Vai al contenuto
LuFranco

INTER

Messaggi raccomandati

Io mi chiedo perchè non si possano tifare 2 squadre. Non a caso, non è stato questo l'anno più bello per me, ma l'89; scudetto all'Inter e vittoria del campionato della Ternana.

1773116[/snapback]

 

 

vero..maggio 89..in curva est a cantare porompopero durante ternana-fasano (me sembra 3 a 0 per noi) mentre l'inter batteva il napoli a san siro e vinceva lo scudetto con 5 (e dico 5) giornate d'anticipo!

1773123[/snapback]

 

Esatto! Ma quell'anno è l'anno de Cesena, dei 17.000 che una piccola città di provincia ha portato al Dino Manuzzi. So du settimane che me tocca sentì i romanisti con i 20.000 de Verona. Roma 4.000.000 abitanti, 20.000 a Verona. Terni 108.000 abitanti, 17.000 a Cesena, e non se parlava de champions league ma de vince pe annà in C1!!! E ovvio a tutto ciò non sanno che risponne, tranne le solite offese sul tifo de campagna, burini etc etc. Ma questi so i romani

1773124[/snapback]

 

 

diciamo che le leggende metropolitane con il tempo lievitano...ci siamo sempre detti che eravamo 13.000! adesso 17.000 da dove scappano fori? dai, quel giorno al manuzzi c'erano 12.000 mila persone in tutto, considerando che 1000 de chieti c'erano penso che noi saremmo stati, realisticamente, 10.000 (forse qualcosa meno)..ciò non cambia il senso di quello che hai detto: il 10% della città si è mosso per uno spareggio di c2. ma è anche vero che quelli erano altri anni..un paio d'anni dopo i merdugini andarono in 15 mila a foggia per lo spareggio più inutile della storia del calcio..oggi non succederebbe più e quindi fa effetto vedere 20 mila romanisti a verona o i 15 mila di bari di un mese fa..

1773133[/snapback]

no adriatico ,qui purtroppo mi trovi in totale disaccordo con te.........

 

17000 persone al dino manuzzi di cesena mi sembra UNA DI QUELLE CAZZATE MADORNALI,ma 12000-13000 c'erano tutti eccome se c'erano!!!

 

i tifosi teatini erano 2300/2400

1773137[/snapback]

Sicuramente me sbaglio. Comunque abbiamo riempito un tribuna centrale e la curva dietro la porta dei rigori, e se il Manuzzi tiene 35/37.000 persone, non potevamo esse 4 gatti. Ma sui dati si gioca sempre. Le radio romane erano partite il lunedi prima con 12.000, mercoledi gia erano 15.000. Domenica a fine partita 17.000 e magicamente lunedi erano lievitati a 20.000

1773139[/snapback]

il dino manuzzi di cesena(prima che hanno ridotto la capienza degli stadi per motivi di ordine pubblico)se non sbaglio puo' contenere 26000/27000 spettatori al massimo...........

 

quindi,facendo 4 calcoli approssimativamente era meta' dello stadio (considerando che quell'altra tribuna centrale di fronte e' molto piu' piccola)..............

 

12000 persone,al massimo 13000........

a 15000 non ci si arrivava.ma comunque sia per uno spareggio di c2 e' come se ci fossero andate 35000 cristiani in serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io mi chiedo perchè non si possano tifare 2 squadre. Non a caso, non è stato questo l'anno più bello per me, ma l'89; scudetto all'Inter e vittoria del campionato della Ternana.

1773116[/snapback]

 

 

vero..maggio 89..in curva est a cantare porompopero durante ternana-fasano (me sembra 3 a 0 per noi) mentre l'inter batteva il napoli a san siro e vinceva lo scudetto con 5 (e dico 5) giornate d'anticipo!

1773123[/snapback]

 

Esatto! Ma quell'anno è l'anno de Cesena, dei 17.000 che una piccola città di provincia ha portato al Dino Manuzzi. So du settimane che me tocca sentì i romanisti con i 20.000 de Verona. Roma 4.000.000 abitanti, 20.000 a Verona. Terni 108.000 abitanti, 17.000 a Cesena, e non se parlava de champions league ma de vince pe annà in C1!!! E ovvio a tutto ciò non sanno che risponne, tranne le solite offese sul tifo de campagna, burini etc etc. Ma questi so i romani

1773124[/snapback]

 

 

diciamo che le leggende metropolitane con il tempo lievitano...ci siamo sempre detti che eravamo 13.000! adesso 17.000 da dove scappano fori? dai, quel giorno al manuzzi c'erano 12.000 mila persone in tutto, considerando che 1000 de chieti c'erano penso che noi saremmo stati, realisticamente, 10.000 (forse qualcosa meno)..ciò non cambia il senso di quello che hai detto: il 10% della città si è mosso per uno spareggio di c2. ma è anche vero che quelli erano altri anni..un paio d'anni dopo i merdugini andarono in 15 mila a foggia per lo spareggio più inutile della storia del calcio..oggi non succederebbe più e quindi fa effetto vedere 20 mila romanisti a verona o i 15 mila di bari di un mese fa..

1773133[/snapback]

no adriatico ,qui purtroppo mi trovi in totale disaccordo con te.........

 

17000 persone al dino manuzzi di cesena mi sembra UNA DI QUELLE CAZZATE MADORNALI,ma 12000-13000 c'erano tutti eccome se c'erano!!!

 

i tifosi teatini erano 2300/2400

1773137[/snapback]

Sicuramente me sbaglio. Comunque abbiamo riempito un tribuna centrale e la curva dietro la porta dei rigori, e se il Manuzzi tiene 35/37.000 persone, non potevamo esse 4 gatti. Ma sui dati si gioca sempre. Le radio romane erano partite il lunedi prima con 12.000, mercoledi gia erano 15.000. Domenica a fine partita 17.000 e magicamente lunedi erano lievitati a 20.000

1773139[/snapback]

il dino manuzzi di cesena(prima che hanno ridotto la capienza degli stadi per motivi di ordine pubblico)se non sbaglio puo' contenere 26000/27000 spettatori al massimo...........

 

quindi,facendo 4 calcoli approssimativamente era meta' dello stadio (considerando che quell'altra tribuna centrale di fronte e' molto piu' piccola)..............

 

12000 persone,al massimo 13000........

a 15000 non ci si arrivava.ma comunque sia per uno spareggio di c2 e' come se ci fossero andate 35000 cristiani in serie A

1773143[/snapback]

ma pure un pò de più me sa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io mi chiedo perchè non si possano tifare 2 squadre. Non a caso, non è stato questo l'anno più bello per me, ma l'89; scudetto all'Inter e vittoria del campionato della Ternana.

1773116[/snapback]

 

 

vero..maggio 89..in curva est a cantare porompopero durante ternana-fasano (me sembra 3 a 0 per noi) mentre l'inter batteva il napoli a san siro e vinceva lo scudetto con 5 (e dico 5) giornate d'anticipo!

1773123[/snapback]

 

Esatto! Ma quell'anno è l'anno de Cesena, dei 17.000 che una piccola città di provincia ha portato al Dino Manuzzi. So du settimane che me tocca sentì i romanisti con i 20.000 de Verona. Roma 4.000.000 abitanti, 20.000 a Verona. Terni 108.000 abitanti, 17.000 a Cesena, e non se parlava de champions league ma de vince pe annà in C1!!! E ovvio a tutto ciò non sanno che risponne, tranne le solite offese sul tifo de campagna, burini etc etc. Ma questi so i romani

1773124[/snapback]

 

 

diciamo che le leggende metropolitane con il tempo lievitano...ci siamo sempre detti che eravamo 13.000! adesso 17.000 da dove scappano fori? dai, quel giorno al manuzzi c'erano 12.000 mila persone in tutto, considerando che 1000 de chieti c'erano penso che noi saremmo stati, realisticamente, 10.000 (forse qualcosa meno)..ciò non cambia il senso di quello che hai detto: il 10% della città si è mosso per uno spareggio di c2. ma è anche vero che quelli erano altri anni..un paio d'anni dopo i merdugini andarono in 15 mila a foggia per lo spareggio più inutile della storia del calcio..oggi non succederebbe più e quindi fa effetto vedere 20 mila romanisti a verona o i 15 mila di bari di un mese fa..

1773133[/snapback]

no adriatico ,qui purtroppo mi trovi in totale disaccordo con te.........

 

17000 persone al dino manuzzi di cesena mi sembra UNA DI QUELLE CAZZATE MADORNALI,ma 12000-13000 c'erano tutti eccome se c'erano!!!

 

i tifosi teatini erano 2300/2400

1773137[/snapback]

 

 

guarda, quanto torno a terni guardo nei ritagli di giornale che ho ed ho il tabellino del corriere dell'umbria del 12 giugno 89. mi ricordo che ci rimasi male perchè diceva qualcosa come 11.900 o 12.900 paganti. ora, magari qualcuno è entrato gratis, ma non penso 3000 mila persone. comunque il manuzzi tiene 30 mila persone non 40 mila. però può darsi che mi sbaglio. in ogni caso il concetto è quello: altri tempi, altra passione, i 35 mila con il catania, i 25 mila con il perugia...quei pienoni li rivedremo solo se torneremo in serie a.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ci stava un rigore netto pure ieri che avrebbe cambiato la partita..dopo quelli non dati in quelle precedenti..semplicemente LADRI!! altro che trionfo!!

1773118[/snapback]

 

non ce fai una grossa figura eh...

E non la fanno manco quelli che adesso dicono che l'Inter venderà tutti i pezzi pregiati... Ma me spiegate chi cazzo l'ha detta sta cosa?!?! Mourinho se ne può pure andare e ha i suoi motivi, ha vinto tutto e così sarà ricordato per sempre come una leggenda (e ricordiamoci di Lippi e di quello che sta facendo con la nazionale)... Ma i giocatori attualmente giocano con quella che insieme al Barcellona è la squadra più forte del mondo, dove cazzo devono andare?! Sti rosicamenti mi sa tanto che vi fanno male

 

P.S: sono juventino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che squadra, che società e che ALLENATORE!!! Da prendere come esempio.

 

e Milito secondo me ora come ora si merita il Pallone d'Oro molto più di Messi. Staremo a vedere come andrà il Mondiale e poi la coppia Supercoppa Europea - Intercontinentale.

 

Infine una confessione: ieri sera sono stato fino alle 5 di mattina a festeggiare la Champions con dei miei amici interisti, e ai gol del Principe ho esultato come se avesse segnato la Fiorentina. Un pò perchè ero contro il Bayern (da tifoso viola) e un pò perchè è tornato a galla il mio vecchio spirito interista (da piccolo tifavo Inter perchè mi piaceva il biscione dello stemma :lol:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apprezzando la vostra sportività sono felice per tutti gli utenti merdazzurri, in fondo la coppa è meritata :)

 

 

ah dimenticavo dal tutti escludo cctc :lol:  :lol:  :lol:

1773063[/snapback]

:corna::corna::corna:

post-2180-1274626420_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che squadra, che società e che ALLENATORE!!! Da prendere come esempio.

 

e Milito secondo me ora come ora si merita il Pallone d'Oro molto più di Messi. Staremo a vedere come andrà il Mondiale e poi la coppia Supercoppa Europea - Intercontinentale.

 

Infine una confessione: ieri sera sono stato fino alle 5 di mattina a festeggiare la Champions con dei miei amici interisti, e ai gol del Principe ho esultato come se avesse segnato la Fiorentina. Un pò perchè ero contro il Bayern (da tifoso viola) e un pò perchè è tornato a galla il mio vecchio spirito interista (da piccolo tifavo Inter perchè mi piaceva il biscione dello stemma :lol:)

1773154[/snapback]

 

 

te sei la conferma che faccio bene a tifare sempre fiorentina (meno quando gioca con l'inter)..tra l'altro il pubblico più corretto della serie a!

per quanto riguarda la società..adesso tutti ad elogiare moratti ma io non dimentico (e manco lui, visto come ha trattato pardo ieri sera) dell'ironia che per anni lo ha travolto, quando si deiceva che era solo un ricco scemo, un'idiota e tutti a dire che doveva prendere esempio da moggi...fortuna che non lo ha mai fatto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ci stava un rigore netto pure ieri che avrebbe cambiato la partita..dopo quelli non dati in quelle precedenti..semplicemente LADRI!! altro che trionfo!!

1773118[/snapback]

daje na piantata che ho finito gli animaletti :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

post-2180-1274626546_thumb.jpg

Modificato da CCTC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ci stava un rigore netto pure ieri che avrebbe cambiato la partita..dopo quelli non dati in quelle precedenti..semplicemente LADRI!! altro che trionfo!!

1773118[/snapback]

daje na piantata che ho finito gli animaletti :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

1773159[/snapback]

PASSA ALLE NUTRIE E POI AI CASTORI CHE SONO MOLTO PIU' GRANDI.......

 

QUELLI ROSICANO DI PIU' PERCHE COSTRUISCONO LE DIGHE DI LEGNO!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ci stava un rigore netto pure ieri che avrebbe cambiato la partita..dopo quelli non dati in quelle precedenti..semplicemente LADRI!! altro che trionfo!!

1773118[/snapback]

daje na piantata che ho finito gli animaletti :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

1773159[/snapback]

PASSA ALLE NUTRIE E POI AI CASTORI CHE SONO MOLTO PIU' GRANDI.......

 

QUELLI ROSICANO DI PIU' PERCHE COSTRUISCONO LE DIGHE DI LEGNO!!! :lol:

1773161[/snapback]

basta chiedere :lol::lol::lol:

post-2180-1274626769_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono ancora inebriato. Ma cerco di mettere a fuoco qualche punto:

 

FINALE:

Non la migliore Inter come livello di gioco sviluppato. Ma le finali sono spesso così. Inter cinica e vogliosa di portare a casa la coppa. Conosce la forza fisica del Bayer, ma ne conosce anche i limiti tattici: il copione dei tedeschi è sempre quello e se non concedi spazio a Robben o il tiro da fuori di Van Bommel grossi rischi non ne corri. L'inter rimane nella partita e quando corre qualche rischio Julio Cesar si dimostra all'altezza di una squadra campione d'europa. I due gol li ha fatti uno splendido giocatore argentino, ma tatticamente l'ha vinta l'allenatore. Avesse vinto il Bayern sarebbe stata probabilmente la squadra meno forte tra quelle che hanno vinto la coppa negli ultimi anni. (Manchester Utd, Chelsea, Barcellona, Inter sono nettamente su un gradino superiore dei tedeschi). Godimento estremo vedere il capitano che alza la coppa e Cambiasso con la maglia numero 3. ;)

 

MILITO: Giocatore pazzesco, perchè ha dimostrato di essere decisivo in serie b, in spagna, al genoa, all'inter, in serie a come in coppa dei campioni. Uno di quelli che è forte pure a giocare a carte. Non è un giocatore da copertina, non riempie le prime pagine dei giornali con le sue dichiarazioni...ma ha quelle qualità che difficilmente puoi apprezzare negli highlights a fine partita o nella crudezza dei numeri. Di giocatori che la buttano dentro spesso ne ho visti tanti, di campioni anche, di giocatori che hanno quel tipo di zampata in certe partite, quel fiuto e quella voglia di lottare e, fatemi dire, pure quel modo di esultare da orgasmo....ne ho visti proprio pochi pochi...decisivo in fase offensiva e mostruoso per l'apporto generale alla squadra... :o

 

STAGIONE: Che dire? Se ad inizio stagione me lo avessero detto mi sarei consumato le palle a forza di toccarmi...non ci credevo manco quattro partite fa. Il campionato a 6 giornate dalla fine pareva perso, la finale di coppa italia mi sembrava più un peso che una opportunità e la partita secca contro il Bayern mi faceva paura....e invece sono riusciti a non disperdere energie inutili...Non si poteva chiedere di più...e penso che gli osservatori onesti riconosceranno che è tutto meritato e che la squadra ha fatto una cosa che sembrava impossibile. Ora non voglio montarmi la testa. Per la stagione prossima non chiedo nulla. ;)

 

MOURINHO: Non mi iscritto al suo fans club per partito preso. L'ho criticato soprattutto nel suo primo anno di A. Anche lui ha dovuto capire la serie A e certi suoi errorini sono passati inosservati visto lo strapotere dell'inter in campionato. Nel secondo anno, con una rosa eccellente, ha saputo gestire le forze in maniera incredibile anche grazie alla mancanza di infortuni seri dei giocatori chiave. Rimango dell'idea che non sia un innovatore a livello tecnico e tattico (non si è inventato un tipo di calcio) ma ha quel qualcosa che molti ottimi allenatori non hanno: è un grande capo. Ha saputo gestire situazioni difficili, tanti campioni, Balotelli, una tifoseria che chiedeva la coppa da 45 anni...e tre quarti di italia che tifava contro...

Se ne va nel suo stile, lasciando dietro di se una folla innamorata e orgogliosa del suo condottiero, ma anche un qualcosa che non è pesabile a livello tecnico. Chi allenerà l'Inter si troverà in mano una squadra che non ha più paura di perdere quando conta e una società che sa operare sul mercato già da qualche anno.

Magari nessuno lo ammetterà, ma Mourinho mancherà anche a molti dei suoi detrattori e a più di qualche tifoso avversario...

 

CAMBIASSO: :wub:

 

FUTURO: Ora è più delicato progettare il futuro, perchè devi iniziare a programmare il futuro a lungo termine se vuoi far fruttare il salto di qualità fatto in questi anni. Acquisti di giocatori 30enni per vincere subito non sono più indispensabili come in passato (Lucio, Milito), devi puntare sulla qualità e sul progetto. Futuri campioni con la testa "buona". Le operazioni che ti permettono di fare il mercato meglio degli altri non sono quelle in cui spendi 50 milioni, ma quelle in cui ne spendi pochi e ti trovi in mano giocatori che ti sorprendono (ogni riferimento a Cambiasso non è puramente casuale). Ora prendere un qualsiasi allenatore big sarebbe comunque un "ripiego". Forse è meglio puntare su un emergente di qualità, con determinate caratteristiche umane. Sono molto molto curioso di vedere chi sarà il prossimo allenatore. Ma invito tutti a non illudersi...la stagione prossima ci ritroveremo in tanti a pensare "eh, però...mourinho...". Anche chi, come me, è stato infatuato ma non s'è innamorato...

 

TIFO: Non reputo scandaloso il tifo contro, anzi...è una delle cose che aumentano la gioia quando vinci e vedi "soffrire" gli altri!! Le rosicate ci stanno eccome, e in passato è successo anche a me (e magari succederà di nuovo in futuro). Il problema non è rosicare, ma perdere la dignità perchè ti manca la capacità di osservare la realtà con un minimo di distacco. E tra le due cose passa un oceano.

 

BATTUTA: Ieri su consiglio di qualcuno del forum non ho esultato. Non sono riuscito a farmi dare la cittadinanza milanese in tempo, per poter legittimamente festeggiare la squadra della mia città.... :lol:

 

(so andato corto, come al solito ;), scusatemi)

Modificato da Marko Kià

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io mi chiedo perchè non si possano tifare 2 squadre. Non a caso, non è stato questo l'anno più bello per me, ma l'89; scudetto all'Inter e vittoria del campionato della Ternana.

1773116[/snapback]

 

 

vero..maggio 89..in curva est a cantare porompopero durante ternana-fasano (me sembra 3 a 0 per noi) mentre l'inter batteva il napoli a san siro e vinceva lo scudetto con 5 (e dico 5) giornate d'anticipo!

1773123[/snapback]

 

Esatto! Ma quell'anno è l'anno de Cesena, dei 17.000 che una piccola città di provincia ha portato al Dino Manuzzi. So du settimane che me tocca sentì i romanisti con i 20.000 de Verona. Roma 4.000.000 abitanti, 20.000 a Verona. Terni 108.000 abitanti, 17.000 a Cesena, e non se parlava de champions league ma de vince pe annà in C1!!! E ovvio a tutto ciò non sanno che risponne, tranne le solite offese sul tifo de campagna, burini etc etc. Ma questi so i romani

1773124[/snapback]

 

 

diciamo che le leggende metropolitane con il tempo lievitano...ci siamo sempre detti che eravamo 13.000! adesso 17.000 da dove scappano fori? dai, quel giorno al manuzzi c'erano 12.000 mila persone in tutto, considerando che 1000 de chieti c'erano penso che noi saremmo stati, realisticamente, 10.000 (forse qualcosa meno)..ciò non cambia il senso di quello che hai detto: il 10% della città si è mosso per uno spareggio di c2. ma è anche vero che quelli erano altri anni..un paio d'anni dopo i merdugini andarono in 15 mila a foggia per lo spareggio più inutile della storia del calcio..oggi non succederebbe più e quindi fa effetto vedere 20 mila romanisti a verona o i 15 mila di bari di un mese fa..

1773133[/snapback]

no adriatico ,qui purtroppo mi trovi in totale disaccordo con te.........

 

17000 persone al dino manuzzi di cesena mi sembra UNA DI QUELLE CAZZATE MADORNALI,ma 12000-13000 c'erano tutti eccome se c'erano!!!

 

i tifosi teatini erano 2300/2400

1773137[/snapback]

 

 

guarda, quanto torno a terni guardo nei ritagli di giornale che ho ed ho il tabellino del corriere dell'umbria del 12 giugno 89. mi ricordo che ci rimasi male perchè diceva qualcosa come 11.900 o 12.900 paganti. ora, magari qualcuno è entrato gratis, ma non penso 3000 mila persone. comunque il manuzzi tiene 30 mila persone non 40 mila. però può darsi che mi sbaglio. in ogni caso il concetto è quello: altri tempi, altra passione, i 35 mila con il catania, i 25 mila con il perugia...quei pienoni li rivedremo solo se torneremo in serie a.

1773149[/snapback]

secondo me no invece............

 

come in altri topic ha giustamente sottolineato CICCA PESCOLLE E TERNI ULTRAS i pienoni di una volta non si vedranno mai piu' per diversi motivi.......

 

per le nuove leggi introdotte sulle nuove normative antiviolenza negli stadi.....

per l'imminente introduzione della tessera del tifoso..........

perche quando vai in trasferta adesso ce trovi l'esercito mentre prima lu vigile urbano de quartiere al massimo..........

perche' adesso per fare un biglietto devi fare la domanda in carta bollata.........

perche' ormai la gente si e' rotta i colglioni di seguire il calcio cittadino e provinciale per assistere a quello delle big

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ci stava un rigore netto pure ieri che avrebbe cambiato la partita..dopo quelli non dati in quelle precedenti..semplicemente LADRI!! altro che trionfo!!

1773118[/snapback]

daje na piantata che ho finito gli animaletti :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

1773159[/snapback]

PASSA ALLE NUTRIE E POI AI CASTORI CHE SONO MOLTO PIU' GRANDI.......

 

QUELLI ROSICANO DI PIU' PERCHE COSTRUISCONO LE DIGHE DI LEGNO!!! :lol:

1773161[/snapback]

basta chiedere :lol::lol::lol:

1773163[/snapback]

comunque ,putroppo,ecco come si sono ridotti i cari cuginetti milanisti e i nemici di sempre juventini.....................

 

 

i primi sono castori ,E PER ROSICARE NON LI BATTE NESSUNO!!

 

 

 

 

 

 

 

le seconde due sono nutrie ,ma anche queste si difendono bene con i denti..........

post-5581-1274627281.jpg

post-5581-1274627299.jpg

nutria_1.bmp

nutria_2.bmp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono ancora inebriato. Ma cerco di mettere a fuoco qualche punto:

 

FINALE:

Non la migliore Inter come livello di gioco sviluppato. Ma le finali sono spesso così. Inter cinica e vogliosa di portare a casa la coppa. Conosce la forza fisica del Bayer, ma ne conosce anche i limiti tattici: il copione dei tedeschi è sempre quello e se non concedi spazio a Robben o il tiro da fuori di Van Bommel grossi rischi non ne corri. L'inter rimane nella partita e quando corre qualche rischio Julio Cesar si dimostra all'altezza di una squadra campione d'europa. I due gol li ha fatti uno splendido giocatore argentino, ma tatticamente l'ha vinta l'allenatore. Avesse vinto il Bayern sarebbe stata probabilmente la squadra meno forte tra quelle che hanno vinto la coppa negli ultimi anni. (Manchester Utd, Chelsea, Barcellona, Inter sono nettamente su un gradino superiore dei tedeschi). Godimento estremo vedere il capitano che alza la coppa e Cambiasso con la maglia numero 3.  ;)

 

MILITO: Giocatore pazzesco, perchè ha dimostrato di essere decisivo in serie b, in spagna, al genoa, all'inter, in serie a come in coppa dei campioni. Uno di quelli che è forte pure a giocare a carte. Non è un giocatore da copertina, non riempie le prime pagine dei giornali con le sue dichiarazioni...ma ha quelle qualità che difficilmente puoi apprezzare negli highlights a fine partita o nella crudezza dei numeri. Di giocatori che la buttano dentro spesso ne ho visti tanti, di campioni anche, di giocatori che hanno quel tipo di zampata in certe partite, quel fiuto e quella voglia di lottare e, fatemi dire, pure quel modo di esultare da orgasmo....ne ho visti proprio pochi pochi...decisivo in fase offensiva e mostruoso per l'apporto generale alla squadra...  :o

 

STAGIONE: Che dire? Se ad inizio stagione me lo avessero detto mi sarei consumato le palle a forza di toccarmi...non ci credevo manco quattro partite fa. Il campionato a 6 giornate dalla fine pareva perso, la finale di coppa italia mi sembrava più un peso che una opportunità e la partita secca contro il Bayern mi faceva paura....e invece sono riusciti a non disperdere energie inutili...Non si poteva chiedere di più...e penso che gli osservatori onesti riconosceranno che è tutto meritato e che la squadra ha fatto una cosa che sembrava impossibile. Ora non voglio montarmi la testa. Per la stagione prossima non chiedo nulla. ;)

 

MOURINHO: Non mi iscritto al suo fans club per partito preso. L'ho criticato soprattutto nel suo primo anno di A. Anche lui ha dovuto capire la serie A e certi suoi errorini sono passati inosservati visto lo strapotere dell'inter in campionato. Nel secondo anno, con una rosa eccellente, ha saputo gestire le forze in maniera incredibile anche grazie alla mancanza di infortuni seri dei giocatori chiave. Rimango dell'idea che non sia un innovatore a livello tecnico e tattico (non si è inventato un tipo di calcio) ma ha quel qualcosa che molti ottimi allenatori non hanno: è un grande capo. Ha saputo gestire situazioni difficili, tanti campioni, Balotelli, una tifoseria che chiedeva la coppa da 45 anni...e tre quarti di italia che tifava contro...

Se ne va nel suo stile, lasciando dietro di se una folla innamorata e orgogliosa del suo condottiero, ma anche un qualcosa che non è pesabile a livello tecnico. Chi allenerà l'Inter si troverà in mano una squadra che non ha più paura di perdere quando conta e una società che sa operare sul mercato già da qualche anno.

Magari nessuno lo ammetterà, ma Mourinho mancherà anche a molti dei suoi detrattori e a più di qualche tifoso avversario...

 

CAMBIASSO:  :wub:

 

FUTURO: Ora è più delicato progettare il futuro, perchè devi iniziare a programmare il futuro a lungo termine se vuoi far fruttare il salto di qualità fatto in questi anni. Acquisti di giocatori 30enni per vincere subito non sono più indispensabili come in passato (Lucio, Milito), devi puntare sulla qualità e sul progetto. Futuri campioni con la testa "buona". Le operazioni che ti permettono di fare il mercato meglio degli altri non sono quelle in cui spendi 50 milioni, ma quelle in cui ne spendi pochi e ti trovi in mano giocatori che ti sorprendono (ogni riferimento a Cambiasso non è puramente casuale). Ora prendere un qualsiasi allenatore big sarebbe comunque un "ripiego". Forse è meglio puntare su un emergente di qualità, con determinate caratteristiche umane. Sono molto molto curioso di vedere chi sarà il prossimo allenatore. Ma invito tutti a non illudersi...la stagione prossima ci ritroveremo in tanti a pensare "eh, però...mourinho...". Anche chi, come me, è stato infatuato ma non s'è innamorato...

 

TIFO: Non reputo scandaloso il tifo contro, anzi...è una delle cose che aumentano la gioia quando vinci e vedi "soffrire" gli altri!! Le rosicate ci stanno eccome, e in passato è successo anche a me (e magari succederà di nuovo in futuro). Il problema non è rosicare, ma perdere la dignità perchè ti manca la capacità di osservare la realtà con un minimo di distacco. E tra le due cose passa un oceano.

 

BATTUTA: Ieri su consiglio di qualcuno del forum non ho esultato. Non sono riuscito a farmi dare la cittadinanza milanese in tempo, per poter legittimamente festeggiare la squadra della mia città....  :lol:

 

(so andato corto, come al solito ;), scusatemi)

1773165[/snapback]

 

 

perfetto..

su milito dico solo una cosa: forse solo inzaghi, che però è molto più scarso tecnicamente, ha dato ai suoi tifosi le setsse emozioni che el principe ci ha regalato... però la differenza sta tutta nella doppietta: qualcuno segna di panza..qualcun'altro invece fintando il tiro con due difensori addosso...qualcuno da solo davanti al portiere..qualcun'altro si beve il difensore diretto come niente fosse :D:D:D oh scherzo eh? sennò i milanisti se incazzano e quelli poco sportivi (tipo quello che se ispira la capo ultra del cosenza inizia a tirà fori che avemo rubato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono ancora inebriato. Ma cerco di mettere a fuoco qualche punto:

 

FINALE:

Non la migliore Inter come livello di gioco sviluppato. Ma le finali sono spesso così. Inter cinica e vogliosa di portare a casa la coppa. Conosce la forza fisica del Bayer, ma ne conosce anche i limiti tattici: il copione dei tedeschi è sempre quello e se non concedi spazio a Robben o il tiro da fuori di Van Bommel grossi rischi non ne corri. L'inter rimane nella partita e quando corre qualche rischio Julio Cesar si dimostra all'altezza di una squadra campione d'europa. I due gol li ha fatti uno splendido giocatore argentino, ma tatticamente l'ha vinta l'allenatore. Avesse vinto il Bayern sarebbe stata probabilmente la squadra meno forte tra quelle che hanno vinto la coppa negli ultimi anni. (Manchester Utd, Chelsea, Barcellona, Inter sono nettamente su un gradino superiore dei tedeschi). Godimento estremo vedere il capitano che alza la coppa e Cambiasso con la maglia numero 3.  ;)

 

MILITO: Giocatore pazzesco, perchè ha dimostrato di essere decisivo in serie b, in spagna, al genoa, all'inter, in serie a come in coppa dei campioni. Uno di quelli che è forte pure a giocare a carte. Non è un giocatore da copertina, non riempie le prime pagine dei giornali con le sue dichiarazioni...ma ha quelle qualità che difficilmente puoi apprezzare negli highlights a fine partita o nella crudezza dei numeri. Di giocatori che la buttano dentro spesso ne ho visti tanti, di campioni anche, di giocatori che hanno quel tipo di zampata in certe partite, quel fiuto e quella voglia di lottare e, fatemi dire, pure quel modo di esultare da orgasmo....ne ho visti proprio pochi pochi...decisivo in fase offensiva e mostruoso per l'apporto generale alla squadra...  :o

 

STAGIONE: Che dire? Se ad inizio stagione me lo avessero detto mi sarei consumato le palle a forza di toccarmi...non ci credevo manco quattro partite fa. Il campionato a 6 giornate dalla fine pareva perso, la finale di coppa italia mi sembrava più un peso che una opportunità e la partita secca contro il Bayern mi faceva paura....e invece sono riusciti a non disperdere energie inutili...Non si poteva chiedere di più...e penso che gli osservatori onesti riconosceranno che è tutto meritato e che la squadra ha fatto una cosa che sembrava impossibile. Ora non voglio montarmi la testa. Per la stagione prossima non chiedo nulla. ;)

 

MOURINHO: Non mi iscritto al suo fans club per partito preso. L'ho criticato soprattutto nel suo primo anno di A. Anche lui ha dovuto capire la serie A e certi suoi errorini sono passati inosservati visto lo strapotere dell'inter in campionato. Nel secondo anno, con una rosa eccellente, ha saputo gestire le forze in maniera incredibile anche grazie alla mancanza di infortuni seri dei giocatori chiave. Rimango dell'idea che non sia un innovatore a livello tecnico e tattico (non si è inventato un tipo di calcio) ma ha quel qualcosa che molti ottimi allenatori non hanno: è un grande capo. Ha saputo gestire situazioni difficili, tanti campioni, Balotelli, una tifoseria che chiedeva la coppa da 45 anni...e tre quarti di italia che tifava contro...

Se ne va nel suo stile, lasciando dietro di se una folla innamorata e orgogliosa del suo condottiero, ma anche un qualcosa che non è pesabile a livello tecnico. Chi allenerà l'Inter si troverà in mano una squadra che non ha più paura di perdere quando conta e una società che sa operare sul mercato già da qualche anno.

Magari nessuno lo ammetterà, ma Mourinho mancherà anche a molti dei suoi detrattori e a più di qualche tifoso avversario...

 

CAMBIASSO:  :wub:

 

FUTURO: Ora è più delicato progettare il futuro, perchè devi iniziare a programmare il futuro a lungo termine se vuoi far fruttare il salto di qualità fatto in questi anni. Acquisti di giocatori 30enni per vincere subito non sono più indispensabili come in passato (Lucio, Milito), devi puntare sulla qualità e sul progetto. Futuri campioni con la testa "buona". Le operazioni che ti permettono di fare il mercato meglio degli altri non sono quelle in cui spendi 50 milioni, ma quelle in cui ne spendi pochi e ti trovi in mano giocatori che ti sorprendono (ogni riferimento a Cambiasso non è puramente casuale). Ora prendere un qualsiasi allenatore big sarebbe comunque un "ripiego". Forse è meglio puntare su un emergente di qualità, con determinate caratteristiche umane. Sono molto molto curioso di vedere chi sarà il prossimo allenatore. Ma invito tutti a non illudersi...la stagione prossima ci ritroveremo in tanti a pensare "eh, però...mourinho...". Anche chi, come me, è stato infatuato ma non s'è innamorato...

 

TIFO: Non reputo scandaloso il tifo contro, anzi...è una delle cose che aumentano la gioia quando vinci e vedi "soffrire" gli altri!! Le rosicate ci stanno eccome, e in passato è successo anche a me (e magari succederà di nuovo in futuro). Il problema non è rosicare, ma perdere la dignità perchè ti manca la capacità di osservare la realtà con un minimo di distacco. E tra le due cose passa un oceano.

 

BATTUTA: Ieri su consiglio di qualcuno del forum non ho esultato. Non sono riuscito a farmi dare la cittadinanza milanese in tempo, per poter legittimamente festeggiare la squadra della mia città....  :lol:

 

(so andato corto, come al solito ;), scusatemi)

1773165[/snapback]

 

 

perfetto..

su milito dico solo una cosa: forse solo inzaghi, che però è molto più scarso tecnicamente, ha dato ai suoi tifosi le setsse emozioni che el principe ci ha regalato... però la differenza sta tutta nella doppietta: qualcuno segna di panza..qualcun'altro invece fintando il tiro con due difensori addosso...qualcuno da solo davanti al portiere..qualcun'altro si beve il difensore diretto come niente fosse :D:D:D oh scherzo eh? sennò i milanisti se incazzano e quelli poco sportivi (tipo quello che se ispira la capo ultra del cosenza inizia a tirà fori che avemo rubato)

1773169[/snapback]

mi hai trattenuto proprio nel finale perche' stavo per risponderti :lol:

 

comunque tengo a precisare che pippo inzaghi sara' pure piu' scarso tecnicamente di milito ma di gol in quella maniera che dici te ne ha fatti a decine,quindi parlare di gol fortuiti e di culo mi sembra un pochino approssimativo........

inzaghi lo conosciamo benissimo,e' un uomo da area di rigore ,da ultimi metri ,se gli capita la palli sui piedi difficilmente ti perdona,e' un opportunista e sa cogliere l'attimo giusto per infilarti per bene;si fa trovare sempre al posto giusto al momento giustoi e' questa e' una sua dote naturale che pochi altri giocatori hanno............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ci stava un rigore netto pure ieri che avrebbe cambiato la partita..dopo quelli non dati in quelle precedenti..semplicemente LADRI!! altro che trionfo!!

1773118[/snapback]

 

e non te scorda' la gamba tesa de Sneijder su Robben (minimo da espulsione... :ph34r::ph34r: )

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
adesso sarebbe interessante ascoltare le dichiarazioni di Raiola...ma Ibra non era andato via per vincere la Champions?

1773160[/snapback]

 

 

:ola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ci stava un rigore netto pure ieri che avrebbe cambiato la partita..dopo quelli non dati in quelle precedenti..semplicemente LADRI!! altro che trionfo!!

1773118[/snapback]

 

e non te scorda' la gamba tesa de Sneijder su Robben (minimo da espulsione... :ph34r::ph34r: )

 

1773194[/snapback]

 

 

e in occasione del secondo gol? fallo in partenza da parte di eto'o a centrocampo... riguardatelo bene ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ci stava un rigore netto pure ieri che avrebbe cambiato la partita..dopo quelli non dati in quelle precedenti..semplicemente LADRI!! altro che trionfo!!

1773118[/snapback]

 

e non te scorda' la gamba tesa de Sneijder su Robben (minimo da espulsione... :ph34r::ph34r: )

 

1773194[/snapback]

 

 

e in occasione del secondo gol? fallo in partenza da parte di eto'o a centrocampo... riguardatelo bene ;)

1773196[/snapback]

 

fallo di mano di Julio Cesar su tiro a girare di Robben. Ammazza che ladri che semo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ci stava un rigore netto pure ieri che avrebbe cambiato la partita..dopo quelli non dati in quelle precedenti..semplicemente LADRI!! altro che trionfo!!

1773118[/snapback]

 

e non te scorda' la gamba tesa de Sneijder su Robben (minimo da espulsione... :ph34r::ph34r: )

 

1773194[/snapback]

 

 

e in occasione del secondo gol? fallo in partenza da parte di eto'o a centrocampo... riguardatelo bene ;)

1773196[/snapback]

 

Ryo, non fa' lu stupidu... <_<

 

quando quoti, quota anche le faccine, sennò pare che sto a recrimina' sul serio... ;)

 

cmq era un'azione nel primo tempo e alla radio hanno detto che Snejider ha rischiato l'espulsione. ma a me non me ne frega un cazzo: io sono un fiero nazionalista e odio i crucchi; quindi per me ce ne potevano anche esse' otto de espulsioni... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ci stava un rigore netto pure ieri che avrebbe cambiato la partita..dopo quelli non dati in quelle precedenti..semplicemente LADRI!! altro che trionfo!!

1773118[/snapback]

 

e non te scorda' la gamba tesa de Sneijder su Robben (minimo da espulsione... :ph34r::ph34r: )

 

1773194[/snapback]

 

 

e in occasione del secondo gol? fallo in partenza da parte di eto'o a centrocampo... riguardatelo bene ;)

1773196[/snapback]

 

Ryo, non fa' lu stupidu... <_<

 

quando quoti, quota anche le faccine, sennò pare che sto a recrimina' sul serio... ;)

 

cmq era un'azione nel primo tempo e alla radio hanno detto che Snejider ha rischiato l'espulsione. ma a me non me ne frega un cazzo: io sono un fiero nazionalista e odio i crucchi; quindi per me ce ne potevano anche esse' otto de espulsioni... :D

1773200[/snapback]

 

 

l'ho tolte apposta le faccine... sto a gode da ieri sera... mungu :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ci stava un rigore netto pure ieri che avrebbe cambiato la partita..dopo quelli non dati in quelle precedenti..semplicemente LADRI!! altro che trionfo!!

1773118[/snapback]

 

e non te scorda' la gamba tesa de Sneijder su Robben (minimo da espulsione... :ph34r::ph34r: )

 

1773194[/snapback]

 

 

e in occasione del secondo gol? fallo in partenza da parte di eto'o a centrocampo... riguardatelo bene ;)

1773196[/snapback]

 

fallo di mano di Julio Cesar su tiro a girare di Robben. Ammazza che ladri che semo!

1773199[/snapback]

era da espulsione anche milito, come ti permetti di fare due gol in una finale di champions? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso non diciamo le cazzate...ieri è stata una partita con al massimo un episodio...non ce scordamo l'occhio paraculo del giocatore del Barca che ha costretto l'Inter a giocà in 10...

Allora sete faziosi..ce volemo attaccà a tutto..su via..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga',

 

dato che ancora non mi rendo conto, ho programmato la replica della partita a casa mia tutte le sere, da stasera a venerdi.

 

Poppicorn League.

 

Fateme sape' chi viene perche' stavolta faccio selezione all'ingresso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Raga',

 

dato che ancora non mi rendo conto, ho programmato la replica della partita a casa mia tutte le sere, da stasera a venerdi.

 

Poppicorn League.

 

Fateme sape' chi viene perche' stavolta faccio selezione all'ingresso.

1773220[/snapback]

era ore cazzo !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moratti: tempismo Mourinho non splendido

'Il successore? Non ho deciso ma non sara' suo burattino'

23 maggio, 20:54

 

(ANSA) - MADRID, 23 MAG - Mourinho se ne va? 'Il suo tempismo non e' stato splendido', osserva Massimo Moratti. E il successore? 'Non ho ancora deciso'. Se Mou e' in partenza, Moratti esclude che lo sia anche Milito: 'Mourinho ha un clausola per cui puo' andarsene, Milito no'. Il successore di Mourinho 'non sara' il suo burattino', avverte il presidente nerazzurro.Escluso il ritorno di Mancini, Moratti lascia aperto piu' di uno spiraglio a Mihajlovic: 'e' stimato e amico dei giocatori, ma non ho deciso'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che bucchino la stampa...manco 1 giorno de goduria che subito a cerca il pelo nell'uovo. lo avrà detto chissà quante volte..ora non je va giù che Mou se ne va..e la stampa ce carica sussopra.

 

Mourinho non fa bene ad andassene? Subito a cercà il marcio in un giorno di festa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.