Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Perche' nessuno parla della Tre Valli?

Messaggi raccomandati

Possibile che non ci sia NESSUNO qua a Terni che prende di petto la strada c.d. delle "Tre Valli" ??? equivale praticamente alla completa esclusione e all'isolamento di Terni dalle grandi vie di traffico. Maggioranza e opposizione: che aspettate a dire la vostra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una strada che colleghera' adriatico e tirreno passando per foligno. Praticamente deviera' tutto il traffico romano sulla tratta foligno-perugia, lasciandoci completamente fuori dalle grandi vie di transito. E noi nel frattempo discutiamo sulla terni rieti e sulla terni fiano... questi prendono tutti i finanziamenti per l'Umbria del Nord e noi ce la riprendiamo nel didietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' una strada che colleghera' adriatico e tirreno passando per foligno. Praticamente deviera' tutto il traffico romano sulla tratta foligno-perugia, lasciandoci completamente fuori dalle grandi vie di transito. E noi nel frattempo discutiamo sulla terni rieti e sulla terni fiano... questi prendono tutti i finanziamenti per l'Umbria del Nord e noi ce la riprendiamo nel didietro.

Da una parte è anche meglio. Visto che la strada Terni-Rieti è stata costruita senza dichiarazione di pubblica utilità dell'opera e quindi con espropri dichiarati dal Consiglio di Stato radicalmente nulli.

Il Comune dovrà o demolire la strada o risarcire miliardi e miliardi agli (ingiustamente) espropriati.

Naturalmente soldi nostri.

Bravi Amministratori!!!!

Anche di questo non se ne parla

Modificato da bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete pensato che forse potrebbe essere + facile costruirla lì piuttosto che altrove?

 

Io non lo so, ma è un pensiero che mi è sorto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non è che per noi sia così negativa...

 

Intanto facilita il collegamento con le Marche, che adesso raggingiamo con percorsi tutt'altro che agevoli.

In secondo luogo decongestiona la E45, che ormai è al collasso per i volumi di traffico pesante.

Terzo, per innestarsi alla nuova strada da sud si dovrà necessariamente transitare per il RATO e il tratto ternano della E45, quindi non ci dovrebbero essere ripercussioni per i benzinari nostrani :lol:

 

Certo, questo non deve significare che si fa la Tre Valli per non fare la TR-RI...

Maggiori sono le infrastrutture di cui può servirsi il nostro territorio, più grandi diventano le potenzialità dello sviluppo: è importante avere un agevole accesso alla Sabina o al porto di Civitavecchia; altrettanto importante è raggiungere in modo veloce e comodo il porto di Ancona e l'Areoporto di Falconara. Adesso bisogna arrampicarsi a Colfiorito e godersi belle code dietro i mezzi pesanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che sarebbe una svolta per l'economia ternana, ma ho forti dubbi che venga costruita , basti pensare a ancora devono fini la terni-rieti che so anni e anni e anni che la devono finì....ci stanno poi altre strade che so da paura...vedere il raccordo nel quale vengono rifatte almeno 3 volte l'anno ( se non di piu' ) le gallerie....ma che cazzo je dovete fa a quelle gallerie?? ma che ce dovete magnà li dentro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè non lo vai a dire al Presidente della Camera di Commercio (ternano) il quale in tempi non sospetti si è dichiarato d'accordo.

Se sono d'accordo anche i ternani....figuriamoci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' una strada che colleghera' adriatico e tirreno passando per foligno. Praticamente deviera' tutto il traffico romano sulla tratta foligno-perugia, lasciandoci completamente fuori dalle grandi vie di transito. E noi nel frattempo discutiamo sulla terni rieti e sulla terni fiano... questi prendono tutti i finanziamenti per l'Umbria del Nord e noi ce la riprendiamo nel didietro.

sinceramente non capisco perchè dici che la tre valli taglia fuori terni..... posso essere d'accordo sulla tratta acquasparta-spoleto, che non capisco proprio a che cacchio serva, ma sul completamento della foligno-civitanova tra foligno e sfercia son d'accordo.... piuttosto mi chiedo quando raddrizzeranno la flaminia fino a spoleto.... lasciamo la somma così?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq... non so se e quando la realizzeranno, sono scettico anch'io sull'utilità del tratto acquasparta-spoleto mentre invece sono d'accordo con quello foligno-macerata....in più mi chiedo: ammoderneranno il tratto terni-spoleto o lasceranno tutto così? in quel caso si, sarebbe l'ennesimo tentativo di matterci da parte....... cmq anche a seguito dell'incidente dell'altro giorno entro dicembre dovrebbero cominciare i lavori per rifare lo svincolo tra il rato e la 3bis..... allacciando definitivamente il moncone ex tr-ri fino alla flaminia......che un giorno dovrebbe diventare la tr-fiano.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.