Vai al contenuto
Scoppea

bilancio della stagione:

Messaggi raccomandati

dato che qualcuno già l'ha fatto e qualcun altro lo farà...cioè se permetterà de elogià non so checcosa di quello che è accaduto quest'anno raggiungendo una salvezza impossibile a fine girone di andata (parlo di eroi leccaculi e affini) volevo ricordare alcune cose:

agosto: la ternana parte con una rosa priva di attaccanti di ruolo a sostituire idolone, in difesa si presenta co uno svincolato dal benevento chiamato pedotti e uno preso all'ultimo giorno di mercato cioè fedeli( ricordateve che giorgini ambiva a ben altro), con una difesa praticamente inesistente si complica subito la vita perdendo tutte le prime giornate di campionato in trasferta prendendo gol da rincoglioniti per macchinosità e incompetenza dei suoi centrali (trinchera e pedotti) e laterali (vedi danotti).il girone di andata è un fallimento con 12 punti in 17 partite frutto di partite buttate via nel recupero e di clamorosi errori di difensori da amatoriali.

gennaio:ci si ritrova addirittura con due presunti ds nel mercato invernale...l'incompetenza qui è ancora più palese: in due in un mese non riescono ad acquistare il difensore centrale che serve, neanche un esterno sempre richiesto da giorgini e si punta sul recupero di scandurra che negli ultimi due anni avrà giocato tre partite facendo partire scappini che almeno è giovane e ce soffia......la cosa che fa più riflettere è che per cercare di ovviare a l'ennesimo errore di incompetenza si ricorre al mercato degli svincolati e solo dopo aver preso sartor e messo fuori rosa trinchera le cose cambiano....il culo è a favore nostro..si rompe danotti e infatti un esterno decente manco normale ma decente come cibocchi fa la parte sua....i giochi sono fatti la ternana si salva grazie naturalmente ad altre componenti..alla classe di rigoni, a papini a ginestra e a qualche gol dell'idolone....il risultato non cambia.....ancora una volta a chiedersi le stesse cose....siete voi che gestite questa squadra che avete fatto i danni come sempre...non siete riusciti a combinarne una buona..ci ha detto davvero bene che rigoni e papini non li abbiamo persi ad agosto solo perchè non avevano avuto richieste dalla serie b.....ci ha detto culo che alla fine la squadra ha fatto quadrato e che le mele marce su tutte trinchera e danotti si sono levate dalle scatole...ma non ci dirà sempre culo..salvarsi all'ultima giornata come lo scorso anno vi dovrebbe far riflettere non parlare di girone di ritorno super......è inutile ripetere le stesse cose su di voi: da pesce ai fratellini...è assurdo quello che è successo pure quest'anno..coi se e coi ma non si fa il calcio, ma ognuno di noi sà che chiunque altro pure solange ds e martufello all'area tecnica avrebbero fatto meglio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo 8 anni de B, salvasse per 2 anni consecutivi in C1 all'ultima giornata, io direi che fallimentare è dir poco, soprattutto se a inizio stagione i gemellini & co. erano convinti de centrà i play-off, non vedo che cazzo c'hanno da festeggià....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordamoce sempre que quisti incompetenti sò li stessi che c'hanno fatto retrocede due volte: dalla "A" e dalla B...quilli che c'hanno fatto perde tre derby in un anno, quilli che ridevano quando eravamo retrocessi..............................................................................................................................

 

lu prossimo anno, aristamo da punto che da capo..........e continueremo a fà ride tutta Italia!

 

Speramo solo che qualche duno de quisti venga a mancare.....................................................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speramo solo che qualche duno de quisti venga a mancare.....................................................

1372334[/snapback]

 

 

speramo per davvero!!!!!!!!!!!!!!!non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PREMESSA: una salvezza in C1 all'ultima giornata, in un girone con 3-4 squadre discrete e le altre mediocri è un risultato fallimentare da qualunque angolo si guardi se la squadra si chiama Ternana. PUNTO.

 

Per il resto si può analizzare e commentare cmq con serenità e obiettività un campionato cominciato malissimo e finito in bellezza.

 

La rosa della Ternana dopo il calciomercato d'Agosto appariva sufficientemente competitiva. Non una corazzata ma nemmeno un materasso. Numerosi incidenti hanno falcidiato la squadra nel precampionato cominciato senza Del Grosso, Di Vicino e Scandurra, con Tozzi Borsoi privo di preparazione, con Fedeli arrivato all'ultimo minuto ed un tecnico che ha impiegato un intero girone per capire che modulo e che uomini impiegare.

 

Da subito il reparto difensivo è parso il più debole. Trinchera, eletto addirittura capitano, non dava alcuna garanzia, Pedotti arrivava "forte" di un curriculum anonimo, Fedeli è uno di categoria ma niente più, Danotti, lo si sapeva, in difesa è drammatico e Lucioni, Bizzarri, Ricca e Grassi sono ragazzini in cerca di esperienza. L'idea di Giorgini è di fare la difesa a 3 ma la lentezza strutturale dei difensori della Ternana impedisce questa scelta che si rivela fallimentare nel primo scorcio di campionato quando la squadra imbarca acqua e gol da tutte le parti, alcuni addirittura da oratorio (su fallo laterale, su rinvio del portiere, su calci da fermo a difesa schierata).

 

Da difesa a 3 si passa a 4 ma le cose non migliorano. trinchera è desolante, Danotti lascia vorragini dal suo lato. Lolli è aoppena sufficiente e i 3 centrali che si alternano a giro (Pedotti, Fedeli e Lucioni) non cavano un ragno dal buco.

 

Nel frattempo l'attacco è sterilissimo. Tozzi Borsoi, a corto di preparazione, sembra l'ombra di quello del precedente campionato, Rigoni gioca benino ma non fa la differenza. Morello è più volte espulso che in campo. Di Vicino pista pista ma non conlude nulla. Scandurra è imbarazzante. I nuovi acquisti Gherardi e Di Iorio non vengono mai utilizzati (complimenti a chi li ha comprati!!) e addirittura si è costretti ad affidarsi a dei ragazzini come Cori (mezzo bruciato) e Scappini (che fà un paio di gol e quindi viene ceduto alla Samp a Gennaio).

 

Il centrocampo ha le sue pecche come il resto della squadra. Il nuovo acuisto Danucci, che dovrebbe garantire fosforo al reparto rossoverde, risulta penoso nel rendimento e già alla seconda di campionato sfancula il mister che lo relega in panchina ad libitum.

 

Se ciò non bastasse gli arbitri non ci aiutano, anzi, ci negano gol regolari, ci negano rigori solari, espellono ed ammoniscono nostri giocatori e non guardano le gomitate di quelli avversari.

 

INSOMMA NON GIRA NIENTE COME DEVE e il girone d'andata ci relega ultimi in classifica con soli 12 punti e con 5 sconfitte consecutive sul groppone.

 

Da ciò emerge che:

 

il calciomercato è stato FALLIMENTARE. Gherardi e Di Iorio: mai utilizzati. Danucci raramente titolare (e quando lo è risulta largamente insufficiente). Lolli, Pedotti e Fedeli (i più utilizzati) alternano prestazioni decenti ad altre ridicole.

 

L'allenatore è in bambola completa: passa dalla difesa a 3 a quella a 4 poi di nuovo a 3 e poi definitivamente a 4. Per farlo impiega un girone intero.

 

La difesa è inguardabile. Prende gol con una costanza imbarazzante, alcuni da cineteca dell'orrore calcistico (vedasi il gol della Pro Patria con liscio-assist di Trinchera - il peggiore insieme a Danotti).

 

Il centrocampo si danna con Bussi, Papini e Cardona sempre esemplari per impegno, corsa e grinta ma incapaci di mettere in fila due passaggi di seguito.

 

L'attacco semplicemente non pervenuto con Tozzi Borsoi autore di 2 gol, Di Vicino 0, Scandurra 0 e inguardabile, Scappini buttato nella mischia fa 2 gol e poi viene ceduto, Bonfiglio in versione pensionato, ecc...

 

Lo spogliatoio è una polveriera. Molti giocatori chiedono la testa di Giorgini che rassegna le dimissioni che vengono rigettate.

 

Nel frattempo arriva il calciomercato di Gennaio e Cappelletti da Como a dare una mano a Pesce (diciamo così per carità di patria!).

 

Altro fallimento:

viene ceduto Lucioni e messo fuori rosa Trinchera senza compare un sostituto. Vengono ceduti Di Vicino (meglio giocare con Lo Spezia quasi retrocesso in B che con le Fere... CE LO RICORDEREMO!) e Scappini e non viene preso nessuno. Si tenta di Ccedere Danucci che viene rimandato indietro per cavilli burocratici. Si prendono, in prestito secco, Gaicomini e Troianello che in due giocheranno a malapena 200 minuti. Viene silurato cappelletti.

 

Nel frattempo si infilano 2 vittorie Manfredonia e Lecco e si ricomincia a sperare di poter fare almeno i play out.

 

Poi la svolta:

 

arriva a Terni Gigi Sartor che finalmente assesta la difesa e soprattutto guida i compagni in campo dopo che Giorgini dalla panchina aveva dato più volte segnali di non saperlo fare. La squadra fà gruppo e comincia a giocare come può. Tozzi Borsoi entra in forma e segna gol pesantissimi. Rigoni, già positivo nel girone d'andata (seppur con qualche pausa evidente) esplode definitivamente e nel girone di ritorno dimostra di essere un lusso per la categoria. Scandurra butta dentro qualche pallone (mangiandosi cmq dosi massicce di gol), rientra Del Grosso e sistema la fascia destra con prestazioni spesso straripanti . Si infortuna Danotti (meno male!) e Cibocchi non solo non lo rimpiangere ma conquista i tifosi con prestazioni molto buone. Papini sembra un muro a centrocampo, Cardona fa sempre il suo e Bussi, grazie alla sua duttilità, copre tutti i ruoli che sono scoperti domenica dopo domenica. Anche Morello, prima di infortunarsi, da il suo contributo con qualche gol e prestazioni più che sufficienti.

La difesa, guidata da Sartor, migliora (pur restando il reparto nettamente più debole) e garantisce maggiore tranquillità al resto della squadra.

 

Vengono buttati via punti pesantissimi a tempo scaduto in più partite. Ci sono un paio di passi falsi che fanno pensare al peggio (vd Monza) ma vengono rapidamente superati e la squadra, all'ultimo tuffo, agguanta la salvezza diretta a spese di una Pro Patria che nel girone di rtorno racimola la miseria di 13 punti e rende l'impresa possibile.

 

 

Nel girone di ritorno abbiamo visto come questa squadra, con un solo ritocco, non fosse da bassifondi ma almeno da mezza classifica. Mantenendo l'ossatura principale e rinforzandola, specie in difesa, potrebbe ambire al salto di categoria. Del resto se in B va il Sassuolo e il Foligno si gioca i play off si capisce che non serve il Milan di Sacchi per primeggiare in questa categoria e in questo girone.

 

Però servirebbe una società vera e seria per pianificare e dottenre determianti risultati ed obiettivi, cosa che la momento NON ABBIAMO. Neanche lontanamente.

 

Voglio sperare, il mio ottimismo me lo impone, che gli eroi facciano tesoro degli errori commessi e puntino ad eliminarli.

 

Servirebbe come il pane un DS VERO, SERIO, PREPARATO e COMPETENTE che possa condurre una campagna acquisti degna di tale nome e sappia tenere in pugno lo spogliatoio come ha fatto Sartor nel momento più difficile. Servirebbe un presidente o una emanazione dello stesso, INTERESSATO alla squadra e non un affarista menefreghista che pensa solo al portafoglio 8per altro già bello gonfio). E servirebbe un tecnico con due palle fumanti in grado di capire rapidamente come giocare, con quali uomini e capace di usare il pugno duro quando è il caso.

 

La base (i giocatori) ci sarebbe. Servono dei rinforzi e tutto il resto detto sopra.

 

Speriamo che invece non si debba assistere al solito teatrino delle scorse estati perchè francamente la misura è colam da un pezzo e non si potrebbe sopportare una nuova stagione col copinoe di quelle passate!

 

Mi corre l'obbligo di essere realista:

 

Longarini non se ne andrà. I Montemari non se andranno. Giorgini sarà ancora l'allenatore della prima squadra.

 

Almeno Pesce si può far fuori? O almeno affiancarlo con uno capace?

 

Quanto ai giocatori terrei

 

Ginestra

 

Sartor e Cibocchi

 

Del Grosso, Bussi, Papini, Cardona

 

Tozzi Borsoi e Rigoni

 

Con 2 difensori, un centrcampista e una punta la nuova squadra è bella che fatta.

 

Cederei volentieri i vari Trinchera, Danotti, Danucci, Bonfiglio, Scandurra e Lolli.

 

E ripartirei... sperando che si possa fare meglio delle ultime DESOLANTI stagioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PREMESSA: una salvezza in C1 all'ultima giornata, in un girone con 3-4 squadre discrete e le altre mediocri è un risultato fallimentare da qualunque angolo si guardi se la squadra si chiama Ternana. PUNTO.

 

Per il resto si può analizzare e commentare cmq con serenità e obiettività un campionato cominciato malissimo e finito in bellezza.

 

La rosa della Ternana dopo il calciomercato d'Agosto appariva sufficientemente competitiva. Non una corazzata ma nemmeno un materasso. Numerosi incidenti hanno falcidiato la squadra nel precampionato cominciato senza Del Grosso, Di Vicino e Scandurra, con Tozzi Borsoi privo di preparazione, con Fedeli arrivato all'ultimo minuto ed un tecnico che ha impiegato un intero girone per capire che modulo e che uomini impiegare.

 

Da subito il reparto difensivo è parso il più debole. Trinchera, eletto addirittura capitano, non dava alcuna garanzia, Pedotti arrivava "forte" di un curriculum anonimo, Fedeli è uno di categoria ma niente più, Danotti, lo si sapeva, in difesa è drammatico e Lucioni, Bizzarri, Ricca e Grassi sono ragazzini in cerca di esperienza. L'idea di Giorgini è di fare la difesa a 3 ma la lentezza strutturale dei difensori della Ternana impedisce questa scelta che si rivela fallimentare nel primo scorcio di campionato quando la squadra imbarca acqua e gol da tutte le parti, alcuni addirittura da oratorio (su fallo laterale, su rinvio del portiere, su calci da fermo a difesa schierata).

 

Da difesa a 3 si passa a 4 ma le cose non migliorano. trinchera è desolante, Danotti lascia vorragini dal suo lato. Lolli è aoppena sufficiente e i 3 centrali che si alternano a giro (Pedotti, Fedeli e Lucioni) non cavano un ragno dal buco.

 

Nel frattempo l'attacco è sterilissimo. Tozzi Borsoi, a corto di preparazione, sembra l'ombra di quello del precedente campionato, Rigoni gioca benino ma non fa la differenza. Morello è più volte espulso che in campo. Di Vicino pista pista ma non conlude nulla. Scandurra è imbarazzante. I nuovi acquisti Gherardi e Di Iorio non vengono mai utilizzati (complimenti a chi li ha comprati!!) e addirittura si è costretti ad affidarsi a dei ragazzini come Cori (mezzo bruciato) e Scappini (che fà un paio di gol e quindi viene ceduto alla Samp a Gennaio).

 

Il centrocampo ha le sue pecche come il resto della squadra. Il nuovo acuisto Danucci, che dovrebbe garantire fosforo al reparto rossoverde, risulta penoso nel rendimento e già alla seconda di campionato sfancula il mister che lo relega in panchina ad libitum.

 

Se ciò non bastasse gli arbitri non ci aiutano, anzi, ci negano gol regolari, ci negano rigori solari, espellono ed ammoniscono nostri giocatori e non guardano le gomitate di quelli avversari.

 

INSOMMA NON GIRA NIENTE COME DEVE e il girone d'andata ci relega ultimi in classifica con soli 12 punti e con 5 sconfitte consecutive sul groppone.

 

Da ciò emerge che:

 

il calciomercato è stato FALLIMENTARE. Gherardi e Di Iorio: mai utilizzati. Danucci raramente titolare (e quando lo è risulta largamente insufficiente). Lolli, Pedotti e Fedeli (i più utilizzati) alternano prestazioni decenti ad altre ridicole.

 

L'allenatore è in bambola completa: passa dalla difesa a 3 a quella a 4 poi di nuovo a 3 e poi definitivamente a 4. Per farlo impiega un girone intero.

 

La difesa è inguardabile. Prende gol con una costanza imbarazzante, alcuni da cineteca dell'orrore calcistico (vedasi il gol della Pro Patria con liscio-assist di Trinchera - il peggiore insieme a Danotti).

 

Il centrocampo si danna con Bussi, Papini e Cardona sempre esemplari per impegno, corsa e grinta ma incapaci di mettere in fila due passaggi di seguito.

 

L'attacco semplicemente non pervenuto con Tozzi Borsoi autore di 2 gol, Di Vicino 0, Scandurra 0 e inguardabile, Scappini buttato nella mischia fa 2 gol e poi viene ceduto, Bonfiglio in versione pensionato, ecc...

 

Lo spogliatoio è una polveriera. Molti giocatori chiedono la testa di Giorgini che rassegna le dimissioni che vengono rigettate.

 

Nel frattempo arriva il calciomercato di Gennaio e Cappelletti da Como a dare una mano a Pesce (diciamo così per carità di patria!).

 

Altro fallimento:

viene ceduto Lucioni e messo fuori rosa Trinchera senza compare un sostituto. Vengono ceduti Di Vicino (meglio giocare con Lo Spezia quasi retrocesso in B che con le Fere... CE LO RICORDEREMO!) e Scappini e non viene preso nessuno. Si tenta di Ccedere Danucci che viene rimandato indietro per cavilli burocratici. Si prendono, in prestito secco, Gaicomini e Troianello che in due giocheranno a malapena 200 minuti. Viene silurato cappelletti.

 

Nel frattempo si infilano 2 vittorie Manfredonia e Lecco e si ricomincia a sperare di poter fare almeno i play out.

 

Poi la svolta:

 

arriva a Terni Gigi Sartor che finalmente assesta la difesa e soprattutto guida i compagni in campo dopo che Giorgini dalla panchina aveva dato più volte segnali di non saperlo fare. La squadra fà gruppo e comincia a giocare come può. Tozzi Borsoi entra in forma e segna gol pesantissimi. Rigoni, già positivo nel girone d'andata (seppur con qualche pausa evidente) esplode definitivamente e nel girone di ritorno dimostra di essere un lusso per la categoria. Scandurra butta dentro qualche pallone (mangiandosi cmq dosi massicce di gol), rientra Del Grosso e sistema la fascia destra con prestazioni spesso straripanti . Si infortuna Danotti (meno male!) e Cibocchi non solo non lo rimpiangere ma conquista i tifosi con prestazioni molto buone. Papini sembra un muro a centrocampo, Cardona fa sempre il suo e Bussi, grazie alla sua duttilità, copre tutti i ruoli che sono scoperti domenica dopo domenica. Anche Morello, prima di infortunarsi, da il suo contributo con qualche gol e prestazioni più che sufficienti.

La difesa, guidata da Sartor, migliora (pur restando il reparto nettamente più debole) e garantisce maggiore tranquillità al resto della squadra.

 

Vengono buttati via punti pesantissimi a tempo scaduto in più partite. Ci sono un paio di passi falsi che fanno pensare al peggio (vd Monza) ma vengono rapidamente superati e la squadra, all'ultimo tuffo, agguanta la salvezza diretta a spese di una Pro Patria che nel girone di rtorno racimola la miseria di 13 punti e rende l'impresa possibile.

 

 

Nel girone di ritorno abbiamo visto come questa squadra, con un solo ritocco, non fosse da bassifondi ma almeno da mezza classifica. Mantenendo l'ossatura principale e rinforzandola, specie in difesa, potrebbe ambire al salto di categoria. Del resto se in B va il Sassuolo e il Foligno si gioca i play off si capisce che non serve il Milan di Sacchi per primeggiare in questa categoria e in questo girone.

 

Però servirebbe una società vera e seria per pianificare e dottenre determianti risultati ed obiettivi, cosa che la momento NON ABBIAMO. Neanche lontanamente.

 

Voglio sperare, il mio ottimismo me lo impone, che gli eroi facciano tesoro degli errori commessi e puntino ad eliminarli.

 

Servirebbe come il pane un DS VERO, SERIO, PREPARATO e COMPETENTE che possa condurre una campagna acquisti degna di tale nome e sappia tenere in pugno lo spogliatoio come ha fatto Sartor nel momento più difficile. Servirebbe un presidente o una emanazione dello stesso, INTERESSATO alla squadra e non un  affarista menefreghista che pensa solo al portafoglio 8per altro già bello gonfio). E servirebbe un tecnico con due palle fumanti in grado di capire rapidamente come giocare, con quali uomini e capace di usare il pugno duro quando è il caso.

 

La base (i giocatori) ci sarebbe. Servono dei rinforzi e tutto il resto detto sopra.

 

Speriamo che invece non si debba assistere al solito teatrino delle scorse estati perchè francamente la misura è colam da un pezzo e non si potrebbe sopportare una nuova stagione col copinoe di quelle passate!

 

Mi corre l'obbligo di essere realista:

 

Longarini non se ne andrà. I Montemari non se andranno. Giorgini sarà ancora l'allenatore della prima squadra.

 

Almeno Pesce si può far fuori? O almeno affiancarlo con uno capace?

 

Quanto ai giocatori terrei

 

Ginestra

 

Sartor e Cibocchi

 

Del Grosso, Bussi, Papini, Cardona

 

Tozzi Borsoi e Rigoni

 

Con 2 difensori, un centrcampista e una punta la nuova squadra è bella che fatta.

 

Cederei volentieri i vari Trinchera, Danotti, Danucci, Bonfiglio, Scandurra e Lolli.

 

E ripartirei... sperando che si possa fare meglio delle ultime DESOLANTI stagioni.

1372427[/snapback]

 

 

Quoto in pieno! aggiungendo che l'arrivo di Sartor è stato puramente casuale ne cercato ne pianificato e che i rinforzi di gennaio sono stati buoni per la zuppa! Alla fine dovemo ringrazià gli infortuni e il caso!

Qualche buon giocatore c'è e con un vero DS o DG che conosca il calcio si potrebbe fare veramente bene il prossimo anno!

e per far ritornare l'entusiasmo a Terni basterebbe qualche "sparizione"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la prossima stagione basterà attendere qualche mese e vedere non tanto i nuovi arrivi (se ci saranno) ma le riconferme.

se parte Pesce e rimangono Ginestra, Tozzi Borsoi, Morello, Papini, Rigoni, Sartor, Del Grosso, Cibocchi, Fedeli e Bizzarri, allora vuol dire che hanno intenzione di voltare pagina, in caso contrario si apprestano a ricominciare daccapo........non hanno più alcun alibi! :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per la prossima stagione basterà attendere qualche mese e vedere non tanto i nuovi arrivi (se ci saranno) ma le riconferme.

se parte Pesce e rimangono Ginestra, Tozzi Borsoi, Morello, Papini, Rigoni, Sartor, Del Grosso, Cibocchi, Fedeli e Bizzarri, allora vuol dire che hanno intenzione di voltare pagina, in caso contrario si apprestano a ricominciare daccapo........non hanno più alcun alibi! :ph34r:

1372665[/snapback]

Mah, non credo che i migliori rimarranno...

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la faccio molto breve: con la squadra che avevi, o per meglio dire con qualche giocatore che avevi, dovevi lottare fino all'ultima giornata per essere promosso. Così come l'anno scorso siamo costretti a festeggiare un salvezza, che cmq ci consente di rimare almeno in c1, ma con un potenziale ben maggiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la faccio molto breve: con la squadra che avevi, o per meglio dire con qualche giocatore che avevi, dovevi lottare fino all'ultima giornata per essere promosso. Così come l'anno scorso siamo costretti a festeggiare un salvezza, che cmq ci consente di rimare almeno in c1, ma con un potenziale ben maggiore.

1372726[/snapback]

 

:tribola::tribola::tribola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è stata una stagione fallimentare salvasse dalla c1 senza passare x i playout era il minimo che si potesse fare x non parlare degli acquisti fatti in estate dai gemelli e cernie varie, hanno azzeccato ad aquistare Sartor il quale da solo ha radrizzato la baracca in difesa !!! il resto lo hanno fatto li giocatori e secondo me paraculamteme pure Giorgini che non è Sir Alex Fergusson ma un onesto mestierante delle c 1 che ogni tanto ce coje e ogni tanto no!!!!

speramo che ve ne annate marchigiani!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dato che qualcuno già l'ha fatto e qualcun altro lo farà...cioè se permetterà de elogià non so checcosa di quello che è accaduto quest'anno raggiungendo una salvezza impossibile a fine girone di andata (parlo di eroi leccaculi e affini) volevo ricordare alcune cose:

agosto: la ternana parte con una rosa priva di attaccanti di ruolo a sostituire idolone, in difesa si presenta co uno svincolato dal benevento chiamato pedotti e uno preso all'ultimo giorno di mercato cioè fedeli( ricordateve che giorgini ambiva a ben altro), con una difesa praticamente inesistente si complica subito la vita perdendo tutte le prime giornate di campionato in trasferta prendendo gol da rincoglioniti per macchinosità e incompetenza dei suoi centrali (trinchera e pedotti) e laterali (vedi danotti).il girone di andata è un fallimento con 12 punti in 17 partite frutto di partite buttate via nel recupero e di clamorosi errori di difensori da amatoriali.

gennaio:ci si ritrova addirittura con due presunti ds nel mercato invernale...l'incompetenza qui è ancora più palese: in due in un mese non riescono ad acquistare il difensore centrale che serve, neanche un esterno sempre richiesto da giorgini e si punta sul recupero di scandurra che negli ultimi due anni avrà giocato tre partite facendo partire scappini che almeno è giovane e ce soffia......la cosa che fa più riflettere è che per cercare di ovviare a l'ennesimo errore di incompetenza si ricorre al mercato degli svincolati e solo dopo aver preso sartor e messo fuori rosa trinchera le cose cambiano....il culo è a favore nostro..si rompe danotti e infatti un esterno decente manco normale ma decente come cibocchi fa la parte sua....i giochi sono fatti la ternana si salva grazie naturalmente ad altre componenti..alla classe di rigoni, a papini a ginestra e a qualche gol dell'idolone....il risultato non cambia.....ancora una volta a chiedersi le stesse cose....siete voi che gestite questa squadra che avete fatto i danni come sempre...non siete riusciti a combinarne una buona..ci ha detto davvero bene che rigoni e papini non li abbiamo persi ad agosto solo perchè non avevano avuto richieste dalla serie b.....ci ha detto culo che alla fine la squadra ha fatto quadrato e che le mele marce su tutte trinchera e danotti si sono levate dalle scatole...ma non ci dirà sempre culo..salvarsi all'ultima giornata come lo scorso anno vi dovrebbe far riflettere non parlare di girone di ritorno super......è inutile ripetere le stesse cose su di voi: da pesce ai fratellini...è assurdo quello che è successo pure quest'anno..coi se e coi ma non si fa il calcio, ma ognuno di noi sà che chiunque altro pure solange ds e martufello all'area tecnica avrebbero fatto meglio..

1372314[/snapback]

 

 

 

per me lo sai com'è lu bilancio..................................

post-4190-1209994718.gif

post-4190-1209994762_thumb.jpg

post-4190-1209994770_thumb.jpg

post-4190-1209994782.gif

post-4190-1209994818_thumb.jpg

post-4190-1209994833_thumb.jpg

Modificato da lu cafone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il bilancio è nettamente fallimentare perchè la ternana in c1 deve sempre ecomunque lottare per salire in serie B

la speranza è che i marchiciani se ne vadano via da terni à venga una società decente

la squadra così come è può lottare per la promozione..(vorrei vedere sta squadra con un'altra società al timone..)

nessuno ha giocatori comi rigoni tozzi borsoi sartor papini ginestra del grosso ecc

dietro mettererei lucioni vicino a sartor terzini andrebbero ok pure cibocchi e bizzarri...

a centrocampo uno che sa prendere in mano la squadra e un esterno di sinistra da alternare a morello

davanti un attaccante da affiiancare da rigoni e tozzone

ma li marchiciani non molleranno mai l'osso e i migliori se ne andranno purtroppo...

spero tanto de sbajamme! :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: Ma voi siete sicuri che la differenza tra il girone d'andata drammatico e quello di ritorno buono l'abbiano fatta in toto Sartor, Cibocchi, un Giorgini piu' cosciente e la forma ritrovata di certi giocatori?

 

A me sembra tanto strano una squadra che cambia dal giorno alla notte..

E' successo qualche volta anche a Terni..

Ma ce stavano de mezzo movimenti societari....

Ora nn parlo di cessione o di ingressi vari, ce credo poco.

 

Ma anche la mai chiarita presenza del Cappelletti a Gennaio, mi mette il dubbio..

Insomma nn me sembra cosi' liscia la cosa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me... ci hanno salvato cibocchi e sartor oltre ai soliti tozzi borsoi e rigoni! (non parlo di ginestra lui si sa che è un grande)!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fare un bilancio serio dobbiamo onestamente riconoscere anche le cose fatte bene. Secondo me questi sono dati incontestabili:

 

Fatti positivi:

Non hanno violentato nessun bambino.

Non hanno incendiato neanche un ospizio per vecchietti.

Hanno fatto annaffiare il campo quando serviva.

Hanno comprato le magliette ai giocatori.

 

Fatti negativi:

Tutto il resto

 

Bilancio 4 - 1 per la Marchiciana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per fare un bilancio serio dobbiamo onestamente riconoscere anche le cose fatte bene. Secondo me questi sono dati incontestabili:

 

Fatti positivi:

Non hanno violentato nessun bambino.

Non hanno incendiato neanche un ospizio per vecchietti.

Hanno fatto annaffiare il campo quando serviva.

Hanno comprato le magliette ai giocatori.

 

Fatti negativi:

Tutto il resto

 

Bilancio 4 - 1 per la Marchiciana.

1373747[/snapback]

STUPENDO!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma anche la mai chiarita presenza del Cappelletti a Gennaio, mi mette il dubbio..

Insomma nn me sembra cosi' liscia la cosa..

1373178[/snapback]

Una volta x tutte... Il Sig. Cappelletti è venuto a Terni solo ed esclusivamente per fare il mercato di "riparazione" in quanto la società già sapeva che il Sig.Pesce sarebbe stato squalificato per circa 6 mesi...

 

Basta co tutte ste pippe mentali!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, per una città come Terni, anche salvarsi con 4 o 5 settimane di anticipo o fare un campionato mediocre è un fallimento in serie C... quindi fate un po' voi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma anche la mai chiarita presenza del Cappelletti a Gennaio, mi mette il dubbio..

Insomma nn me sembra cosi' liscia la cosa..

1373178[/snapback]

Una volta x tutte... Il Sig. Cappelletti è venuto a Terni solo ed esclusivamente per fare il mercato di "riparazione" in quanto la società già sapeva che il Sig.Pesce sarebbe stato squalificato per circa 6 mesi...

 

Basta co tutte ste pippe mentali!!

1373965[/snapback]

 

nn serve che te ce scalli..

tu pensa quello che te pare..

de quello che fanno là dentro m'è tutto poco chiaro. da sempre.

Anche x questo nn è una società normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me, per una città come Terni, anche salvarsi con 4 o 5 settimane di anticipo o fare un campionato mediocre è un fallimento in serie C... quindi fate un po' voi...

1373971[/snapback]

è così.

comunque vedremo se hanno imparato qualcosa dalle lezioni degli ultimi 2 anni (lasciamo stare la retrocessione dalla B, che è stata quasi voluta).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CHE ENTUSIASMO CI SIAMO SALVATI IN SERIE C1 <_<<_<<_<<_<<_<<_< MA VE DOVETE SOLO VERGOGNIA E STA ZITTI CHE FATE PIU BELLA FIGURA .

:grev::grev::grev::grev::grev: :botte!: :botte!: :nono1:

 

 

 

 

 

 

AVANTI TERNI :flag2::flag::flag2::flag::flag::flag2:

post-4519-1210077083_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.