Vai al contenuto
otap

sempre perugia

Messaggi raccomandati

esteticamente è orribile.

 

come infrastruttra è pesantissima. questi binari sospesi giganteschi su piloni ingombrantissimi per reggere una sorta di capsula rossa. al di là poi del rumore che ha creato non pochi problemi - e non sò se siano riusciti a risolvere - lessi in passato che per essere in attivo dovrebbe avere un'affluenza di oltre 20.000 persone al giorno. il che è un traguardo irraggiungibile, credo, anche se facesse il giro di tutta perugia e non solo dei quartieri che tocca.

 

in Europa hanno smantellato simili mezzi e hanno fermato quelli che erano in costruzione, tornando indietro.

 

tra l'altro non è una cosa neanche versatile, cioè "convertibile" in caso di necessità, dal momento che le carrozze sono quelle lì, i binari sono quelli lì e una volta costruiti te li tieni. allora molto meglio il tram, più bello da vedere, più economico, meno rumoroso, più VERSATILE. ma evidentemente tra lavori da assegnare, appalti e cose varie... chissà.

magari al Comune (o a qualcun altro) conveniva questa scelta...

1277396[/snapback]

 

ok semo tutti daccordo che il tram è meglio, ma a perugia con le pendenze e lu freddo che ce sta il tram come cazzo lo metti...sa lu ride con un a pendenza del 15% e le rotaie gelate... :ph34r:

 

cmq sto minimetro me pare na boiata anche a me...considrando il costo finale di molto superiore ai 100 milioni di euri...

 

DAGLI ETRUSCHI AL MINIMETRò :lol::lol: quanto so matti...

1277441[/snapback]

 

 

A Merdugia il tam, in passato, ci stea come a Terni....solamende che l'hanno tolto doppo la guerra, qui da noi nell'anni 60

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ridicolo. Pare lu brucomela

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

 

Me sto a cappottà...x me è utilissimo x i quartieri che copre, ma i cittadini che abitano in altre zone e che non lo prenderanno mai??quelli non lo pagano con le tasse??

Potevano investire tutti quei soldi in altre cose, come aumentare la sicurezza ad es..(studiando a pg so benissimo cosa significa andare in giro x il centro alle 3 de notte, sempre co du' occhi davanti e 4 dietro!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ridicolo. Pare lu brucomela

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

 

Me sto a cappottà...x me è utilissimo x i quartieri che copre, ma i cittadini che abitano in altre zone e che non lo prenderanno mai??quelli non lo pagano con le tasse??

Potevano investire tutti quei soldi in altre cose, come aumentare la sicurezza ad es..(studiando a pg so benissimo cosa significa andare in giro x il centro alle 3 de notte, sempre co du' occhi davanti e 4 dietro!)

1289926[/snapback]

 

Io sinceramente quando giro verso quelle ore mi fa effetto incrociare gente che si allontana da te perchè ha paura!

P.S: non mi dite che sono brutto sareste banali! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riporto testualmente quanto riportato da un cittadino perugino su Il Messaggero.

non sò dove abbia preso le stime, riporto semplicemente quello che ci sta scritto, a distanza di alcune settimane dall'apertura del minimetro di perugia.

 

 

In pochi sul Minimetrò

 

Quasi ogni giorno, ad orari diversi, uso il Minimetrò per arrivare in centro. Siamo sempre in pochi e incrociamo altri vagoncini che scendono anch'essi quasi vuoti. Il sabato e la domenica va un pò meglio, ma il trend di utenza è fortemente insufficiente e negativo rispetto alle previsioni progettuali. Si percepisce immediatamente il fallimento trasportistico di quest'opera pensata per una città che non c'è più. E dire che sono stati investiti oltre 110 milioni di euro e che occorrono circa 25mila euro al giorno per farlo funzionare. Il project-financing del Minimetrò si basa sul presupposto che si sarebbe mantenuto da solo. Pia illusione! Con una presenza di sole 10mila persone trasportate al giorno, la metà di quelle previste, l'incasso effettivo si riduce a meno della metà e non si copre neppure il 20% dei costi di gestione. Il resto è a carico del Comune con un onere di oltre 15 milioni di euro l'anno. Perugia è una città estesa su un vasto territorio, con flussi di traffico provenienti da diverse località per raggiungere molteplici destinazioni. Non c'è una sola direzione di traffico che faccia massa critica di utenza. Per questo il Minimetrò, come funicolare, non si adatta a risolvere i problemi del traffico della città. Occorre invece un mezzo pubblico che possa raccogliere questa utenza sparsa su un lungo percorso; la Ferrovia Centrale Umbra, trasformata in metro-tram, è sicuramente lo strumento di trasporto pubblico più efficace e di minore spesa. Chi governa Perugia ha gravi responsabilità per aver fatto scelte a dir poco contraddittorie. Si è voluto assecondare la delocalizzazione dal centro storico di uffici pubblici, negozi di qualità, centri direzionali e cinema, ma nello stesso tempo si progettava il Minimetrò, pensando di portare in centro utenti senza più interesse a ritornarvi.

 

l'articolo è firmato.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io credo che invece sia una bella opera,e che proietta il nostro capoluogo di Regione un passo avanti. Poi fate voi,se dobbiamo stare sempre a parlare di ternanità e peruginità sono il primo a farlo,ma se dobbiamo guardare le cose cosi come sono allora dico che il minimetrò è un opera che può servire a Perugia.Bello o non bello che sia.

1277728[/snapback]

 

 

A sentire quello che si dice in giro molti scettici si sono ricreduti... a me onestamente non sembra così male, c'ho fatto un giro e m'è sembrato pure fico, fra l'altro copre in 7 minuti una distanza che l'autobus per percorrere interamente impiega 20 minuti se tutto va bene. L'unica critica è che il viaggio in piedi non è un granchè confortevole soprattutto in fase di frenata!

1277747[/snapback]

ve quoto!!io l ho preso e nn mi sembra affatto male, considerando il paragone co l autobus o la macchina.. ;);)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
riporto testualmente quanto riportato da un cittadino perugino su Il Messaggero.

non sò dove abbia preso le stime, riporto semplicemente quello che ci sta scritto, a distanza di alcune settimane dall'apertura del minimetro di perugia.

 

 

In pochi sul Minimetrò

 

Quasi ogni giorno, ad orari diversi, uso il Minimetrò per arrivare in centro. Siamo sempre in pochi e incrociamo altri vagoncini che scendono anch'essi quasi vuoti. Il sabato e la domenica va un pò meglio, ma il trend di utenza è fortemente insufficiente e negativo rispetto alle previsioni progettuali. Si percepisce immediatamente il fallimento trasportistico di quest'opera pensata per una città che non c'è più. E dire che sono stati investiti oltre 110 milioni di euro e che occorrono circa 25mila euro al giorno per farlo funzionare. Il project-financing del Minimetrò si basa sul presupposto che si sarebbe mantenuto da solo. Pia illusione! Con una presenza di sole 10mila persone trasportate al giorno, la metà di quelle previste, l'incasso effettivo si riduce a meno della metà e non si copre neppure il 20% dei costi di gestione. Il resto è a carico del Comune con un onere di oltre 15 milioni di euro l'anno. Perugia è una città estesa su un vasto territorio, con flussi di traffico provenienti da diverse località per raggiungere molteplici destinazioni. Non c'è una sola direzione di traffico che faccia massa critica di utenza. Per questo il Minimetrò, come funicolare, non si adatta a risolvere i problemi del traffico della città. Occorre invece un mezzo pubblico che possa raccogliere questa utenza sparsa su un lungo percorso; la Ferrovia Centrale Umbra, trasformata in metro-tram, è sicuramente lo strumento di trasporto pubblico più efficace e di minore spesa. Chi governa Perugia ha gravi responsabilità per aver fatto scelte a dir poco contraddittorie. Si è voluto assecondare la delocalizzazione dal centro storico di uffici pubblici, negozi di qualità, centri direzionali e cinema, ma nello stesso tempo si progettava il Minimetrò, pensando di portare in centro utenti senza più interesse a ritornarvi.

 

l'articolo è firmato.

1317516[/snapback]

 

l'avevo letto anche io su un altro quotidiano, mi pare fosse un consigliere comunale di an o fi non mi ricordo esattamente... :D

fatto stà che c'ha ragione, pensa che hanno speso 100 (CENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!) milioni de euri pe costruì stu scallapizzette....... soldi ovviamente anche nostri, mica solo del loro comune.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
riporto testualmente quanto riportato da un cittadino perugino su Il Messaggero.

non sò dove abbia preso le stime, riporto semplicemente quello che ci sta scritto, a distanza di alcune settimane dall'apertura del minimetro di perugia.

 

 

In pochi sul Minimetrò

 

Quasi ogni giorno, ad orari diversi, uso il Minimetrò per arrivare in centro. Siamo sempre in pochi e incrociamo altri vagoncini che scendono anch'essi quasi vuoti. Il sabato e la domenica va un pò meglio, ma il trend di utenza è fortemente insufficiente e negativo rispetto alle previsioni progettuali. Si percepisce immediatamente il fallimento trasportistico di quest'opera pensata per una città che non c'è più. E dire che sono stati investiti oltre 110 milioni di euro e che occorrono circa 25mila euro al giorno per farlo funzionare. Il project-financing del Minimetrò si basa sul presupposto che si sarebbe mantenuto da solo. Pia illusione! Con una presenza di sole 10mila persone trasportate al giorno, la metà di quelle previste, l'incasso effettivo si riduce a meno della metà e non si copre neppure il 20% dei costi di gestione. Il resto è a carico del Comune con un onere di oltre 15 milioni di euro l'anno. Perugia è una città estesa su un vasto territorio, con flussi di traffico provenienti da diverse località per raggiungere molteplici destinazioni. Non c'è una sola direzione di traffico che faccia massa critica di utenza. Per questo il Minimetrò, come funicolare, non si adatta a risolvere i problemi del traffico della città. Occorre invece un mezzo pubblico che possa raccogliere questa utenza sparsa su un lungo percorso; la Ferrovia Centrale Umbra, trasformata in metro-tram, è sicuramente lo strumento di trasporto pubblico più efficace e di minore spesa. Chi governa Perugia ha gravi responsabilità per aver fatto scelte a dir poco contraddittorie. Si è voluto assecondare la delocalizzazione dal centro storico di uffici pubblici, negozi di qualità, centri direzionali e cinema, ma nello stesso tempo si progettava il Minimetrò, pensando di portare in centro utenti senza più interesse a ritornarvi.

 

l'articolo è firmato.

1317516[/snapback]

 

 

LO MANTERRANNO CO LI SORDI NOSTRI..... :(:(:(:( CHE VE POZZA FRANA' QUEL PAESE DE MERDA CHE LU BRUCOMELA LO DOVETE ANNA' A RIPIJA' A TODI.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che a leggè sto topic noi ternani famo proprio 'na figura de rosiconi...

 

sembra di essere sintonizzati sul tg4 quando fede leggeva le notizie sul governo prodi :(:lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
certo che a leggè sto topic noi ternani famo proprio 'na figura de rosiconi...

 

sembra di essere sintonizzati sul tg4 quando fede leggeva le notizie sul governo prodi :(  :lol:  :lol:

1571252[/snapback]

 

 

AH... E ROSICONE CE SARA' TU SORELLA..

 

DICCE A NOI DE INVIDIA' PERUGGIA E COME DI' A CICCIOLINA DE PULISSE LA BOCCA PRIMA DE PIJA' LA COMUNIONE..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.