Vai al contenuto
borgoforever

Striscioni komunisti allo stadio!!!

Messaggi raccomandati

Penso che non sia più ammissibile andare allo stadio per vedere una partita e vedere la curva degli ultras piena di bandiere e striscioni politici,vecchi,obsoleti e che non c'entrano niente con la TERNANA.

La TERNANA è di tutti e tutti vogliono tifare soltanto TERNANA...la politica si fa in altri posti più adeguati ed è vergognoso dare della città di Terni l'immagine non veritiera che danno sempre i nostri "cari" ultras!!!!

FACCIAMO QUALCOSA PER FAVORE!!! AIUTO!!! :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo pienamente!!!

Più volte ho scritto e detto che allo stadio mancava un po di quel colore che danno in genere gli striscioni.... La EST è invece decisa a proseguire la protesta con il solito slogan.

Me può pure sta bene ma se c'è un NO agli striscioni rossoverdi è pure giusto NON esporre quelli mostrati stasera, che tra l'altro con la ternana e lo sport non c'entrano un cazzo!!!

Se li appiccassero là casa!!!

Me so rotto il cazzo!

Famo li striscioni alla nord e coloramola de rossoverde!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi che striscioni......andiamo ancora in giro con falce e martello che farebbe rabbrividire persini Bertinotti,su via basta ragazzi cresciamo un po' il mondo si muove in un'altra direzione......e poi con la Ternana cosa c'entra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli striscioni?....aggiungerei anche i cori....una sola parola....RIDICOLI....facessero come cazzo gli pare....vorrei sapere, vorrei che qualcuno mi spiegasse ,che incitamento è per i nostri giocatori entrare in campo ed esibire quegli striscioni,cantare bandiera rossa ,oh partigiano ecc.... vedendola in tv poi....ho fatto caso a tutti i servizi, bè la EST è LA CURVA PIU' BRUTTA D,ITALIA....mi si stringe il cuore nel dirlo perche sono loro gli ultras della nostra squadra, e per tanti anni ci sono andato anche io... ma non era cosi'...ripeto, posso capire avere un ideologia, che è sempre stata di sinistrta ok...ma stanno esagerando e di certo non è che cosi facendo potranno mai riuscire a coinvolgere lo stadio per lo meno in qualche frangente, a cantare a far venire i brividi come qualche tempo fa....vabè....è solo un mio pensiero ....contenti loro....vorrei solo se ne rendessero conto, ma credo proprio che al contrario se ne rendano orgogliosi....senza poi parlare della protesta....almeno ottenessero qualcosa....POVERA CURVA EST.....COME SEI DIVENTATA BRUTTA........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O bella ciao??? La falce ed il martello??? il Chè????

AVETE ROTTO LI COJONI, FATELA FINITA, STATE FACENDO DIVENTARE TERNI UN GULAG!!!!!!!

SAREI CONTENTO CHE CERTE PERSONE TORNASSERO E BAFFONE VI FACCIA FELICI!!!!!!! :angry::angry::angry::angry:

SE QUESTA E' AL EST PREFERISCO VEDERMI LA PARTITA GIRATO VERSO LA S. MARTINO, ALMENO LI UN PO DI COLORE SI VEDE!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto cominciamo a non dare soldi per i biglietti a chi li chiede arrivando allo stadio, visto che vengono utilizzati anche per quelle oscene parate politiche!

Mi sono vergognato di essere ternano. Fuori la politica dal Liberati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto le immagini in Tv e mi sembrava il raduno nazionale di Rifondazione. Io sò pure de sinistra, figurati, ma sinceramente considero lo sport zona franca che dovrebbe essere protetta da chi lo vuole utilizzare per fini politici. Questo vale per Terni, per la nord dell'Olimpico, quella di Verona, Livorno ed anche la nostra al Curi.

W lo sport non politicizzato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi io che ho sempre cercato di farvi capire la mentalità della curva est oggi non posso fare altro che dirvi AVETE RAGIONE.

IERI SERA MI SONO INDIGNATO , non mi aspettavo una caduta di stile di tal genere da parte della curva.

Io mi ritengo sempre "imparziale" nell'esprimere giudizi e cercherò di esserlo pure questa volta.

 

COSE CHE PER ME NON VANNO:

1) questione bandierone falce e martello: ad inizio partita ce poteva pure sta vista la fede politica dell'altra curva e i rapporti non certo idilliaci che intercorrono tra le due tifoserie; ma la seconda esposizione ( secondo tempo ) potevano risparmiassela.

 

2)cori politici: le altre volte avevo detto che ne erano stati fatti praticamente zero; stavolta no di certo. Quelli iniziali potevano pure starci per i motivi detti sopra ma il secondo tempo no basta. ( anche se nel secondo tempo ne sono stati fatti solamente due )

 

 

POSSIBILI GIUSTIFICAZIONI: sicuramente queste non sussisterebbero in caso di partita giocata contro avversari di fede apolitica ( almeno dentro lo stadio ). Ma vista la politicità dell'altra tifoseria , una lancia a favore della est da questo punto di vista si può spezzare. ciò non toglie il fatto che SE NE SO PASSATI AMPLIAMENTE.

 

VERONESI: è vero che facevano cori destroidi? dalla est non si è sentito nemmeno un coro. Se è vero, questo starebbe a testimoniare che oramai tutto il mondo è un paese........di merda. FUORI LA POLITICA DALLE CURVE PORCO D........!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DIMENTICAVO: se viene fatta una protesta allora questa va fatta in tutte le sue forme. COME NON SI METTE LO STRISCIONE FREAK allora allo stesso modo non si devono fare coreografie con megabandiere e per di + nemmeno rossoverdi......BLAH MI HANNO DELUSO.

 

LA PROVA DEL NOVE la avremo quando si giocherà contro una squadra la cui tifoseria è apolitica. STAREMO A VEDERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quel poco che ho sentito,ho seguito la partita dalla nord, i veronesi hanno fatto cori esclusivamente per incitare la propria squadra.

Quando però hanno visto quegli enormi striscioni con falce e martello e con il Che allora hanno risposto alle provocazione con qualche coro.

E comunque essendo loro conosciuti come tifoseria di destra non hanno esposto nessuno stiscione politico, nonostante sapessero che la curva dei freak è komunista!

Il problema non è vedere quello che fanno i livornesi,i laziali,i napoletani,i merdugini....,ma a Terni è ora di riniziare a fere tuti insieme il tifo SOLO PER LA TERNANA!!! :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me proprio adesso hanno detto che i veronesi si sono presentati sotto la curva nord, addirittura che prima della partita hanno fatto il corteo e che si sono presentati armati verso la curva nord intonando boia chi molla.

MA CHE CAZZO , IO VADO A VEDE' LA PARTITA.

I COMIZI ME LI SENTO SU RADIO RADICALE.

 

FAREI UNA PROPOSTA DI LEGGE: VIETATI SIMBOLI POLITICI ALLO STADIO.

(anche se ho dei dubbi sulla costituzionalità di tale legge , sono convinto che farebbe dirigere il tifo sui suoi binari naturali)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi mi sono rivisto le immagini ora e sono SCONCERTATO.

 

ma come si fa? quando ho visto quello striscione pazzesco con la falce e il martello non credevo ai miei occhi...

 

non è che stiamo a giocare in interregionale...quelle immagini le vedono in tutta italia e non ci facciamo certo una bella figura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la prossima volta che vedo qualcuno del direttivo ci parlerò, ho delle cose da dirgli.

 

1) ma non si rendono conto che facendo così allontanano la gente dalla curva e dal tifo? se gli ultrà agiscono nel bene della ternana beh stanno prendendo la direzione opposta.

 

2)come già detto se una protesta viene fatta , deve essere su tutti i fronti non solo su quelli che je pare.

 

IERI SERA MI HANNO VERAMENTE DELUSO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ero allo stadio alle 19:20 e i veronesi stavano ancora fuori dallo stadio in attesa di entrare...non ho visto armi e neanche cortei sotto la nord.

Lo striscione della est "credo" era già stato preparato con largo anticipo.

Noi di quello che fanno gli altri non ce ne dobbiamo fregare...se la est provoca con degli striscioni politici è logico che gli altri rispondano in qualche modo.

TIFIAMO SOLO LA TERNANA, LA POLITICA FUORI DALLO STADIO!! :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SI E' VERO anche se qui la provocazione non è stata dettata dal momento, è una cosa che va avanti da anni e anni ( ogni qualvolta si giochi contro il verona insomma ),

il fatto della provocazione è come la questione "ma nasce prima l'uovo o la gallina?" , non so se mi sono spiegato bene.

non ho detto che lo striscione sia stato esposto in risposta ai loro cori, quello ce lo avevano in preventivo ( cosa che può essere giustificata dalla presenza di una tifoseria palesemente politica ).

comunque io che ho sempre difeso la curva est questa volta MI DISSOCIO COMPLETAMENTE DAL LORO COMPORTAMENTO ( anche i freak fossero stati di destra ed avessero fatto comunque quello che hanno fatto ieri sera sarebbe stata la stessa cosa.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO ero un assiduo frequentatore della EST (molti lo possono confermare), quest'anno ho deciso di assistere alle partite dalla NORD (con gli amici di questo forum) non per il discorso della politica alla EST, oggi però ripensandoci, mi rallegro della mia scelta di abbonarmi alla nord....

Ma possibile che lì in curva est non ci sia nessuno con un po di sale in zucca che dica a questi personaggi di lasciare fuori dallo stadio i fregi politici???

E' possibile mai, mi domando e chiedo, che il "direttivo" abroghi ogni tipo di striscione e bandiera e NON vieti lo sventolio continuo per 90 minuti delle bandiere rosse di rif.com????

 

Per gli amici giornalisti/pubblicisti e "giornalari tutti" che leggono e frequentano il forum:

vi chiedo cortesemente di affrontare questo discorso nelle vostre redazioni portando alla luce i nostri interventi che unanimi bocciano la scelta della EST!!! GRAZIE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che l'unica cosa da fare sarebbe quella di recarsi li martedi alle riunioni e IN TONI ASSOLUTAMENTE PACIFICI argomentare le tesi sopra manifestate.

i giornalisti non sono molto fidati; potrebbero dar adito a dei fraintendimenti che spakkerebbero ancor di + le due curve.

 

una domanda per voi della nord: QUEL TRICOLORE DI KI E'? apprezzando la manifestazione nazionalista espressa, l'importante è non mettersi sullo stesso piano di ki è contestato per il suo modo di intendere il tifo.

 

P.S.: io ho BOCCIATO IL MODO ESAGERATO DI PORTARE AVANTI UN IDEALE CHE CON IL CALCIO NON C'ENTRA NIENTE. l'ideologia della curva resta ( sono + di 20 anni che è cosi ) ed anche eventuali SPORADICI cori possono restare MA NON BISOGNA DIMENTICARE IL MOTIVO DELL'ESISTENZA DELLA CURVA: TIFARE LA TERNANA!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ma per te il tricolore è un simbolo politico?Allora tu le partite dell'Italia non le vedi per non assistere ad una manifestazione politica??!!

se pensi questo semo messi male!!!

Il tricolore non so di chi sia, ma sicuramente è di un cittadino italiano!! :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON HO DETTO ASSOLUTAMENTE CHE E' UN SIMBOLO POLITICO.

io ce dormirei pure avvolto nel tricolore, rappresenta l'ITALIA.

borgo te da quanto vedo è poco che posti qua e forse ancora non mi conosci bene come gli altri.

ho detto solamente che non deve essere un pretesto per scendere al livello di ki viene contestato.

cioè non deve essere messo come RIPICCA NEI CONFRONTI DI KI FA POLITICA ( e non dire che il tricolore non potrebbe venire, a torto cmq perkè rappresenta l'italia, strumentalizzato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anke ieri sera la est sembrava una sezione di partito più ke una curva di ultras

 

ormai credo ke abbiano più a cuore un eventuale ribaltone politico piuttosto che il tifo per le fere :(:(:(:blink::(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lu Biondo...i simboli politici sarebbero vietati allo stadio, come tutti quei vessilli che incitano alla violenza etc..solo che "comunismo" non è "mai" stato sinonimo di xenofobia per chi ha fatto quelle leggi..(chissà come mai)...mentre viene negata la possibilità di esporre qualiasi icona dell'altra sponda..

A parte questo, ho notato che i tuoi tentativi di giustificare la curva est..in tutto questo periodo..si siano sbriciolati difronte all'inevitabile e cioè di fronte a quello che molta gente del forum va dicendo da tempo...la curva est è una succursale di un partito...l'amore dovrebbe essere espresso per la squadra e non per rifondazione comunista..o dobbiamo pensare che gli dà da vivere???...

Siamo in una situazione molto delicata e grave, la curva est è ripresa in televisione praticamente sempre..

C'è una soluzione unica...disertare la curva est...e restituirla ai tifosi rossoverdi..

Mi spiace dirlo perchè in tutti questi anni la ternana ed i suoi tifosi sono stati associati al nome "Freak Brothers"...e ne siamo andati tutti fieri...sempre...ma ora non ci sto più..non so cosa sia cambiato..quale mente illustre abbia preso le redini del gruppo..credo di poter dire che l'attiale direttivo sia incapace..

Saluti a tutti e sempre Forza Fere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo voi quei due striscioni intendevano manifestare una fede politica?

Qual' era la fede politica di Che Guevara?

Potremmo essere forse in disaccordo con le sue idee e con quello che ha fatto(a patto che lo si sappia)?

Qual'era la fede politica dei contadini e degli operai(falce e martello) che si ribellarono nel passato per le loro condizioni sociali?

 

Vorrei provocarvi dicendo che in fondo quegli stendardi non sono una manifestazione di idee politiche, ma di ideali del tutto condivisibili. L'ideale di Che Guevara era la libertà, quello di Marx era la giustizia sociale, volete dirmi che siete contro queste idee?

 

Credo sia giusto, quando si ragiona su simboli del passato, interpretarli anche per il significato con cui sono nati,non solo per le persone che poi se ne sono impadronite(Forza Italia non ha come stemma la bandiera italiana?).

 

Mi volete dire che sono tutto pazzo? E' così difficile vederla come la vedo io?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HO RIVISTO LE IMMAGINI....Cè DA VERGOGNARSI.....STIAMO FACENDO RIDERE L,ITALIA INTERA.....RIPETO LA CURVA EST DA SEMPRE RITENUTA UNA DELLE MIGLIORI PER COLPO D'OCCHIO E TIFO ATTUALMENTE è LA PIU RIDICOLA D'ITALIA....SPERO CHE LU BIONDO O QUALCUNO CHE STIA VICINO AL DIRETTIVO RIESCA A PARLARE CON QUALCHE FREACK.....MA TANTO SONO SICURO CHE LORO SI STARANNO COMPIACENDO DEGLI STRISCIONI DI IERI SERA....CERCATE DI FARGLI APRIRE GLI OCCHI... SI DEVONO SOLO VERGOGNARE......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RELLO

ma che cazzo c'entrano gli ideali di libertà "oltreoceano" del CHE e la giustizia sociale del nord-est di Marx con lo sport e la Ternana???

Tu che ti interroghi sulle conoscenze altrui, sai almeno un po della storia di questi 2 personaggi e del loro contesto socio-politico?

Me pare che parli un po per sentito dire, o meglio, per slogan conosciuti...

Cmq qui si rischia di uscire fuori argomento, quindi torniamo a parlate di ternana e invece di giudicare apprezzamenti o dissenzi nei confronti di quanto questi simboli significhino, rispondimi per cortesia alla domanda:

che c'azzeccano con la ternana?

Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PER PRINCIPE: innanzitutto io non mi sono mai elevato a difensore della curva e penso anzi di aver dato sempre giudizi molto IMPARZIALI. chi crede il contrario può benissimo dirlo, ne sarò felice in quanto sarà consacrato il principio cardine di ogni stato democratico: la libertà di pensiero e il contraddittorio.

LE LEGGI : risalgono , in quanto fondate sulla XII disp. finale, al periodo costituzionale: 1948: ti ricordi forse da che cosa si era appena usciti in quell'epoca? beh penso di si: da anni di dittatura (a prescindere dal colore la dittatura è dittatura ). e' normale che certi simboli politici siano vietati.

e poi non mi sembra di aver mai parlato giustificando gli eccessi politici della curva ( FIGURATI CHE POI NEMMENO E' LA MIA SPONDA POLITICA ) quindi anzi, avrei avuto tutti i motivi per remare contro tale modo di fare tifo. solo che l'AMORE PER LA TERNANA mi ha spinto ad ammainare le mie bandiere politiche allo stadio ( in questo sono intelligente, molto + di chi le espone).

la tua constatazione non è fondata: sarebbe succursale di partito se le persone che professano tali idee all'esterno militassero nel partito ; ma ciò non avviene ( e forse questo è ancora peggio ).

se io disertassi la curva non la restituirei ai tifosi rossoverdi, ma la lascerei a questi pseudo politici. mi piace essere un'isoletta felice in quel mare di petrolio rosso. IO ALLA EST TIFO TERNANA NON FACCIO POLITICA.

 

PER RELLO: ma ke dici!!!!!!!!! su cheguevara ti posso dar ragione ma sulla falce e martello no caro mio. ricordati che era simbolo del vekkio PCI, non solo stemma della bandiera sovietica. quella è politica , politica allo stato puro. ma poi secondo te , oggi , non sembra un po anacronistico presentare bandiere inneggianti sia all'una che all'altra forma politica?

cioè fascismo e comunismo sono possibili in una realtà come quella di oggi?

no pe me no: oggi sono solo utopie ( specialmente per il comunismo che lo è sempre stato un 'utopia ). LA FALCE E IL MARTELLO SONO IL SIMBOLO DELLA DITTATURA PROLETARIA.........alla faccia della giustizia sociale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Biondo, anche io come te ho messo da parte qualsiasi identità politica andando a cantare sui gradoni della est, quando però l'unica preoccupazione di tutti era di incitare la Ternana...e ti dico anche che non mi dava fastidio stare dietro a striscioni con nomi di gruppi "sinistroidi" perchè cmq capivo l'estrazione sociale della media dei tifosi ed in una città indusitriale ritengo sia normale un'identità politica del genere...

Ora però le cose sono cambiate e devi ammetterlo anche tu e non è avallando atteggiamenti come quelli attuali dei Freaks che mostri il tuo amore per le Fere....

I Freak stanno sfruttando il potere mediatico dato dalla nostra squadra per cosa??? Mi sta bene la contestazione che può essere più o meno condivisibile...vogliono evitare di esporre gli striscioni e quindi rendersi "invisibili"....e mi sta bene, però tali devono rimanere...

Ripeto, l'unico modo per far cessare questa farsa è lasciarli soli....così per qualche domenica avremo il primo anello della curva con 4 gatti (perchè tanti sono)..almeno si danno una svegliata....e così forse capiranno che lo stadio non è fatto per le battaglie politiche..

Forza Fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che sono da sempre di sinistra.

 

Premetto che la politica è parte importantissima della mia vita, ad un livello "quasi patologico".

 

Ciononostante sono rimasto anch'io allibito dalla coreografia della Est.

Cosa diavolo c'entra con la Ternana? La Ternana rappresenta la nostra città e la partita può essere un importante momento di unione di tutta la comunità cittadina.

Perchè innalzare vessilli (contro cui, si badi, non ho niente in contrario) che dividono invece di unire?

 

Ciò sarebbe comunque tollerato se nella curva ci fossero "anche" vessilli politici, insieme a striscioni e coreografie più consone.

 

Mi sembra invece che le vecchie mitiche coreografie della Est siano solo un ricordo... che tristezza!

 

Non capisco inoltre la "manfrina" fatta per i diffidati. Non si tratta forse di coloro che hanno picchiato (per altro dopo una partita vinta) i reggini che festeggiavano la promozione, offrendo uno spettacolo tra i più tristi che si siano visti su un campo di calcio.

 

Io ho visto la partita con un amico di Reggio e mi sono davvero vegognato!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non hanno fatto indignare solo noi del forum ma il 99% della gente che era allo stadio.Ieri sera tutti ne parlavano schifati.

Non mi ricordo una coreografia per la TERNANA negli ultimi 2 anni se non quelle riciclate(solito bandierone).

In compenso politiche in quantità industriale,dall'enorme bandierone palestinese a quella per la merda di miccoli....ma con quei soldi qualcosa per le fere no?!?!

Per non parlare poi dei cori...da bella ciao a bandiera rossa,passando per l'inno russo e vaffanculi a Berlusconi.

Non mi sembrano questi i modi per incitare la squadra!!!!

SOLO LA TERNANA!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.