Vai al contenuto
Teleumbriaviva

FERLAINO CHOC: VUOTA IL SACCO

Messaggi raccomandati

Leggete con attenzione tutto: gli impicci di oggi sono baruffe fra vicini di casa, i dissidenti di B sono dei pagliacci in confronto... altro che Moggi...

 

«Ho salvato Maradona decine di volte. Con l'antidoping soprattutto». Sono le parole dell'ex presidente del Napoli, Corrado Ferlaino, rilasciate in una intervista al quotidiano 'Il Mattinò. «Dalla domenica sera al mercoledì Diego, come qualcun altro del Napoli, era libero di fare quel che voleva, ma il giovedì doveva essere pulito. Del resto - continua Ferlaino - basta non assumere cocaina per un certo periodo di tempo perchè questa non risulti alle analisi del dopo-partita. Se qualcuno era a rischio gli si dava una pompetta contenente l'urina di un altro, l'interessato se la nascondeva nel pantalone della tuta e quando entrava nella stanza dell'antidoping versava nel contenitore delle analisi l'urina 'pulita' del compagno».

 

«Ma Diego quel giorno del 1991 fu trovato positivo. A Moggi aveva detto che era in condizione. Solo che i cocainomani mentono a se stessi». Sull'antidoping di oggi Ferlaino aggiunge: «non si può più andare in tuta a fare i controlli. Ma non è difficile trovare medici amici. Basta toccare con le mani inumidite dalla saliva i numeri dei giocatori sicuramente puliti, così i numeri diventano più luccicanti e quando si estrae si sa come scegliere.

Una sorta di sorteggio pilotato».

 

«Fu importante la partita Verona-Milan - spiega Ferlaino parlando del secondo scudetto del 'suo' Napoli - Allacciai buoni rapporti con il designatore Gussoni. Il Milan aveva un arbitro molto amico, Lanese. A noi, invece, era vicino Lo Bello, perché meridionalista convinto. Il 22 aprile si decise il campionato: il Milan giocava a Verona e Gussoni designò Lo Bello per quella

partita. Successe di tutto, espulsioni, milanisti arrabbiati che scaraventavano le magliette a terra. Noi vincemmo 4-2 a Bologna, il Milan perse 2-1».

 

Per quanto riguarda la monetina di Alemao spiega, «facemmo un po' di scena. L'idea fu di Carmando. Portammo Alemao in ospedale, gli feci visita e quando uscii dichiarai, addolorato, ai giornalisti che non mi aveva riconosciuto. Ma Alemao era bello bello e vigile nel suo lettino».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco come sono i napoletani.

 

 

Se voi pensate che alla fine della seconda guerra hanno rubato e fatto sparire un cacciatorpediniere....o che rubavano e poi"tenevano in ostaggio" le divise degli americani per farsi dare 1 dollaro ( a quel tempo non poco) di riscatto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto già abbastanza noto...i coca party con Maradone, Crippa, Francini, Alemao, etc...i controlli antidoping farsa...sempre stati ovunque, accappatoi con tasche segrete per perette con urina "pulita"...

 

questo è dedicato a chi esalta il calcio anni '70 e '80 ritenendolo più pulito di adesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questo dimostra che la mia tesi è sempre stata vera...............

 

BAGGIO PIù FORTE DI MARADONA! ;)

questo dimostra invece l'esatto contrario...a meno che non mi dimostri che la cocaina migliora le prestazioni sportive...Baggio è sempre stato un esemplare professionista, Maradona uno sregolato incostante...l'argentino è stato soltanto penalizzato dai suoi colpi di testa extrasportivi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è dedicato a chi esalta il calcio anni '70 e '80 ritenendolo più pulito di adesso...

Mi sa che hai fatto un po' di confusione: quando si è "esaltato" il calcio di quegli anni, ci si riferiva ad altri aspetti.

 

Nessuno ha mai detto: << A quei tempi si che erano pulti...>> In tutti i sensi. Il calcio scommesse non se l'è dimenticato nessuno.

 

Ci si riferiva, invece, ad altri aspetti: le trasferte, l'assenza delle pay-tv, ecc. ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questo dimostra che la mia tesi è sempre stata vera...............

 

BAGGIO PIù FORTE DI MARADONA! ;)

questo dimostra invece l'esatto contrario...a meno che non mi dimostri che la cocaina migliora le prestazioni sportive...Baggio è sempre stato un esemplare professionista, Maradona uno sregolato incostante...l'argentino è stato soltanto penalizzato dai suoi colpi di testa extrasportivi...

non scherziamo neppure!

Maradona allenato ed arpulito (Mexico '86) era inarrestabile!

Se avesse fatto pure una vita regolare ancora avrebbe potuto giocare con quel magico sinistro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è dedicato a chi esalta il calcio anni '70 e '80 ritenendolo più pulito di adesso...

Mi sa che hai fatto un po' di confusione: quando si è "esaltato" il calcio di quegli anni, ci si riferiva ad altri aspetti.

 

Nessuno ha mai detto: << A quei tempi si che erano pulti...>> In tutti i sensi. Il calcio scommesse non se l'è dimenticato nessuno.

 

Ci si riferiva, invece, ad altri aspetti: le trasferte, l'assenza delle pay-tv, ecc. ecc.

non mi riferivo ad interventi precedenti fatti sul forum, mi riferivo a discorsi in generale che sento troppo spesso.

 

Ciò non toglie che anch'io preferivo il calcio fine anni '80-inizio anni '90...ma anche a quei tempi si diceva: "il calcio sta andando allo sfascio, era meglio negli anni '70", etc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora: io volevo dire un'altra cosa, sò che TUV me verrà a cercà e me gonfierà come un tamburo però la dico lo stesso :P . Oggi se leggete i giornali la notizia di Ferlaino è relegata in terza pagina sportiva come fosse una notiziola di poco conto, ad esempio sul Messaggero prima si parla delle puttanate che si dicono fra loro i giocatori della Roma o della Lazio con Carew che si è perdutamente innamorato di Totti e Mancini che brinda con Stankovic, sul televideo compare solo a pag 201 come notizia di 2° ordine. Ma sò stupido io o una notizia così (premettendo che le notizie vanno verificate con riscontri e provate) in un paese civile sarebbe andata in prima pagina? Chiedo troppo se pretendo che la stampa faccia un'azione di denuncia andando ad indagare e a dissotterrare i cadaveri per rendere edotta l'opinione pubblica su cosa il solito potere ci propina. Chiedo troppo se sogno che una notizia così che getta una luce sinistra su tutto il calcio debba far cessare, per un giorno almeno, di parlare di tutte le altre puttanate? Preciso (per TUV) che non dò la colpa alla stampa per tutto quello che succede ma mi rode sapere che i difensori della verità e della democrazia siano spesso interessati solo a non far rompere il giocattolo. Parola d'ordine: dimenticare sempre tutto, meglio Carew che pomicia con Totti che Lobello accusato di corruzione, perchè the show must go on.

Forse i giornali sportivi ne hanno parlato? Non lo so perchè non li leggo, ma non mi basta, questa notizia è una notizia che dovrebbe interessare tutta la stampa perchè non è una notizia di sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi riferivo ad interventi precedenti fatti sul forum, mi riferivo a discorsi in generale che sento troppo spesso.

 

Ciò non toglie che anch'io preferivo il calcio fine anni '80-inizio anni '90...ma anche a quei tempi si diceva: "il calcio sta andando allo sfascio, era meglio negli anni '70", etc...

Allora ok, avevo frainteso.

 

Da quel punto di vista la penso esattamente come te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.