Vai al contenuto
spoletorossoverde

Paolo Maldini

Messaggi raccomandati

che infami gli ultras milanisti... rovinare così una festa del genere... si mettono in linea con l' altra squadra di milano, incapace di gioire appieno nei momenti di festa.

sono sicuro che il coro l ha fatto partire l utente sciupafemmine... st ingrato :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande giocatore, non voglio entrare nel merito della contestazione perchè come lo stiamo osannando noi, gli ultras del Milan credo lo conoscano meglio, quindi, per contestarlo, devono sicuramente avere delle motivazioni che non conosciamo.

A prescindere da tutto ciò Maldini è stato veramente un grande, uno dei pochi giocatori italiani rispettati e applauditi anche all' estero, con un palmares internazionale che hanno in pochi, mi sa, ma non vorrei sbagliare, che neanche Raul ha vinto ciò che ha vinto Maldini.

Per il discorso della bandiera, bè, farla in una squadra del genere non credo sia difficile, ma questo è un altro discorso che non è opportuno fare oggi.

Oggi si battono le mani a Paolo Maldini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il capitano contestato per alcune frasi che gli uscirono con i tifosi la notte di Istanbul... questa è la mentalità ultrà mi pare no? non dimentica nulla e tutti i nodi vengono al pettine... anche per uno come Maldini... roba da scriteriati, ma è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doveva essere una passarella per l'ultima partita a S.Siro di Paolo Maldini dopo 24 anni di splendida carriera. Ed invece la gara a San Siro contro la Roma si è colorata dei toni cupi di una vera e propria contestazione nei riguardi di Silvio Berlusconi. Molto agguerrita la curva B, specialmente nel primo tempo, con l'esposizione di striscioni polemici come "Sono anni che compri bidoni e figurine, quest'anno chi compri ... le veline?", o quello piuttosto volgare: "Vendi Kakà per risanare la società, e non spendi più i tuoi milioni. Caro Berlusconi grazie di tutto e vai fuori dai c...i". Sono stati elevati cori ed esposti striscioni favorevoli ad Ancelotti, in predicato di lasciare Milano, e nei riguardi di Shevchenko, ormai certo di tornare al Chelsea. E' la prima volta quest'anno che il tifo rossonero si scaglia così direttamente nei riguardi del proprietario del Milan, anche se questa stagione ha visto diverse e ripetute contestazioni verso Adriano Galliani e l'operato della società.

 

___________________________________________________________________________

 

Doveva essere una passarella per l'ultima partita a S.Siro di Paolo Maldini dopo 24 anni di splendida carriera. Ed invece la gara a San Siro contro la Roma si è colorata dei toni cupi di una vera e propria contestazione nei riguardi di Silvio Berlusconi. Molto agguerrita la curva B, specialmente nel primo tempo, con l'esposizione di striscioni polemici come "Sono anni che compri bidoni e figurine, quest'anno chi compri ... le veline?", o quello piuttosto volgare: "Vendi Kakà per risanare la società, e non spendi più i tuoi milioni. Caro Berlusconi grazie di tutto e vai fuori dai c...i". Sono stati elevati cori ed esposti striscioni favorevoli ad Ancelotti, in predicato di lasciare Milano, e nei riguardi di Shevchenko, ormai certo di tornare al Chelsea. E' la prima volta quest'anno che il tifo rossonero si scaglia così direttamente nei riguardi del proprietario del Milan, anche se questa stagione ha visto diverse e ripetute contestazioni verso Adriano Galliani e l'operato della società.

Nonostante il resto dello stadio (oltre 70mila i presenti per il match d'addio) fosse tutto in piedi ad applaudire e acclamarlo, Maldini è apparso sorpreso e si è visibilmente innervosito per l'accaduto. Prima ha mostrato il pollice alzato, in segno di ironica approvazione, verso i contestatori, poi, una volta completato frettolosamente il giro d'onore, ha rifiutato sia il trionfo che gli volevano tributare i compagni, sia la prosecuzione del cerimoniale che prevedeva la consegna sul campo di gioco di un piatto d'argento da parte di Silvio Berlusconi. Leonardo ha provato a convincere il numero 3, che non ha voluto sentire ragioni: un ultimo saluto a tre dei quattro lati dello stadio, e via di corsa negli spogliatoi, accompagnato da un Ancelotti ancora più rabbuiato di lui.

 

Attonito, in tribuna, tutto l'entourage di Maldini, accompagnato all'entrata in campo dai figli Christian e Daniel. La moglie Adriana, presente a bordo campo insieme a tutta la "tribù" di amici e parenti, e il padre Cesare, visibilmente emozionato all'inizio del match, non l'hanno presa bene. Persino i giocatori della Roma erano scesi sul terreno di gioco con una maglia-omaggio al grande avversario ("Grazie Paolo -si leggeva- grande capitano"). E alla fine, lo sfregio è venuto proprio dai presunti "pretoriani" del tifo milanista. All'origine del tutto, secondo i bene informati delle vicende curvaiole, antiche ruggini risalenti alla finale di Istanbul col Liverpool e i gesti di risposta che, in un paio di occasioni, Maldini ha rivolto in occasione di contestazioni alla squadra. Sufficienti, per qualcuno, a mettere in un angolo 25 anni di strada insieme

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io sono milanista... e oggi sono disgustato da ciò che hanno riservato a maldini al momento del giro d'onore del campo...ma come cazzo si fa a contestare un giocatore che ha fatto 900 partite con la stessa maglia e giocato 25 anni sempre coi stessi colori e uno dei più forti giocatori mai esistiti....che senso aveva inneggiare franco baresi dicendo 'c'è solo un capitano'?..... che vergogna.... questa gente nemmeno dovrebbe andare allo stadio la domenica.....

1608874[/snapback]

 

Anche perché cosa volevano, che Baresi continuasse a giocare fino a cinquant'anni? :lol: Che non gliel'ha detto nessuno che si è ritirato 12 anni fa per raggiunti limiti d'età?

 

Tanti cervelli che tutti assieme raggiungono le dimensioni di una nocciolina. Quando sono gonfi.

1608879[/snapback]

 

esatto, ma poi ma come si fa a non rendere omaggio a uno come maldini???

1608880[/snapback]

 

Ci sono delle figure che non puoi che ammirare a prescindere da dove abbiano giocato. Prendi Roberto Baggio. A qualsiasi altro giocatore che, come lui, ha indossato le maglie di Juve, Milan e Inter avrebbero dato della puttana o del mercenario. Lui è una grande persona almeno quanto è stato un grande giocatore.... perché anche attualmente ci sono degli elementi che non valgono la suola della scarpa vecchia di Baggio che fanno le fighette alla prima panchina subita, mentre lui non ha mai minimamente polemizzato.

 

Maldini è sempre stato troppo integro e forte per cedere il passo a qualcuno, e questo lo rende ancora più straordinario. Credo sia il sogno di chiunque avere un giocatore del genere nella propria squadra.

 

Ma il ragionamento, per me, è applicabile anche a un Del Piero. Avrei le mie riserve su Totti, bandiera vera per carità, ma che la sportività degli altri manco se la sogna.

1608882[/snapback]

 

Quotissimo...

Penso che pochi, come del piero, sarebbero andati in serie B con la propria squadra.... Totti non lo reputo bandiera perchè uno che come lui abbandona la Nazionale dopo il mondiale vinto e soprattutto dicendo che sarebbe tornato per alcune partite importanti (alludendo ai passati europei) non merita di essere titolato come bandiera....

1608886[/snapback]

 

Intendevo bandiera della Roma. ;)

 

A livello di spessore culturale e umano, Totti è cinque vite dietro Maldini o Del Piero.

1608888[/snapback]

 

Totti è un simbolo solo nella roma... non si può definirlo taleall'esterno del campo da gioco, nella nazionale o in altre situazioni... personalmente reputo che l'unica cosa buona che abbia fatto senza la maglia della roma sia stato di ingravidare la Blasy (dando quindi per scontato che fosse nudo)....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Doveva essere una passarella per l'ultima partita a S.Siro di Paolo Maldini dopo 24 anni di splendida carriera. Ed invece la gara a San Siro contro la Roma si è colorata dei toni cupi di una vera e propria contestazione nei riguardi di Silvio Berlusconi. Molto agguerrita la curva B, specialmente nel primo tempo, con l'esposizione di striscioni polemici come "Sono anni che compri bidoni e figurine, quest'anno chi compri ... le veline?", o quello piuttosto volgare: "Vendi Kakà per risanare la società, e non spendi più i tuoi milioni. Caro Berlusconi grazie di tutto e vai fuori dai c...i". Sono stati elevati cori ed esposti striscioni favorevoli ad Ancelotti, in predicato di lasciare Milano, e nei riguardi di Shevchenko, ormai certo di tornare al Chelsea. E' la prima volta quest'anno che il tifo rossonero si scaglia così direttamente nei riguardi del proprietario del Milan, anche se questa stagione ha visto diverse e ripetute contestazioni verso Adriano Galliani e l'operato della società.

 

___________________________________________________________________________

 

Doveva essere una passarella per l'ultima partita a S.Siro di Paolo Maldini dopo 24 anni di splendida carriera. Ed invece la gara a San Siro contro la Roma si è colorata dei toni cupi di una vera e propria contestazione nei riguardi di Silvio Berlusconi. Molto agguerrita la curva B, specialmente nel primo tempo, con l'esposizione di striscioni polemici come "Sono anni che compri bidoni e figurine, quest'anno chi compri ... le veline?", o quello piuttosto volgare: "Vendi Kakà per risanare la società, e non spendi più i tuoi milioni. Caro Berlusconi grazie di tutto e vai fuori dai c...i". Sono stati elevati cori ed esposti striscioni favorevoli ad Ancelotti, in predicato di lasciare Milano, e nei riguardi di Shevchenko, ormai certo di tornare al Chelsea. E' la prima volta quest'anno che il tifo rossonero si scaglia così direttamente nei riguardi del proprietario del Milan, anche se questa stagione ha visto diverse e ripetute contestazioni verso Adriano Galliani e l'operato della società.

Nonostante il resto dello stadio (oltre 70mila i presenti per il match d'addio) fosse tutto in piedi ad applaudire e acclamarlo, Maldini è apparso sorpreso e si è visibilmente innervosito per l'accaduto. Prima ha mostrato il pollice alzato, in segno di ironica approvazione, verso i contestatori, poi, una volta completato frettolosamente il giro d'onore, ha rifiutato sia il trionfo che gli volevano tributare i compagni, sia la prosecuzione del cerimoniale che prevedeva la consegna sul campo di gioco di un piatto d'argento da parte di Silvio Berlusconi. Leonardo ha provato a convincere il numero 3, che non ha voluto sentire ragioni: un ultimo saluto a tre dei quattro lati dello stadio, e via di corsa negli spogliatoi, accompagnato da un Ancelotti ancora più rabbuiato di lui.

 

Attonito, in tribuna, tutto l'entourage di Maldini, accompagnato all'entrata in campo dai figli Christian e Daniel. La moglie Adriana, presente a bordo campo insieme a tutta la "tribù" di amici e parenti, e il padre Cesare, visibilmente emozionato all'inizio del match, non l'hanno presa bene. Persino i giocatori della Roma erano scesi sul terreno di gioco con una maglia-omaggio al grande avversario ("Grazie Paolo -si leggeva- grande capitano"). E alla fine, lo sfregio è venuto proprio dai presunti "pretoriani" del tifo milanista. All'origine del tutto, secondo i bene informati delle vicende curvaiole, antiche ruggini risalenti alla finale di Istanbul col Liverpool e i gesti di risposta che, in un paio di occasioni, Maldini ha rivolto in occasione di contestazioni alla squadra. Sufficienti, per qualcuno, a mettere in un angolo 25 anni di strada insieme

1608900[/snapback]

 

sono d'accordo sul fatto che le ultime stagioni al milan siano state sicuramente non delle piu brillanti, soprattutto sotto il profilo del calcio mercato, molto improntato sull'immagine mediatica quanto sull'effettiva qualità del giocatore (tutti bravi ragazzi, per carità!), ma penso che anche alla presidenza del milan (lasciando fuori questioni politiche o di simpatie varie) non si possa dare addosso in questo modo. da quando Berlusconi è presidente del Milan, la squadra è stata forse la più vincente di tutti i tempi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Berlusconi:

"[...]Chi dopo di lui? Non vorrei anche qui scontentare nessuno, in campo abbiamo però un giocatore che ha una vitalità straordinaria, un grande uomo con un grande cuore e si chiama Gattuso. Maldini avrebbe i numeri per fare l'allenatore ma dovrebbe acquisire qualche capacità di compromesso in più rispetto a quella che ha dovuto avere facendo il capitano del Milan".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia...

 

Certi tifosi, certe logiche e certi paraculismi sono proprio indifendibili. Sono 15 anni che vado allo stadio, sono tifosissimo, ma non riesco proprio a capire come cazzo si fa a ragionare questi modi. Sarebbe questa la mentalità ultrà? Ma andassero a fare in culo loro e tutti i loro parenti fino alla quarta generazione. La rovina del calcio è questa gente qua, altro che SKY...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mamma mia...

 

Certi tifosi, certe logiche e certi paraculismi sono proprio indifendibili. Sono 15 anni che vado allo stadio, sono tifosissimo, ma non riesco proprio a capire come cazzo si fa a ragionare questi modi. Sarebbe questa la mentalità ultrà? Ma andassero a fare in culo loro e tutti i loro parenti fino alla quarta generazione. La rovina del calcio è questa gente qua, altro che SKY...

1608927[/snapback]

:quoto::quoto::quoto:

 

cmq si è trattato di una minoranza :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mamma mia...

 

Certi tifosi, certe logiche e certi paraculismi sono proprio indifendibili. Sono 15 anni che vado allo stadio, sono tifosissimo, ma non riesco proprio a capire come cazzo si fa a ragionare questi modi. Sarebbe questa la mentalità ultrà? Ma andassero a fare in culo loro e tutti i loro parenti fino alla quarta generazione. La rovina del calcio è questa gente qua, altro che SKY...

1608927[/snapback]

:quoto::quoto::quoto:

 

cmq si è trattato di una minoranza :huh:

1608950[/snapback]

 

 

non pijamoce per il culo.

si è trattato della tifoseria organizzata. Degli ultras. Lo striscione è apparso proprio sopra a quello (nuovo) della curva sud Milano.

 

Una contestazione preparata proprio ad opera delle stesse persone che ricattavano la società per i biglietti. Questa la loro mentalità ultras.

1608961[/snapback]

mica volevo difendere gli ultras milanisti <_<

 

allora se si è trattato di una curva intera si sono dimostrati dei pezzi di merda :ph34r:

 

si conosce il motivo della contestazione? :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mamma mia...

 

Certi tifosi, certe logiche e certi paraculismi sono proprio indifendibili. Sono 15 anni che vado allo stadio, sono tifosissimo, ma non riesco proprio a capire come cazzo si fa a ragionare questi modi. Sarebbe questa la mentalità ultrà? Ma andassero a fare in culo loro e tutti i loro parenti fino alla quarta generazione. La rovina del calcio è questa gente qua, altro che SKY...

1608927[/snapback]

 

pazzesco, non ho seguito nulla di questa giornata di campionato ma questa era l'ultima cosa che avrei potuto immaginare...

l'unica cosa che mi viene da pensare è che questa gente mi fa semplicemente pena...dei poveracci...

 

quoto tutto quello scritto da Marko e la parte in neretto è quella che fa pensare tanto...

che ipocrisia del cazzo....

siamo cento anni indietro rispetto a tifosi come quelli inglesi, mi basta pensare (per dirne una) all'accoglienza che i tifosi del Chelsea hanno tributato a Ranieri tempo fa...

hai voglia a pensare che la differenza tra noi e loro siano gli stadi....

 

che pena....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mamma mia...

 

Certi tifosi, certe logiche e certi paraculismi sono proprio indifendibili. Sono 15 anni che vado allo stadio, sono tifosissimo, ma non riesco proprio a capire come cazzo si fa a ragionare questi modi. Sarebbe questa la mentalità ultrà? Ma andassero a fare in culo loro e tutti i loro parenti fino alla quarta generazione. La rovina del calcio è questa gente qua, altro che SKY...

1608927[/snapback]

 

pazzesco, non ho seguito nulla di questa giornata di campionato ma questa era l'ultima cosa che avrei potuto immaginare...

l'unica cosa che mi viene da pensare è che questa gente mi fa semplicemente pena...dei poveracci...

 

quoto tutto quello scritto da Marko e la parte in neretto è quella che fa pensare tanto...

che ipocrisia del cazzo....

siamo cento anni indietro rispetto a tifosi come quelli inglesi, mi basta pensare (per dirne una) all'accoglienza che i tifosi del Chelsea hanno tributato a Ranieri tempo fa...

hai voglia a pensare che la differenza tra noi e loro siano gli stadi....

 

che pena....

1608979[/snapback]

 

Maldini sembra avere un sacco di colpe, da quello che ho scoperto:

Non aver regalato biglietti ai capi ultrà. Aver contrattato il suo stipendio negli ultimi due anni, quando il Milan gli ha chiesto in ginocchio di giocare ancora e lui non ne aveva l'intenzione. Non aver fatto accordi sottobanco con i tifosi. Non aver fatto il capitano ruffiano. Essere stato un uomo vero e un grande calciatore. Aver detto in più di qualche occasione quello che pensava, da uomo libero. Averci messo la faccia anche quando ha perso. Ma soprattutto aver vinto 7 scudetti, 5 Coppe dei Campioni e qualche altra coppetta in giro per il mondo e per l'europa.

 

L'assurdo è che una volta tanto che la tifoseria nemica (l'Inter), tributa nell'ultimo derby del capitano avversario, un grande omaggio all'uomo prima ancora che al calciatore, i tifosi del milan si esibiscono in questo scempio.

 

Tra qualche anno, forse, qualcuno di noi racconterà alle generazioni più giovani di uno degli ultimi grande capitani che chiude la sua carriera nello stadio di casa dicendo: "sono orgoglioso di non essere uno di loro". La cosa triste è che il silenzio della maggioranza silenziosa è fragoroso e pesantissimo. Ma il calcio in questo caso, purtroppo, è solo lo specchio della società...

Modificato da Marko Kià

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL CAPO DEI TIFOSI : "NON ERA UNA CONTESTAZIONE"

Giancarlo Capelli, rappresentante della Curva Sud, è intervenuto a Controcampo per specificare quanto è successo a San Siro: "Non si trattava di una contestazione - ha detto Capelli- era soltanto una precisazione per fargli capire come la pensavamo su alcune sue affermazioni e comportamenti negli anni passati. Nel giro di campo, poi, ci sono stati episodi non belli, ma in ogni caso non era una contestazione verso di lui". Parole che lasciano intendere che la polemica era più nei confronti della società. E così la tifoseria tende la mano a Maldini in segno di pace. Ora la parola spetta al capitano.

 

 

maandatevelahapijànderculo detto proprio come uno se la sente ;)

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avesse smesso 2 anni fà (come da contratto ;) ) probabilemente ne sarebbe uscito in maniera differente...sia in campo che fuori!!!

 

P.S. Resta cmq il fatto che ha scritto la storia del calcio mondiale come pochi altri (e certamente più di Franco Baresi)!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maldini:una conferenza per spiegareIl capitano parla dopo la contestazione

 

Sarà una conferenza stampa oggi a spiegare cosa c'è dietro la contestazione avvenuta al termine di Milan-Roma. Paolo Maldini parlerà e spiegherà, forse, cosa gli ha detto Leonardo al termine dell'incontro poco prima del giro di campo finale. Il brasiliano è stato spinto lontano dal capitano. Il quale, riferendosi ai tifosi che hanno esposto striscioni pro Baresi, ha detto: "Sono orgoglioso di non essere come loro".

 

 

 

Che i rapporti fra Maldini e la Curva sud non fossero idilliaci, si sapeva. Ma che gli 8 mila del tifo organizzato rossonero potessero rovinare la festa per l'addio del capitano al Meazza in pochi se lo immaginavano. Invece così è stato. A parte la sconfitta contro la Roma che renderà il suo ultimo atto di Firenze una vera e propria finale, Maldini chiude con amarezza la sua storia a San Siro. Da quella sfida di coppa Italia del 1985 in cui mise la prima volta piede su questo campo a oggi, ha raccolto una caterva di successi, e quando lo speaker li elenca, dagli spalti si alza un boato che dà il via alla festa.

 

Lo omaggiano con una t-shirt i giocatori della Roma e basta leggere le decine di cartelli disseminati sulle tribune, per capire che la gran parte del popolo rossonero farà fatica a vivere il calcio senza Maldini. C'è chi inneggia alla sua fede storica e chi propone l'improbabile impresa di clonarlo. Ma per la Curva sud Maldini deve pagare i suoi 'torti'. 'Grazie capitano: sul campo campione infinito, ma hai mancato di rispetto a chi ti ha arricchito!', lo striscione appeso all'inizio della gara. Poi, pochi istanti prima di iniziare il giro di campo, Maldini alza gli occhi e ne legge un altro: 'Per i tuoi 25 anni di gloriosa carriera sentiti ringraziamenti da coloro che hai definito mercenari e pezzenti'.

 

Storie legate a screzi del passato: una contestazione dopo una sconfitta casalinga nel '96 contro il Parma, un diverbio dopo la finale di Champions persa a Istanbul nel 2005, da ultimo quell'indice che il capitano si è portato al naso per zittire i fischi dopo l'eliminazione dalla Uefa a febbraio. Il sorriso del difensore si incrina, sembra addirittura voler rinunciare all'ultimo tributo. Ma alla fine prosegue, mentre la Sud dispiega anche un'enorme maglietta rossonera con il 6 di Franco Baresi e inneggia al capitano da cui Maldini ha ereditato la fascia. Il disappunto gli si legge sul volto e a poco serve l'intervento di Leonardo che lo invita a non dar retta alla contestazione. Ormai la festa è rovinata, e il cerimoniale pubblico chiuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è stata una vera vergogna... poi su uno striscione hanno definito la società PERDENTE... ma come cazzo si fa??? e allora il 95% di tutte le squadre del mondo che dovrebbero dire??? poi SHEVA NON SI TOCCA...... ma maldini si è toccato tanto bene...che vergogna ieri....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Maldini:una conferenza per spiegareIl capitano parla dopo la contestazione

 

Sarà una conferenza stampa oggi a spiegare cosa c'è dietro la contestazione avvenuta al termine di Milan-Roma. Paolo Maldini parlerà e spiegherà, forse, cosa gli ha detto Leonardo al termine dell'incontro poco prima del giro di campo finale. Il brasiliano è stato spinto lontano dal capitano. Il quale, riferendosi ai tifosi che hanno esposto striscioni pro Baresi, ha detto: "Sono orgoglioso di non essere come loro".

 

 

 

Che i rapporti fra Maldini e la Curva sud non fossero idilliaci, si sapeva. Ma che gli 8 mila del tifo organizzato rossonero potessero rovinare la festa per l'addio del capitano al Meazza in pochi se lo immaginavano. Invece così è stato. A parte la sconfitta contro la Roma che renderà il suo ultimo atto di Firenze una vera e propria finale, Maldini chiude con amarezza la sua storia a San Siro. Da quella sfida di coppa Italia del 1985 in cui mise la prima volta piede su questo campo a oggi, ha raccolto una caterva di successi, e quando lo speaker li elenca, dagli spalti si alza un boato che dà il via alla festa.

 

Lo omaggiano con una t-shirt i giocatori della Roma e basta leggere le decine di cartelli disseminati sulle tribune, per capire che la gran parte del popolo rossonero farà fatica a vivere il calcio senza Maldini. C'è chi inneggia alla sua fede storica e chi propone l'improbabile impresa di clonarlo. Ma per la Curva sud Maldini deve pagare i suoi 'torti'. 'Grazie capitano: sul campo campione infinito, ma hai mancato di rispetto a chi ti ha arricchito!', lo striscione appeso all'inizio della gara. Poi, pochi istanti prima di iniziare il giro di campo, Maldini alza gli occhi e ne legge un altro: 'Per i tuoi 25 anni di gloriosa carriera sentiti ringraziamenti da coloro che hai definito mercenari e pezzenti'.

 

Storie legate a screzi del passato: una contestazione dopo una sconfitta casalinga nel '96 contro il Parma, un diverbio dopo la finale di Champions persa a Istanbul nel 2005, da ultimo quell'indice che il capitano si è portato al naso per zittire i fischi dopo l'eliminazione dalla Uefa a febbraio. Il sorriso del difensore si incrina, sembra addirittura voler rinunciare all'ultimo tributo. Ma alla fine prosegue, mentre la Sud dispiega anche un'enorme maglietta rossonera con il 6 di Franco Baresi e inneggia al capitano da cui Maldini ha ereditato la fascia. Il disappunto gli si legge sul volto e a poco serve l'intervento di Leonardo che lo invita a non dar retta alla contestazione. Ormai la festa è rovinata, e il cerimoniale pubblico chiuso.

1609097[/snapback]

 

è come odiare e rinnegare un genitore perchè una volta non ti ha permesso di uscire o di comprare qualcosa, dopo 25 anni che ti mantiene e vive per renderti felice....

senza parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi pare di aver capito guardando studio sport che Maldini ha preferito annullare la conferenza stampa del pomeriggio motivazione "tanto quel che è stato fatto e detto è accaduto non c'è nient'altro da aggiungere"

neanche il tempo de senti sta notizia che con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, il Milan ha comunicato che la conferenza stampa di Paolo Maldini, originariamente prevista oggi alle 17 a San Siro, si svolgerà la prossima settimana dopo la partita fra Fiorentina e Milan.

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se avesse smesso 2 anni fà (come da contratto  ;) ) probabilemente ne sarebbe uscito in maniera differente...sia in campo che fuori!!!

1609093[/snapback]

 

Verissimo.

 

Ma da quanto ne possiamo sapere lui era realmente intenzionato a smettere 2 anni fa e l'anno scorso e la società (Galliani pubblicamente), ha fatto fortissime pressioni perché rimanesse e continuasse a dare una mano...lui aveva dimostrato puù volte la volontà di smettere, ricordo una intervista nella quale diceva "è diventato sempre più difficile gestire il dolore alle ginocchia e ho perso la voglia di andare ad allenarmi"...

 

Se ha continuato per altri 2 anni (continuando ad essere il miglior centrale del Milan) non è "colpa" sua, ma di una società che non lo ha messo nelle condizioni di ritirarsi serenamente, giocando 20 partite all'anno e aiutando l'inserimento di un giovane di valore assoluto (non Favalli, non Kaladze, non Senderos)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sinceramente non ho capito cosa è successo. Me lo spiegate? Perchè ce l'hanno con Maldini?

1608884[/snapback]

 

l'hanno (forse) contestato, esponendo uno striscione con la maglia di baresi e urlando "cè solo un capitano" immagino alludendo a Baresi stesso....

1608885[/snapback]

 

 

poi c'era anche uno striscione con scritto "SENTITI RINGRAZIAMENTI DA CHI HAI DEFINITO MERCENARI E PEZZENTI"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io sono milanista... e oggi sono disgustato da ciò che hanno riservato a maldini al momento del giro d'onore del campo...ma come cazzo si fa a contestare un giocatore che ha fatto 900 partite con la stessa maglia e giocato 25 anni sempre coi stessi colori e uno dei più forti giocatori mai esistiti....che senso aveva inneggiare franco baresi dicendo 'c'è solo un capitano'?..... che vergogna.... questa gente nemmeno dovrebbe andare allo stadio la domenica.....

1608874[/snapback]

 

 

La risposta che ha dato Paolo Maldini ieri è stata proprio azzeccata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno come lui poteva giocare buonissime stagioni ancora per 2-3 anni...prima era il più forte del mondo, da un paio d'anni a questa parte era semplicemente un ottimo difensore..ma con 25 anni di esperienza alle spalle!

 

non sfigurava di certo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
uno come lui poteva giocare buonissime stagioni ancora per 2-3 anni...prima era il più forte del mondo, da un paio d'anni a questa parte era semplicemente un ottimo difensore..ma con 25 anni di esperienza alle spalle!

 

non sfigurava di certo

1609432[/snapback]

 

Sdrammatizziamo un po': di fianco a Kaladze & Senderos pure io non faccio brutta figura... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Fiesole celebrerà MaldiniAbete:"Presto una gara in suo onore"

 

Dopo le contestazioni di San Siro da una parte della tifoseria rossonera, Paolo Maldini potrà consolarsi domenica contro la Fiorentina. Secondo quanto riporta Il Giornale della Toscana la Curva Fiesole sta progettando un omaggio al capitano milanista. Non solo: anche Giancarlo Abete, presidente della Federcalcio, commentando l'episodio che ha rovinato il suo addio, ha detto: "La Figc sta pensando di organizzare una partita per celebrarlo".

 

"Il capitano rossonero merita rispetto per quello che ha rappresentato e rappresenta", ha detto Abete in una dichiarazione riportata dal sito ufficiale del Milan. "E' una cosa che sfugge ad ogni logica e comprensibilità".

 

Lo stesso pensiero che devono aver fatto i tifosi gigliati che hanno così deciso di rendere omaggio a uno dei più grandi campioni del calcio italiano pochi istanti prima dell'inizio della sfida fra viola e rossoneri. Un segnale importante soprattutto dopo quanto accaduto a San Siro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.