Vai al contenuto
Aghy

CONFEDERATIONS CUP

Messaggi raccomandati

Marcello Lippi ha diramato la lista dei convocati per la prossima Confederations Cup. Lippi non convoca Pazzini e D'Agostino

Ecco l'elenco completo:

 

PORTIERI: Amelia (Palermo), Buffon (Juventus), De Sanctis (Galatasaray).

 

DIFENSORI: Cannavaro (Juventus), Chiellini (Juventus), Dossena (Liverpool), Gamberini (Fiorentina), Grosso (Lione), Legrottaglie (Juventus), Santon (Inter), Zambrotta (Milan).

 

CENTROCAMPISTI: Camoranesi (Juventus), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan).

 

ATTACCANTI: Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Pepe (Udinese), Quagliarella (Napoli), Rossi (Villarreal), Toni (Bayern Monaco).

1613282[/snapback]

 

 

lippi te lo dico con gentilezza

 

MA VAFFANCULO VA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
innanzitutto l'utilità è quella di testare il Paese che ospita i mondiali l'anno successivo. all'inizio, mi pare sia nata nel 1996-97, era un torneo più snobbato con meno partecipanti e ospitato tipo in Arabia Saudita. ricordo ancora che vinse il Brasile la prima edizione. comunque prima dei mondiali del 1998 avevano organizzato quel minitorneo tra Francia, Italia, Inghilterra e Brasile in Francia proprio per avere la stessa funzione.

 

e inoltre credo non dispiaccia a nessuno vedere questa competizione. cioè, meglio di starsene senza vedere nulla, è pur sempre una competizione tra le varie nazionali campioni delle rispettive federazioni continentali, in attesa del mondiale. insomma, un bell'evento e forse un bello spettacolo.

 

mica sei obbligato a vederla se non ti va! anche io mi chiedo che utilità abbia il palio di siena...

1613045[/snapback]

si ma la mia era una domanda non una polemica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marcello Lippi ha diramato la lista dei convocati per la prossima Confederations Cup. Lippi non convoca Pazzini e D'Agostino

Ecco l'elenco completo:

 

PORTIERI: Amelia (Palermo), Buffon (Juventus), De Sanctis (Galatasaray).

 

DIFENSORI: Cannavaro (Juventus), Chiellini (Juventus), Dossena (Liverpool), Gamberini (Fiorentina), Grosso (Lione), Legrottaglie (Juventus), Santon (Inter), Zambrotta (Milan).

 

CENTROCAMPISTI: Camoranesi (Juventus), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan).

 

ATTACCANTI: Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Pepe (Udinese), Quagliarella (Napoli), Rossi (Villarreal), Toni (Bayern Monaco).

1613282[/snapback]

 

Mi limito a dire solo che sono TANTO TANTO TANTO perplesso

1613293[/snapback]

onestamente anch'io considrando che il torneo è quasi amichevole avrei provato giocatori che sono andati bene quest'anno quindi non avrei onvocato Gattuso che viene da un lungo infortunio e messo al suo posto, come ha detto Matteo, D'Agostino in più avrei tolto Pepe e provato la voglia di Cassano ma credo che questo sia l'atto finale delle querelle, Lippi non crede sul Barese o perlomeno nel suo carattere però escludere anche Pazzini non è giusto (a meno che non sia sotto squalifica dopo l'espulsione con L'Irlanda)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
innanzitutto l'utilità è quella di testare il Paese che ospita i mondiali l'anno successivo. all'inizio, mi pare sia nata nel 1996-97, era un torneo più snobbato con meno partecipanti e ospitato tipo in Arabia Saudita. ricordo ancora che vinse il Brasile la prima edizione. comunque prima dei mondiali del 1998 avevano organizzato quel minitorneo tra Francia, Italia, Inghilterra e Brasile in Francia proprio per avere la stessa funzione.

 

e inoltre credo non dispiaccia a nessuno vedere questa competizione. cioè, meglio di starsene senza vedere nulla, è pur sempre una competizione tra le varie nazionali campioni delle rispettive federazioni continentali, in attesa del mondiale. insomma, un bell'evento e forse un bello spettacolo.

 

mica sei obbligato a vederla se non ti va! anche io mi chiedo che utilità abbia il palio di siena...

1613045[/snapback]

si ma la mia era una domanda non una polemica

1613336[/snapback]

 

era una domanda polemica altrimenti in un topic che parla di un argomento non scrivi così come viene "a cosa serve?". è un torneo. e non è nemmeno un torneo "amichevole". questo è il solito errore che facciamo nel calcio noi italiani che mettiamo le mani avanti e non diamo importanza ad una competizione che tutti gli altri vorranno vincere, Brasile e Spagna su tutti, mentre noi ci caliamo le braghe affermando che non conta - e creando un clima di disimpegno e non di serietà e di impegno sportivo. è gravissimo che Lippi, come allenatore e figura carismatica, abbia detto quelle frasi - come se questo compromettesse l'impegno o la vittoria al prossimo mondiale, tra un anno. la gente guarda le proprie nazionali per vederle vincere anche in amichevole. e questo torneo è un torneo con un trofeo in palio in cui partecipano i "campioni" delle corrispettive federazioni (escluso il Sud Africa ospitante) e non è quindi un'amichevole. ce lo consideriamo noi, magari, ma a torto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate, che sia un torneo amichevole, un mondiale, una partita scapoli contro ammogliati o quello che è...do cazzo volemo annà ancora co cannavaro, zambrotta, gattuso & co. per fortuna ceh ce stanno Santon e Rossi che abbassano (e de brutto) l'età media sennò poteva esse la squadra de lu Tiffany...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IPOTIZZO.

 

 

                                              BUFFON

 

SANTON        CANNAVARO                CHIELLINI                GROSSO

 

                      PIRLO                DE ROSSI          GATTUSO

 

                                    GILARDINO TONI IAQUINTA

1614019[/snapback]

il che non sarebbe per niente male,anche se ad oggi preferirei rossi-gila-iaquinta davanti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IPOTIZZO.

 

 

                                               BUFFON

 

SANTON         CANNAVARO                CHIELLINI                 GROSSO

 

                       PIRLO                 DE ROSSI          GATTUSO

 

                                     GILARDINO TONI IAQUINTA

1614019[/snapback]

se deve essere tridente io cambierei toni co rossi e gila centrale,oppure quagliarella rossi gila....ma toni credo che in nazionale non sia fortunato visti mondiale ed europeo...certo portare gattuso che è rientrato domenica,camoranesi ha fatto 5 partite in tutta la stagione e due espulsioni...boh...anzi che non ha portato nesta...mah....cassano co quella stagione che ha fatto,niente....la nostra nazionale ha troppi interessi per portare gente in forma.....

Modificato da lu tabbaccaru

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nazionale: Santon sarà titolare

In attacco Rossi-Pazzini-Mascara

Il tecnico della Nazionale Marcello Lippi ha praticamente scelto la formazioni anti Irlanda del Nord per l'amichevole di questa sera a Pisa. Scontato l'esordio di Santon che verrà schierato sulla fascia destra in difesa, in mezzo al campo ci sarà D'Agostino in cabina di regia, mentre davanti l'inedito tridente formato da Mascara e Rossi ai lati dell'attaccante della Sampdoria Pazzini.

Lippi, nell'immediata vigilia della sfida amichevole ha parlato anche della costruzione del suo gruppo azzurro per il Sudafrica: "E' a buon punto, tra giocatori non più giovanissimi ma di esperienza e spessore che vengono dal Mondiale e nuovi il cui inserimento è molto soddisfacente".

Il ct ha regalato anche una battuta su Ferrara, ieri suo collaboratore e oggi neo allenatore della Juventus: "Non so se mi rivedo in Ciro, ma voglio fargli i complimenti: ha carisma, personalità, intelligenza, saggezza e simpatia per stabilire un rapporto con i professionisti di altissimo livello che ha alla Juve e insieme a loro costruire qualcosa di importante".

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continua l'ascesa del bambino. Lippi: "Fa bene al calcio italiano"

Il Ct della Nazionale elogia Davide Santon dopo il suo esordio in Nazionale contro l'Irlanda

07.06.2009 09.57

La gioia di Marcello Lippi dopo l'incontro amichevole tra Italia ed Irlanda del Nord terminato 3-0 per gli azzurri, e che ha visto esordire in maglia azzurra Davide Santon, è quella di tutti gli italiani, degli interisti in particolare: il baby fenomeno continua la sua cavalcata nel calcio che conta, con prestazioni sempre più incoraggianti. La partita contro l'Irlanda del Nord che lo ha visto esordire è stata una piacevole conferma delle qualità di Davide, che ha giocato con la sua solita naturalezza, e della sua grande tranquillità, tanto da non sembrare minimamente emozionato, nonostante abbia giocato l'intera gara.

Il Ct della Nazionale Marcello Lippi, elogia il ragazzo a fine gara: "Santon continua a confermare tutte le sue qualità. All'esordio in Nazionale ha mostrato personalità ed autorità. Un diciottenne così fa bene al calcio italiano". Parole al miele, dunque, del commissario tecnico all'indirizzo del bambino nerazzurro, che, secondo Lippi, non si monterà la testa: "Davide ha grande maturità per poter continuare su questa strada - dichiara il Ct - e l'idea di inserire un diciottenne in questa Nazionale mi piace". Dunque, arrivano altre importanti conferme per il ragazzo, che con il numero 2 sulle spalle prenderà parte alla Confederations Cup, ma un dubbio resta: farà da rincalzo a Zambrotta e Grosso, o soffierà loro il posto da titolare? Ormai, da Santon ci si aspetta qualsiasi cosa...

___________________________________________________________________________

 

Santon su Ibra: "Se resta controvoglia, vada via"

07.06.2009 11.39

Nel dopo partita di Italia-Irlanda del Nord, inevitabilmente, i taccuini, le telecamere e i microfoni erano puntati soprattutto su Davide Santon, il pezzo forte della serata, al suo esordio in Nazionale. Il baby prodigio nerazzurro ha risposto anche su temi legati al suo club, con la solita maturità. In primis, il discorso è caduto su Ibrahimovic: "Lui è un grande e spero resti con noi, ma se deve rimanere controvoglia è meglio che vada altrove".

Non poteva poi mancare un paragone tra Lippi e Mourinho, due allenatori che conteranno molto per lui anche in futuro: "Mourinho lo conosco da un anno, Lippi da due giorni, sono due persone molto positive. La Confederations Cup sarebbe un sogno, ci andrei anche solo per fare compagnia ai ragazzi".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mamma mia che gol ROSSI  :o  :o  :o  :o  :o

1614369[/snapback]

quoto! assurdo!

OT stavo pensando: ma il villareal quant'è arrivato in classifica? davanti ha il nostro rossi e l scarpa d'oro 2009 forlan!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mamma mia che gol ROSSI   :o  :o  :o  :o  :o

1614369[/snapback]

quoto! assurdo!

OT stavo pensando: ma il villareal quant'è arrivato in classifica? davanti ha il nostro rossi e l scarpa d'oro 2009 forlan!

1614370[/snapback]

villareal è arrivato quinto e forlan sta all'atletico madrid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.