Vai al contenuto
Cacafocu

GRAVISSIMO INCIDENTE ALLA THYSSENKRUPP

Messaggi raccomandati

Porca puttana... :(:(

Solidarietà ai lavoratori della Thyssen di Torino, che dovevano trasferirsi (alcuni lo hanno già fatto) a Terni per la chiusura della fabbrica piemontese....

Condoglianze alla famiglia dell'operaio morto. Speriamo che gli altri ce la facciano. Forza!.

 

http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/c...acciaieria.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedendo le immaggini dell'insegna Tissen K.Terni momenti me pija un colpo, non chè visto che era Torino sia meglio.

Condoglianze alla famiglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

faccio le mie condoglianze alla famiglia

non fraintendetemi........ma a me puzza non poco la faccenda.....quella è la linea che deve venire a Terni........

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto a lavoro e ho tel a torino per sapere delle cose di lavoro dopo quello che è successo e mi hanno detto che ce ne sono 3 gravissimi e che è praticamente uscito l'olio di raffreddamento dell'acciaio che a contatto con quest'ultimo è esploso perche troppo freddo .

un altra morte bianca come sempre!! e come sempre far 2 giorni sara tutto infangato!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si dovrebbe lavorare per vivere non per morire!

Tra due giorni tutti se ne saranno dimenticati e la storia continua.

Quando cazzo lo risolvemo stio problema?

speriamo che ce la fanno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speriamo si accertino le responsabilità senza capri espiatori; con le nuove normative poi c'è anche una responsabilità amministrativa societaria in quote di capitale per casi di omicidio colposo con violazione delle norme di prevenzione degli infortuni.

 

Intanto condoglianze alla famiglia del lavoratore deceduto.

 

Sui sospetti de lustrunculinu spero proprio che rimangano solo sospetti.... :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
speriamo si accertino le responsabilità senza capri espiatori; con le nuove normative poi c'è anche una responsabilità amministrativa societaria in quote di capitale per casi di omicidio colposo con violazione delle norme di prevenzione degli infortuni.

 

Intanto condoglianze alla famiglia del lavoratore deceduto.

 

Sui sospetti de lustrunculinu spero proprio che rimangano solo sospetti.... :ph34r:

1233437[/snapback]

 

lo spero anche io ......ma dalle dinamiche che stanno emergendo........sembra che sia scoppiato un primo incendio di piccola entità e,mentre tentavano di spegnarlo c'è stata un'esplosione......

 

c'è anche da dire che lo stabilimento di Torino è praticamente "allo sbando".....io sono stato su 3 settimane fa e ci saranno massimo 200 dipendenti,0 manutenzione,0 salvaguardia impianti.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
condoglianze alla famiglia dell'operaio morto e un grosso in bocca al lupo per i feriti... spero che ce la facciano!!!!!

1233427[/snapback]

*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condoglianze alla famiglia, il poveretto aveva due figlie di 6 e 4 anni e un neonato di due mesi.

Tra l' altro pare che 3 estintori su 5 fossero vuoti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
porcaccia troia........

i morti sono diventati 3 e un quarto è in condizioni disperate

che bocchino

1233563[/snapback]

 

??

Dove l' hai sentito ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
porcaccia troia........

i morti sono diventati 3 e un quarto è in condizioni disperate

che bocchino

1233563[/snapback]

 

??

Dove l' hai sentito ?

1233575[/snapback]

 

in azienda

 

PS:

è stato proclamato uno sciopero di 2 ore a fine turno per operai e impiegati di 1° - 2° turno e turno unico

lunedi ci dovrebbe essere sciopero generale dei metalmeccanici

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SE FAI LAVORA' LA GENTE 12 ORE CONSECUTIVE IL RISCHIO DI QUESTE TRAGEDIE AUMENTA UN MOMENTINO....

 

 

SOLIDARIETA' AGLI OPERAI, ALLE FAMIGLIE DELLE VITTIME ED AI FERITI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
porcaccia troia........

i morti sono diventati 3 e un quarto è in condizioni disperate

che bocchino

1233563[/snapback]

 

??

Dove l' hai sentito ?

1233575[/snapback]

Ancora rai3 non ha dato la notizia, sono in diretta, speriamo non sia vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa peggiore è che date le condizioni dei feriti,ustioni di 2° e 3° che vanno dall' 80 al 95% del corpo il bilancio è destinato ad aggravarsi......da quello che so nessuno è stato dichiarato fuori pericolo :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tra l' altro pare che 3 estintori su 5 fossero vuoti.

1233574[/snapback]

 

Roba da mettere in galera chi li controllava e chi ha permesso che l'edificio venisse abbandonato a se stesso prima di essere completamente smantellato.

 

Ma questa è l'Italia e quindi a rimetterci è sempre la povera gente :ph34r:

 

 

Condoglianze alla famiglia :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da www.ansa.it

 

 

» 2007-12-06 14:45

MUORE UN OPERAIO, METALMECCANICI: SCIOPERO IL 14

 

ROMA -Tragedia nella notte nell'acciaieria Thyssenkrupp di Torino. Un operaio di 36 anni, Antonio Schiavone, di Envie (Cuneo) è morto e altri nove sono rimasti feriti, alcuni in condizioni disperate, in un incendio divampato, attorno all'1.30, nel reparto trattamento termico. L'operaio morto aveva tre figli piccoli: due bimbe di 4 e 6 anni e un maschio, nato appena due mesi fa. I lavoratori metalmeccanici di tutt'Italia si fermeranno per due ore venerdì 14 dicembre per chiedere maggiore prevenzione e sicurezza sul lavoro. Le due ore di sciopero - spiega il segretario nazionale della Uilm Mario Ghini - sono in aggiunta alle otto ore di sciopero proclamate per la città di Torino per lunedì 10 dicembre per la morte dell'operaio della Thyssenkrupp e alle otto ore, proclamate per la stessa giornata per la città di Terni, sede del gruppo.

 

"Si tratta di un infortunio devastante. Non me ne ricordo altri di queste proporzioni": il procuratore capo di Torino Marcello Maddalena, commenta così l'incendio. "Stiamo valutando le cause e poi valuteremo le responsabilità",ha detto il procuratore.

 

Sul posto sono intervenute otto squadre dei vigili del fuoco che nel giro di poche ore hanno domato le fiamme mentre i lavoratori ustionati sono stati ricoverati alle Molinette, al Mauriziano, al Cto, due all'ospedale di Rivoli, al San Giovanni Bosco e al Maria Vittoria.

 

Sono stati dimessi Giovanni Pignalosa, 34 anni, Fabio Simonetta e Antonio Boccuzzi, di 43 anni. Rimangono gravi le condizioni degli altri sei: hanno riportato ustioni di terzo grado al 90% del corpo i due operai, entrambi di 26 anni, Bruno Santino e Giuseppe De Masi, ricoverati al Maria Vittoria. Grave anche Angelo Laurino, 43 anni, in rianimazione al San Giovanni Bosco e Roberto Scola, 32 anni al Cto. Rosario Rodinò, 26 anni dal Mauriziano è stato trasferito al centro grandi ustionati di Genova. Un altro ferito, Rocco Marzo, 54 anni, si trova, in stato di coma farmacologico, in rianimazione alle Molinette. E' in rianimazione e versa in gravissime condizioni. L'uomo trasportato al Cto, invece, oltre alle ustioni estese sulla maggior parte del corpo, ha riportato anche gravi lesioni craniche ed è già stato sottoposto a un intervento chirurgico.

 

Gli operai facevano parte del turno di notte, impegnati in una linea 5 che - secondo fonti sindacali - aveva subito un'accelerazione dei ritmi di produzione. Anche il sindaco della città, Sergio Chiamparino,ha posto, nel suo messaggio di cordoglio, il problema della sicurezza sul lavoro. I sindacati hanno indetto uno sciopero dei metalmeccanici per lunedì. Intanto uno sciopero di due ore, oggi, alla fine del primo e secondo turno di lavoro è l'iniziativa decisa dai sindacati alla Tk-Ast di Terni, dopo l'incendio di stanotte alla consorella di Torino. Fim, Fiom e Uilm di Terni hanno subito chiesto un incontro alla direzione aziendale che, secondo quanto si è appreso, è ancora in corso. Altre iniziative i sindacati ternani le annunciano per i prossimi giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solidarietà alla famiglia dell'operaio morto,e a quelle degli altri feriti.....FORZA NON MOLLATE!!!

io lavoro in acciaieria qui a terni,sono sei anni che faccio scioperi e assemblee per la sicurezza,e non è cambiato un cazzo!questa è una fabbrica molto pericolosa,per carità,e l'imponderabile può sempre accadere,ma in molti frangenti,ci si presentano situazioni potenzialmente pericolosissime che a volte vengono prese,da chi comanda,in maniera superficiale in nome della produzione!Però quando passa espenanh,tutti a pulire i corrimano e le cicche per terra!!!che schifo!

non sò come sia successo a torino,ma vivendo tutti i giorni li dentro,credo proprio che non tutte le responsabilità siano degli operai,se non nessuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condoglianze sentitissime alla famiglia della vittima e un mega augurio di guarigione ai feriti. peccato che succedano ancora queste cose in una grande industria come thyssen.

 

speriamo che anche questa morte non venga dimenticata tra 1 settimana...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
porcaccia troia........

i morti sono diventati 3 e un quarto è in condizioni disperate

che bocchino

1233563[/snapback]

 

??

Dove l' hai sentito ?

1233575[/snapback]

 

in azienda

 

PS:

è stato proclamato uno sciopero di 2 ore a fine turno per operai e impiegati di 1° - 2° turno e turno unico

lunedi ci dovrebbe essere sciopero generale dei metalmeccanici

1233586[/snapback]

 

spero sia una cazzata, perchè ad ora nessuno ha dato questa notizia.

cerchiamo di non scrivere cose di cui non siamo sicuri.

ad ora il bilancio è di un morto e di sei feriti gravi.

1233641[/snapback]

 

se lo scrivo è perchè ne sono sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Straziante :(

 

 

da www.ansa.it

 

Travolti da un'onda di fuoco"

"Le fiamme ci hanno investito, sembrava un'onda anomala del mare, ma anziché acqua era fuoco". E' la testimonianza drammatica di Antonio Michele Boccuzzi, operaio di 34 anni, che nell'incendio all'acciaieria ha subìto ustioni di secondo grado al viso e alla mano destra. Boccuzzi, alla Thyssen da dodici anni, è uno di quegli operai che stanotte facevano straordinari sulla linea 5, dodici ore consecutive di lavoro.

 

Ora è tornato a casa, ma è sconvolto. Con la voce rotta dal pianto, accetta di parlare brevemente al telefono: "C'é stato un piccolo incendio, dell'olio che bruciava. Pensavamo di riuscire a spegnerlo e abbiamo preso gli estintori. Ma le fiamme si sono velocemente allargate e alzate, poi ci sono state delle esplosioni. Se chiudo gli occhi vedo ancora le facce dei miei colleghi. Erano torce di fuoco. Ho cercato di aiutarli, strappavo loro i capelli bruciati, pezzi di vestiti".

 

I racconti sono tutti terribili. "Gli idranti erano rotti, tre estintori su cinque erano vuoti. Il liquido mi arrivava in faccia anziché andare sulle fiamme", dice Fabio Simonetta che, dimesso dall'ospedale, è andato subito davanti alla fabbrica. Ad ascoltarlo c'é un centinaio di colleghi. Sono tutti giovanissimi. Piangono, sono sconvolti, nessuno se l'é sentita di entrare in fabbrica. Ci sono anche ex lavoratori in pensione, qualcuno dei quali ora nell'acciaieria ha il figlio, ci sono sindacalisti e delegati, esponenti delle istituzioni. Stanotte nello stabilimento, in un altro reparto, c'era anche Giovanni Pignalosa, operaio della Thyssenkrupp e delegato della Fiom.

 

Anche lui, lasciato l'ospedale dove ha passato la notte per l'intossicazione provocata dai fumi, è andato di corsa allo stabilimento. "Mi hanno chiamato e sono corso subito. Ho visto l'inferno, una scena tremenda. Antonio era avvolto nelle fiamme e gridava 'Aiutatemi, muoio'. Ma era impossibile avvicinarsi, tirarlo fuori", racconta singhiozzando. Poi aggiunge: "Abbiamo aiutato alcuni operai, ustionati ma in grado di camminare, ad uscire dallo stabilimento. Se chiudo gli occhi vedo quegli operai in mezzo al fuoco, tre in piedi e due a terra. Erano quasi completamente carbonizzati, irriconoscibili. Nelle orecchie ho ancora le loro urla".

 

"Non si può morire in un'azienda che sta smantellando, dove si chiede agli operai di fare straordinari e lavorare dodici ore consecutive", afferma Giorgio Airaudo, segretario generale della Fiom torinese. "Gli operai vanno via di giorno in giorno dalla fabbrica - racconta un lavoratore - perché ormai è finita. C'é chi trova un altro lavoro o accetta il trasferimento a Terni. E così i reparti si svuotano e si sposta la gente, si chiedono straordinari". "Questi ragazzi hanno bisogno di aiuto", dice con le lacrime agli occhi Angelo Portiello, 49 anni, uno dei lavoratori in mobilità verso la pensione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
porcaccia troia........

i morti sono diventati 3 e un quarto è in condizioni disperate

che bocchino

1233563[/snapback]

 

??

Dove l' hai sentito ?

1233575[/snapback]

 

in azienda

 

PS:

è stato proclamato uno sciopero di 2 ore a fine turno per operai e impiegati di 1° - 2° turno e turno unico

lunedi ci dovrebbe essere sciopero generale dei metalmeccanici

1233586[/snapback]

 

spero sia una cazzata, perchè ad ora nessuno ha dato questa notizia.

cerchiamo di non scrivere cose di cui non siamo sicuri.

ad ora il bilancio è di un morto e di sei feriti gravi.

1233641[/snapback]

 

se lo scrivo è perchè ne sono sicuro

1233757[/snapback]

 

 

e me pare piuttosto strano che tu da Terni lo sai, mentre i giornalisti che stanno a Torino no. Non trovi?

ovviamente spero tu ti stia sbagliando, ma mica per avecce ragione io. Per la vita di quei due poveracci.

1233768[/snapback]

 

ci mancherebbe.......

ne sono sicuro perchè mi è stato riferito da fonti aziendali di cui non mi pare il caso fare il nome......tutto qua non è che io faccio il veggente...anche io speravo nello sbaglio

gia stamattina si sapeva che due dei feriti avevano il 95% del corpo ustionato con ustioni quasi tutte di 3 grado.......

sarò felicissimo di essere smentito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quello che si sa dalle fonti ufficiali due dei feriti sono in condizioni disperate e pare che uno di loro sia in coma farmacologico, un terzo è ugualmente in fin di vita, mentre altri tre hanno la riserva di prognosi ma non sarebberro in imminente pericolo di vita. Tre invece i feriti più leggeri.

speriamo.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Porca puttana... :(  :(

Solidarietà ai lavoratori della Thyssen di Torino, che dovevano trasferirsi (alcuni lo hanno già fatto) a Terni per la chiusura della fabbrica piemontese....

Condoglianze alla famiglia dell'operaio morto. Speriamo che gli altri ce la facciano. Forza!.

 

http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/c...acciaieria.html

1233387[/snapback]

la tua vita per il lavoro la nostra per il tuo ricordo.... CIAO "SVERZA" amico di tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tra poco inizio il turno di notte in acciaieria!Come sempre prima di entrare in fabbrica,mi rivolgo a me stesso e mi dico: STACCE CO LA CAPOCCIA CHE E'UN ATTIMO A FASSE MALE.

A maggio sono stato un mese in Germania e tutta l'Acciaieria era tappezzata di cartelli con scritto:ORDINE E PULIZIA = SICUREZZA

 

Qui a Terni ci hanno tappezzato di cartelloni con scritto:ORDINE E PULIZIA =QUALITA'

 

NON MI SEMBRA PROPRIO LO STESSO PRINCIPIO.

 

CHI NON VIVE LA FABBRICA NON LO SA COME GIRANO LE BOCCE,E' TROPPO FACILE FA LI CATTIVI,HO VISTO LICENZIARE GENTE PER MOTIVI FUTILI,SOLO PERCHE' NON TE PUOPI DIFENDE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.