Vai al contenuto
torquemada

Alcolizzati del sabato sera al volante !!!!!!!!

Messaggi raccomandati

"la Repubblica" on line

 

Quando una pattuglia lo ha fermato all´alba mentre guidava in contromano sulla sua Mazda, non pensava a tanto. Certo, in compagnia di un amico era reduce da una serata in cui avevano bevuto. E anche parecchio. Eppure A. R., 22 anni, nato in Ecuador, ma da diversi anni stabilmente a Milano con la famiglia, sarà ricordato per essere la prima vittima del decreto sicurezza entrato in vigore da una settimana. E la sua Mazda serie 3, colore blu scuro, passerà alla storia per la prima automobile sequestrata a un cittadino milanese che, tra qualche giorno, diventerà ufficialmente di proprietà dello Stato.

 

La "colpa" è quella di essere stato sorpreso alle 6 del mattino a percorrere via dei Tulipani, una traversa di via Lorenteggio, in senso contrario. Una pattuglia di vigili è intervenuta e, visto il suo stato piuttosto alticcio, ha verificato il livello di alcol nel sangue. Al primo controllo, il giovane ha fatto registrare 2,46 grammi di alcol per litro di sangue. Al secondo ha raggiunto i 2,57 (il limite consentito dal codice è di 0,5 per litro). Immediato il sequestro dell´auto, il ritiro della patente e la segnalazione alla magistratura per il reato di "guida in stato di ebbrezza".

 

Per il momento, la Mazda 3 si trova nel deposito di via Novara. Se qualcuno sul mezzo fosse stato in grado di guidare, i ghisa, stando alla riforma, potevano lasciarne a loro la custodia. Ipotesi remota. In via dei Tulipani, nessuno dei due era lucido. Ora, nel giro di poche ore, il pm Tiziana Siciliano metterà la firma al decreto penale di condanna e per il ventiduenne inizieranno i guai. Dal punto di vista economico, l´aver alzato troppo il gomito dovrebbe costare una cifra leggermente superiore ai 6.700 euro. Inoltre, il malcapitato A. R., dovrà sborsare il costo quotidiano del deposito fino al giorno in cui la condanna sarà definitiva. A quel punto, la Mazda se la potrà tranquillamente scordare. Sarà probabilmente venduta all´asta, ma le procedure non sono ancora chiare, essendo il primo caso da quando è entrato in vigore il pacchetto sicurezza.

 

A parte, infine, sono le conseguenze dal punto di vista amministrativo. Visto il livello alcolico, oltre alla macchina, anche la patente gli è stata già praticamente stracciata. Qualche consolazione? Una, piuttosto magra: per il passaggio allo Stato della sua auto non sono previste le spese di rogito.

 

(05 giugno 2008)

 

**************************************************************************

 

Aggiungo ERA ORA !!!!!! penso che parecchi dentro questo forum si dovranno dare una regolata...........con l'alcol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe anche giusto!!!

però credo che stando in italia.... andrà a finire che qualcuno cavillerà sulla norma, verrà trovata la virgola al posto sbagliato e ... :ciao:

 

perlomeno, fino a quando il primo "figlio di papà" non incapperà in questa norma, bisognerà guidare sobri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo sai come va a fini? che a li poracci je mettono la macchina all'asta...invece come al solito ci sta qualcuno che dopo una settimana rista in giro co la patente...

ma poi, sono daccordo con il sequestro...ma che sia temporaneo...non puoi tu stato mettere all'asta una proprietà mia regolarmente pagata e sudata

Modificato da JaCkDaN1e

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"la Repubblica" on line

 

Quando una pattuglia lo ha fermato all´alba mentre guidava in contromano sulla sua Mazda, non pensava a tanto. Certo, in compagnia di un amico era reduce da una serata in cui avevano bevuto. E anche parecchio. Eppure A. R., 22 anni, nato in Ecuador, ma da diversi anni stabilmente a Milano con la famiglia, sarà ricordato per essere la prima vittima del decreto sicurezza entrato in vigore da una settimana. E la sua Mazda serie 3, colore blu scuro, passerà alla storia per la prima automobile sequestrata a un cittadino milanese che, tra qualche giorno, diventerà ufficialmente di proprietà dello Stato.

 

La "colpa" è quella di essere stato sorpreso alle 6 del mattino a percorrere via dei Tulipani, una traversa di via Lorenteggio, in senso contrario. Una pattuglia di vigili è intervenuta e, visto il suo stato piuttosto alticcio, ha verificato il livello di alcol nel sangue. Al primo controllo, il giovane ha fatto registrare 2,46 grammi di alcol per litro di sangue. Al secondo ha raggiunto i 2,57 (il limite consentito dal codice è di 0,5 per litro). Immediato il sequestro dell´auto, il ritiro della patente e la segnalazione alla magistratura per il reato di "guida in stato di ebbrezza".

 

Per il momento, la Mazda 3 si trova nel deposito di via Novara. Se qualcuno sul mezzo fosse stato in grado di guidare, i ghisa, stando alla riforma, potevano lasciarne a loro la custodia. Ipotesi remota. In via dei Tulipani, nessuno dei due era lucido. Ora, nel giro di poche ore, il pm Tiziana Siciliano metterà la firma al decreto penale di condanna e per il ventiduenne inizieranno i guai. Dal punto di vista economico, l´aver alzato troppo il gomito dovrebbe costare una cifra leggermente superiore ai 6.700 euro. Inoltre, il malcapitato A. R., dovrà sborsare il costo quotidiano del deposito fino al giorno in cui la condanna sarà definitiva. A quel punto, la Mazda se la potrà tranquillamente scordare. Sarà probabilmente venduta all´asta, ma le procedure non sono ancora chiare, essendo il primo caso da quando è entrato in vigore il pacchetto sicurezza.

 

A parte, infine, sono le conseguenze dal punto di vista amministrativo. Visto il livello alcolico, oltre alla macchina, anche la patente gli è stata già praticamente stracciata. Qualche consolazione? Una, piuttosto magra: per il passaggio allo Stato della sua auto non sono previste le spese di rogito.

 

(05 giugno 2008)

 

**************************************************************************

 

Aggiungo ERA ORA !!!!!! penso che parecchi dentro questo forum si dovranno dare una regolata...........con l'alcol

1399270[/snapback]

 

 

Teoricamente ineccepibile.

Vediamo come sarà applicata quando verrà beccato il figlio di... Oppure direttamente il padre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma poi, sono daccordo con il sequestro...ma che sia temporaneo...non puoi tu stato mettere all'asta una proprietà mia regolarmente pagata e sudata

1399293[/snapback]

 

e tu non hai il diritto di gira' ubriaco e mettere a repentaglio la mia proprieta' e la mia vita, che me ne vado per cavoli miei e senza aver bevuto e che magari la macchina me la so sudata tanto quanto te, però!

Meglio la macchina tua allo Stato che averla io sobrio la macchina sfasciata, se non peggio

Modificato da Miran^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma poi, sono daccordo con il sequestro...ma che sia temporaneo...non puoi tu stato mettere all'asta una proprietà mia regolarmente pagata e sudata

1399293[/snapback]

 

e tu non hai il diritto di gira' ubriaco e mettere a repentaglio la mia proprieta' e la mia vita,però!

Meglio la macchina tua allo Stato che avercela io la macchina sfasciata, se non peggio

1399303[/snapback]

 

eh no, bisogna vedere quali sono le tolleranze ammissibili prima della confisca...se appena dopo lo 0,5 c'è la confisca ossia se c'ho tipo 0,6 e me confiscano la macchina essendo non ubriaco perchè una persona normale co 0,6 non è ubriaco un po me ce rompe li coglioni se permetti...

 

poi certo se c'hai 2.5 de alcol sei pericoloso, ma ripeto la confisca è inammissibile

 

quoto per chi dice vediamo quando prendono il figlio di...il padre di... etc. etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi auto-rispondo sono andato sul sito della ps

 

Tasso alcolemico

 

Sanzione

tra 0,5 g/l a 0,8 g/l ammenda da 500 a 2.000 euro. Sospensione della patente da 3 a 6 mesi.

tra 0,8 e 1,5g/l ammenda da 800 a 3.200 euro e arresto fino a 6 mesi. Sospensione della patente per un periodo di tempo compreso fra 6 mesi e 1 anno.

oltre 1,5 g/l ammenda tra 1.500 e 6.000 euro e arresto da tre mesi ad 1 anno. Sospensione della patente da 1 a 2 anni. Confisca del veicolo con la sentenza di condanna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma poi, sono daccordo con il sequestro...ma che sia temporaneo...non puoi tu stato mettere all'asta una proprietà mia regolarmente pagata e sudata

1399293[/snapback]

 

e tu non hai il diritto di gira' ubriaco e mettere a repentaglio la mia proprieta' e la mia vita,però!

Meglio la macchina tua allo Stato che avercela io la macchina sfasciata, se non peggio

1399303[/snapback]

 

eh no, bisogna vedere quali sono le tolleranze ammissibili prima della confisca...se appena dopo lo 0,5 c'è la confisca ossia se c'ho tipo 0,6 e me confiscano la macchina essendo non ubriaco perchè una persona normale co 0,6 non è ubriaco un po me ce rompe li coglioni se permetti...

 

poi certo se c'hai 2.5 de alcol sei pericoloso, ma ripeto la confisca è inammissibile

 

quoto per chi dice vediamo quando prendono il figlio di...il padre di... etc. etc.

1399305[/snapback]

 

Credo sia naturale optare per delle soglie ragionevoli, visto a che si va incontro, per cui secondo me il problema non sussiste :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi auto-rispondo sono andato sul sito della ps

 

Tasso alcolemico

 

Sanzione

tra 0,5 g/l a 0,8 g/l  ammenda da 500 a 2.000 euro. Sospensione della patente da 3 a 6 mesi.

tra 0,8 e 1,5g/l  ammenda da 800 a 3.200 euro e arresto fino a 6 mesi. Sospensione della patente per un periodo di tempo compreso fra 6 mesi e 1 anno.

oltre 1,5 g/l  ammenda tra 1.500 e 6.000 euro e arresto da tre mesi ad 1 anno. Sospensione della patente da 1 a 2 anni. Confisca del veicolo con la sentenza di condanna.

1399307[/snapback]

 

c.v.d.

 

ottima cosa,ribadisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi auto-rispondo sono andato sul sito della ps

 

Tasso alcolemico

 

Sanzione

tra 0,5 g/l a 0,8 g/l  ammenda da 500 a 2.000 euro. Sospensione della patente da 3 a 6 mesi.

tra 0,8 e 1,5g/l  ammenda da 800 a 3.200 euro e arresto fino a 6 mesi. Sospensione della patente per un periodo di tempo compreso fra 6 mesi e 1 anno.

oltre 1,5 g/l  ammenda tra 1.500 e 6.000 euro e arresto da tre mesi ad 1 anno. Sospensione della patente da 1 a 2 anni. Confisca del veicolo con la sentenza di condanna.

1399307[/snapback]

come non detto.....OTTIMO !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francamente nn capisco come si pensi di risolvere il problema con la confisca di un bene privato (e già questo farebbe storcere il naso a molti vista "l'intoccabilità" della proprietà privata)

 

 

è come se in america a quelli bardasci che fanno le pazzie una volta al mese je confischi il mitra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo sia confisca, ma sequestro, la confisca (come gia successo per le moto) fu dichiarata incostituzionale per questo tipo di reati qualche anno fa (2o3)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti quello che me stupisce è che invece da quello che se dice è proprio così...

confisca, auto allo stato e o te la ricompri oppure asta pubblica (e te posso assicura che a un amico mio tempo fa gliel'hanno fatto con lo scooter anche se nn c'entrava l'alcool ma svariate infrazioni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OTTIMO.

 

ora vediamo se la gente se caga sotto.

in Italia solo quando fai cagare sotto le persone poi puoi (forse) raggiungere determinati risultati, perché siamo una massa di impuniti del cazzo sempre pronti a fare le vittime se si ha torto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
infatti quello che me stupisce è che invece da quello che se dice è proprio così...

confisca, auto allo stato e o te la ricompri oppure asta pubblica (e te posso assicura che a un amico mio tempo fa gliel'hanno fatto con lo scooter anche se nn c'entrava l'alcool ma svariate infrazioni)

1399404[/snapback]

lu primo che fa ricorso lo vince, legge incostituzionale e ristamo da capo, la destra non è nuova a queste leggi fatte in fretta e molto male, ce pensassero mejo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qual'è il problema se te levano macchina e patente perche stai "fracio".

 

Te compri una macchina nuova (rigorosamente usata se non da semi-rottamazione)e vai in giro senza patente....ALMENO TE PIJI LE SBRONZE CHE TE PARE!!! :lol: (e ...ammesso che te fermano....che te levano???) :D:lol:

Modificato da Batm4n

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oltre 1,5 g/l ammenda tra 1.500 e 6.000 euro e arresto da tre mesi ad 1 anno. Sospensione della patente da 1 a 2 anni. Confisca del veicolo con la sentenza di condanna.

 

Mi è andata bene allora 4 anni fà......l'altro ieri ho trovato il verbale dei Caramba :lol: "alito vinoso e linguaggio sconnesso" :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vale solo per il sabato sera (come da topic)??????

perchè io di solito il peggio (anzi, il meglio) lo do' il venerdì.................

1399645[/snapback]

:fraci:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oltre 1,5 g/l ammenda tra 1.500 e 6.000 euro e arresto da tre mesi ad 1 anno. Sospensione della patente da 1 a 2 anni. Confisca del veicolo con la sentenza di condanna.

 

Mi è andata bene allora 4 anni fà......l'altro ieri ho trovato il verbale dei Caramba :lol: "alito vinoso e linguaggio sconnesso" :lol:

1399633[/snapback]

 

Dice che se scrivevano "alito sconnesso e linguaggio vinoso"...avevi la possibilità di sottrargli la patente te!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vale solo per il sabato sera (come da topic)??????

perchè io di solito il peggio (anzi, il meglio) lo do' il venerdì.................

1399645[/snapback]

 

Ma dai? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da mo che vado a piedi!

 

Cmq la confisca mi pare un furto. Meglio la confisca a vita della patente. La macchina è proprietà privata e come tale va rispettata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vale solo per il sabato sera (come da topic)??????

perchè io di solito il peggio (anzi, il meglio) lo do' il venerdì.................

1399645[/snapback]

 

Ma dai? :lol:

1399700[/snapback]

 

e dovevi vedere l'evoluzione della serata venerdì scorso. sono riuscito anche a trasformarmi in super saiyan..........(certi venerdì sera sono arrivato fino al super saiyan di secondo livello).

Modificato da ultras ternana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"la Repubblica" on line

 

Quando una pattuglia lo ha fermato all´alba mentre guidava in contromano sulla sua Mazda, non pensava a tanto. Certo, in compagnia di un amico era reduce da una serata in cui avevano bevuto. E anche parecchio. Eppure A. R., 22 anni, nato in Ecuador, ma da diversi anni stabilmente a Milano con la famiglia, sarà ricordato per essere la prima vittima del decreto sicurezza entrato in vigore da una settimana. E la sua Mazda serie 3, colore blu scuro, passerà alla storia per la prima automobile sequestrata a un cittadino milanese che, tra qualche giorno, diventerà ufficialmente di proprietà dello Stato.

 

La "colpa" è quella di essere stato sorpreso alle 6 del mattino a percorrere via dei Tulipani, una traversa di via Lorenteggio, in senso contrario. Una pattuglia di vigili è intervenuta e, visto il suo stato piuttosto alticcio, ha verificato il livello di alcol nel sangue. Al primo controllo, il giovane ha fatto registrare 2,46 grammi di alcol per litro di sangue. Al secondo ha raggiunto i 2,57 (il limite consentito dal codice è di 0,5 per litro). Immediato il sequestro dell´auto, il ritiro della patente e la segnalazione alla magistratura per il reato di "guida in stato di ebbrezza".

 

Per il momento, la Mazda 3 si trova nel deposito di via Novara. Se qualcuno sul mezzo fosse stato in grado di guidare, i ghisa, stando alla riforma, potevano lasciarne a loro la custodia. Ipotesi remota. In via dei Tulipani, nessuno dei due era lucido. Ora, nel giro di poche ore, il pm Tiziana Siciliano metterà la firma al decreto penale di condanna e per il ventiduenne inizieranno i guai. Dal punto di vista economico, l´aver alzato troppo il gomito dovrebbe costare una cifra leggermente superiore ai 6.700 euro. Inoltre, il malcapitato A. R., dovrà sborsare il costo quotidiano del deposito fino al giorno in cui la condanna sarà definitiva. A quel punto, la Mazda se la potrà tranquillamente scordare. Sarà probabilmente venduta all´asta, ma le procedure non sono ancora chiare, essendo il primo caso da quando è entrato in vigore il pacchetto sicurezza.

 

A parte, infine, sono le conseguenze dal punto di vista amministrativo. Visto il livello alcolico, oltre alla macchina, anche la patente gli è stata già praticamente stracciata. Qualche consolazione? Una, piuttosto magra: per il passaggio allo Stato della sua auto non sono previste le spese di rogito.

 

(05 giugno 2008)

 

**************************************************************************

 

Aggiungo ERA ORA !!!!!! penso che parecchi dentro questo forum si dovranno dare una regolata...........con l'alcol

1399270[/snapback]

ma mo che cazzo centra lu forum??

 

brutta madonna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono contentissimi di questa legge... bene benissimo tanto con certa gente o fai cosi' o fai cosi' poi in italia co ste capocce che abbiamo anche troppo poco dovrebbero datte foco alla macchina li per li... ve lo dice uno che a riccione ha rischiato de fa un frontale su una rotonda co 4 napoletani fraci che erano usciti dall' echos........

tocca daje na chiusa..... pero' dovrebbero alzare il limite nel sangue minimo a 0.8 come era una volta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la legge che punisce chi si mette al volante ubriaco è giustissima..giusto inasprire le sanzioni..

ma tanto la legge durerà poco..non puoi confiscare un bene..è proprietà privata..sarà subito trovata l'anticostituzionalità..

cmq il fenomeno dell'alcolismo soprattutto tra i minorenni sta dilagando..ve lo dice uno che per anni ha lavorato nei bar delle disco..e questo fatto è allarmante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.