Vai al contenuto
fogueres

JUVENTUS

Messaggi raccomandati

 

Stasera ( e mercoledì 13) è la prova del nove davanti a un avversario detentore del titolo.

Si può passare o si può uscire, speriamo solo di avere un buon atteggiamento davanti a una squadra che ha un attacco "atomico" e un allenatore, Ancelotti , che è il vero Special One della Champions ( insieme a Pep Guardiola).

 

Si esattamente questo è il punto.

 

Finora Allegri ha più che altro gestito tutto bene ma non ha inventato niente di nuovo o imposto qualcosa di veramente suo.

 

Posso passargli di aver riproposto e anche abbastanza bene la difesa a 4 e averla fatta digerire alla squadra.

 

Però secondo me è ancora troppo la squadra di Conte a vincere e poco quella di Allegri. E il percorso affrontato è stato relativamente semplice. Il real è un bell'esame e secondo me si vedrà veramente il carattere della squadra e del suo tecnico in questo doppio incontro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Me metto da solo in quelli che non so annati male via... :lol:

 

però so convinto fermamente di una cosa. Allegri ha più fortune che meriti. La rosa della juve era già estremamente competitiva e in italia le dirette rivali si sono suicidate ad intervalli pressochè regolari dando cosi la possibilità ad Allegri di varare ampi turn over cosa che invece è mancata a conte. un pò perchè la roma stava sempre più sul pezzo rispetto a quest'anno, un pò perchè il suo credo era quello di utilizzare quasi sempre gli stessi.

Allegri di fatto ha vinto due scudetti con due squadre che potevano solo perderlo.

In champions ha fatto un cammino abbastanza elementare, più del compitino non doveva fare. un girone abbordabilissimo, negli ottavi un borussia irriconoscibile, un monaco ai quarti che nemmeno Gastone poteva pescare...

 

ripeto meriti ne ha avuti e anche coraggio tocca ammetterlo. Però credo che siano più le fortune che altro almeno per ora.

Sono sempre stato convinto che un allenatore, per quanto preparato, non possa migliorare una squadra; può fare danni, questo sì, e ad Allegri va dato il merito di aver gestito la situazione senza farne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con le dovute proporzioni, la gestione Allegri post Conte mi ricorda la gestione Capello post Sacchi

 

ci avevo pensato anche io, secondo me Allegri ha avuto anche la bravura (fortuna?) di essere estremamente complementare a Conte.

meno metodico e martellante per esempio, fondamentale per una squadra che non si sarebbe potuta ripete sugli stessi livelli di intensità degli anni precedenti, per dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

annamo proprio bene, sturaro invece che pereyra, e il cileno dietro le punte è vergognoso.

 

oramai so della convinzione che scazzi persino a fm do sei te a decide.

Modificato da classe86_
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il Real, giocando di merda, con due tiri ha fatto gol e traversa.

Ha giocato de merda xche la Juve l'ha sfiancati con pressing e ripartenza... Mica se gioca sempre col cordoba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.