Vai al contenuto
ternano_84

kaka al city?

Messaggi raccomandati

da milanista dico che Berluska fa bene a venderlo anke xkè + vai avanti e + riski che si infortuna e dopo nn vale piu 1 cazzo. adesso devono prendere qlc forte xò. il mio sogno è Cristiano Ronaldo

1548594[/snapback]

 

maco pe' li saldi te lu donno... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da milanista dico che Berluska fa bene a venderlo anke xkè + vai avanti e + riski che si infortuna e dopo nn vale piu 1 cazzo. adesso devono prendere qlc forte xò. il mio sogno è Cristiano Ronaldo

1548594[/snapback]

perchè infatti cristiano ronaldo non lo paghi almeno quanto il city ti paga per kakà.

e cristiano ronaldo non si infortunerà mai.

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da milanista dico che Berluska fa bene a venderlo anke xkè + vai avanti e + riski che si infortuna e dopo nn vale piu 1 cazzo. adesso devono prendere qlc forte xò. il mio sogno è Cristiano Ronaldo

1548594[/snapback]

 

maco pe' li saldi te lu donno... :P

1548604[/snapback]

per me po armene do sta Ronaldo, me sta talmente su li cojoni che non lo vorrebbe manco a regalo.

 

kaka%20da%20derby.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da milanista dico che Berluska fa bene a venderlo anke xkè + vai avanti e + riski che si infortuna e dopo nn vale piu 1 cazzo. adesso devono prendere qlc forte xò. il mio sogno è Cristiano Ronaldo

1548594[/snapback]

 

maco pe' li saldi te lu donno... :P

1548604[/snapback]

per me po armene do sta Ronaldo, me sta talmente su li cojoni che non lo vorrebbe manco a regalo.

 

kaka%20da%20derby.jpg

1548613[/snapback]

 

ma chi so' quilli bardascitti sullo sfondo? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12.00 Ultra ancora in Via Turati

Un piccolo gruppo di ultras rossoneri è tornato in Via Turati per esprimere la rabbia del tifo milanista. "Siamo venuti fino qua per non vedere cedere Kakà", cantano i supporter parafrasando il coro in genere dedicato al loro beniamino. Non sono segnalati incidenti.

 

11.50 Robinho: "Ho parlato con Kakà"

Tra i più interessati allo sviluppo della vicenda-Kakà c'è Robinho, compagno di nazionale, amico personale del fuoriclasse milanista e, al momento, unica grande stella del Manchester City. "Ho parlato al telefono con Ricardo -ha detto ai quotidiani inglesi- e mi ha spiegato tutto. Cosa mi ha detto? Non ve lo dico, è un segreto tra me e lui"

 

11.15 Galliani lascia la sede

Adriano Galliani ha lasciato la sede del Milan: sempre accompagnato dai suoi guardaspalle, l'ad rossonero si è infilato in macchina nel traffico di Milano. Sempre evitando accuratamente dichiarazioni alla stampa

 

10.30 La sera di Kakà: cena "amara" coi compagni

Emerge qualche particolare della lunga notte di Ricardo Kakà, alle prese con la decisione più importante della sua carriera. Il brasiliano si è recato in un ristorante del centro di Milano di proprietà di Clarence Seedorf e ha incontrato alcuni compagni di squadra, ai quali ha confessato l'amarezza per essere stato considerato cedibile al Manchester City dopo i secchi "no" rivolti in passato dalla società a club come Chelsea e Real Madrid. Confermata anche l'indiscrezione secondo la quale Ricky avrebbe avuto una discussione telefonica col padre Bosco

 

9.25 Galliani arriva in sede

Adriano Galliani, sotto scorta, è arrivato negli uffici del Milan in Via Turati. Il plenipotenziario rossonero è entrato da un ingresso laterale e non ha rilasciato alcuna dichiarazione.

 

9.00 The Sun: "Contatto a Portsmouth"

Secondo il "Sun", solitamente molto ben informato sul mercato calcistico inglese, il contatto tra il City e l'entourage di Kakà è avvenuto ben sei settimane fa a Porstmouth, in occasione della gara di Coppa Uefa tra i "Pompeys" e i rossoneri. Sentita l'offerta, fu subito richiesto al Milan la disponibilità di potere trattare.

 

8.55 Il Manchester City che attende Kakà

Il "Guardian" ha provato a immaginare il Manchester City che, da fine gennaio, scenderebbe in campo forte di Kakà. A giudicare sulla carta non è che ci sia da strapparsi i capelli: Hart in porta, Zabaleta, Dunne, Richards e Bridge (appena preso dal Chelsea) in difesa, Kompany e Ireland a centrocampo, Kakà, Robinho e Wright-Phillips trequartisti e Santa Cruz punta unica. Mah...

 

8.30 Sondaggio Sportmediaset: il Milan deve resistere

Ben 13mila voti per una indicazione molto chiara: il 61% dei lettori di Sportmediaset.it ha risposto "no" alla domanda se il Milan deve accettare l'offerta di 150 milioni per Kakà. Un responso che è in linea con la reazione dei tifosi rossoneri sul web, dove, sui siti dedicati alla squadra e sui social forum come Facebook, si moltiplicano proteste, dibattiti e iniziative per chiedere a società e giocatore di rinunciare. Esiti e reazioni contrarie a quelle espresse da sondaggi che, secondo qualche organo di stampa, avrebbe commissionato il club di Via Turati per tastare il polso alla piazza rossonera.

 

7.00 Contestazione chiusa senza danni

Intorno all'1 della scorsa notte è terminata la manifestazione improvvisata di fronte alla sede rossonera da un gruppo di ultras e tifosi per contestare l'eventuale cessione di Kakà. I supporter hanno appeso uno striscione ("Giù le mani da Kakà") e scritto uno slogan simile sul selciato di Via Turati. Non sono stati compiuti atti vandalici di nessun tipo.

 

LE REAZIONI

 

Diego Abatantuono: cambio squadra

"Senza Kakà al 90% cambio squadra: finisce il rapporto che mi lega al Milan". Diego Abatantuono rappresenta alla perfezione l'umore del tifo rossonero. Al "Corriere della Sera", l'attore sfoga tutta la sua delusione nei confronti della politica societaria. "Siamo diventati come uno di quei club dove i giocatori di talento crescono e si affermano prima di essere ceduti alle big... Una volta il Milan era la squadra dove tutti volevano venire, ora è quella dalla quale tutto vogliono fuggire. Il Milan di Beckham e non di Kakà io non lo voglio".

 

Pato: fossi in lui rimarrei

"Se io fossi Kakà non avrei dubbi: resterei al Milan, che è la sua casa". Parole di Alexandre Pato, che ha aggiunto: "Dovrà decidere con il cuore e con la testa, pensarci bene, ragionare. Io mi auguro che giochi ancora con me"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me Kakà non può non giocare in champions league....

 

quindi anche se rinuncerà a tanti soldoni, resterà rossonero!

1548644[/snapback]

 

Sul tavolo ci sono qualcosa come 225 milioni: 150 per il Milan, 75 per lui. Ma Kakà, per ora, dice no alla faraonica offerta del Manchester City "valutata", come comunicato giovedì sera, dal Milan. Il brasiliano non è convinto del club e del suo progetto e avrebbe avuto anche una discussione col padre-manager: ora attende notizie dal Real, dove, con le dimissioni di Calderon, Perez potrebbe tornare in sella e concorrere con gli inglesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me Kakà non può non giocare in champions league....

 

quindi anche se rinuncerà a tanti soldoni, resterà rossonero!

1548644[/snapback]

 

Sul tavolo ci sono qualcosa come 225 milioni: 150 per il Milan, 75 per lui. Ma Kakà, per ora, dice no alla faraonica offerta del Manchester City "valutata", come comunicato giovedì sera, dal Milan. Il brasiliano non è convinto del club e del suo progetto e avrebbe avuto anche una discussione col padre-manager: ora attende notizie dal Real, dove, con le dimissioni di Calderon, Perez potrebbe tornare in sella e concorrere con gli inglesi.

1548647[/snapback]

ECCO

al Real già la vedo fattibile, come scelta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va bè, in sintesi Kakà se ne vuole andare. dove lo sceglierà lui - perché comunque è sempre lui che alla fine deciderà la destinazione.

 

questa storia insegna che, comunque vada, l'offerta del city non è altro che un'occasione per Kakà di potersene andare a fine stagione, magari anche al Real, dove guadagnerà di più.

 

Spagna o Inghilterra si prendono i nostri campioni e la Serie A sta a guardare. mi chiedo come facciano ancora ad esserci altri campioni come Ibrahimovic o Lavezzi, per esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me Kakà non può non giocare in champions league....

 

quindi anche se rinuncerà a tanti soldoni, resterà rossonero!

1548644[/snapback]

 

Sul tavolo ci sono qualcosa come 225 milioni: 150 per il Milan, 75 per lui. Ma Kakà, per ora, dice no alla faraonica offerta del Manchester City "valutata", come comunicato giovedì sera, dal Milan. Il brasiliano non è convinto del club e del suo progetto e avrebbe avuto anche una discussione col padre-manager: ora attende notizie dal Real, dove, con le dimissioni di Calderon, Perez potrebbe tornare in sella e concorrere con gli inglesi.

1548647[/snapback]

ECCO

al Real già la vedo fattibile, come scelta...

1548648[/snapback]

 

Non penso che il Milan lo ceda al Real, a meno di un'offerta faraonica come quella del City, e poi il Real potrebbe essere una diretta concorrente del Milan in Europa, per me se lo cedono lo danno solo al Manchester City per un pozzo de soldi e che je annassero tutti in medicine a sti sceicchi del cazzo :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me Kakà non può non giocare in champions league....

 

quindi anche se rinuncerà a tanti soldoni, resterà rossonero!

1548644[/snapback]

 

Sul tavolo ci sono qualcosa come 225 milioni: 150 per il Milan, 75 per lui. Ma Kakà, per ora, dice no alla faraonica offerta del Manchester City "valutata", come comunicato giovedì sera, dal Milan. Il brasiliano non è convinto del club e del suo progetto e avrebbe avuto anche una discussione col padre-manager: ora attende notizie dal Real, dove, con le dimissioni di Calderon, Perez potrebbe tornare in sella e concorrere con gli inglesi.

1548647[/snapback]

ECCO

al Real già la vedo fattibile, come scelta...

1548648[/snapback]

 

Non penso che il Milan lo ceda al Real, a meno di un'offerta faraonica come quella del City, e poi il Real potrebbe essere una diretta concorrente del Milan in Europa, per me se lo cedono lo danno solo al Manchester City per un pozzo de soldi e che je annassero tutti in medicine a sti sceicchi del cazzo :angry:

1548653[/snapback]

 

che il milan preferisca il city al real è fuori di dubbio

però credo che le priorità del giocatori siano inverse...

 

tutt'al più si potrebbe concludere tutto con un ritocco all'ingaggio e innamorati :wub: come prima... fino alla prossima offerta faraonica (magari del city che intanto si è rafforzato e il prossimo anno di questi tempi potrebbe lottare per la champions!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
va bè, in sintesi Kakà se ne vuole andare. dove lo sceglierà lui - perché comunque è sempre lui che alla fine deciderà la destinazione.

 

questa storia insegna che, comunque vada, l'offerta del city non è altro che un'occasione per Kakà di potersene andare a fine stagione, magari anche al Real, dove guadagnerà di più.

 

Spagna o Inghilterra si prendono i nostri campioni e la Serie A sta a guardare. mi chiedo come facciano ancora ad esserci altri campioni come Ibrahimovic o Lavezzi, per esempio.

1548652[/snapback]

 

Scusa ma vediamo una cosa diversa:

io vedo una società che vuole accettare un'offerta per la cessione di un calciatore; il calciatore invece non vuole andare in una squadra sconosciuta, tra il city e il milan resterebbe al milan a prescindere dai soldi. L'errore è stato commesso dal Milan che in questo modo ha detto: kakà è cedibile.

Da questo punto in poi i rapporti con kakà saranno completamente distrutti e il giocatore punterà al Real...e non per una questione di soldi ( come state dicendo voi ) ma per una questione di blasone.

Mi pare chiaro che il calciatore al city non vuole andare, la società invece lo spinge li perchè nessuno e dico nessuno offrirà mai tutti quesi soldi.

Il Real per Ronaldo ha offerto poco meno di 100 milioni.

Il Milan ha gestito in modo pessimo l'affare, come ormai sono anni.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
va bè, in sintesi Kakà se ne vuole andare. dove lo sceglierà lui - perché comunque è sempre lui che alla fine deciderà la destinazione.

 

questa storia insegna che, comunque vada, l'offerta del city non è altro che un'occasione per Kakà di potersene andare a fine stagione, magari anche al Real, dove guadagnerà di più.

 

Spagna o Inghilterra si prendono i nostri campioni e la Serie A sta a guardare. mi chiedo come facciano ancora ad esserci altri campioni come Ibrahimovic o Lavezzi, per esempio.

1548652[/snapback]

 

 

Il Milan ha gestito in modo pessimo l'affare, come ormai sono anni.....

1548662[/snapback]

 

ecco il succo del discorso, in totale accordo con Ciacca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non penso che il Milan lo ceda al Real, a meno di un'offerta faraonica come quella del City, e poi il Real potrebbe essere una diretta concorrente del Milan in Europa. :angry:

1548653[/snapback]

beh oddio mica lo so se il real fa la coppa uefa st altr'anno...

 

 

 

 

 

 

(battuta degna del peggior cctc, scusate :lol: )

 

p.s. non me ne frega un cazzo del milan nè di kakà (ce l'ho al fantacalcio ma vabbè). comunque quella di ciacca mi sembra una perfetta lettura della situazione ;)

Modificato da spavARDO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
va bè, in sintesi Kakà se ne vuole andare. dove lo sceglierà lui - perché comunque è sempre lui che alla fine deciderà la destinazione.

 

questa storia insegna che, comunque vada, l'offerta del city non è altro che un'occasione per Kakà di potersene andare a fine stagione, magari anche al Real, dove guadagnerà di più.

 

Spagna o Inghilterra si prendono i nostri campioni e la Serie A sta a guardare. mi chiedo come facciano ancora ad esserci altri campioni come Ibrahimovic o Lavezzi, per esempio.

1548652[/snapback]

 

 

Il Milan ha gestito in modo pessimo l'affare, come ormai sono anni.....

1548662[/snapback]

 

ecco il succo del discorso, in totale accordo con Ciacca

1548666[/snapback]

 

si ma per capirci...io per tutti quei soldi lo porterei in braccio a manchester.

E sarò talmente stronzo che ad Ancellotti nemmeno dispiace poi più di tanto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
va bè, in sintesi Kakà se ne vuole andare. dove lo sceglierà lui - perché comunque è sempre lui che alla fine deciderà la destinazione.

 

questa storia insegna che, comunque vada, l'offerta del city non è altro che un'occasione per Kakà di potersene andare a fine stagione, magari anche al Real, dove guadagnerà di più.

 

Spagna o Inghilterra si prendono i nostri campioni e la Serie A sta a guardare. mi chiedo come facciano ancora ad esserci altri campioni come Ibrahimovic o Lavezzi, per esempio.

1548652[/snapback]

 

 

Il Milan ha gestito in modo pessimo l'affare, come ormai sono anni.....

1548662[/snapback]

 

ecco il succo del discorso, in totale accordo con Ciacca

1548666[/snapback]

 

si ma per capirci...io per tutti quei soldi lo porterei in braccio a manchester.

E sarò talmente stronzo che ad Ancellotti nemmeno dispiace poi più di tanto....

1548676[/snapback]

si si l'ho capito, io sono d'accordo con te sul fatto che per l'ennesima volta Il Milan abbia gestito male la situazione :)

La differenza col caso Sheva e che in quel caso Galliani tetò fino all'ultimo di trattenerlo a Milan e 75 milioni erano tantissimi cmq, mentre con Kaka me pare il contrario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sheva, il Milan l'ha venduto per 48 milioni, il Chelsea lo pagò la cifra di più di 70 considerando il contratto faraonico che fece al giocatore!

Concordo con Ciacca, a quella cifra è da vendere, poi la società dovrà essere brava non tanto a trovare il sostituto (scontata con la sua partenza il Milan a 2 punte), ma trovare i giocatori che servono in difesa, centrocampo e attacco.

Il fatto che il Milan ha autorizzato il papà di Kakà a parlare con il City è indice che il Milan lo voglia vendere....lui giustamente c'è rimasto male (anche se con 15 milioni si vive benissimo :D ), penso che al City non andrà (perlomeno ora), sicuramente a giugno se gli fanno una squadra forte sarà molto più possibile! :rolleyes:

(Non è nemmeno escluso che a giugno vada al Manchester City anche Carletto).

E comunque, visto che andavo a vedere il Milan anche dopo la retrocessione in B a Cesena, posso dire a tutti che il Milan finirà non tanto con la cessione del grande Riccardino......ma il Milan finirà di splendere (anche se ultimamente splende poco :lol::lol::lol: ) il giorno in cui non ci sarà più Berlusconi :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da tifoso di una piccola squadra, spesso depredata dei propri talenti dalle grandi, ammetto di provare un po' di cinico piacere nel vedere che ogni tanto anche i ricchi possono provare qualcosa di simile rispetto a quello che proviamo noi.

 

Cionondimeno, come ho detto, condivido il dispiacere per tutto questo impoverimento del campionato italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KAKA SE VAI AL CITY CHE POZZI FA LA FINE DE SHEVCHENKO  :angry:  :angry:  :angry:

 

MA PORCO IDDIO QUANDO C'HAI I MILIONI DE EURO IN BANCA, CHE MADONNA TE NE FAI DEL DOPPIO DEI SOLDI??? MA CHE CAZZO CE DEVI FA CO TUTTI STI CAZZO DE SORDI???

1548426[/snapback]

 

infatti. se ne prendi 8 o ne prendi 15 che cazzo cambia a quei livelli!! specie se sei un devoto "cattolico" poi... dovrebbe dare importanza a ben altro, figurati!!

 

STO NERO!!!

1548432[/snapback]

 

beh, questo discorso è giusto ma dovrebbe essere rivolto praticamente a tutti i giocatori di calcio, dalla serie A all'interregionale...

 

in ogni caso mi sembra che molti di voi dimentichino una differenza sostanziale tra quanto successe con Shevchenko e cioè che in questo caso non è Kakà che spinge per andare via ma che è la società stessa che capisce che i soldi offerti sono veramente tanti (anche se sicuramente a Kakà non dispiacciono quei 15 mln)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
va bè, in sintesi Kakà se ne vuole andare. dove lo sceglierà lui - perché comunque è sempre lui che alla fine deciderà la destinazione.

 

questa storia insegna che, comunque vada, l'offerta del city non è altro che un'occasione per Kakà di potersene andare a fine stagione, magari anche al Real, dove guadagnerà di più.

 

Spagna o Inghilterra si prendono i nostri campioni e la Serie A sta a guardare. mi chiedo come facciano ancora ad esserci altri campioni come Ibrahimovic o Lavezzi, per esempio.

1548652[/snapback]

 

Scusa ma vediamo una cosa diversa:

io vedo una società che vuole accettare un'offerta per la cessione di un calciatore; il calciatore invece non vuole andare in una squadra sconosciuta, tra il city e il milan resterebbe al milan a prescindere dai soldi. L'errore è stato commesso dal Milan che in questo modo ha detto: kakà è cedibile.

Da questo punto in poi i rapporti con kakà saranno completamente distrutti e il giocatore punterà al Real...e non per una questione di soldi ( come state dicendo voi ) ma per una questione di blasone.

Mi pare chiaro che il calciatore al city non vuole andare, la società invece lo spinge li perchè nessuno e dico nessuno offrirà mai tutti quesi soldi.

Il Real per Ronaldo ha offerto poco meno di 100 milioni.

Il Milan ha gestito in modo pessimo l'affare, come ormai sono anni.....

1548662[/snapback]

 

parole sante... E quì già si sente dire che Kakà è un mercenario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ma infatti se va via, il popolo milanista non potrà accusare Kakà di nulla, è il Milan che lo vende, non a caso lui sembra che ha già discusso di brutto con il padre procuratore, poichè secondo il padre (e nemmeno gli posso dare torto), la cifra di 15 milioni è da accettare subito, invece sembra proprio che Kakà li non ci voglia proprio andare,e il padre s'è incazzato...... :lol::lol::lol::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque aldilà di tutto sta cosa me mette una tristezza addosso eclatante... cioè, questi arrivano e se comprano il mondo... e nessuno ce può fa niente...

E vorrei comunque anche sottolineare che non è tanto la Spagna che ci prende i giocatori... La Spagna sta messa più o meno come noi, forse giusto un pochino meglio... è in Inghilterra che le squadre a rischio retrocessione si prendono i giocatori dalle nostre big!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi sa spiegare in parole povere il motivo per il quale gli altri campionati hanno più soldi da investire? cioè hanno dei costi + bassi? io non ho mai ben capito sta cosa, qualcuno mi può illuminare?? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno mi sa spiegare in parole povere  il motivo per il quale gli altri campionati hanno più soldi da investire? cioè hanno dei costi + bassi? io non ho mai ben capito sta cosa, qualcuno mi può illuminare??  :)

1548758[/snapback]

 

in inghilterra c'è un regime fiscale meno severo, mentre in Spagna c'è solo migliore programmazione alle volte... ma in questo momento anche tra inghilterra e spagna c'è un abisso... non solo tra inghilterra ed italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno mi sa spiegare in parole povere  il motivo per il quale gli altri campionati hanno più soldi da investire? cioè hanno dei costi + bassi? io non ho mai ben capito sta cosa, qualcuno mi può illuminare??  :)

1548758[/snapback]

 

in inghilterra c'è un regime fiscale meno severo, mentre in Spagna c'è solo migliore programmazione alle volte... ma in questo momento anche tra inghilterra e spagna c'è un abisso... non solo tra inghilterra ed italia

1548792[/snapback]

non è solo quello...in Inghilterra soprattutto con il calcio ci si fanno i soldi non come da noi...hai lo stadio di proprietà....gli sponsor sono elevatissimi...vince una Premier porta pochi meno soldi che vince un Chapions pe capicce......quindi il campionato attira capitali stranieri non a caso le grandi d'inghilterra sono in mano ad americani,russi e sceicchi......in italia se ci provano fanno del tutto pe caccialli via

in Spagna ci sono solo 2 grandi club,Barcellona e Real e quelli hanno soldi a palate da sempre il resto delle squadre spagnole poca roba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Kaka alla fine dell'allenamento ha abbracciato Leonardo e Ancelotti, credo proprio che ormai sia finita  :sigh:

1548915[/snapback]

se gli dava un cazzotto per uno invece era segno bono? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.