Vai al contenuto
LuFranco

INTER

Messaggi raccomandati

il sito della gazzetta non dice niente, ma il televideo e tg com davano per concluso l' acquisto dell' inter di Cavani a gennaio...ne sapete qualcosa???

è un giocatore che mi è sempre piaciuto e può fare molto bene, anche se quest' anno sta andando un pò male rispetto agli anni passati..( lo sò bene, visto che ce l' ho sempre avuto al fantacalcio!!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il sito della gazzetta non dice niente, ma il televideo e tg com davano per concluso l' acquisto dell' inter di Cavani a gennaio...ne sapete qualcosa???

è un giocatore che mi è sempre piaciuto e può fare molto bene, anche se quest' anno sta andando un pò male rispetto agli anni passati..( lo sò bene, visto che ce l' ho sempre avuto al fantacalcio!!!)

1704694[/snapback]

 

mah...a me non sembra giocatore "da Inter"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serie A - La solitudine dei numeri primi

Eurosport - mar, 15 dic 16:49:00 2009

 

 

 

Conferenza stampa di Mourinho boicottata dalla stampa italiana: lo 'Special One' parla da solo davanti a poche telecamere alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Livorno e ammette: "Ho offeso il giornalista ma non gli ho messo le mani addosso"

 

Paolo Giordano ci scuserà per il furto del titolo del suo primo romanzo, vincitore del Premio Strega e del Premio Campiello nel 2008. "La solitudine dei numeri primi", appunto, una locuzione che ora calza a pennello riguardo alla situazione di José Mourinho, proprio lo 'Special One'.

 

Ebbene, le conferenze stampa del tecnico portoghese dell'Inter rappresentavano da un anno e mezzo gli eventi immancabili della settimana giornalistico-sportiva: orecchie tese ad ascoltare il tema della prossima polemiche, penne a sfera e tastiere in fibrillazione. Ma questa volta no. Alla vigilia di Inter-Livorno, l'esordio nerazzurro in Coppa Italia, in sala stampa alla Pinetina si sono presentate solo poche telecamere, nessun giornalista. Perché l'aggressione al collega del 'Corriere dello Sport' Andrea Ramazzotti ha lasciato il segno. Quello di un limite oltrepassato, anzi travolto...

 

Gli insulti e gli spintoni del post Atalanta-Inter non si possono archiviare in 24 ore e dunque in sala stampa si attendevano le scuse formali dello stesso Mourinho, a seguito delle prime parole concilianti pronunciate dal presidente nerazzurro Massimo Moratti.

 

L'episodio di Ramazzotti rappresenta l'ultima goccia di un vaso già piuttosto colmo, che anche i tifosi dell'Inter hanno iniziato a criticare dopo la diatriba tra Mourinho e una vecchia gloria nerazzurra come Mazzola. Questa volta un commento critico arriva da un ex allenatore amatissimo dal popolo del Biscione, Gigi Simoni: "Davvero non capisco Mourinho - ha dichiarato a Goal.com - perché è primo in classifica, ha una società di grande livello, un ambiente organizzato e si lamenta sempre con tutti. Non so, forse avrebbe bisogno di qualche camomilla, gli ultimi comportamenti francamente mi sono parsi un po' esagerati. Per la società che ha e per quello che guadagna dovrebbe stare più tranquillo".

 

LE PAROLE DI MOURINHO - A chiudere temporaneamente la vicenda sono state le dichiarazioni dello Special One in conferenza stampa. "Ammetto di aver offeso il giornalista - ha detto il portoghese - ma non di avergli messo le mani addosso. A Ramazzotti, comunque, chiederò scusa soltanto in privato. Ho fatto questo gesto solo per proteggere la mia squadra".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prendetemi a paraculate :D io vedrei bene toni nell'inter,sempre se sta in una condizione accettabile,come sostituto di eto partente per la coppa d'africa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prendetemi a paraculate :D io vedrei bene toni nell'inter,sempre se sta in una condizione accettabile,come sostituto di eto partente per la coppa d'africa

1705180[/snapback]

 

Toni non mi pare l'ideale come sostituto di Eto'o. Magari potrebbe essere il sostituto di Milito. Meglio un giocatore brevilineo, veloce e tecnico. Tanto abbiamo capito che Mourinho con due "centroavanti" non ci gioca: quando uno fa il vertice alto l'altro si allarga sulle fasce o si mette dietro alla punta centrale.

 

Io vedrei meglio un Cavani o Pandev, come tipologia di giocatore. Poi ho dei dubbi su questi due nomi, ma questo è un altro discorso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zamparini ha smentito tutto su cavani

1705529[/snapback]

non ho detto assolutamente niente, non mandare in giro voci false e tendenziose :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zamparini ha smentito tutto su cavani

1705529[/snapback]

non ho detto assolutamente niente, non mandare in giro voci false e tendenziose :D

1705530[/snapback]

 

letto su televideo

1705643[/snapback]

poi ti spiego la battuta ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque io mi sto innamorando di un vostro giocatore....è grave?  :(

1705652[/snapback]

sneijder? <_<

1705658[/snapback]

 

:(

 

ma che è sa faccina..ti sei offeso? :lol:

gli ho pure portato culo... :lol:

Modificato da MDMA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque io mi sto innamorando di un vostro giocatore....è grave?  :(

1705652[/snapback]

sneijder? <_<

1705658[/snapback]

 

:(

 

ma che è sa faccina..ti sei offeso? :lol:

gli ho pure portato culo... :lol:

1705659[/snapback]

sono geloso :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque io mi sto innamorando di un vostro giocatore....è grave?  :(

1705652[/snapback]

sneijder? <_<

1705658[/snapback]

 

:(

 

ma che è sa faccina..ti sei offeso? :lol:

gli ho pure portato culo... :lol:

1705659[/snapback]

sono geloso :lol::lol::lol:

1705660[/snapback]

 

:D

 

sta tranquillo, purtroppo ho una relazione con un altro... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque io mi sto innamorando di un vostro giocatore....è grave?  :(

1705652[/snapback]

sneijder? <_<

1705658[/snapback]

 

:(

 

ma che è sa faccina..ti sei offeso? :lol:

gli ho pure portato culo... :lol:

1705659[/snapback]

sono geloso :lol::lol::lol:

1705660[/snapback]

 

:D

 

sta tranquillo, purtroppo ho una relazione con un altro... :(

1705661[/snapback]

non mi sembri molto soddisfatto :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so che non è questa la partita giusta per giudicarlo, ovviamente è da un pò che lo penso, oggi ho deciso di fare outing... :lol:

 

è veramente intelligente e gioca quasi sempre la palla in uno o due tocchi, sicuramente l'aiuta il fatto di giocare in una squadra molto ben organizzata ma i giocatori che giocano cosi mi fanno impazzire...

 

ve lo invidio veramente... :):(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'inter ha dominato, ha cresato e sprecato molto e ha strameritato di passare contro un livorno che non ha fatto un tiro in porta.

dopo sta sviolinata ve faccio notà che la punizione su cui ha segnato l'olandese è stata un cortese regalo dell'arbitro. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti meritava il gol sulla punizione del primo tempo... però hanno giocato bene. Sneijder una spanna sopra. M'ha fatto piacere vedere Toldo in porta e altri giocatori non molto utilizzati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lo so che non è questa la partita giusta per giudicarlo, ovviamente è da un pò che lo penso, oggi ho deciso di fare outing... :lol:

 

è veramente intelligente e gioca quasi sempre la palla in uno o due tocchi, sicuramente l'aiuta il fatto di giocare in una squadra molto ben organizzata ma i giocatori che giocano cosi mi fanno impazzire...

 

ve lo invidio veramente...  :)  :(

1705664[/snapback]

 

Purtroppo - e lo dico a malincuore - ai giocatori sudamericani, anche ai più forti, anche quelli che hanno già giocato e fatto bene in europa, devi applicare il "coefficiente sudamerica". Ho visto giocatori poi sbocciati e diventati campioni assoluti marcare visista per mesi per difficoltà di capire il nostro calcio, scarsa abitudine alla marcatura a tutto campo, alle botte e alla rigorosità tattica.

 

Non è giusto associare Diego al momento no della Juve e nemmeno associarlo a quello che sta facendo Snajider. Io credo che il brasiliano sia comunque un grande giocatore, ma va chiarito che tipo di giocatore è: quando la squadra è giù di forma e non corre bene (la Juve attuale) non è semplice sostenere due punte più un trequartista che non è abituato a sporcarsi di fango. Se gli chiedi di difendere perde lucidità, se gli chiedi solo di attaccare perdi un uomo a centrocampo e allunghi la squadra proprio quando servirebbe fare blocco. Quando le cose girano lui ti da il 50% in più, quando le cose non girano ti toglie più del 50%. Ma questo è un equivoco tattico di lunga data. Spesso si dice: la Juve di Lippi giocava con Ravanelli, Vialli e Del Piero. Vero: ma i primi due correvano più di un maratoneta e l'attuale capitano giocava larghissimo sulla fascia e rincorreva l'uomo fino in difesa, facendo quasi il centrocampista (alla Di Livio). E nemmeno Diego è assimilabile a Zidane per quanto riguarda corsa e struttura fisica, come è autoevidente...

 

Snajider è un giocatore diverso, assimilabile a Diego solo per la posizione in campo. E' più portato a prendere palla e proteggerla, "pulirla" e restituirla pulita. Ha il colpo ma ha anche - e qui mi ha sorpreso - una ottima lettura della partita, sa quando accellerare e quando rallentare l'azione, sa dialogare ma sa anche tirare in porta senza timidezze quando serve.

 

MDMA, abbi fede, passerà la nottata anche per voi (io aggiungo, purtroppo :ph34r: ): la vostra è iniziata da poche ore, la nostra è durata vent'anni... ;)

Modificato da Marko Kià

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MDMA, abbi fede, passerà la nottata anche per voi (io aggiungo, purtroppo  :ph34r: ): la vostra è iniziata da poche ore, la nostra è durata vent'anni...  ;)

1705732[/snapback]

 

a parte l'ultima frase che forse doveva consolarmi ma detta cosi mi ha solamente fatto venir voglia di grattarmi un pò le palle :lol: (scherzo ovviamente, lo sai che ti voglio bene ;) )

 

ci tengo a precisare che il mio non voleva essere un paragone tra Diego e Snejder, semplicemente, per il mio modo di vedere il calcio, ho sempre preferito i giocatori intelligenti che sanno capire come far muovere la squadra e che sanno giocare di prima ai giocatori estrosi...

per dire, preferirei sempre uno Snejder a un Cristiano Ronaldo, in questo senso ve lo invidio...

 

se poi vogliamo spostare il discorso su Diego la penso esattamente come te, è un giocatore sudamericano e come tale và preso con i difetti ma anche con i pregi e resto convinto che Diego ne abbia tanti, ovviamente è impensabile che un giocatore appena arrivato in Italia possa cambiare le sorti di una squadra tantopiù se disorganizzata come la Juve attuale (e in questo già perde di significato il paragone sul rendimento dei due)...

 

sul prezzo ovviamente ha influito la differente "provenienza" dei due, uno veniva da una stagione strepitosa e quindi è stato pagato per ogni grammo del suo valore, il secondo è stato preso al discount del Real che doveva assolutamente venderlo e qui si vede la differenza tra una sqaudra che sa fare il mercato e una che non lo sa fare, ma questo si è capito credo, no? :lol:

 

in ogni caso, nonostante giochi in una squadra per cui non tifo sono contento sia venuto in Italia un giocatore cosi che tra l'altro vedevo proprio sprecato in una squadra come il Real come vedevo sprecato Zidane :wub: e come vedo sprecato Kakà, ma questo è un altro discorso...

 

Brigata Prolissi :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prezzo dei giocatori come diceva giustamente Saro è condizionato dall'ultima stagione.. Diego l'anno scorso ha fatto stravedere, mentre Snejder ha giocato poco e non sempre bene.

Esplodere nel real madrid credo che sia la cosa più complicata per un giocatore normale; certo se ti chiami Zidane, Cristiano Ronaldo o lo stesso Ronaldo non hai problemi, ma basta un grammo di personalità in meno o un piccolo problemino di adattamento in più e finisci presto nel dimenticatoio.

Inutile ricordare oltre a Snajder i tanti flop del mercato dei galacticos. Gli ultimi olandesi (tranne van Nistelrooy) ne sono una prova più che tangibile (non mi voglio sbilanciare su Kakà).

Diego, a mio avviso è un giocatore che soffre particolari attenzioni e non vi illudete con il fatto che costui viene da un campionato europeo, perchè pur quanto se ne dica nel campionato tedesco si gioca più a pallone che da noi..

I nostri tatticismi non aiutano di certo questo ragazzo e sopratutto il modulo alla dio c'aiuti juventino carica troppo di responsabilità un giocatore che per ora deve soltanto dimostrare che i soldi spesi del suo cartellino non sono stati buttati.

Quindi credo che innazitutto bisogna mettere a proprio agio il ragazzo e per fare ciò , oltre che a puntarci senza alcun dubbio, un allenatore con le palle mette da parte la filosofia dell'accontento un po' atutti, fà delle scelte e le porta avanti infischiandosene di quello che dice la società, Lippi e compagnia bella.

Adesso come adesso, per come ho visto io la juve, questa squadra non può giocare né con il rombo e né tantomeno con il 4-2-3-1 perchè prima di tutto non hai gli esterni difensivi adatti e sopratutto non hai un centrocampista intelligente che sa far muovere i reparti (la Juve nel corso della sua storia ne ha avuti tanti e questi che c'ha adesso sono imparagonabili ai vari Deschamps, Jugovic, Vieira ecc.. senza considerare quello stronzo :P del Ceco che vi permetteva di giocare con qualsiasi modulo..)

Sissoko è un generoso che farebbe innamorare qualsiasi tifoso (mi sembra di rivedere Paul Ince), ma da solo non tiene la baracca, specialmente quando lì in mezzo ha vicino un compagno in difficoltà come Melo.

Allora 4-4-2 con Diego dietro all'unica punta Trezeguet (ancora nettamente l'attaccante più prolifico del campionato italiano) e tutti quell'altre mezze punte, treqquartisti vari s'attaccano al cazzo perchè tranne per Iaquinta non me pare che nessun altro abbia mai cambiato volto alla squadra.

Se cambi di continuo, oltre a dimostrare insicurezza evidentemente c'hai una paura de caghi addosso e non lo fai per tournover, perchè quando rincorri questo non te lo puoi permettere.

Adfesso purtroppo sò tutti allenatori, anzi che non hanno dato una squadra a Figo in serie A...tanto per dirne uno che ha smesso da poco e che era forte..

Funziona cucì. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il prezzo dei giocatori come diceva giustamente Saro è condizionato dall'ultima stagione.. Diego l'anno scorso ha fatto stravedere, mentre Snejder ha giocato poco e non sempre bene.

Esplodere nel real madrid credo che sia la cosa più complicata per un giocatore normale; certo se ti chiami Zidane, Cristiano Ronaldo o lo stesso Ronaldo non hai problemi, ma basta un grammo di personalità in meno o un piccolo problemino di adattamento in più e finisci presto nel dimenticatoio.

Inutile ricordare oltre a Snajder i tanti flop del mercato dei galacticos. Gli ultimi olandesi (tranne van Nistelrooy) ne sono una prova più che tangibile (non mi voglio sbilanciare su Kakà).

Diego, a mio avviso è un giocatore che soffre particolari attenzioni e non vi illudete con il fatto che costui viene da un campionato europeo, perchè pur quanto se ne dica nel campionato tedesco si gioca più a pallone che da noi..

I nostri tatticismi non aiutano di certo questo ragazzo e sopratutto il modulo alla dio c'aiuti juventino carica troppo di responsabilità un giocatore che per ora deve soltanto dimostrare che i soldi spesi del suo cartellino non sono stati buttati.

Quindi credo che innazitutto bisogna mettere a proprio agio il ragazzo e per fare ciò , oltre che a puntarci senza alcun dubbio, un allenatore con le palle mette da parte la filosofia dell'accontento un po' atutti, fà delle scelte e le porta avanti infischiandosene di quello che dice la società, Lippi e compagnia bella.

Adesso come adesso, per come ho visto io la juve, questa squadra non può giocare né con il rombo e né tantomeno con il 4-2-3-1 perchè prima di tutto non hai gli esterni difensivi adatti e sopratutto non hai un centrocampista intelligente che sa far muovere i reparti (la Juve nel corso della sua storia ne ha avuti tanti e questi che c'ha adesso sono imparagonabili ai vari Deschamps, Jugovic, Vieira ecc.. senza considerare quello stronzo :P  del Ceco che vi permetteva di giocare con qualsiasi modulo..)

Sissoko è un generoso che farebbe innamorare qualsiasi tifoso (mi sembra di rivedere Paul Ince), ma da solo non tiene la baracca, specialmente quando lì in mezzo ha vicino un compagno in difficoltà come Melo.

Allora 4-4-2 con Diego dietro all'unica punta Trezeguet (ancora nettamente l'attaccante più prolifico del campionato italiano) e tutti quell'altre mezze punte, treqquartisti vari s'attaccano al cazzo perchè tranne per Iaquinta non me pare che nessun altro abbia mai cambiato volto alla squadra.

Se cambi di continuo, oltre a dimostrare insicurezza evidentemente c'hai una paura de caghi addosso e non lo fai per tournover, perchè quando rincorri questo non te lo puoi permettere.

Adfesso purtroppo sò tutti allenatori, anzi che non hanno dato una squadra a Figo in serie A...tanto per dirne uno che ha smesso da poco e che era forte..

Funziona cucì. :(

1705777[/snapback]

Analisi impeccabile. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.