Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Paradossalmente il sisma è stato così violento che è andata meglio ai più disgraziati che erano nelle baracche e hanno avuto il tempo di fuggire piuttosto che a coloro che erano in costruzioni in cemento armato andati ugualmente distrutti e non hanno avuto scampo.

 

Se fosse successo in molti altri paesi più ricchi, probabilmente sarebbe cambiato poco (salvo pochissime eccezioni in Giappone e California dove comunque i danni sarebbero stati devastanti lo stesso).

 

La cosa dovrebbe farci riflettere.

Un sisma di pari intensità è dato per scontato dagli esperti nello stretto di Messina entro i prossimi decenni proprio dove si pensa a costruire un inutile e ridicolo ponte.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paradossalmente il sisma è stato così violento che è andata meglio ai più disgraziati che erano nelle baracche e hanno avuto il tempo di fuggire piuttosto che a coloro che erano in costruzioni in cemento armato andati ugualmente distrutti e non hanno avuto scampo.

 

Se fosse successo in molti altri paesi più ricchi, probabilmente sarebbe cambiato poco (salvo pochissime eccezioni in Giappone e California dove comunque i danni sarebbero stati devastanti lo stesso).

 

La cosa dovrebbe farci riflettere.

Un sisma di pari intensità è dato per scontato dagli esperti nello stretto di Messina entro i prossimi decenni proprio dove si pensa a costruire un inutile e ridicolo ponte.

 

.Ciaps

1715313[/snapback]

pochi giorni fà, ha fatto un terremoto della stessa intensità in california, nessun morto nessun edificio danneggiato... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pochi giorni fà, ha fatto un terremoto della stessa intensità in california, nessun morto nessun edificio danneggiato... :)

1715354[/snapback]

 

Nope.

 

1. Ha sprigionato un'energia pari ad appena un decimo rispetto quello di Haiti (6,5 rispetto 7,1 è 10 volte meno intenso).

 

2. E' avvenuto in mare a 20km dalla costa e non sulla terraferma come ad Haiti. Quindi per un raggio di 20km dall'epicentro non ha potuto fare danni.

 

3. E' avvenuto a 20 km di profondità e non a 10 come ad Haiti.

 

4. Ha colpito una cittadina (Eureka) di appena 25mila abitanti non 2 milioni come ad Haiti.

 

Queste differenze sono sostanziali.

 

Ciò non toglie che in California siano anni luce più preparati, però un sisma superiore al 7° grado a 10km di profondità, a ridosso di una metropoli, farebbe migliaia di morti dovunque anche in California e in Giappone.

 

ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma cosa sta succedendo a questo mondo...  :(  :(  :(  :(  :(

1715013[/snapback]

il 2012 s'avvicina.....

1715258[/snapback]

 

.così finalmente c'emo lu diggitale terrestre pure noiandri... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paradossalmente il sisma è stato così violento che è andata meglio ai più disgraziati che erano nelle baracche e hanno avuto il tempo di fuggire piuttosto che a coloro che erano in costruzioni in cemento armato andati ugualmente distrutti e non hanno avuto scampo.

 

Se fosse successo in molti altri paesi più ricchi, probabilmente sarebbe cambiato poco (salvo pochissime eccezioni in Giappone e California dove comunque i danni sarebbero stati devastanti lo stesso).

 

La cosa dovrebbe farci riflettere.

Un sisma di pari intensità è dato per scontato dagli esperti nello stretto di Messina entro i prossimi decenni proprio dove si pensa a costruire un inutile e ridicolo ponte.

 

.Ciaps

1715313[/snapback]

 

Direttamente dal sito dell'ANAS:

 

La sicurezza

 

7,1 magnitudo della scala Richter resistenza al sisma

216 km/orari resistenza al vento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paradossalmente il sisma è stato così violento che è andata meglio ai più disgraziati che erano nelle baracche e hanno avuto il tempo di fuggire piuttosto che a coloro che erano in costruzioni in cemento armato andati ugualmente distrutti e non hanno avuto scampo.

 

Se fosse successo in molti altri paesi più ricchi, probabilmente sarebbe cambiato poco (salvo pochissime eccezioni in Giappone e California dove comunque i danni sarebbero stati devastanti lo stesso).

 

La cosa dovrebbe farci riflettere.

Un sisma di pari intensità è dato per scontato dagli esperti nello stretto di Messina entro i prossimi decenni proprio dove si pensa a costruire un inutile e ridicolo ponte.

 

.Ciaps

1715313[/snapback]

 

Direttamente dal sito dell'ANAS:

 

7,1 magnitudo della scala Richter resistenza al sisma

216 km/orari resistenza al vento

 

Solo per far capire che se le cose vengono fatte come si deve, si possono prevedere anche determinate straordinareità.

 

Inutile? Anche i palazzi sono inutili, finchè non vengono abitati!

 

E basta con questo atteggiamento negativo ed ostruzionistico, diventate propositivi e criticate coloro che accettano passivamente le cose oltre che inutili e ridicole anche delinquenziali!

Ex.:

i campani che abitano sotto al Vesuvio dove è espressamente vietata la costruzione di abitazioni e che facilitano le frane estirpando interi boschi, vedi Sarno;

i siciliani che hanno desertificato le loro colline per costruire e che poi piangono per le inondazioni, vedi Messina;

e tutti coloro che chiudono artificialmente corsi d'acqua, costruiscono sotto il livello delle acque fluviali e marittime e via discorrendo...

Diventiamo propositivi, critici in senso costruttivo e finiamola di fare i saputi sempre dopo che è avvenuto il disastro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paradossalmente il sisma è stato così violento che è andata meglio ai più disgraziati che erano nelle baracche e hanno avuto il tempo di fuggire piuttosto che a coloro che erano in costruzioni in cemento armato andati ugualmente distrutti e non hanno avuto scampo.

 

Se fosse successo in molti altri paesi più ricchi, probabilmente sarebbe cambiato poco (salvo pochissime eccezioni in Giappone e California dove comunque i danni sarebbero stati devastanti lo stesso).

 

La cosa dovrebbe farci riflettere.

Un sisma di pari intensità è dato per scontato dagli esperti nello stretto di Messina entro i prossimi decenni proprio dove si pensa a costruire un inutile e ridicolo ponte.

 

.Ciaps

1715313[/snapback]

 

Direttamente dal sito dell'ANAS:

 

7,1 magnitudo della scala Richter resistenza al sisma

216 km/orari resistenza al vento

 

Solo per far capire che se le cose vengono fatte come si deve, si possono prevedere anche determinate straordinareità.

 

 

1715447[/snapback]

 

Un sisma di 7.1 sullo stretto non è un evento straordinario, ma un evento normalissimo che si presenta ciclicamente anche se in tempi relativamente lunghi.

 

Progettare un ponte che possa resistere a 7.1 in quella zona è proprio un livello minimo e risicato di sicurezza, perchè potrebbe benissimo farlo più forte e comunque di fronte a questo fenomeno garanzie non ce ne possono essere, sarebbe proprio da evitare di costruire un ponte proprio in quel punto.

 

Il resto del messaggio non ho capito cosa c'entri con quanto detto, bo

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paradossalmente il sisma è stato così violento che è andata meglio ai più disgraziati che erano nelle baracche e hanno avuto il tempo di fuggire piuttosto che a coloro che erano in costruzioni in cemento armato andati ugualmente distrutti e non hanno avuto scampo.

 

Se fosse successo in molti altri paesi più ricchi, probabilmente sarebbe cambiato poco (salvo pochissime eccezioni in Giappone e California dove comunque i danni sarebbero stati devastanti lo stesso).

 

La cosa dovrebbe farci riflettere.

Un sisma di pari intensità è dato per scontato dagli esperti nello stretto di Messina entro i prossimi decenni proprio dove si pensa a costruire un inutile e ridicolo ponte.

 

.Ciaps

1715313[/snapback]

 

Direttamente dal sito dell'ANAS:

 

7,1 magnitudo della scala Richter resistenza al sisma

216 km/orari resistenza al vento

 

Solo per far capire che se le cose vengono fatte come si deve, si possono prevedere anche determinate straordinareità.

 

Inutile? Anche i palazzi sono inutili, finchè non vengono abitati!

 

E basta con questo atteggiamento negativo ed ostruzionistico, diventate propositivi e criticate coloro che accettano passivamente le cose oltre che inutili e ridicole anche delinquenziali!

Ex.:

i campani che abitano sotto al Vesuvio dove è espressamente vietata la costruzione di abitazioni e che facilitano le frane estirpando interi boschi, vedi Sarno;

i siciliani che hanno desertificato le loro colline per costruire e che poi piangono per le inondazioni, vedi Messina;

e tutti coloro che chiudono artificialmente corsi d'acqua, costruiscono sotto il livello delle acque fluviali e marittime e via discorrendo...

Diventiamo propositivi, critici in senso costruttivo e finiamola di fare i saputi sempre dopo che è avvenuto il disastro!

1715447[/snapback]

 

 

....non se capisce bene che voli dì!!!

 

..pe' fa tutte quelle cose che dici tu mica se tratta de esse scienziati!!!

 

...lo sa pure mi fija che non se costruisce vsul cratere de un vulcano oppure vicino

 

al letto de un fiume....e che tutta la zona sub appenninica italiana è a rischio sismico....

 

...e allora???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paradossalmente il sisma è stato così violento che è andata meglio ai più disgraziati che erano nelle baracche e hanno avuto il tempo di fuggire piuttosto che a coloro che erano in costruzioni in cemento armato andati ugualmente distrutti e non hanno avuto scampo.

 

Se fosse successo in molti altri paesi più ricchi, probabilmente sarebbe cambiato poco (salvo pochissime eccezioni in Giappone e California dove comunque i danni sarebbero stati devastanti lo stesso).

 

La cosa dovrebbe farci riflettere.

Un sisma di pari intensità è dato per scontato dagli esperti nello stretto di Messina entro i prossimi decenni proprio dove si pensa a costruire un inutile e ridicolo ponte.

 

.Ciaps

1715313[/snapback]

 

Direttamente dal sito dell'ANAS:

 

7,1 magnitudo della scala Richter resistenza al sisma

216 km/orari resistenza al vento

 

Solo per far capire che se le cose vengono fatte come si deve, si possono prevedere anche determinate straordinareità.

 

 

1715447[/snapback]

 

Un sisma di 7.1 sullo stretto non è un evento straordinario, ma un evento normalissimo che si presenta ciclicamente anche se in tempi relativamente lunghi.

Progettare un ponte che possa resistere a 7.1 in quella zona è proprio un livello minimo e risicato di sicurezza, perchè potrebbe benissimo farlo più forte e comunque di fronte a questo fenomeno garanzie non ce ne possono essere, sarebbe proprio da evitare di costruire un ponte proprio in quel punto.

 

Il resto del messaggio non ho capito cosa c'entri con quanto detto, bo

 

.Ciaps

1715472[/snapback]

 

Sappiamo che lo stretto è una delle aree a maggiore sismicità d’Italia, non tanto per la ricorrenza dei terremoti distruttivi che per fortuna hanno dei tempi di ritorno piuttosto lunghi rispetto ad altre zone del Mediterraneo, tipo l’Egeo, dove peraltro il potenziale sismogenetico è molto più alto di quello dello stretto, ma è proprio la frequenza degli eventi di moderata intensità (magnitudo 3.5 – 4 – 4.5) e degli sciami sismici ad essi connessi a rendere lo stretto la zona più sismica del paese.

 

Come detto gli eventi sismici distruttivi hanno periodi di ritorno molto lunghi, ma quelli di moderata-forte intensità hanno una probabilità di avvenimento molto più alta.

 

Prendiamo l’esempio di Messina e di Reggio Calabria che sono le due città poste all’interno del sito dello stretto, esse durante la loro storia millenaria sono state danneggiate frequentemente, più o meno gravemente, da sismi di intensità moderata o forte, come nell’853-1169-1494-1599-1693-1783-1894-1909.

 

Ma negli ultimi 1000 anni risulta che solo una volta sono state distrutte, durante la catastrofe sismica del 28 Dicembre del 1908, quando si abbatte un 7.2 Richter che in 36 secondi e mezzo le rase al suolo in un solo colpo.

 

http://peppecaridi2.wordpress.com/2009/05/...tto-di-messina/

 

La seconda parte del mio messaggio era sicuramente poco chiara, ma ciò che è stato scritto a riguardo della periodicità e dell'intensità dei terremoti sullo stretto di Messina mi sembra chiaro non essere proprio molto documentato ed oggettivo!

 

In sintesi la seconda parte del mio messaggio non voleva essere altro che un invito ad essere si critici, ma in maniera costruttiva ed a non essere sempre per il NO, bensì magari dare dei suggerimenti propositivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paradossalmente il sisma è stato così violento che è andata meglio ai più disgraziati che erano nelle baracche e hanno avuto il tempo di fuggire piuttosto che a coloro che erano in costruzioni in cemento armato andati ugualmente distrutti e non hanno avuto scampo.

 

Se fosse successo in molti altri paesi più ricchi, probabilmente sarebbe cambiato poco (salvo pochissime eccezioni in Giappone e California dove comunque i danni sarebbero stati devastanti lo stesso).

 

La cosa dovrebbe farci riflettere.

Un sisma di pari intensità è dato per scontato dagli esperti nello stretto di Messina entro i prossimi decenni proprio dove si pensa a costruire un inutile e ridicolo ponte.

 

.Ciaps

1715313[/snapback]

 

Direttamente dal sito dell'ANAS:

 

7,1 magnitudo della scala Richter resistenza al sisma

216 km/orari resistenza al vento

 

Solo per far capire che se le cose vengono fatte come si deve, si possono prevedere anche determinate straordinareità.

 

 

1715447[/snapback]

 

Un sisma di 7.1 sullo stretto non è un evento straordinario, ma un evento normalissimo che si presenta ciclicamente anche se in tempi relativamente lunghi.

Progettare un ponte che possa resistere a 7.1 in quella zona è proprio un livello minimo e risicato di sicurezza, perchè potrebbe benissimo farlo più forte e comunque di fronte a questo fenomeno garanzie non ce ne possono essere, sarebbe proprio da evitare di costruire un ponte proprio in quel punto.

 

Il resto del messaggio non ho capito cosa c'entri con quanto detto, bo

 

.Ciaps

1715472[/snapback]

 

Sappiamo che lo stretto è una delle aree a maggiore sismicità d’Italia, non tanto per la ricorrenza dei terremoti distruttivi che per fortuna hanno dei tempi di ritorno piuttosto lunghi rispetto ad altre zone del Mediterraneo, tipo l’Egeo, dove peraltro il potenziale sismogenetico è molto più alto di quello dello stretto, ma è proprio la frequenza degli eventi di moderata intensità (magnitudo 3.5 – 4 – 4.5) e degli sciami sismici ad essi connessi a rendere lo stretto la zona più sismica del paese.

 

Come detto gli eventi sismici distruttivi hanno periodi di ritorno molto lunghi, ma quelli di moderata-forte intensità hanno una probabilità di avvenimento molto più alta.

 

Prendiamo l’esempio di Messina e di Reggio Calabria che sono le due città poste all’interno del sito dello stretto, esse durante la loro storia millenaria sono state danneggiate frequentemente, più o meno gravemente, da sismi di intensità moderata o forte, come nell’853-1169-1494-1599-1693-1783-1894-1909.

 

Ma negli ultimi 1000 anni risulta che solo una volta sono state distrutte, durante la catastrofe sismica del 28 Dicembre del 1908, quando si abbatte un 7.2 Richter che in 36 secondi e mezzo le rase al suolo in un solo colpo.

 

http://peppecaridi2.wordpress.com/2009/05/...tto-di-messina/

 

La seconda parte del mio messaggio era sicuramente poco chiara, ma ciò che è stato scritto a riguardo della periodicità e dell'intensità dei terremoti sullo stretto di Messina mi sembra chiaro non essere proprio molto documentato ed oggettivo!

 

In sintesi la seconda parte del mio messaggio non voleva essere altro che un invito ad essere si critici, ma in maniera costruttiva ed a non essere sempre per il NO, bensì magari dare dei suggerimenti propositivi.

1716061[/snapback]

 

 

..in questo caso...l'unica critica costruttiva che se pole fa.....dando magari un suugerimento

propositivo..soprattutto ai costruttori e ditte edili...

è quello de costruì tutte abitazioni anti-sismiche stile Giappone....andre cose o critiche

da fa non le vedo proprio...che famo ce mettemo a pregà qualche santo o madoona

pe non fa venì li terremoti???

 

...in pratica dovrebbe eeserci una legge che imponga di fare tutte le nuove costruzioni con

criteri altamente anti sismici maaaa???....esiste tale legge, se c'è viene applicata???

io non lo so...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per un attimo ho pensato che qui a casa mia fossero tutti drogati. :lol:

Sò rientrato e m'hanno detto di aver sentito un terremoto distintamente poco dopo le 23. Lu problema è che qui su lu forum non vedevo questo topic alla ribalta, e nemmeno ingv lo segnalava. Ho cominciato a pensà male per la salute dei famigliari che me lo avevano segnalato con convinzione, era quasi da domannasse se c'aveva avuto sicche' cedimento casa. :lol: Alla fine ho trovato questo terremotino su una pagina sperduta dell'ingv che segnala anche eventi minimi!!! Morale della favola: magnitudo 2.1, epicentro... dietro Sant'Erasmo!!! :lol::lol::lol: Probabilmente solo qui a Cesi Scalo è stato "avvertibile"

 

http://iside.rm.ingv.it/iside/standard/res...e=EVENTS#result

qui basta mettere il giorno (26) e cliccare "search".

 

E' quello delle 22:07 (23:07 italiane). Se prendete latitudine e longitudine ve ritrovate a Torre Maggiore. :lol:

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per un attimo ho pensato che qui a casa mia fossero tutti drogati.  :lol:

Sò rientrato e m'hanno detto di aver sentito un terremoto distintamente poco dopo le 23. Lu problema è che qui su lu forum non vedevo questo topic alla ribalta, e nemmeno ingv lo segnalava. Ho cominciato a pensà male per la salute dei famigliari che me lo avevano segnalato con convinzione, era quasi da domannasse se c'aveva avuto sicche' cedimento casa.  :lol:  Alla fine ho trovato questo terremotino su una pagina sperduta dell'ingv che segnala anche eventi minimi!!! Morale della favola: magnitudo 2.1, epicentro... dietro Sant'Erasmo!!!  :lol:  :lol:  :lol:  Probabilmente solo qui a Cesi Scalo è stato "avvertibile"

 

http://iside.rm.ingv.it/iside/standard/res...e=EVENTS#result

qui basta mettere il giorno (26) e cliccare "search".

 

E' quello delle 22:07 (23:07 italiane). Se prendete latitudine e longitudine ve ritrovate a Torre Maggiore.  :lol:

1721964[/snapback]

il classico sisma personalizzato!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho sentito tremare casa alle 1:00 di notte... ma non ne trovo traccia, quindi probabilmente le lenticchie stavano causando effetti collaterali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per un attimo ho pensato che qui a casa mia fossero tutti drogati.  :lol:

Sò rientrato e m'hanno detto di aver sentito un terremoto distintamente poco dopo le 23. Lu problema è che qui su lu forum non vedevo questo topic alla ribalta, e nemmeno ingv lo segnalava. Ho cominciato a pensà male per la salute dei famigliari che me lo avevano segnalato con convinzione, era quasi da domannasse se c'aveva avuto sicche' cedimento casa.  :lol:  Alla fine ho trovato questo terremotino su una pagina sperduta dell'ingv che segnala anche eventi minimi!!! Morale della favola: magnitudo 2.1, epicentro... dietro Sant'Erasmo!!!  :lol:  :lol:  :lol:  Probabilmente solo qui a Cesi Scalo è stato "avvertibile"

 

http://iside.rm.ingv.it/iside/standard/res...e=EVENTS#result

qui basta mettere il giorno (26) e cliccare "search".

 

E' quello delle 22:07 (23:07 italiane). Se prendete latitudine e longitudine ve ritrovate a Torre Maggiore.  :lol:

1721964[/snapback]

il classico sisma personalizzato!! :lol:

1722031[/snapback]

è un terremoto ad orologeria direbbe qualcuno :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2010-02-05 22:32:34.000 42.602 12.649 10.2  magnitudo 1.5

 

dalle coordinate esce la montagna della croce all'incirca come epicentro

1727709[/snapback]

 

 

:ph34r: ...............oddio.......1.5 e s'èsentito così bene?......... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2010-02-05 22:32:34.000 42.602 12.649 10.2  magnitudo 1.5

 

dalle coordinate esce la montagna della croce all'incirca come epicentro

1727709[/snapback]

 

 

:ph34r: ...............oddio.......1.5 e s'èsentito così bene?......... :(

1727714[/snapback]

va beh praticamente l'ho fatto io :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terremoto stamattina alle 6 a Spoleto... epicentro proprio qui 2.1 gradi, profondità 5,4km... infatti s'è sentito benissimo... fortuna è stato cortissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Terremoto stamattina alle 6 a Spoleto... epicentro proprio qui 2.1 gradi, profondità 5,4km... infatti s'è sentito benissimo... fortuna è stato cortissimo

1729823[/snapback]

 

2.1 e na scoreggia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma cosa sta succedendo a questo mondo...  :(  :(  :(  :(  :(

1715013[/snapback]

il 2012 s'avvicina.....

1715258[/snapback]

 

l'ho letto solo ora...

cmq non sta succedendo nulla di strano. la differenza è soprattutto nel fatto che oggi di certe cose siamo più informati e ci stupiamo di più di quanto accade. ma sono cose che succedono tutti gli anni. mi pare che terremoti intorno al 7.5 se ne registrino tipo 15 ogni anno (almeno uno al mese!!!!!!), ovviamente se sculi e capitano tutti in mezzo all'oceano grossi danni non li vedi, ma se 2-3 capitano vicino costa subito in prima pagina di cronaca!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Terremoto stamattina alle 6 a Spoleto... epicentro proprio qui 2.1 gradi, profondità 5,4km... infatti s'è sentito benissimo... fortuna è stato cortissimo

1729823[/snapback]

 

2.1 e na scoreggia.

1729832[/snapback]

 

si ma 2.1 con epicentro sotto casa se fa sentì...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Terremoto stamattina alle 6 a Spoleto... epicentro proprio qui 2.1 gradi, profondità 5,4km... infatti s'è sentito benissimo... fortuna è stato cortissimo

1729823[/snapback]

 

2.1 e na scoreggia.

1729832[/snapback]

:lol::lol::lol::lol:

dice che una crepa s è ignottita la bicletta de spoleto :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terremoti: Giappone, scossa di 7,3 gradi

 

Giappone, evacuazione della costa di Okinawa

 

TOKYO - Sulla costa di Okinawa potrebbero abbattersi onde alte almeno 2 metri, per questo e' stato dato l'ordine di evacuare la costa. Dopo il terremoto di magnitudo 7,3 e' stato infatti diramato l'allarme tsunam

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chile terremoto 8,5 gradi speriamo bene!!

1736561[/snapback]

 

Secondo EMSC sarebbe avvenuto in mare a 10km dalla costa profondo 50 km e in una zona semidisabitata.

 

Ciò limiterebbe di moltissimo i danni di un terremoto che sarebbero altrimenti ultracatastrofici.

 

Speriamo bene.

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.