Vai al contenuto
Rezzonico

Moggi condannato a 1 anno e mezzo

Messaggi raccomandati

CALCIO, LUCIANO MOGGI CONDANNATO A 1 ANNO E 6 MESI

 

ROMA - Luciano Moggi, ex direttore generale della Juventus, e' stato condannato a un anno e 6 mesi di reclusione a conclusione del processo alla Gea World, la societa' che, a partire dal 2001 e fino alla cosiddetta calciopoli, ha gestito le procure di numerosi calciatori di serie A e B.

 

(ANSA)

 

A parte la condanna ridicola, mo tocca vedè quanto gli fanno scontare realmente <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a quando il suo ritorno??

1544603[/snapback]

 

il ritorno presuppone l'andata... ;)

1544620[/snapback]

 

dici che forse nn è mai uscito dal giro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ora che è ufficialmente colpevole voglio vedere cosa si inventeranno i "negazionisti" :lol:

 

troppo poco comunque!

1544655[/snapback]

 

te risponderanno che l' accsa di associazione a delinquere è caduta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustizia è fatta?!?! <_<

 

Qualche dettaglio in più su Ternilandia.it

 

Mi piacerebbe sentire i commenti di "Lucianone"... :lol: Ma probabile che stasera su qualche talk se ne riesca a sentirne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ESCLUSIVA TMW - GEA, Gallo: "Inizia una nuova vita, senza astio"

08.01.2009 16.16 di Gianluigi Longari articolo letto 517 volte

Fonte: Raffaella Bon

Dopo l'assoluzione nel processo GEA, Pasquale Gallo ha voluto condividere la sua gioia e la sua fede con i nostri lettori, tramite un'intervista rilasciata in esclusiva ai nostri micfroni: "Attendevamo questa giornata da un po' di tempo. Sono cnvinto che anche per quanto riguarda Luciano e Alessandro Moggi verrà fatta chiarezza. E' una sentenza attesa con serenità, sono commosso nel vedere che tutto è stato chiarito".

 

Come ha vissuto questo periodo?

"Grazie alla forza del Vangelo ho vissuto con serenità, anche se l'amarezza era tanta. Io poi, essendo medico, ho dovuto mantenere un certo equilibrio, ho sempre mantenuto la convinzione di avere sempre messo il bene degli altri prima del mio".

 

Che pensiero rivolge alla stampa che le aveva dato contro?

"Comincia il secondo tempo della vita, e voglio giocarlo con serenità, senza astio. Non mi appartengono questi sentimenti, preferisco avere un pensiero per tutte le persone che mi sono sempre state vicine. Scusate se scomodo ancora il Vangelo, ma io utilizzo San Tommaso dicendo che chi viene fuori da situazioni di difficoltà deve essere magnanimo con gli altri".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Processo Gea, condannati i Moggi

Primo grado, assolti gli altri imputati

 

L'ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi, è stato condannato a un anno e 6 mesi di reclusione per violenza privata a conclusione del processo alla Gea World. Il figlio, Alessandro Moggi, è stato condannato a un anno e due mesi. Tutti assolti gli altri quattro imputati: Franco Zavaglia, Davide Lippi, Pasquale Gallo e Francesco Ceravolo. Per i Moggi, comunque, non ci sarà alcuna conseguenza: i reati sono coperti dall'indulto.

 

 

Luciano Moggi, condannato a 1 anno e 6 mesi dalla X sezione Penale del tribunale di Roma, è stato ritenuto colpevole del solo reato di violenza privata per quanto riguarda i casi dei calciatori Emanuele Blasi e Nicola Amoruso. Anche il figlio Alessandro, condannato a 1 anno e due mesi di reclusione è stato ritenuto responsabile solamente di violenza privata in danno di alcuni calciatori. Per tutti i sei imputati è caduta l'accusa di associazione a delinquere.

 

Gli altri 4 imputati, i procuratori e soci della Gea Francesco Zavaglia, Pasquale Gallo, Francesco Ceravolo e Davide Lippi, figlio del commissario tecnico della nazionale, sono stati assolti con varie formule dai reati loro contestati. Moggi, al momento della sentenza era presente in aula, come del resto è avvenuto fin dall'inizio del processo cominciato il 25 marzo del 2008. L'ex direttore generale della Juventus è apparso molto teso e non ha voluto rilasciare dichiarazioni abbandonando il palazzo di Giustizia.

 

Alessandro Moggi: "Sono amareggiato"

La sentenza del processo Gea ha ridimensionato le ipotesi dell'accusa, condannandolo solo per qualche episodio di minaccia. Eppure Alessandro Moggi non è affatto soddisfatto: "Sono amareggiato, l'associazione per delinquere non è mai esistita ma io pago pur non avendo fatto nulla". L'ex presidente della società di procuratori sportivi Gea è stato condannato a 1 anno e 2 mesi. "Per me il calcio non è e non è mai stato malato", ha proseguito Alessandro Moggi. La società Gea è stata completamente scagionata. Non voglio parlare di nient'altro, non credo che ci sia una regia, ma è una sentenza ingiusta".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che sconta..co la condizionale nemmeno ci entra in carcere...

1544586[/snapback]

vabbè mica ha ammazzato qualcuno... :ph34r::ph34r:

1544708[/snapback]

 

so coperti dall'indulto per cui carcere zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in pratica è come se nn j avessero fatto un cazzo!

1544733[/snapback]

veramente, se leggi l'articolo, è come se non avessero fatto un cazzo.

e la condanna è la conseguenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chissà che l'odio che molti avevano per quella Juve e per Moggi non abbia fatto scrivere a qualcuno qualche sentenza "a prescindere"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh si...... povero martire.. :(

si è sacrificato per gli altri...

Mi meraviglia che c'avete una concezione della giustizia come quella di Malgioglio per la picchia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CHE INGIUSTIZIA :blink::blink::blink:

 

SOLO XCHE' FACEVA QUALCHE TELEFONATINA AGLI ARBITRI :D

 

p.s. non capisco una sega di giustizia ma credo, come spesso succede in italia, che non gli abbiano fatto un cazzo <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CHE INGIUSTIZIA  :blink:  :blink:  :blink:

 

SOLO XCHE' FACEVA QUALCHE TELEFONATINA AGLI ARBITRI  :D

 

p.s. non capisco una sega di giustizia ma credo, come spesso succede in italia, che non gli abbiano fatto un cazzo  <_<

1544779[/snapback]

 

queta sentenza è relativa al processo Gea, quello sugli arbitri è un altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CHE INGIUSTIZIA  :blink:  :blink:  :blink:

 

SOLO XCHE' FACEVA QUALCHE TELEFONATINA AGLI ARBITRI  :D

 

p.s. non capisco una sega di giustizia ma credo, come spesso succede in italia, che non gli abbiano fatto un cazzo  <_<

1544779[/snapback]

 

queta sentenza è relativa al processo Gea, quello sugli arbitri è un altro.

1544811[/snapback]

allora mannamolo in galera e buttamo via la chiave :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lu sistema non era solo Moggi..lu sistema ce sta ancora.. e me riferisco a moratti-galliani!

1544815[/snapback]

 

a postu! mo' potemo anche lega' lu porcu... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh si...... povero martire.. :(

si è sacrificato per gli altri...

Mi meraviglia che c'avete una concezione della giustizia come quella di Malgioglio per la picchia..

1544755[/snapback]

 

Scusami Spà, immagino ti riferissi a me, ma chi ha parlato di martire?

 

non penso di aver parlato di martire, anzi, questo anno e mezzo di condanna bastano e avanzano per farmelo considerare una merda ma allo stesso tempo se si dice che la montagna ha partorito un topolino non penso si dica una fesseria

a leggere i giornali in questi due anni sembrava dovessero dargli l'ergastolo e invece è uscita fuori una condanna, ai miei occhi e non solo (mi sembra..), piuttosto lieve...

a questo punto penso le cose siano due, e questo era quello che intendevo, o i giudici sono corrotti/collusi/toghe bianconere oppure c'è stata una certa sproporzione mediatica tra quello che è stato descritto nei giornali e quello che è avvenuto nella realtà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CHE INGIUSTIZIA  :blink:  :blink:  :blink:

 

SOLO XCHE' FACEVA QUALCHE TELEFONATINA AGLI ARBITRI  :D

 

p.s. non capisco una sega di giustizia ma credo, come spesso succede in italia, che non gli abbiano fatto un cazzo  <_<

1544779[/snapback]

 

queta sentenza è relativa al processo Gea, quello sugli arbitri è un altro.

1544811[/snapback]

brau.

da questa sentenza (di primo grado) esce fuori che la gea non era una associazione a delinquere, come invece per due anni e mezzo era stato affermato.

quella degli arbitri è tutta un altra musica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CHE INGIUSTIZIA  :blink:  :blink:  :blink:

 

SOLO XCHE' FACEVA QUALCHE TELEFONATINA AGLI ARBITRI  :D

 

p.s. non capisco una sega di giustizia ma credo, come spesso succede in italia, che non gli abbiano fatto un cazzo  <_<

1544779[/snapback]

 

queta sentenza è relativa al processo Gea, quello sugli arbitri è un altro.

1544811[/snapback]

brau.

da questa sentenza (di primo grado) esce fuori che la gea non era una associazione a delinquere, come invece per due anni e mezzo era stato affermato.

quella degli arbitri è tutta un altra musica.

1544900[/snapback]

 

bisognerebbe ricordarlo anche a Cobolli gigli visto che non c'ha capito un cazzo nemmeno lui :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.