Vai al contenuto
IL PICCONATORE

IL SITO DELLA TERNANA

Messaggi raccomandati

NOTIZIA DELLA SCORSA SETTIMANA, SICURA DA FONTI ATTENDIBILI, RIPORTA CHE ALMENO UN PAIO DI GRUPPI DI LAVORI SI STANNO ORGANIZANDO E ADOPERANDO PER PUBBLICARE UN SITO CHE FACCIA CONCORRENZA A TERNANACALCIO.COM.

DA QUANTO NE SO IO DISPONGONO GIA' DI ACCORDI CON GIORNALISTI LOCALI, TECNICI E SPONSOR.

SCOMMETTIAMO CHE NEL GIRO DI QUALCHE SETTIMANA QUESTI FANNO LE SCARPE A LUCETTA E COMPANY?

POI NON DITE CHE NON VI SI ERA AVVERTITI. BASTAVA SOLTANTO APRIRE LE PORTE A CHI AVEVA INIZIATIVE E FORZE NUOVE CARI MIEI, SENZA PROTEGGERE IL FEUDO CHE VI SIETE COSTRUITI, FEUDO CHE ORMAI OLTRE AD ESSERE FUORI MODA E' ANCHE PARECCHIO VULNERABILE!

CHI VUOL CAPIRE CAPISCE...

Modificato da IL PICCONATORE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BASTAVA SOLTANTO APRIRE LE PORTE A CHI AVEVA INIZIATIVE E FORZE NUOVE CARI MIEI, SENZA PROTEGGERE IL FEUDO CHE VI SIETE COSTRUITI, FEUDO CHE ORMAI OLTRE AD ESSERE FUORI MODA E' ANCHE PARECCHIO VULNERABILE!

CHI VUOL CAPIRE CAPISCE...

Infatti io non ho capito :blink:

E' grave? :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NOTIZIA DELLA SCORSA SETTIMANA, SICURA DA FONTI ATTENDIBILI, RIPORTA CHE ALMENO UN PAIO DI GRUPPI DI LAVORI SI STANNO ORGANIZANDO E ADOPERANDO PER PUBBLICARE UN SITO CHE FACCIA CONCORRENZA A TERNANACALCIO.COM.

DA QUANTO NE SO IO DISPONGONO GIA' DI ACCORDI CON GIORNALISTI LOCALI, TECNICI E SPONSOR.

SCOMMETTIAMO CHE NEL GIRO DI QUALCHE SETTIMANA QUESTI FANNO LE SCARPE A LUCETTA E COMPANY?

POI NON DITE CHE NON VI SI ERA AVVERTITI. BASTAVA SOLTANTO APRIRE LE PORTE A CHI AVEVA INIZIATIVE E FORZE NUOVE CARI MIEI, SENZA PROTEGGERE IL FEUDO CHE VI SIETE COSTRUITI, FEUDO CHE ORMAI OLTRE AD ESSERE FUORI MODA E' ANCHE PARECCHIO VULNERABILE!

CHI VUOL CAPIRE CAPISCE...

Ma perchè lu sito è dè Lucetta? Se questi partono dicendo "SCOMMETTIAMO CHE NEL GIRO DI QUALCHE SETTIMANA QUESTI FANNO LE SCARPE A LUCETTA E COMPANY?" già partono molto male. L'approccio mi pare quanto meno astioso e poco elegante. Il mercato non nega a nessuno di intraprendere basta farlo con correttezza! Picconatò ma tu sei della CIA? :blink: O del KGB?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HO SCRITTO RIVOLGENDOMI A LUCETTA PERCHE' E' L'UNICO INTERLOCUTORE DEL SITO UFFICIALE SU QUESTO FORUM. PARLO DI LUCETTA E CO. PERCHE' INDIVIDUO IN LUCETTA LA PERSONA CHE RAPPRESENTA IL SITO UFFICIALE CHE SO' BENE NON ESSERE DI SUA PROPRIETA'. RIBADISCO CHE NON STO CRITICANDO LE SCELTE DI LUCETTA NE' STO ADDITANDO LUCETTA QUALE RESPONSABILE DEL FLOP DI TERNANACALCIO.COM.

QUINDI NON ME NE VOGLIA LUCETTA SE QUALCUNO SCRIVE QUELLO CHE PENSA E CHE VEDE ESSERE PALESE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NOTIZIA DELLA SCORSA SETTIMANA, SICURA DA FONTI ATTENDIBILI, RIPORTA CHE ALMENO UN PAIO DI GRUPPI DI LAVORI SI STANNO ORGANIZANDO E ADOPERANDO PER PUBBLICARE UN SITO CHE FACCIA CONCORRENZA A TERNANACALCIO.COM.

DA QUANTO NE SO IO DISPONGONO GIA' DI ACCORDI CON GIORNALISTI LOCALI, TECNICI E SPONSOR.

SCOMMETTIAMO CHE NEL GIRO DI QUALCHE SETTIMANA QUESTI FANNO LE SCARPE A LUCETTA E COMPANY?

POI NON DITE CHE NON VI SI ERA AVVERTITI. BASTAVA SOLTANTO APRIRE LE PORTE A CHI AVEVA INIZIATIVE E FORZE NUOVE CARI MIEI, SENZA PROTEGGERE IL FEUDO CHE VI SIETE COSTRUITI, FEUDO CHE ORMAI OLTRE AD ESSERE FUORI MODA E' ANCHE PARECCHIO VULNERABILE!

CHI VUOL CAPIRE CAPISCE...

per esempio, respì, abbiamo capito che certi messaggi potresti scriverli col tuo nick di sempre.... B) :)

 

Comunque vi auguro tanta fortuna per la vostra nuova avventura...certo, le idee chiare non le avete proprio se credete di dover competere sullo stesso terreno del portale ufficiale...il vostro mercato sarà semplicemente un altro, altrettanto importante ed interessante

 

BUONA FORTUNA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NOTIZIA DELLA SCORSA SETTIMANA, SICURA DA FONTI ATTENDIBILI, RIPORTA CHE ALMENO UN PAIO DI GRUPPI DI LAVORI SI STANNO ORGANIZANDO E ADOPERANDO PER PUBBLICARE UN SITO CHE FACCIA CONCORRENZA A TERNANACALCIO.COM.

DA QUANTO NE SO IO DISPONGONO GIA' DI ACCORDI CON GIORNALISTI LOCALI, TECNICI E SPONSOR.

SCOMMETTIAMO CHE NEL GIRO DI QUALCHE SETTIMANA QUESTI FANNO LE SCARPE A LUCETTA E COMPANY?

POI NON DITE CHE NON VI SI ERA AVVERTITI. BASTAVA SOLTANTO APRIRE LE PORTE A CHI AVEVA INIZIATIVE E FORZE NUOVE CARI MIEI, SENZA PROTEGGERE IL FEUDO CHE VI SIETE COSTRUITI, FEUDO CHE ORMAI OLTRE AD ESSERE FUORI MODA E' ANCHE PARECCHIO VULNERABILE!

CHI VUOL CAPIRE CAPISCE...

per esempio, respì, abbiamo capito che certi messaggi potresti scriverli col tuo nick di sempre.... B) :)

 

Comunque vi auguro tanta fortuna per la vostra nuova avventura...certo, le idee chiare non le avete proprio se credete di dover competere sullo stesso terreno del portale ufficiale...il vostro mercato sarà semplicemente un altro, altrettanto importante ed interessante

 

BUONA FORTUNA!

:blink::unsure::blink:

 

Per fortuna che stavo fuori Terni con altre persone mentre non so chi scriveva sti messaggi!!! :angry:

C'ho altri cazzi purtroppo ben più grossi adesso a cui badare invece di pensare a ste stronzate! :(

Mi piacerebbe solo sapere chi sono quei 2 cretini buontemponi che stasera dopo le 22.30 si sono divertiti a chiamarmi al cellulare. :angry:

Siete solo dei poveri dementi, stronzi pure tra l'altro! :angry:

Le ginocchia non mi tremano comunque, dementi!!!! :angry::angry::angry:

Modificato da RESPiRO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendo chiesto spiegazioni a PICCONATORE e a USSARO tramite PM ho ricevuto poco prima delle 20 da USSARO il messaggio che copio qui sotto.

Poichè certa gente poco intelligente qua dentro (o che comunque legge il forum) crede pure agli asini che volano e poi va a rompere le palle fino alle 3.13 di notte al primo che capita ho preteso spiegazioni in merito:

 

<<cazzo mi sono accorto solo ora che per un errore della madonna, ho scritto il tuo nick ma tu n c'entri una mazza....so bene chi è il picconatore, ma mentre scrivevo stavo parlando con cri di te (per il lavoro) e al posto dell'altro nick, ho inserito il tuo!!!!>>(USSARO)

 

Ovviamente USSARO può darvene conferma!

 

Lucetta prima di parlare o lanciare "frecciatine" pure tu accertati di come stanno le cose!!!! :angry:

Modificato da RESPiRO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che ormai siamo "fuori tema" vorrei sapere 1 cosa?

Ma è proprio necessario usare + di un nick? Magari uno fa una domanda e poi si risponde pure? E' proprio un gochino da bambini... <_<

Complimenti al picconatore chiunque sia...

 

che tristezza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da sempre è pieno di persone che hanno progetti nel senso di cui scrive il picconatore, ma poi alla resa dei fatti o non fanno nulla o avviano esperienze di breve durata. Il fatto è che troppa gente non si rende minimamente conto di cosa voglia dire creare, gestire aggiornare, pagare iniziative di tipo informativo. A Terni poi le difficoltà (di ordine economico) sono moltiplicate per dieci. Ci sarà un motivo per cui certi portali locali o chiudono o si ridimensionano, no? Lucetta ha ragione comunque: i siti ufficiali sono e saranno sempre un'altra cosa, però attenzione: proprio per questo dovrebbero obbligare chi dà il crisma dell'ufficiale (la Ternana nel caso in questione) a cacciar fuori il danaro necessario per una buona gestione. In caso contrario è il titolare dell'ufficialità (la Ternana) a fare una figura barbina, non Lucetta e gli altri (che sono sicuro fanno i salti mortali per gestire al meglio)!

Modificato da Pessimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti, sono l'amministratore di Euromedia di Terni, società che ha realizzato, in collaborazione con il CMM, il sito ufficiale della Ternana.

Prima di tutto desidero complimentarmi, da addetto ai lavori, per l'ottima riuscita e la vivacità del Vs. forum , che credo non abbia uguali in Italia, ed inoltre approfitto per informarvi su come stiano realmente le cose onde evitare inutili polemiche.

 

Euromedia, venendo a conoscenza che la Ternana calcio intendeva procedere al restyling del sito, si è proposta, a titolo di investimento (senza cioè percepire una lira), come partner tecnologico per la realizzazione dello stesso in collaborazione con il CMM. Due sono i motivi che mi hanno spinto a fare questo passo:

 

1) siamo una società piena di giovani ternani e quindi anche tifosi, io stesso che mi avvio ai 40 seguo la ternana da quando avevo 5 anni: quindi c'è sicuramente una motivazione "romantica" e di partecipazione;

 

2) se non ci fossimo proposti gratuitamente, questo progetto, come in passato, sarebbe stato realizzato, magari con esborso economico, da altre aziende fuori del territorio e questo da ternani purosangue non volevamo che accadesse.

Inoltre la ns. azienda sta scommettendo sulla creazione di un piccolo, ma ambizioso network di portali (abbiamo realizzato e gestiamo anche il sito del comune di Terni e dell'associazione degli eventi valentiniani) che per noi non ha avuto un risultato significativo economico ad oggi (anzi sono tutte iniziative che in grossa parte pesano sulle ns. spalle visto che le finanziamo), ma che a medio termini potrebbe generare in termini di ricadute e di prospettive risvolti interessanti.

 

Detto questo preciso che Euromedia ha sotto contratto (quindi, se pur con cifre normali, paga!) 5 collaboratori giornalisti pubblicisti di cui , se vorrete, renderò pubblici anche i nomi, che hanno il compito di aggiornare i portali in questione.

Oltre a questo vanno anche segnalati tutti costi sostenuti per la realizzazione e il supporto della parte tecnologica e grafica della struttura che interviene quando necessario.

 

Il fatto che ci siano stati e forse ci saranno dei possibili limiti sulla tempestività, la qualità e la quantità delle informazioni, come qualcuno di voi ha ricordato, è che non dobbiamo dimenticare che si tratta di siti ufficiali e che quindi lo spirito editoriale deve comunque rispondere alla linea che il committente indica e se non riceviamo informazioni ufficiali, noi, per serietà, non possiamo pubblicare niente. Riguardo ad altri limiti, non posso che scusarmi, ma come per tutte le cose, ci vuole un pò di pazienza con la mia assicurazione che si lavora ogni giorno per limitare i difetti e migliorare il nostro lavoro.

 

Un ultima precisazione. Non è che Euromedia lavora per la gloria. I portali che noi gestiamo fanno oggi circa 100.000 visitatori al mese, abbiamo contratti con agenzie pubblicitarie per sponsorizzazioni e vendita banner e puntiamo, come obiettivo minimo, alla copertura dei costi con gli introiti pubblicitari, potendo così continuare ad investire affinchè il sito sia sempre più rispondente ai desideri dei tifosi.

 

Spero che queste precisazioni vi siano utili e perdonatemi se mi sono dilungato.

 

Buon lavoro e naturalmente forza Ternana!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1) siamo una società piena di giovani ternani e quindi anche tifosi, io stesso che mi avvio ai 40 seguo la ternana da quando avevo 5 anni: quindi c'è sicuramente una motivazione "romantica" e di partecipazione;

 

2) se non ci fossimo proposti gratuitamente, questo progetto, come in passato, sarebbe stato realizzato, magari con esborso economico, da altre aziende fuori del territorio e questo da ternani purosangue non volevamo che accadesse.

Inoltre la ns. azienda sta scommettendo sulla creazione di un piccolo, ma ambizioso network di portali (abbiamo realizzato e gestiamo anche il sito del comune di Terni e dell'associazione degli eventi valentiniani) che per noi non ha avuto un risultato significativo economico ad oggi (anzi sono tutte iniziative che in grossa parte pesano sulle ns. spalle visto che le finanziamo), ma che a medio termini potrebbe generare in termini di ricadute e di prospettive risvolti interessanti.

Paolo grazie per i complimenti e benvenuto pure tu in questa comunità.

Spero che la tua presenza possa divenire frequente per avere una persona competente in più con cui disquisire di ternana e non solo.

 

Un po' fuori dal tema di questo topic voglio risponderti con un paio di considerazioni:

1) spero che la vostra azienda, come altre, possa crescere ancora e dare possibilità di lavoro a più giovani ternani dal momento che oggi a Terni è tutto "fermo"!

2) proporvi gratuitamente per la realizzazione del sito ternanacalcio.com non so quanto vi possa essere convenuto, dal momento che come vedi poi le critiche sono pure per voi (come dire: fai del bene ai somari e poi ce piji le zampate!!! :P); mio padre diceva sempre che "gratisse è moto da un pezzo".... Penso pure che se avete fatto questo "investimento" è perchè credete o credevate in un possibile ritorno economico o quantomeno d'immagine (sbaglio!?!?).

Comunque se la vostra idea di creare questo "network di portali" significa non solo introiti economici per l'azienda ma anche e soprattutto possibilità di espansione e conseguente aumento del numero degli addetti ai lavori, allora sbrigatevi a farlo!!! :D

 

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ribadisco quanto scritto prima: i siti ufficiali sono altra cosa (un pò come i team ufficiali nelle corse). Devono crederci principalmente le società che danno l'ufficialità! Non servono infatti in questi casi tanto i giornalisti (fa bene l'amministratore di euromedia a ribadirlo) quanto la presenza precisa, costante, fattiva della società. Andare a richiedere (in questo caso da parte della Ternana) collaborazioni tecniche o di altro tipo a titolo esclusivamente gratuito contando sulla passione e sugli scambi di immagine tra aziende, non ha senso concettualmente: funziona, certo, ma denota la mentalità di chi parte male...di chi lo fa perchè deve farlo ma non ci crede. I siti calcistici ufficiali vengono ormai da tempo utilizzati non solo per dare contenuti vari, ma soprattutto per i lanci di notizie in anteprima da cui addirittura la stampa attinge.

Insomma secondo me è solo questione di mentalità da parte della Ternana. Qualcuno dovrebbe tentare di far loro capire (operazione ciclopica) questi semplici concetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti, sono l'amministratore di Euromedia di Terni, società che ha realizzato, in collaborazione con il CMM, il sito ufficiale della Ternana.

Prima di tutto desidero complimentarmi, da addetto ai lavori, per l'ottima riuscita e la vivacità del Vs. forum , che credo non abbia uguali in Italia, ed inoltre approfitto per informarvi su come stiano realmente le cose onde evitare inutili polemiche.

 

Euromedia, venendo a conoscenza che la Ternana calcio intendeva procedere al restyling del sito, si è proposta, a titolo di investimento (senza cioè percepire una lira), come partner tecnologico per la realizzazione dello stesso in collaborazione con il CMM. Due sono i motivi che mi hanno spinto a fare questo passo:

 

1) siamo una società piena di giovani ternani e quindi anche tifosi, io stesso che mi avvio ai 40 seguo la ternana da quando avevo 5 anni: quindi c'è sicuramente una motivazione "romantica" e di partecipazione;

 

2) se non ci fossimo proposti gratuitamente, questo progetto, come in passato, sarebbe stato realizzato, magari con esborso economico, da altre aziende fuori del territorio e questo da ternani purosangue non volevamo che accadesse.

Inoltre la ns. azienda sta scommettendo sulla creazione di un piccolo, ma ambizioso network di portali (abbiamo realizzato e gestiamo anche il sito del comune di Terni e dell'associazione degli eventi valentiniani) che per noi non ha avuto un risultato significativo economico ad oggi (anzi sono tutte iniziative che in grossa parte pesano sulle ns. spalle visto che le finanziamo), ma che a medio termini potrebbe generare in termini di ricadute e di prospettive risvolti interessanti.

 

Detto questo preciso che Euromedia ha sotto contratto (quindi, se pur con cifre normali, paga!) 5 collaboratori giornalisti pubblicisti di cui , se vorrete, renderò pubblici anche i nomi, che hanno il compito di aggiornare i portali in questione.

Oltre a questo vanno anche segnalati tutti costi sostenuti per la realizzazione e il supporto della parte tecnologica e grafica della struttura che interviene quando necessario.

 

Il fatto che ci siano stati e forse ci saranno dei possibili limiti sulla tempestività, la qualità e la quantità delle informazioni, come qualcuno di voi ha ricordato, è che non dobbiamo dimenticare che si tratta di siti ufficiali e che quindi lo spirito editoriale deve comunque rispondere alla linea che il committente indica e se non riceviamo informazioni ufficiali, noi, per serietà, non possiamo pubblicare niente. Riguardo ad altri limiti, non posso che scusarmi, ma come per tutte le cose, ci vuole un pò di pazienza con la mia assicurazione che si lavora ogni giorno per limitare i difetti e migliorare il nostro lavoro.

 

Un ultima precisazione. Non è che Euromedia lavora per la gloria. I portali che noi gestiamo fanno oggi circa 100.000 visitatori al mese, abbiamo contratti con agenzie pubblicitarie per sponsorizzazioni e vendita banner e puntiamo, come obiettivo minimo, alla copertura dei costi con gli introiti pubblicitari, potendo così continuare ad investire affinchè il sito sia sempre più rispondente ai desideri dei tifosi.

 

Spero che queste precisazioni vi siano utili e perdonatemi se mi sono dilungato.

 

Buon lavoro e naturalmente forza Ternana!

Sign Paolo non credo molto "all'opera di bene"sicuramente avrete un ritorno economico o di immagine.

 

I collaboratori li conosciamo e sono tutti molto validi ma credo che i problemi siano altri: la poca collaborazione della Ternana calcio e i mezzi limitati. Questa è solo una mia impressione(anche perchè pur essendo nell'ambito giornalistico non ho mai lavorato in una redazione online)e forse mi sbaglierò ma non mi spiego come mai un sito "aperto" da così poco tempo ha già tutti i problemi in passato elencati. Uno su tutti: il mancato aggiornamento giornalistico. Fattore molto importante, la cui eventuale mancanza fa perdere "credibilità" alla società Ternana e a voi.

 

Credo che ci sia molta differenza tra il sito del Comune di Terni( fatto a mio giudizio molto bene non solo graficamente) e quello della Ternana (non solo perchè hanno contenuti diversi)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.