Vai al contenuto
Sborbottu

Asta per Garritano su ebay

Messaggi raccomandati

Ho trovato su ebay alcune aste di magliette di giocatori della Roma e della nazionale i cui proventi serviranno ad aiutare Salvatore Garritano che si trova in un momento di difficoltà a causa di una malattia.

Questo è il link per le aste:

 

http://cgi3.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewU...ste_ilromanista

 

e questo è l'articolo tratto dal "Il romanista":

 

Non è un ex giocatore della Roma e non è neanche nato a Roma, ma da oggi il cuore di questa città potrà salvarlo. Salvatore Garritano, ex attaccante del Torino di Pulici degli Anni 70, ha bisogno di aiuto. E' malato di leucemia da un anno e i 1400 euro che percepisce ogni mese non sono sufficienti per sostenere tutte le spese mediche necessarie per tenere testa ad una malattia di tale gravità. Per questo ha chiesto aiuto ad un vecchio amico, Francesco Graziani, per uscirne una volta per tutte. "Ciccio", che è anche stato una stella della Roma, non si è fatto pregare troppo per attivarsi e mettere su un'asta che avrà inizio oggi su E Bay e finirà tra sette giorni. Chi vorrà, potrà partecipare per aggiudicarsi maglie da gioco di alcuni calciatori giallorossi. Alcune dell'Italia, altre della Roma, in palio ci sono cinque "cimeli" di grandi esponenti della squadra di Luciano Spalletti: Totti, Aquilani, De Rossi, Perrotta e Tonetto. Addirittura c'è chi come Alberto Aquilani è tornato da Kiev per mettere a disposizione la sua numero "4" che mercoledì sera ha visto il campo per venti minuti, sufficienti per farla diventare storica e unica.

Sempre a proposito di maglie azzurre, ci sarà la "10" di Daniele De Rossi, che un tempo apparteneva al Capitano, autografata. E poi la "20" di Simone Perrotta (lo stesso numero dell'impresa del Mondiale di Germania 2006) e la "3" di Max Tonetto, il signore della fascia sinistra. Neanche a dirlo, tutte rigorosamente originali e tutte utilizzate in una partita, anche se per pochi secondi. Per quanto riguarda l'impegno preso da Francesco Totti, ha regalato due maglie giallorosse della stagione 2006/2007 con il logo della Lega Calcio sul braccio destro e l'autografo sul numero. Anche questo un pezzo da collezione, se si considera che il nostro numero 10 con quella tenuta da gioco ci ha segnato 26 gol e vinto la Scarpa d'Oro, il titolo dei bomber, che ha ritirato domenica 2 settembre allo stadio Olimpico. Si parte da una base d'asta di un euro, sperando che la posta si alzi il più possibile per aiutare Salvatore Garritano, un vecchio amico di Ciccio, che ha chiesto ai romanisti un aiuto. Qualcuno diceva: «Basta poco, che ce vo'?».

 

P.s.

 

Io Garritano me lo ricordo appena, ma i miei mi raccontano ancora di quando a 3 anni, con 40 di febbre, in pieno delirio dicevo:"Forza Ternana, forza Garritano".

Speriamo proprio che ce la faccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No...Garritano no.... :(:(

Ma perchè quilli che dico io scoppiano de salute e campano fino a cent'anni e le brave persone se guastano in questo mondo di merda?.

Come disse Dr. House: "Se tu parli a Dio sei un religioso. Se Dio parla a te sei malato."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salvatore Garritano

Da Wikipedia,

 

Salvatore Garritano, Cosenza, 23 dicembre 1955 è stato un calciatore italiano attivo negli anni 70-80-90 nel ruolo di attaccante

 

Carriera

Cresciuto nel Morrone, Garritano fece il suo ingresso nel calcio professionistico militando nella Ternana Calcio, Società con la quale esordì in Serie A nel 1974 facendo da riserva a Carlo Petrini e Nicola Traini. In quello stesso anno entrò anche nel giro della Nazionale Under 23 dimostrandosi un giovane con buone prospettive e appetibile dai grandi club. Se lo aggiudicò il Torino con l’intento di disporre di un valido rincalzo per il duo d’attacco Graziani-Pulici. Garritano si adattò al ruolo di comprimario all’ombra della coppia goal granata riuscendo comunque a contribuire con 5 presenze e 1 goal contro il Milan allo storico scudetto granata del 1976 ma con la speranza di poter ambire in prospettiva al ruolo di titolare, auspicio ben presto rivelatosi un’illusione. Nelle due successive stagioni all’ombra della Mole infatti accumulò in campionato solo 15 presenze e una sola rete all’attivo. Nel 1978 passò all’Atalanta per ritrovare continuità di utilizzo ma un grave infortunio alla caviglia compromise la sua carriera,e lo costrinse a restare fermo per un anno.Guarito dall'infortunio riprese a giocare con più assiduità senza comunque raggiungere i livelli di rendimento che lo avevano portato ad indossare la maglia azzurra come confermarono le successive esperienze (Bologna, Sampdoria, Pistoiese). Abbandonati gradualmente i grandi palcoscenici, proseguì la sua carriera nelle serie minori (Omegna, Sorrento, Latina) per tornare alle origini nella Ternana nel 1988-1990 prima di lasciare definitivamente il calcio professionistico ed evoluire per pura passione nei Dilettanti militando, all’età di 41 anni, nelle file dell’Alcamo

 

 

Carriera in Nazionale

Garritano disputò una sola gara nella Nazionale Under 23 nel 1974 in occasione dell’incontro valevole per la Coppa Europa disputatosi a Hertogenbosch contro l’Olanda conclusosi 3-2 in favore degli Olandesi. Fu lui l’autore del secondo goal azzurro. In seguito collezionò 10 presenze nella Rappresentativa Under 21 segnando 4 goal

 

 

 

Palmares [modifica]

Vittoria campionato serie B con Ternana 1973/74, 1 Scudetto Torino Football Club 75-76, Vittoria campionato serie B con la Sampdoria 1981/82, Vittoria campionato C2 con Ternana 1988/89.

 

 

 

UN PEZZO DELLA NOSTRA STORIA

 

:flag::flag::flag::flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A posto... un altro che si ammala di leucemia ...

 

Voglio vedere se prima o poi si darà risalto a questa notizia ...

1174590[/snapback]

 

MA QUANTE NE DEVONO ANCORA SUCCEDERE???

:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UN PEZZO DELLA NOSTRA STORIA

 

Non lo dimentichiamo mai.....

 

Mi rivolgo agli amministratori, se possiamo diamogli una mano, organizzando una raccolta di fondi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'anno della promozione venne a trovarci in classe, frequentavo l'orazio nucola, chissà se axel se lo ricorda, dato che veniva in classe con me.

 

ricordo anche che quando stava per uscire dalla classe partì un timido

 

"portaci portaci portaci in c1, garritano portaci in c1"

 

subito bloccato dal prof. segoloni.

 

 

FORZA SALVATO'!!!!

 

FORZA PER DIO!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
UN PEZZO DELLA NOSTRA STORIA

 

Non lo dimentichiamo mai.....

 

Mi rivolgo agli amministratori, se possiamo diamogli una mano, organizzando una raccolta di fondi.

1174626[/snapback]

quoto.

in alternativa, se qualcuno lo sa: nella nostra città è stato organizzato qualcosa del genere da qualcuno?

Solo per dare un piccolo contributo a un giocatore che ha dato parecchio a questa maglia e a questa città.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No...Garritano no.... :(  :(

Ma perchè quilli che dico io scoppiano de salute e campano fino a cent'anni e le brave persone se guastano in questo mondo di merda?.

Come disse Dr. House: "Se tu parli a Dio sei un religioso. Se Dio parla a te sei malato."

1174233[/snapback]

cazzarola che bella squadra....comunque coraggio garritano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:(:(

Mi ricordo il mio fisioterapista che mi raccontava negli anni 70 quando faceva l'album panini della figurina di garritano da li nacque una simpatia per i colori rossoverdi.

FORZA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno fatto poco fa un servizio su studio aperto con intervista a Garritano!

Ripeto, se possiamo fare qualcosa anche noi, magari donando maglie, facciamolo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hanno fatto poco fa un servizio su studio aperto con intervista a Garritano!

Ripeto, se possiamo fare qualcosa anche noi, magari donando maglie, facciamolo!

1179866[/snapback]

Ho dato un occhiata sul sito di studio aperto ma non ho trovato l'intervista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OLTRE AGLI INDIMENTICABILI RICORDI DI UNA VECCHIA VERA FERA IO HO ANCHE QUELLI SPLENDIDI PERSONALI DEL TORE MIO VICINO DI CASA IN CALABRIA AL MARE...

 

 

DICO SOLO FORZA SALVO...SEI STATO SEMPRE UN BUFALO, IN CAMPO E NELLA VITA...CONTINUA LA LOTTA !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.