Rigore netto: sia per la spinta di Danilo, sia per l’uscita di Brikic. Un portiere è vero che non può sparire, ma se cerca di contendere la palla a un avversario e non la trova si assume dei rischi: in caso di contatto il fallo è inevitabile. Comunque: Rizzoli segnala il rigore (giusto) che Valeri fischia dopo qualche secondo. A far discutere è la scelta successiva dell’arbitro: si può considerare l’azione come chiara occasione da gol quando Giovinco alza un lob lento per scavalcare il portiere e 2 difensori sono in rimonta? Secondo noi, no. Il motivo è semplice: il giocatore della Juve non è in possesso del pallone e non è per nulla sicuro che sia lui a riprenderlo. Ecco perché bastava il giallo.

 

Per l’Aia, però, la scelta di Valeri è stata invece corretta: la regola, per i vertici arbitrali, come è disegnata lascia pochi margini d’interpretazione e l’espulsione diretta è quasi obbligata.

 

Ecco perché l’Ifab farebbe meglio a rivedere una regola che non convince nessuno (Collina in testa).

 

 

Il titolo dice una cosa....l'articolo scritto un'altra... il giornalista dice che e' sbagliata l'espulsione, la regola dice che e' giusta.

e allora il titolo giusto sarebbe stato:

"Secondo me la regola andrebbe cambiata"

 

Ps...che poi sia giusto cambiarla lo penso anche io.

2145502[/snapback]

Direi che si può chiudere ogni polemica sull'argomento.

La regola è palesemente sbagliata, ma l'applicazione (per quanto troppo fiscale) è giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da gazzetta.it

Il rosso a Brkic non ci stava (titolo)

La gara di Udine gira intorno al rigore dato alla Juventus su segnalazione del giudice di porta Rizzoli. E fin qui nulla da dire. Semmai è il "carico" messo da Valeri (rosso a Brkic) a far storcere il naso: l’arbitro penalizza l’Udinese. Analizziamo nel dettaglio l’azione. Lancio al bacio di Pirlo per lo scatto di Giovinco che brucia Domizzi e Danilo. Appena dentro l’area gli sbarra la strada il portiere che alza le mani, compiendo anche un salto per aumentare lo spazio. Il giocatore della Juve, però, lo supera con un colpo di testa proprio mentre Danilo gli rifila una spinta (sulla linea d’area). Il fotogramma successivo è quello che vede Rizzoli: Giovinco in precario equilibrio è travolto da Brikic, mentre i due difensori recuperano il pallone. Rigore netto: sia per la spinta di Danilo, sia per l’uscita di Brikic. Un portiere è vero che non può sparire, ma se cerca di contendere la palla a un avversario e non la trova si assume dei rischi: in caso di contatto il fallo è inevitabile. Comunque: Rizzoli segnala il rigore (giusto) che Valeri fischia dopo qualche secondo. A far discutere è la scelta successiva dell’arbitro: si può considerare l’azione come chiara occasione da gol quando Giovinco alza un lob lento per scavalcare il portiere e 2 difensori sono in rimonta? Secondo noi, no. Il motivo è semplice: il giocatore della Juve non è in possesso del pallone e non è per nulla sicuro che sia lui a riprenderlo. Ecco perché bastava il giallo.

 

Per l’Aia, però, la scelta di Valeri è stata invece corretta: la regola, per i vertici arbitrali, come è disegnata lascia pochi margini d’interpretazione e l’espulsione diretta è quasi obbligata.

 

Ecco perché l’Ifab farebbe meglio a rivedere una regola che non convince nessuno (Collina in testa).

 

 

Il titolo dice una cosa....l'articolo scritto un'altra... il giornalista dice che e' sbagliata l'espulsione, la regola dice che e' giusta.

e allora il titolo giusto sarebbe stato:

"Secondo me la regola andrebbe cambiata"

 

Ps...che poi sia giusto cambiarla lo penso anche io.

2145502[/snapback]

 

Secondo me Mattè se è stato fischiato il rigore su Danilo l'espulsione del portiere non c'era neanche da regolamento, mentre se invece l'arbitro ha fischiato il rigore per l'uscita del portiere allora, sempre in termini di regolamento, l'espulsione è prevista, ma il fallo da rigore non c'è.

2145508[/snapback]

 

 

naturalmente ti do ragione! la mia era solo un'osservazione a livello giornalistico... :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che la regola sia palesemente sbagliata è un dato di fatto, è un problema a questi livelli, immaginate quello che succede nei campi dei dilettanti..

i giocatori svengono continuamente davanti i portieri ed espulsioni a raffica..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che la regola sia palesemente sbagliata è un dato di fatto, è un problema a questi livelli, immaginate quello che succede nei campi dei dilettanti..

i giocatori svengono continuamente davanti i portieri ed espulsioni a raffica..

2145516[/snapback]

 

 

ne so qualcosa.....l'anno scorso ho preso 4 mesi de squalifica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me Mattè se è stato fischiato il rigore su Danilo l'espulsione del portiere non c'era neanche da regolamento, mentre se invece l'arbitro ha fischiato il rigore per l'uscita del portiere allora, sempre in termini di regolamento, l'espulsione è prevista, ma il fallo da rigore non c'è.

2145508[/snapback]

Non ho capito perchè in questo caso non sarebbe fallo da rigore.

Se io attaccante arrivo in velocità, tu esci a terra, io ti scanso il pallone e tu mi prendi le caviglie, è rigore o no?

Se tu esci saltando in avanti a braccia alte, io ti anticipo di testa togliendoti il pallone, e tu mi frani addoso colpendomi anche in testa, è rigore o no?

 

A me sembrano due fattispecie uguali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il pallone quelli dell'udinese non lo toccano...

giovinco di testa fa il pallonetto a brkic...

danilo lo corga buttandolo addosso a brkic

lui basta ke se scanzava e l'appoggiava in rete

è espulsione de danilo tutta la vita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito, ma stamo a discute se è rigore o no? :lol:

 

Anche senza spinta de Danilo, Brkic frana addosso a Giovinco e non prende la palla. Danno procurato, rigore, ammonizione, 1-0.

 

Partita finita ugualmente, troppa differenza di valori in campo. L'Udinese quest'anno non ripeterà il miracolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rigore netto.. ma il portiere non andava assolutamente espulso..perchè il fallo è del difensore..

però a vederlo in diretta sembra che sia proprio il portiere a fare il fallo.. alla moviola si vede che il portiere non centra niente

da regolamento ci stava l'espulsione del difensore

ma la regola va cambiata.. non puoi espellere un giocatore per fallo da ultimo uomo secondo me(a meno che non sia un fallo cattivo)

poi se cacci il poritere la partita finisce praticamente lì..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ho capito, ma stamo a discute se è rigore o no?  :lol:

 

Anche senza spinta de Danilo, Brkic frana addosso a Giovinco e non prende la palla. Danno procurato, rigore, ammonizione, 1-0.

 

Partita finita ugualmente, troppa differenza di valori in campo. L'Udinese quest'anno non ripeterà il miracolo.

2145526[/snapback]

 

 

non si stava a discute se era o non era rigore, rilassati pure :) si stava semplicemete analizzando l'azione in base a quello che dice il regolamento, che è una cazzata.

Su come potevano andare le cose probabilmente c'hai ragione tu, visti i valori in campo, ma se ti piace veramente questo sport dovresti sapere che non sempre tutto è così scontato e matematico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma voglio di.... si può continuare a discutere su un rigore quando la partita è finita 4-1?

2145540[/snapback]

 

quando il rigore e l'espulsione sono i primi dei 4 gol si...

 

 

fosse stato il 4-1 proprio no invece!

 

 

ps. a me poi non me ne frega un cazzo, io continuo a dì che voi (non tu nello specifico magari) sete malati de troppo calcio, c'affidate vita, amori e lavoro... secondo me toccherebbe daje na ridimensionata a tutto, interessi, giro di soldi, tempo perso dietro... conosco gente che lavora bene o male a seconda che la domenica la sua squadra ha vinto o perso, gente che passa male le giornate in attesa di partite fondamentali...

 

io penso che nel 2012, in italia in particolare, ci sia ben altro a cui pensare e di cui preoccuparsi...

 

 

dopo questa precisazione, per me doverosa...

 

Forza milan, juve ladri di merda! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma voglio di.... si può continuare a discutere su un rigore quando la partita è finita 4-1?

2145540[/snapback]

 

quando il rigore e l'espulsione sono i primi dei 4 gol si...

 

 

fosse stato il 4-1 proprio no invece!

 

 

ps. a me poi non me ne frega un cazzo, io continuo a dì che voi (non tu nello specifico magari) sete malati de troppo calcio, c'affidate vita, amori e lavoro... secondo me toccherebbe daje na ridimensionata a tutto, interessi, giro di soldi, tempo perso dietro... conosco gente che lavora bene o male a seconda che la domenica la sua squadra ha vinto o perso, gente che passa male le giornate in attesa di partite fondamentali...

 

io penso che nel 2012, in italia in particolare, ci sia ben altro a cui pensare e di cui preoccuparsi...

 

 

dopo questa precisazione, per me doverosa...

 

Forza milan, juve ladri di merda! :P

2145544[/snapback]

 

Si è vero, il rigore ha causato l'1-0 ma in campo come scrive Fera89 c'è stata una differenza abissale tra le due squadre e mi sembra superfluo parlare del rigore. Poi vabbè...

 

Sulla seconda parte del tuo discorso sono assolutamente d'accordo con te. Soprattutto in questo momento dove le cose nel nostre paese non sono cosi rosee. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ho capito, ma stamo a discute se è rigore o no?  :lol:

 

Anche senza spinta de Danilo, Brkic frana addosso a Giovinco e non prende la palla. Danno procurato, rigore, ammonizione, 1-0.

 

Partita finita ugualmente, troppa differenza di valori in campo. L'Udinese quest'anno non ripeterà il miracolo.

2145526[/snapback]

 

 

non si stava a discute se era o non era rigore, rilassati pure :) si stava semplicemete analizzando l'azione in base a quello che dice il regolamento, che è una cazzata.

Su come potevano andare le cose probabilmente c'hai ragione tu, visti i valori in campo, ma se ti piace veramente questo sport dovresti sapere che non sempre tutto è così scontato e matematico.

2145542[/snapback]

Io sto rilassato, c'ho anche la febbre, quindi non posso fa altrò che cazzeggià sui forum.

 

Non sempre è tutto scontato e matematico, ma sulla vittoria della Juve a Udine c'avrei scommesso parecchio, analizzando le rose e la condizione psico-fisica delle squadre in campo.

 

Voglio dì, Lazzari-Pereira-Pinzi ecc... è probabilmente uno dei centrocampi più scarsi d'Italia. Un esordiente, un mediocre, ed uno con la gobba che non è bono a corre e che segnà solo contro la Juve.

 

Ovvio che l'espulsione ha dato il colpo di grazia, ma per me era una partita scritta, specie se sbloccata con un calcio di rigore al 14esimo.

 

Il secondo tempo poi, per chi l'ha vista, la Juve non ha giocato proprio, s'è divertito solo Giovinco che era l'unico con delle motivazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rimettete allora.. :D

comunque sul fatto che la vittoria della juve era fuori discussione ce lo sapevo anche io..

 

Palinsensto: 10961 - Avv: 10

LILLE - PSG ESITO FINALE 1X2: 2(B) (2) 2,55

 

Palinsensto: 10972 - Avv: 3

UDINESE - JUVENTUS ESITO FINALE 1X2: 2(B) (2) 1,75

 

Palinsensto: 10972 - Avv: 121

PISA - LATINAESITO FINALE 1X2: 1(B) (1) 2,00

 

Palinsensto: 10972 - Avv: 133

APRILIA - ARZANESE ESITO FINALE 1X2: 1(B) (1) 2,15

 

Palinsensto: 11003 - Avv: 6

ATLETICO BILBAO - VALLADOLID ESITO FINALE 1X2: 1(B) (1) 2,00

 

Importo giocato:€ 10,00

Bonus multipla: X 1,05

Importo Vincita Potenziale: € 402,96

 

 

 

:P:P:P:P:P:P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Juventus....................... 12 sul campo :ph34r:

2145442[/snapback]

 

fa scappà lu cane s'è rinfrescato fori sta bene

2145473[/snapback]

 

28 gradi fuori, 30 sul campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Juventus....................... 12 sul campo :ph34r:

2145442[/snapback]

 

fa scappà lu cane s'è rinfrescato fori sta bene

2145473[/snapback]

 

28 gradi fuori, 30 sul campo

2145601[/snapback]

Era ora che annassi a zappà! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può parlare, dopo decine di post sull'arbitro, anche di calcio?

 

No perchè me pare che questa sia una bella squadretta o sbaglio?

Saranno st'arbitri che ce aiutano tanto...

però a me pare che sono una quarantina di partite che non perdiamo, abbiamo il centrocampo e la difesa più forti del campionato,

purtroppo non è stato preso quel giocatore che avrebbe potuto farci sognare un pò anche in europa, anche se per me il girone è ampiamente alla nostra portata, e ci possiamo giocare tranquillamente anche il primo posto.

La cosa più bella quando vedi giocare la juve è la mentalità che è stata inculcata, fare sempre la partita, tenendo palla e non buttandola via mai, pressing asfissiante, difensori precisi e propositivi (Bonucci ad esempio da tallone d'achille è diventato pedina inamovibile) centrocampo completo sotto tutti i punti di vista (corsa, tecnica, posizione in campo).

In più il miglior colpo del mercato cioè Asamoha, aspettando isla s'intende...

 

Insomma non ce potemo lamentà proprio...lasciamolo agli altri questo triste compito che je vene tanto bene :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque in questa Juve una punta come il danese o Llorente non ce li so vedere.

Questa Juve davanti ha bisogni di attaccanti dinamici. Uno come Cavani sarebbe stato il top.

2145805[/snapback]

Straquoto...

Andro che Van Persie o Dzeko o llorente...sarebbe stato da sburrata dentro le mutanne. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si può parlare, dopo decine di post sull'arbitro, anche di calcio?

 

No perchè me pare che questa sia una bella squadretta o sbaglio?

Saranno st'arbitri che ce aiutano tanto...

però a me pare che sono una quarantina di partite che non perdiamo, abbiamo il centrocampo e la difesa più forti del campionato,

purtroppo non è stato preso quel giocatore che avrebbe potuto farci sognare un pò anche in europa, anche se per me il girone è ampiamente alla nostra portata, e ci possiamo giocare tranquillamente anche il primo posto.

La cosa più bella quando vedi giocare la juve è la mentalità che è stata inculcata, fare sempre la partita, tenendo palla e non buttandola via mai, pressing asfissiante, difensori precisi e propositivi (Bonucci ad esempio da tallone d'achille è diventato pedina inamovibile) centrocampo completo sotto tutti i punti di vista (corsa, tecnica, posizione in campo).

In più il miglior colpo del mercato cioè Asamoha, aspettando isla s'intende...

 

Insomma non ce potemo lamentà proprio...lasciamolo agli altri questo triste compito che je vene tanto bene  :D

2145787[/snapback]

 

Finalmente.

Quest'anno poi c'è la Champions, un vero banco di prova.

Lo scorso anno non avere la partita infrasettimanale ha significato molto, quest'anno sarà dura.

La Juve ha un 'ottimo impianto di gioco ma secondo me si farà sentire la mancanza del famoso top-player davanti quando servirà la zampata e la stachezza sarà tale da non poter sviluppare grosse moli di gioco (come ci siamo abituati).

Certo già non avere subito il girone di ferro non è poca cosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque in questa Juve una punta come il danese o Llorente non ce li so vedere.

Questa Juve davanti ha bisogni di attaccanti dinamici. Uno come Cavani sarebbe stato il top.

2145805[/snapback]

Straquoto...

Andro che Van Persie o Dzeko o llorente...sarebbe stato da sburrata dentro le mutanne. :(

2145812[/snapback]

Van Persie è quantomeno simile a Cavani come movimento in campo, o mi sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque in questa Juve una punta come il danese o Llorente non ce li so vedere.

Questa Juve davanti ha bisogni di attaccanti dinamici. Uno come Cavani sarebbe stato il top.

2145805[/snapback]

Straquoto...

Andro che Van Persie o Dzeko o llorente...sarebbe stato da sburrata dentro le mutanne. :(

2145812[/snapback]

Van Persie è quantomeno simile a Cavani come movimento in campo, o mi sbaglio?

2146011[/snapback]

Allora partiamo dal presupposto che Van persie è un campione e non ci piove,

Io personalmente preferisco l'uruguagio per tre motivi:

-Età

-Esperienza nel nostro campionato

-propensione al sacrificio che per una squadra come la juve è fondamentale.

 

Con questo non dico che uno è superiore all'altro, ed anzi come dici te, a livello di fase offensiva e di tecnica individuale sono molto simili:insomma due campioni(tra i primi 10 attaccanti al mondo sicuramente).

Però ripeto, per le sue peculiarità Cavani lo vedrei perfetto per una squadra come la juve.

 

Tutto bellissimo...poi me sveglio tutto sudato e m'accorgo che ce sta una meteora danese :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nicklas Bendtner ha un compito difficile: conquistare Antonio Conte e la Juventus. Missione tutt'alto che facile per l'attaccante arrivato in prestito dall'Arsenal. L'avvio non è promettente perché il bomber, alla prima seduta d'allenamento con i nuovi compagni, è apparso in sovrappeso. Cosa che non ha fatto molto piacere allo staff tecnico bianconero: il danese sarà sottoposto alla dieta ferrea tanto cara a Conte. Il suo esordio sembra lontano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nicklas Bendtner ha un compito difficile: conquistare Antonio Conte e la Juventus. Missione tutt'alto che facile per l'attaccante arrivato in prestito dall'Arsenal. L'avvio non è promettente perché il bomber, alla prima seduta d'allenamento con i nuovi compagni, è apparso in sovrappeso. Cosa che non ha fatto molto piacere allo staff tecnico bianconero: il danese sarà sottoposto alla dieta ferrea tanto cara a Conte. Il suo esordio sembra lontano.

2146972[/snapback]

In effetti è in sovrappeso :azz:

 

C_3_Media_1555881_immagine_obig.jpg

 

Ma sti articoli li scrive l'uomo talpa dei simpson?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nicklas Bendtner ha un compito difficile: conquistare Antonio Conte e la Juventus. Missione tutt'alto che facile per l'attaccante arrivato in prestito dall'Arsenal. L'avvio non è promettente perché il bomber, alla prima seduta d'allenamento con i nuovi compagni, è apparso in sovrappeso. Cosa che non ha fatto molto piacere allo staff tecnico bianconero: il danese sarà sottoposto alla dieta ferrea tanto cara a Conte. Il suo esordio sembra lontano.

2146972[/snapback]

In effetti è in sovrappeso :azz:

 

C_3_Media_1555881_immagine_obig.jpg

 

Ma sti articoli li scrive l'uomo talpa dei simpson?

2147073[/snapback]

Ma perchè j hanno messo la retina dell aranci addosso??? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.