Vai al contenuto
fere4ever

carri di maggio

Messaggi raccomandati

 

 

ahhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

poi, successivamente, ho capito che il fugone era mirato ad andare sotto la galleria a viale guglielmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che furbi:

 

ALLE 19.30 SI NOTAVA CHIARAMENTE ED INDISTINTAMENTE DAL RADAR MONTE MIDIA, CONSULTABILE DA TUTTI CHE UNA GROSSA FASCIA TEMPORALESCA SCENDEVA DI LATITUDINE DALLA TOSCANA VERSO L'UMBRIA E IL LAZIO.

 

su certi articoli si legge, dalle 4 gocce si è passati a furmini e saette: ma va.. linea temporalesca lunga 200 km, chissà come faceva a saltare terni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non sono i carri in se , possono piacere o meno ma è una tradizione ternana da più di cento anni . Tutto questo snobismo non lo condivido a meno che non siate abituati a vernissage o eventi culturali di spessore . E' anche questa una forma di cultura che deve essere ripensata e attualizzata quindi per me il problema è che chi decide dovrebbe allargare i propri orizzonti e far spazio ai giovani che di idee ne avrebbero. E questo ovviamente non vale solo per i carri

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima che venisse giu l'acqua a secchi,li stavo vedendo come mia tradizione all'inizio di via c.battisti dove stà la bnl,piu li guardavo,piu sentivo quelle belle canzoni e piu ero orgoglioso de esse cittadino ternano.

Quando vedo la gente ternana che se rivolta in piazza per un evento storico cittadino me sento veramente contento e penso anche voi che amate terni lo potete capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima che venisse giu l'acqua a secchi,li stavo vedendo come mia tradizione all'inizio di via c.battisti dove stà la bnl,piu li guardavo,piu sentivo quelle belle canzoni e piu ero orgoglioso de esse cittadino ternano.

Quando vedo la gente ternana che se rivolta in piazza per un evento storico cittadino me sento veramente contento e penso anche voi che amate terni lo potete capire.

 

 

 

:)

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quello che so(ma non prendetela come vera questa affermazione,puo' essere una cazzata) ieri sera hanno sfilato e basta ma per protesta non hanno gareggiato per mancanza di fondi..

 

Si anche a me hanno detto così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro che frutta, stamo all'ammacaffè

 

Possibile che una manifestazione come in Cantamaggio che per decenni è stata la manifestazione regina di questa città non meriti non dico pubblicità in radio ed in televisione, ma almeno 4 manifesti 70x100 per ricordare alla gente la sua esistenza?

 

Cioè, se uno non ce lo sa che ogni anno il 30 aprile ce sta, e non guarda il calendario non gli è dato sapere?

Quindi chi viene da fuori (ormai più nessumo) come fa a conoscere questa manifestazione????

 

Daje su, anche pe lu carnevale de acquasparta fino a Terni era pieno di locandine e manifesti essùù

 

http://www.cantamaggio.com/storia/eventi/

 

Anche il sito ufficiale è fermo alle news e al calendario degli eventi del 2015

E l'account facebook è fermo alle foto dei carri del 2013

 

E' SCANDALOSO

Modificato da LuFranco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da dire che spesso sono i Ternani (soprattutto i giovani) a snobbare il Cantamaggio, considerandola una sorta de birrocchiata. A me piace questa tradizione, ma forse dovrebbe cambiare un pò (ad es. organizzare delle taverne)

Modificato da alien
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da dire che spesso sono i Ternani (soprattutto i giovani) a snobbare il Cantamaggio, considerandola una sorta de birrocchiata. A me piace questa tradizione, ma forse dovrebbe cambiare un pò (ad es. organizzare delle taverne)

pienamente d'accordo. perdere il cantamaggio significa perdere moltissimo dell'identità della conca e dei dintorni. con l'agonia dell'anima contadina manifestazioni come questa perdeono molto di sigificato, ma senza quell'anima contadina terni non sarebbe mai stata terni e noi non saremmo mai stati quello che siamo. per questo credo sia necessario darle uno spirito che rispecchi di più l'attualità delle cose nel ternano e nei paesi intorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da dire che spesso sono i Ternani (soprattutto i giovani) a snobbare il Cantamaggio, considerandola una sorta de birrocchiata. A me piace questa tradizione, ma forse dovrebbe cambiare un pò (ad es. organizzare delle taverne)

 

Quoto

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da dire che spesso sono i Ternani (soprattutto i giovani) a snobbare il Cantamaggio, considerandola una sorta de birrocchiata. A me piace questa tradizione, ma forse dovrebbe cambiare un pò (ad es. organizzare delle taverne)

 

pienamente d'accordo. perdere il cantamaggio significa perdere moltissimo dell'identità della conca e dei dintorni. con l'agonia dell'anima contadina manifestazioni come questa perdeono molto di sigificato, ma senza quell'anima contadina terni non sarebbe mai stata terni e noi non saremmo mai stati quello che siamo. per questo credo sia necessario darle uno spirito che rispecchi di più l'attualità delle cose nel ternano e nei paesi intorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da dire che spesso sono i Ternani (soprattutto i giovani) a snobbare il Cantamaggio, considerandola una sorta de birrocchiata. A me piace questa tradizione, ma forse dovrebbe cambiare un pò (ad es. organizzare delle taverne)

Strutturato così com'è il cantamaggio è una birrocchiata, credo sia piuttosto oggettivo

Il problema, secondo me, è che intorno a Terni tutti i paesi hanno una tradizione medievale con feste che durano settimane, manifestazioni in costume, taverne ecc

Terni non potendo attingere a questo dovrebbe, sempre secondo me, allungare almeno a un fine settimana il tutto contornando i carri ( magari meno e fatti bene) con concerti, spettacoli ( anche artisti di strada ) cibo

Continuare a fare 5/6 carri a cazzo, una sfilata di mezza giornata e basta ha poco senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strutturato così com'è il cantamaggio è una birrocchiata, credo sia piuttosto oggettivo

Il problema, secondo me, è che intorno a Terni tutti i paesi hanno una tradizione medievale con feste che durano settimane, manifestazioni in costume, taverne ecc

Terni non potendo attingere a questo dovrebbe, sempre secondo me, allungare almeno a un fine settimana il tutto contornando i carri ( magari meno e fatti bene) con concerti, spettacoli ( anche artisti di strada ) cibo

Continuare a fare 5/6 carri a cazzo, una sfilata di mezza giornata e basta ha poco senso

concordo su tutto tranne che sulla birrocchiata.

secondo me non è una birrocchiata...non ci trovo niente di volgare, coatto, grezzo, 'gnorante, ecc.

anzi!

in che senso dici che una birrocchiata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente li bardasci de Terni preferiscono la pizza de Fraporta , l'arrosticini de Santa Maria e lu vinello de Mezule qua nelle terre di Narnia..

Detto cio' , se si vuole uscire dalla birrocchiata carnascialesca de li carri de Maggio e la precedente fiera paesana de San Valentino , il comune o chi per lui (un'ente, un consorzio, una fondazione) devono caccia' fori li sordi pe' stra-pagá uno di questi (o un team) di organizzatori di eventi in modo che sia festa tutto l'anno nella conca...no solo due giorni o una settimana....questo secondo il mio modesto parere...

Ciao da Narnia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo su tutto tranne che sulla birrocchiata.

secondo me non è una birrocchiata...non ci trovo niente di volgare, coatto, grezzo, 'gnorante, ecc.

anzi!

in che senso dici che una birrocchiata?

Una birrocchiata nel senso che so fatti a cazzo ... so brutti , questo è innegabile ( vuoi per mancanza de fondi , vuoi perche la gente non partecipa ) ognuno fa come cazzo je pare .. non li ho visti dal vivo ma ho visto le foto. una c'aveva l'obelisco , uno una fata con una vacca, uno una specie de dea che reggeva il sole, un altro una specie de forno con un pizzettaro ... ma che cazzo è ??? la festa de lo brutto ??

da una linea guida per tutti , ogni anno diversa ma una per tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una birrocchiata nel senso che so fatti a cazzo ... so brutti , questo è innegabile ( vuoi per mancanza de fondi , vuoi perche la gente non partecipa ) ognuno fa come cazzo je pare .. non li ho visti dal vivo ma ho visto le foto. una c'aveva l'obelisco , uno una fata con una vacca, uno una specie de dea che reggeva il sole, un altro una specie de forno con un pizzettaro ... ma che cazzo è ??? la festa de lo brutto ??

da una linea guida per tutti , ogni anno diversa ma una per tutti

stronculì, sì troppo raffinato pè 'sta conca ormai!

 

te tocca cambià nick, minimo...

 

post-5103-0-97929800-1462195245_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.