Vai al contenuto
JOK

FAMIGLIA TERNANA CON 5 FIGLI (+1 IN ARRIVO) E'

Messaggi raccomandati

Non sanno gestire il denaro.

Con 1800 euro non ci si fa i signori, ma ci si campa a Terni. Anche con i figli.

Basta saperli gestire e saper educare i figli.

Se non pagano l'affitto se dovrebbero vergognà invece de andà a sputtanà Terni in televisione, sti zingari...

1188706[/snapback]

 

Io ammiro sempre di più il come, su questo forum, si risolvono spesso in 3 battute, con fulminie lezioni di vita, problemi che sembrerebbero complessi, al punto da arrivare alla cronaca nazionale.

1188710[/snapback]

 

io invece non ammiro per niente quelli che invece della parole, come scriviamo qui, passano ai fatti, nella realtà, ovvero quelli che te fanno giù li figli come se fosse un obbligo!!! ma te rendi conto di quello che scrivi!?

 

la colpa è nostra che scriviamo 3 parole o lezioni di vita o di quelli che mettono al mondo i figli condannandoli ad una esistenza incerta!?

 

è un problema COMPLESSO fare 5-6 figli quando ne hai già 2 e devi tirare la cinghia per mantenerli? ma soprattutto, è un problema MIO o di quei deficienti di genitori irresponsabili!?

1188714[/snapback]

 

Secondo me vi siete un po' troppo impuntati sui figli.

 

Il problema non è quello.

Chi fa tanti figli andrebbe elogiato non criticato.

I figli sono una ricchezza di questi tempi poi.

 

Il problema è che non bisogna fare i figli per poi utilizzarli per piangere miseria come fanno gli zingari.

 

Una buona madre può allevare benissimo 5 figli anche co 1000 euro al mese.

Se è una madre intelligente.

 

.Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sanno gestire il denaro.

Con 1800 euro non ci si fa i signori, ma ci si campa a Terni. Anche con i figli.

Basta saperli gestire e saper educare i figli.

Se non pagano l'affitto se dovrebbero vergognà invece de andà a sputtanà Terni in televisione, sti zingari...

1188706[/snapback]

 

Io ammiro sempre di più il come, su questo forum, si risolvono spesso in 3 battute, con fulminie lezioni di vita, problemi che sembrerebbero complessi, al punto da arrivare alla cronaca nazionale.

1188710[/snapback]

 

io invece non ammiro per niente quelli che invece della parole, come scriviamo qui, passano ai fatti, nella realtà, ovvero quelli che te fanno giù li figli come se fosse un obbligo!!! ma te rendi conto di quello che scrivi!?

 

la colpa è nostra che scriviamo 3 parole o lezioni di vita o di quelli che mettono al mondo i figli condannandoli ad una esistenza incerta!?

 

è un problema COMPLESSO fare 5-6 figli quando ne hai già 2 e devi tirare la cinghia per mantenerli? ma soprattutto, è un problema MIO o di quei deficienti di genitori irresponsabili!?

1188714[/snapback]

 

 

Io mi rendo conto di quello che scrivo. Almeno mi pare.

 

Se una famiglia ha 10 figli e ad un certo punto non ce la fa più, al punto che va a chiedere aiuto alle istituzioni, queste possono anche fargli la lezioncina di vita e dirgli "non li dovevi fare" ma ciò non risolve di certo il problema, perché è evidentemente troppo tardi.

 

Né una istituzione può deliberatamente lasciare in mezzo ad una strada una famiglia che chiede aiuto .

 

Secondo me.

1188723[/snapback]

 

ma che "lezioncina di vita"!? ma che a un genitore che ha già 2-3 figli je lo devo spiegare IO (che manco ce li ho i figli ancora) che non deve andare avanti se non riesce a mantenere quelli che già ha!? ma che serve un corso per idioti!?

 

oh, capisco una famiglia di 2-3 figli. licenziano il padre e si trovano nella merda....

MA COME CAZZO C'E' ARRIVATA A FARE 10 FIGLI E AD ACCORGERSI A UN CERTO PUNTO CHE NON CE LA FANNO PIUù!?!?!?! OH! 10 FIGLI!!!! MICA 3!!!!!!!!

 

sono ANIMALI!!! come li CONIGLI!!!!!!! vuol dire che in queste persone prevale l'istinto ANIMALE, non hanno una capacità di RAGIONARE, fare 2 conti per allevare dei bambini!!! oppure hanno una mentalità perversa, per sfruttare i propri figli.

il problema non è solo quanti figli cresceranno ma anceh sta gente che figli CRESCERA'!?!?!?!

cosa scapperà fuori da genitori così!??????

 

nessun rispetto per questi GENITORI DI MERDA.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me vi siete un po' troppo impuntati sui figli.

 

Il problema non è quello.

Chi fa tanti figli andrebbe elogiato non criticato.

I figli sono una ricchezza di questi tempi poi.

 

Il problema è che non bisogna fare i figli per poi utilizzarli per piangere miseria come fanno  gli zingari.

 

Una buona madre può allevare benissimo 5 figli anche co 1000 euro al mese.

Se è una madre intelligente.

 

.Ciauz

1188731[/snapback]

 

 

sono d'accordo....se però mi dici che i figli sono una ricchezza se ben istruiti con principi sani e con una vita sana sin dalla nascita. se m'arrivano a 30 anni in queste condizioni in cui sono i genitori, il cerchio si chiude e se ricomincia....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'E' ANCHE UN'ALTRA POSSIBILITA': CHE FAI 5 O 6 FIGLI NON PERCHE' SEI IRRESPONSABILE MA PERCHE' TE VA DE FALLI O PER ALTRI MOTIVI TUOI, CHE CE LA FAI A MANTENELLI ANCHE SE NON CAMPI NEL LUSSO, MA CHE PROVI A FA' IL FURBO PER FATTE SFRATTA' IN DIRETTA TV E FATTE ASSEGNA' SULL'UNGHIA UNA CASA POPOLARE SCAVALCANDO QUELLI CHE STANNO PEGGIO DE TE....

 

E' UN'IPOTESI, EH...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nella maggior parte dei post si sostiene che i figli si fanno se si possono mantenere.

A parte che questa cosa non mi ha mai convinto pienamente perché sotto sotto sembrerebbe, al rovescio, l'ennesimo privilegio per chi ha i soldi.

Comunque, a parte questo, mi pare che la questione sia un'altra.

Una coppia ha 6, 9, 10, quanti figli volete voi e non ce la fa a mantenerli. Si presenta fuori la porta dei servizi sociali. A che serve dirgli "non li dovevi fare"? Quale amministratore può metterli alla porta?

Mi è venuto in mente l'episodio di Ercolano. Sapete forse che ad Ercolano c'è una famiglia, senza soldi, che da 4 mesi vive nell'ufficio dell'anagrafe. Se ho ben capito il sindaco si era ripromesso di pagargli il fitto di una casa che la famiglia, tuttavia, doveva cercarsi da sé perché il comune non ne ha e neppure ne può costruire di nuove perché il paese è all'interno della zona rossa vesuviana.

Ebbene, la famiglia ha dichiarato che anche così non va bene perché loro non ce la fanno a versare neanche i fitti anticipati...

Dunque una brutta gatta da pelare. E quelli stanno ancora nell'anagrafe, in mezzo alla gente che chiede certificati...

Insomma, quando un problema c'è, c'è e basta. Le istituzioni non possono risolvere certamente dicendo "ci potevi pensà prima"...

1188686[/snapback]

secondo te che dovrebbero fare le istituzioni? dare la casa a tutti quelli che per qualche problema vanno giù lu comune a strillà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e quindi la soluzione qual è?

nel senso che finora hai detto che fare così e cosà non serve...quindi che servirebbe?

 

io sono d'accordo con gli altri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo te che dovrebbero fare le istituzioni? dare la casa a tutti quelli che per qualche problema vanno giù lu comune a strillà?

1188743[/snapback]

 

E' una bella domanda.

A differenza di molti forumisti, io non ho quasi mai le idee chiare.

Dunque, non so cosa le istituzioni dovrebbero fare.

So, forse, cosa NON dovrebbero fare, e cioè, ad esempio, cazziare i bisognosi (una volta riconosciuto che sono effettivamente tali) per essersi ridotti così.

Semplicemente non serve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i bisognosi (una volta riconosciuto che sono effettivamente tali)

1188749[/snapback]

ECCO, QUESTA ME SEMBRA LA DOMANDA FONDAMENTALE

 

CE POSSONO STA VERI BISOGNOSI SENZA FIGLI O CON UN FIGLIO SOLO E BISOGNOSI FARLOCCHI O MEZZI FARLOCCHI CON 10 FIGLI

 

 

POI BASTA FASSE INVITA' IN TELEVISIONE, CHE DE STI TEMPI CERTI GIORNALISTI VANNO A CACCIA DE STORIE COSI' E NON GUARDANO TANTO PEL SOTTILE...

Modificato da LuCrezio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo te che dovrebbero fare le istituzioni? dare la casa a tutti quelli che per qualche problema vanno giù lu comune a strillà?

1188743[/snapback]

 

A parte ciò che "serve" o "non serve", le istituzioni usano i soldi in modo spesso discutibile, ma non credo che si divertano a tenere la gente in condizioni miserabili.

Se possono aiutare, aiutano, e in contesti non degradati la situazione non è quasi mai insostenibile.

Se ci sono situazioni non buone spesso ci sono anche molte famiglie numerose, e in quel caso le cose si fanno piu complicate. Non credo infatti che le istituzioni di Ercolano si divertano a tenere la gente dentro alle proprie sedi.

Di certo se ci fosse una mentalità solo un pochino responsabile, ma appena appena, la stragrande maggioranza di queste situazioni non si verificherebbero.

Spesso la gente confonde le lezioni di vita con il buonsenso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per essersi ridotti così, appunto..

questi non so bisognosi se non hanno saputo gestì la famiglia loro..

1188752[/snapback]

 

Forse tu e Callea avete trovato una reale soluzione.

Il Comune potrebbe prestargli un amministratore finanziario! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo te che dovrebbero fare le istituzioni? dare la casa a tutti quelli che per qualche problema vanno giù lu comune a strillà?

1188743[/snapback]

 

A parte ciò che "serve" o "non serve", le istituzioni usano i soldi in modo spesso discutibile, ma non credo che si divertano a tenere la gente in condizioni miserabili.

Se possono aiutare, aiutano, e in contesti non degradati la situazione non è quasi mai insostenibile.

Se ci sono situazioni non buone spesso ci sono anche molte famiglie numerose, e in quel caso le cose si fanno piu complicate. Non credo infatti che le istituzioni di Ercolano si divertano a tenere la gente dentro alle proprie sedi.

Di certo se ci fosse una mentalità solo un pochino responsabile, ma appena appena, la stragrande maggioranza di queste situazioni non si verificherebbero.

Spesso la gente confonde le lezioni di vita con il buonsenso.

1188755[/snapback]

hai ragione. in questo caso il buon senso sarebbe dovuto essere quello di fare 2-3 figli e vivere degnamente con 1800 € al mese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'E' ANCHE UN'ALTRA POSSIBILITA': CHE FAI 5 O 6 FIGLI NON PERCHE' SEI IRRESPONSABILE MA PERCHE' TE VA DE FALLI O PER ALTRI MOTIVI TUOI,  CHE CE LA FAI A MANTENELLI ANCHE SE NON CAMPI NEL LUSSO, MA CHE PROVI A FA' IL FURBO PER FATTE SFRATTA' IN DIRETTA TV E FATTE ASSEGNA' SULL'UNGHIA UNA CASA POPOLARE SCAVALCANDO QUELLI CHE STANNO PEGGIO DE TE....

 

E' UN'IPOTESI, EH...

1188742[/snapback]

 

 

si, un'ipotesi.......campata in aria non lo so, i furbi al mondo sono una marea inarginabile!!!!

 

 

 

Sapete che c'è? Che, come solito, la maggior parte della gente prima si mette in condizioni poco godibili, poi se piagne addosso invece di far lavorare il cervello (cioè continua ad usare le palle in modo fisico anzichè mentale).

In tutti i casi esistono (a dimostrazione del fatto che le persone intelligenti agiscono autonomamente invece di piangersi addosso sulla faccia delle istituzioni, cosa comodissima per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo) associazioni di sostegno che si prodigano, a livello nazionale, in favore di alcuni soggetti:

 

http://www.famiglienumerose.org/

 

http://espresso.repubblica.it/dettaglio-lo...fiscali/1398269

 

http://www.crumbria.it/page.asp?c=31&r=inc...=2&idnews=15036

 

SMILE di una cosa hai ragione: quando un problema c'è, c'è e basta. La cosa che mi mette a disagio è sapere che il problema non sono i bambini in se e per se, ma chi li fa senza averne rispetto. Fare un figlio non è il problema, il problema è mandarlo in giro calzato, vestito, istruito (o comunque con la certezza di avergli dato la possibilità di guadagnarsi da vivere), nutrito, e consapevole sia del valore che ha come persona per chi lo ama, sia della sua dignità.

Il problema non sono i figli, ma la testa di chi li fa e pretende di allevarli sulle spalle degli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sanno gestire il denaro.

Con 1800 euro non ci si fa i signori, ma ci si campa a Terni. Anche con i figli.

Basta saperli gestire e saper educare i figli.

Se non pagano l'affitto se dovrebbero vergognà invece de andà a sputtanà Terni in televisione, sti zingari...

1188706[/snapback]

 

Io ammiro sempre di più il come, su questo forum, si risolvono spesso in 3 battute, con fulminie lezioni di vita, problemi che sembrerebbero complessi, al punto da arrivare alla cronaca nazionale.

1188710[/snapback]

 

io invece non ammiro per niente quelli che invece della parole, come scriviamo qui, passano ai fatti, nella realtà, ovvero quelli che te fanno giù li figli come se fosse un obbligo!!! ma te rendi conto di quello che scrivi!?

 

la colpa è nostra che scriviamo 3 parole o lezioni di vita o di quelli che mettono al mondo i figli condannandoli ad una esistenza incerta!?

 

è un problema COMPLESSO fare 5-6 figli quando ne hai già 2 e devi tirare la cinghia per mantenerli? ma soprattutto, è un problema MIO o di quei deficienti di genitori irresponsabili!?

1188714[/snapback]

 

Secondo me vi siete un po' troppo impuntati sui figli.

 

Il problema non è quello.

Chi fa tanti figli andrebbe elogiato non criticato.

I figli sono una ricchezza di questi tempi poi.

 

Il problema è che non bisogna fare i figli per poi utilizzarli per piangere miseria come fanno gli zingari.

 

Una buona madre può allevare benissimo 5 figli anche co 1000 euro al mese.Se è una madre intelligente.

 

.Ciauz

1188731[/snapback]

 

 

Callea tu campi nel mondo delle favole, 5 figli con mille euro, manco se fossero tutti della taglia de Pollicino!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per essersi ridotti così, appunto..

questi non so bisognosi se non hanno saputo gestì la famiglia loro..

1188752[/snapback]

 

Forse tu e Callea avete trovato una reale soluzione.

Il Comune potrebbe prestargli un amministratore finanziario! :)

1188756[/snapback]

 

 

e tanto è sempre così..

se una famiglia ha un figlio solo (o nemmeno uno) allora non va bene xch con 1800 euro fanno i ricconi (idem x i single e simili)..

se però si tratta di famiglie con 90 figli al seguito allora sono tutti poverini...ma come funziona beh!?

a me, come ha già detto qualcuno, fare figli tanto x farli non pare un atteggiamento da persona responsabile. lo sanno TUTTI che OGGI bisogna saperli anche mantenere fino a un certo momento..quindi se con 2 (ipotesi) hai difficoltà, non capisco xchè ne vuoi fare 10!

è vero, esiste anche chi SCEGLIE di fare 10 figli..ma non è che dopo tutti vanno elemosinando in tv o chissà dove..esiste, grazie a dio, anche chi se le sa gestire le cose. magari faranno sacrifici enormi (anzi, togliamo pure il magari), ma hanno scelto così e non vanno a spasso dicendo "ho 10 figli quindi ho diitto a questo, quello, quell'altro...". per me sono 2 casi differenti, almeno da come ho capito.

 

io ho solo espresso un parere, non ho dato soluzioni xchè non è il mio mestiere. ma non credo che avere le idee "chiare" su questioni come questa sia un male..e non si può nemmeno dire "se eri al posto loro.." xchè, sempre secondo me, 10 figli non vengono fuori x caso..basta usà il cervello..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dico...te entrano 1800 euro al mese dentro casa...perchè fai 6 figli?...la pillola o il preservativo possono toppatte una volta nella vita...me paraculerete ma per me so genitori snaturati cazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nella maggior parte dei post si sostiene che i figli si fanno se si possono mantenere.

A parte che questa cosa non mi ha mai convinto pienamente perché sotto sotto sembrerebbe, al rovescio, l'ennesimo privilegio per chi ha i soldi.

Comunque, a parte questo, mi pare che la questione sia un'altra.

Una coppia ha 6, 9, 10, quanti figli volete voi e non ce la fa a mantenerli. Si presenta fuori la porta dei servizi sociali. A che serve dirgli "non li dovevi fare"? Quale amministratore può metterli alla porta?

Mi è venuto in mente l'episodio di Ercolano. Sapete forse che ad Ercolano c'è una famiglia, senza soldi, che da 4 mesi vive nell'ufficio dell'anagrafe. Se ho ben capito il sindaco si era ripromesso di pagargli il fitto di una casa che la famiglia, tuttavia, doveva cercarsi da sé perché il comune non ne ha e neppure ne può costruire di nuove perché il paese è all'interno della zona rossa vesuviana.

Ebbene, la famiglia ha dichiarato che anche così non va bene perché loro non ce la fanno a versare neanche i fitti anticipati...

Dunque una brutta gatta da pelare. E quelli stanno ancora nell'anagrafe, in mezzo alla gente che chiede certificati...

Insomma, quando un problema c'è, c'è e basta. Le istituzioni non possono risolvere certamente dicendo "ci potevi pensà prima"...

1188686[/snapback]

Concordo.

 

In questo campo sono di sx (domani me vado a confessà) almeno teoricamente, perchè poi la sx reale tutto fa meno che aiutare quelli che hanno bisogno.

 

Pretendere un appartamento gratis perchè si hanno 6 figli è sicuramente eccessivo, però:

 

1) è da Paese civile secondo voi, o comunque è da Paese che si vanta di essersi dato un taglio assistenziale concedere 100 € mensili a figlio? Che ce fai con 100 €? Si stanziano tanti soldi per gli ammortizzatori sociali, le pensioni, l'assistenza sanitaria................un figlio non è un investimento?

 

2) Senza bisogno di dare una casa gratis non si potrebbe almeno assegnare una casa popolare a fitto agevolato? Vi devo ricordare quanta gente vive nelle case popolari senza averne pieno titolo?

 

3) Se l'uomo medio legge che Mastella s'è comprato al centro di Roma una casa di 26 vani (quindi a occhio e croce circa 400 mq) a 1.200.000 € (parole sue) quando il prezzo di mercato sarebbe di almeno 3.500.000 vi sembra così tanto strano che gli girino i coglioni?

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nella maggior parte dei post si sostiene che i figli si fanno se si possono mantenere.

A parte che questa cosa non mi ha mai convinto pienamente perché sotto sotto sembrerebbe, al rovescio, l'ennesimo privilegio per chi ha i soldi.

Comunque, a parte questo, mi pare che la questione sia un'altra.

Una coppia ha 6, 9, 10, quanti figli volete voi e non ce la fa a mantenerli. Si presenta fuori la porta dei servizi sociali. A che serve dirgli "non li dovevi fare"? Quale amministratore può metterli alla porta?

Mi è venuto in mente l'episodio di Ercolano. Sapete forse che ad Ercolano c'è una famiglia, senza soldi, che da 4 mesi vive nell'ufficio dell'anagrafe. Se ho ben capito il sindaco si era ripromesso di pagargli il fitto di una casa che la famiglia, tuttavia, doveva cercarsi da sé perché il comune non ne ha e neppure ne può costruire di nuove perché il paese è all'interno della zona rossa vesuviana.

Ebbene, la famiglia ha dichiarato che anche così non va bene perché loro non ce la fanno a versare neanche i fitti anticipati...

Dunque una brutta gatta da pelare. E quelli stanno ancora nell'anagrafe, in mezzo alla gente che chiede certificati...

Insomma, quando un problema c'è, c'è e basta. Le istituzioni non possono risolvere certamente dicendo "ci potevi pensà prima"...

1188686[/snapback]

Concordo.

 

In questo campo sono di sx (domani me vado a confessà) almeno teoricamente, perchè poi la sx reale tutto fa meno che aiutare quelli che hanno bisogno.

 

Pretendere un appartamento gratis perchè si hanno 6 figli è sicuramente eccessivo, però:

 

1) è da Paese civile secondo voi, o comunque è da Paese che si vanta di essersi dato un taglio assistenziale concedere 100 € mensili a figlio? Che ce fai con 100 €? Si stanziano tanti soldi per gli ammortizzatori sociali, le pensioni, l'assistenza sanitaria................un figlio non è un investimento?

2) Senza bisogno di dare una casa gratis non si potrebbe almeno assegnare una casa popolare a fitto agevolato? Vi devo ricordare quanta gente vive nelle case popolari senza averne pieno titolo?

 

3) Se l'uomo medio legge che Mastella s'è comprato al centro di Roma una casa di 26 vani (quindi a occhio e croce circa 400 mq) a 1.200.000 € (parole sue) quando il prezzo di mercato sarebbe di almeno 3.500.000 vi sembra così tanto strano che gli girino i coglioni?

1188792[/snapback]

 

1) no, non secondo me... io faccio un figlio perchè amo, perchè non mi sento realizzato, perchè ho necessità di eternità, perchè sono egoista, perchè il mio dio mi dice che devo, perchè la razz rischia l'estinsione, ma non perchè devo investire.

2) questo si, le domande (e le conseguenti graduatorie) delle case popolari andrebbero quantomeno controllate prima, durante e DOPO le assegnazioni, perchè ho anche sentito di gente che le subaffitta (gravissimo!!!)

3) Se Mastella ha trovato una casa come quella sotto costo, varrebbe la pena di capire perchè.

Quello reale de perchè, no le stronzate che girano, per favore!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

1) è da Paese civile secondo voi, o comunque è da Paese che si vanta di essersi dato un taglio assistenziale concedere 100 € mensili a figlio? Che ce fai con 100 €? Si stanziano tanti soldi per gli ammortizzatori sociali, le pensioni, l'assistenza sanitaria................un figlio non è un investimento?

 

 

1) no, non secondo me... io faccio un figlio perchè amo, perchè non mi sento realizzato, perchè ho necessità di eternità, perchè sono egoista, perchè il mio dio mi dice che devo, perchè la razz rischia l'estinsione, ma non perchè devo investire.

 

1188796[/snapback]

 

Credo che Ruber intendesse "investimento per lo Stato". :)

O no? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 figli co quelli pochi soldi???la gente è stupida e lo brutto è che tribulano li figli pure oltre li deficienti de li genitori!!!gli taglirebbe le palle a quello!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callea tu campi nel mondo delle favole, 5 figli con mille euro, manco se fossero tutti della taglia de Pollicino!!!!!!!!!

1188773[/snapback]

 

Non è una questione di 1000 euro, cerca di capire il senso...

volevo dire che viviamo in una economia "drogata", dove siamo ricchi eppure ci sentiamo poveri, perchè siamo vittime di un marketing che ci fa credere di avere assolutamente bisogno di cose totalmente inutili e costose, e che ci fanno perdere il senso vero del denaro.

 

Tanto per fare un esempio, scaricare una soneria o un altro contenuto totalmente inutile può costare anche 5 euro, l'equivalente di 10 chili di farina con i quali puoi fare il pane per un mese...

 

Il fatto di non fare figli perchè non si potrà comprargli zainetti di marca o jeans griffati, è una cosa che rivela una certa pochezza intellettuale molto diffusa, oltre ad una certa incapacità di educare i figli.

 

Per questo credo che siano da stimare le famiglie molto numerose, anche se ciò può portare a qualche difficoltà.

Ma se i genitori sono in gamba, possono allevare i figli anche con stipendi bassi, semplicemente educandoli a capire i veri valori e a guardare con senso critico quegli schemi che ci vengono imposti e che ci impoveriscono invece che arricchirci.

 

Non è tuttavia il caso della famiglia in questione.

 

.Ciauz

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso accettare il pensiero di Smile nel momento in cui intende dire "è triste che una società, la sua economia e i ritmi moderni dell'esistenza pongano dei limiti alla procreazione che è uno dei gesti più belli che l'uomo possa fare".

 

Sì, credo sia abbastanza triste. Ma questa è la realtà e chi cerca di imporre un cambiamento attraverso pretese e piagnistei (dopo avè fatto tutti quei fiji), per me non ha capito un cazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VISTO CHE ABITANO A 50 METRI DA CASA MIA MI DISPIACE SOLO PER I FIGLI,PERO' PORCA ZOCCOLA E' POSSIBILE CHE NEL 2007 UNO NON USA NE PRESERVATIVO,NE PILLOLA ECC...

 

ALLORA SI PUO' ANCHE DIRE CHE FARE 5 FIGLI E' UNA SCUSA PER AVERE LE CASE E IMPIETOSIRE LA GENTE!!!!!!!

 

E POI AGGIUNGO,VISTO CHE CONOSCO TUTTA LA SITUAZIONE,CHE STI PORI FIJI STANNO TUTTO LU GIORNO IN MEZZO ALLA STRADA......MA CHI LI GUARDA???????

 

AI GENITORI DICO SOLO: SE SCOPPIA UNA GUERRA DE CERVELLI,ARRENDETEVE SUBITO......PERCHè SIETE DISARMATI ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

1) è da Paese civile secondo voi, o comunque è da Paese che si vanta di essersi dato un taglio assistenziale concedere 100 € mensili a figlio? Che ce fai con 100 €? Si stanziano tanti soldi per gli ammortizzatori sociali, le pensioni, l'assistenza sanitaria................un figlio non è un investimento?

 

 

1) no, non secondo me... io faccio un figlio perchè amo, perchè non mi sento realizzato, perchè ho necessità di eternità, perchè sono egoista, perchè il mio dio mi dice che devo, perchè la razz rischia l'estinsione, ma non perchè devo investire.

 

1188796[/snapback]

 

Credo che Ruber intendesse "investimento per lo Stato". :)

O no? :unsure:

1188799[/snapback]

Sì Smile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nella maggior parte dei post si sostiene che i figli si fanno se si possono mantenere.

A parte che questa cosa non mi ha mai convinto pienamente perché sotto sotto sembrerebbe, al rovescio, l'ennesimo privilegio per chi ha i soldi.

Comunque, a parte questo, mi pare che la questione sia un'altra.

Una coppia ha 6, 9, 10, quanti figli volete voi e non ce la fa a mantenerli. Si presenta fuori la porta dei servizi sociali. A che serve dirgli "non li dovevi fare"? Quale amministratore può metterli alla porta?

Mi è venuto in mente l'episodio di Ercolano. Sapete forse che ad Ercolano c'è una famiglia, senza soldi, che da 4 mesi vive nell'ufficio dell'anagrafe. Se ho ben capito il sindaco si era ripromesso di pagargli il fitto di una casa che la famiglia, tuttavia, doveva cercarsi da sé perché il comune non ne ha e neppure ne può costruire di nuove perché il paese è all'interno della zona rossa vesuviana.

Ebbene, la famiglia ha dichiarato che anche così non va bene perché loro non ce la fanno a versare neanche i fitti anticipati...

Dunque una brutta gatta da pelare. E quelli stanno ancora nell'anagrafe, in mezzo alla gente che chiede certificati...

Insomma, quando un problema c'è, c'è e basta. Le istituzioni non possono risolvere certamente dicendo "ci potevi pensà prima"...

1188686[/snapback]

Concordo.

 

In questo campo sono di sx (domani me vado a confessà) almeno teoricamente, perchè poi la sx reale tutto fa meno che aiutare quelli che hanno bisogno.

 

Pretendere un appartamento gratis perchè si hanno 6 figli è sicuramente eccessivo, però:

 

1) è da Paese civile secondo voi, o comunque è da Paese che si vanta di essersi dato un taglio assistenziale concedere 100 € mensili a figlio? Che ce fai con 100 €? Si stanziano tanti soldi per gli ammortizzatori sociali, le pensioni, l'assistenza sanitaria................un figlio non è un investimento?

2) Senza bisogno di dare una casa gratis non si potrebbe almeno assegnare una casa popolare a fitto agevolato? Vi devo ricordare quanta gente vive nelle case popolari senza averne pieno titolo?

 

3) Se l'uomo medio legge che Mastella s'è comprato al centro di Roma una casa di 26 vani (quindi a occhio e croce circa 400 mq) a 1.200.000 € (parole sue) quando il prezzo di mercato sarebbe di almeno 3.500.000 vi sembra così tanto strano che gli girino i coglioni?

1188792[/snapback]

 

3) Se Mastella ha trovato una casa come quella sotto costo, varrebbe la pena di capire perchè.

Quello reale de perchè, no le stronzate che girano, per favore!!!!

1188796[/snapback]

A dir la verità non sò quali siano le stronzate che girano, io dico che se un tizio paga un appartamento un terzo del suo valore, è scandaloso, se a farlo è un ministro della Repubblica è da rivoluzione.

Sbaglio?

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Saro' dura ma i figli si fanno se si ha poi la possibilità di mantenerli. Senno' se va in famracia e se comprano i preservativi

1188637[/snapback]

 

quoto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che sono d'accordo sul fatto che i figli vanno fatti con giudizio

 

purtroppo il giudizio del mondo odierno è sempre in eccesso,chi fa 20 figli e chi ne fa 1 o nessuno...ma questo è un altro discorso...

 

non mi sento neanche di generalizzare su chi fa tanti figli...conosco moltissime famiglie di gruppi neo catecumenali con 5-6 alcuni anche 8 figli che sono felici organizzati e vivono modestamente ed onestamente...di certo non girano con la borsa di Gucci o fanno vacanze in australia...ma sono felici...

 

 

premesso anche che non conosco nè questa famiglia nè la situazione se non quanto letto qui....

 

 

ma mi domando e dico:

 

invece di pensare a dove mettere il campo nomadi perchè qualcuno non pensa a sistemare la gente ternana,stronza,opportunista,presuntuosa e pretenziosa bastarda,falsa....ma comunque ternana?????

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callea tu campi nel mondo delle favole, 5 figli con mille euro, manco se fossero tutti della taglia de Pollicino!!!!!!!!!

1188773[/snapback]

 

Non è una questione di 1000 euro, cerca di capire il senso...

volevo dire che viviamo in una economia "drogata", dove siamo ricchi eppure ci sentiamo poveri, perchè siamo vittime di un marketing che ci fa credere di avere assolutamente bisogno di cose totalmente inutili e costose, e che ci fanno perdere il senso vero del denaro.

 

Tanto per fare un esempio, scaricare una soneria o un altro contenuto totalmente inutile può costare anche 5 euro, l'equivalente di 10 chili di farina con i quali puoi fare il pane per un mese...

 

Il fatto di non fare figli perchè non si potrà comprargli zainetti di marca o jeans griffati, è una cosa che rivela una certa pochezza intellettuale molto diffusa, oltre ad una certa incapacità di educare i figli.

 

Per questo credo che siano da stimare le famiglie molto numerose, anche se ciò può portare a qualche difficoltà.

Ma se i genitori sono in gamba, possono allevare i figli anche con stipendi bassi, semplicemente educandoli a capire i veri valori e a guardare con senso critico quegli schemi che ci vengono imposti e che ci impoveriscono invece che arricchirci.

 

Non è tuttavia il caso della famiglia in questione.

 

.Ciauz

1188814[/snapback]

ho la vaga sensazione però che tu di figli non ne hai, sbaglio? :D . bè, non ne ho manco io, ma ne hanno molti amici e amiche della mia generazione, e quando parlo con loro o ne osservo i figli sento discorsi tipo "è impossibile trovare posto all'asilo se non in quelli privati", o "non hanno posto per andare a giocare di sotto" e di conseguenza sono spesso davanti alla televisione o al computer, con tutte le costose voglie che ne scaturiscono, o ancora "me fa le storie per il telefonino perché a scuola tutti ce l'hanno", discorso che vale anche per determinate scarpe, per determinati vestiti, ecc. tutto ciò che riguarda i bambini ha prezzi molto alti, perché spesso in tema di educazione dei figli i genitori sono molto vulnerabili e chi può ne approfitta.

non è per niente facile per un genitore sta a combatte con l'educazione de un figlio se non arrivano aiuti anche dall'esterno, in particolare in una società in cui tra un po' fa figli (è chiaro dalle risposte date in questa discusione) "va contro la sopravvivenza della specie".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.